quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/01/2014 17:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon Giorno Romina, per cortesia potresti contattarmi. Saluti Gino versilia
quote:Risposta al messaggio di Ilcarnevalaro inserito in data 12/01/2014 13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , come avrai visto , ho rimosso tempestivamente il mio scritto perché non capito e non ritengo giusto potesse contribuire a creare disturbo ai possibili aderenti al vostro tour . Io , sono si un viaggatore tendenzialmente solitario ma , all'occorrenza non disdegno affatto la compagnia . La nostra è una diversa interpretazione del vivere il plein-air . Anch'io pianifico accuratamente i miei viaggi , mi piace visitare quello che va visto e a volte anche di più , mi piace assaggiare quello che va assaggiato , conoscere le persone che vanno conosciute e le conoscenze delle persone del luogo che ho maturato nei miei viaggi in questi anni e di cui serbo un magnifico rapporto che continuo a coltivare , mi sono rimaste e mi rimarranno in modo indelebile nella memoria . Non è che tutto questo, come tenti di farci intendere, sia solo a vantaggio di chi aderisce ai viaggi organizzati . La vacanza bisogna comunque sempre saperla vivere indipendentemente dalle proprie scelte . In apertura del mio scritto , avevo comunque premesso che ognuno è , e resta assolutamente sovrano nelle proprie scelte . La mia profonda avversione per le cosidette "carovane" nasce anche dal fatto che in questi anni , ho vissuto indirettamente esperienze da vicino di troppi novelli "tour operator" travestiti da Camper Club con il fiuto degli affari , dediti quasi esclusivamente a questa nuova attività molto redditizia , non sempre al servizio degli utenti . Conosco personaggi furbacchioni che hanno fatto grandi affari . Con ciò , voglio credere alla vostra buona fede e vi Auguro di trovare tanti aderenti allegri , socievoli e propositivi . Buoni viaggi futuri , in bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/01/2014 17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comprendo e capisco che ogni camperista a le sue abitudini e condivide quello che più le piace. Sono il Presidente del Versilia Camper club e credo di essere l' unico Club che sopravvive senza fare tessere, siamo nati nel 2003 reduci da un tour in Libia dove siamo stati trattati male dal Tour operetor e ci siamo decisi di fare questo sodalizio senza scopo di lucro e senza tesseramento, si tira avanti e si sopravvive con i soldi degli sponsor € 240,00 ed i miei, la nostra attività è quella di fare conoscere il territorio e ci siamo adoperati per far togliere tutti i divieti e barre limitatrici, abbiamo contribuito nel creare un' area sosta al Lido di Camaiore e tutti gli anni organizzo il carnevale di Viareggio al prezzo di costo e chiedendo qualche euro da mandare a padre Giaime missionario nello Sri Lanca per dare da mangiare ai suoi ragazzi abbandonati. Ti confesso che siamo senza un soldo e si è pensato di fare un viaggio in Marocco per persone che non avendo tempo durante le feste Natalizie e poco pratiche, ci siamo rivolti ad una persona onesta per organizzare questo Tour, ti confesso che sono sempre stato contrario nel programmare viaggi per ingrassare persone che vivono e prolificano con i camperisti, abbiamo vagliato prezzi di altri tour operetor ed il nostro è inferiore ad altri " concorrenti " ed offre molto di più. Pubblicizziamo questo viaggio in questo spazio ed altri spazi letti da camperisti, con i nostri pochi soldi abbiamo stampato volantini per questo Tour ed il carnevale di Viareggio che verrà distribuito in Carrara Fiere. Mio caro amico questa è la nostra storia ed il nostro comportamento che credo esemplare ed onesto nei confronti di tutti gli amici camperisti. Noi ci siamo se qualche equipaggio desidera prenotarsi che si faccia avanti in caso contrario si resta tutti a casa. Un caro saluto Gino. versilia
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 12/01/2014 21:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa tu che a Roberto 66 hanno allucchettato un post in cui cercava custodie per cd usate a poco prezzo... Tra l'altro,fosse uno sconosciuto....ma è un utente che da anni frequenta il forum... Il tutto nell'arco di poche ore....
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 12/01/2014 21:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Inoltre e' piu ' costoso di analoghi viaggi organizzati da tour operator certificati e con partita iva" Per essere sincero ho letto quel programma e non lo trovo assolutamente più caro di altri, tour operator certificati compresi, anzi io lo ritengo più che nella norma e forse il costo finale è proprio "all'osso". Si tratta di un viaggio di 27 giorni e non dei classici 15 giorni che normalmente propongono le varie agenzie, con tutto pagato, parcheggi, visite, bus, ristorante ecc. e poi c'è l'opzione della scelta di avvicinamento al Marocco, se con la nave o tramite strada che ognuno è libero di scegliere quale fare, in quanto il prezzo del viaggio è a parte. Per concludere penso che il prezzo proposto (1.650,00 euro per un camper + 2 persone) mi sembrano, come detto sopra, se non nella norma, certamente, molto al di sotto dei prezzi proposti da tour operator del settore quindi, sicuramente, senza tanti guadagni extra da parte dell'associazione. Inoltre vedo nel sito che effettivamente è una associazione senza scopo di lucro, però ha anche la partita iva, quindi, probabilmente, in qualche modo ci pagano pure le tasse. Certo che andando da soli e facendo quello che uno gli pare il risparmio c'è sicuramente, però se vuoi fare un tour organizzato, ritendo che il prezzo proposto rispetto a quanto descritto e offerto nel programma sia al di sotto dei normali prezzi di mercato, proprio perchè sicuramente, alla fine, non c'è nessun guadagno. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/01/2014 16:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che scendete fino a SIDI-IFNI il 18° giorno , mi permetto di suggerirti di non perdere la gita agli "archi naturali di LEGZIRA" che si trovano una decina di km. prima della cittadina , scendendo lungo l'oceano . E' uno spettacolo naturale veramente impagabile . Potete renderlo facoltativo per chi vuol farsi accompagnare il loco con il taxi come ho fatto io e concordare l'orario per il ritorno . Ti allego qualche foto
PIERO
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 13/01/2014 09:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto solo contestando che la cifra proposta configura esattamente un corrispettivo di viaggio organizzato a FINI di LUCRO. Se si volesse organizzare un viaggio senza guadagnarci basta dire che le spese sono i dicativamente tot e che tutto viene rendicontato e quindi diviso per il numero degli equipaggi/ persone. Inoltre indicando la cifra esatta per il viaggio come e' stato fatto si configura concorrenza sleale a fronte di chi vive organizzando questi viaggi. Solo per un viaggio a pagamento pie' lista non sarebbe denunciabile come concorrenza sleale.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/01/2014 16:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro dieci km prima ? Possibile che io ci sia stato lungo mare,a piedi,dal campeggio ? Non mi sembrava cosi' lontano...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/01/2014 18:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , be...se sei stato in campeggio a SIDI-IFNI , non credo sia possibile che tu sia andato a piedi fino a LEGZIRA . Avrai visto qualcos'altro di simile vicino al paese . Ti posso garantire che dal campeggio EL-BARCO , sono esattamente 10 km. a nord (c'è l'indicazione sulla strada e li ho misurati con il tachimetro ) . Dalla strada si scende su uno sterrato impervio in corrispondenza del nuovo costruendo villaggio turistico ( per la verità ora , il primo tratto di strada fino al nuovo villaggio , è stato sistemato ) ma , l'ultimo tratto resta sempre impervio e poco consigliabile scendere con i nostri mezzi anche perché giù in basso , il parcheggio è veramente ridotto con pochi spazi di manovra . Io , ho optato per il taxi con la solita trattativa feroce , concordando l'orario per il ritorno (puntualissimo e spaventosamente spericolato ) , mi pare di ricordare 150 dirham , andata e ritorno per 4 persone ( circa 13 euro). Ciao , PIERO