come potete vedere la nazione con più pericolosa non è ne la Spagna ne la Francia, poi ci possono essere zone più o meno a rischio
Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 10/04/2015 11:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto di aver subito un furto in un Paese , seppur indirettamente , in questo caso : la FRANCIA , non mi fa assolutamente giudicare negativamente il Paese intero anzi , lo frequento e lo frequenterò regolarmente anche negli anni a venire sempre con prudenza , rispetto ma anche attenzione. Come si è detto e ripetuto più volte su questo Forum , ci sono determinate regioni più esposte a questo rischio e bisogna , di conseguenza usare un po' di attenzione . La COSTA AZZURRA intera, è risaputo , ha una brutta fama in questo senso ma , basta spostarsi un po' all'interno in qualche tranquillo villaggio che , si ridimensiona ogni pericolo . Personalmente , non mi fermerò mai in pernottamento sulle aree autostradali ne in libera lungo la costa ne , tantomeno , nelle città sia di FRANCIA che di SPAGNA . Se non ci si vuole appoggiare necessariamente ad un campeggio , si può optare per comode e parsimoniose aree di sosta che ormai esistono quasi ovunque . Sul conto della SPAGNA ne ho sentite , nel tempo , veramente tante che non sto a ripeterle . Andate in vacanza sereni ma , attenzione sempre . Buoni viaggi , PIERO
quote:Risposta al messaggio di massimo51 inserito in data 10/04/2015 10:45:45 Un furto può succedere ovunque, non andare in Spagna o Portogallo per questo mi sembra francamente eccessivo.>>Forse mi è sfuggito qualche intervento, e nel caso lo fosse chiedo scusa, ma non mi pare di aver letto 'non andate in Spagna ed in Portogallo!' Un conto è dire che certe zone sono più a rischio di furti, quindi di prendere le adeguate precauzioni, un conto è dire di non andare. Dopo le due mie due negative esperienze, sono tonato sia in Spagna che in Francia ed anche in Portogallo, ed anche più volte. Giovanni
Un saluto e buoni KM
Malaga, 31 Dicembre di diversi anni fa.
La polizia li adocchiava ma è intervenuta solo quando hanno rotto il vetro. Mi hanno lasciato un biglietto invitandomi a recarmi alla gendarmeria. L'unica magra consolazione sarà stata (forse) una notte in guardina.
Questo è il collage fatto con i pezzi raccolti.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 30/04/2015 23:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato ieri dalla zona di Valencia ho fatto tre settimane tra Francia (di passaggio) e 2 settimane piene in Spagna non ho avuto esperienze negative ho pernottato al camping Coll Vert di Valencia (Pinedo) per 5 notti e lasciavo come tutti il camper per andare a visitare Valencia e la zona protetta di Albufera (in bici). Siamo arrivati fino ad Alicante facendo la costa e 4 notti abbiamo fatto sosta libera, quando andavamo a vedere i paesi sia all'interno che sulla costa il camper era nei normali parcheggi. Io sono del parere che i furti ci possono essere dovunque ed è solo una questione di fortuna. Vai tranquillo e al Coll Vert fai attenzione " alle zanzare" che sono tante. Gian Franco