CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Spagna è vero che ti aprono i camper ovunque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:26:24
Questa è la tabella dei furti d'auto in Europa stilata da EUROSTAT come potete vedere la nazione con più pericolosa non è ne la Spagna ne la Francia, poi ci possono essere zone più o meno a rischio Gian Franco
11
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:45:45
Buongiorno, sono stato due volte in Spagna e Portogallo negli ultimi tre anni e non mi è successo assolutamente nulla. Non sono mai stato in campeggio, sempre in libera. Solo a Barcellona ho lasciato il camper nel parcheggio custodito del Mont Juic e a Valencia in un altro parcheggio custodito. Per il resto sempre libera al mare ma anche a Madrid presso la metro Valbernardo, ad Avila, a Lisbona nella zona di Belem. Nel precedente viaggio a Siviglia, Valencia e Barcellona ero stato in un parcheggio custodito, per il resto sempre in libera anche a Porto. Per quanto riguarda la Francia ho evitato di sostare in autostrada, nel primo viaggio mi ero fermato e la polizia mi ha consigliato di non sostare. A quel punto sono uscito dall'autostrada ed ho dormito in un paesino. Tempo fa ero a correre in un parco a Roma, dove vado abbastanza regolarmente, e mentre correvo, tenendo presente che non è un grande parco e che per metà del giro che faccio vedo la mia macchina, hanno rotto il vetro di un finestrino e mi hanno rubato tutto, portafoglio, scarpe e vestiti. Un furto può succedere ovunque, non andare in Spagna o Portogallo per questo mi sembra francamente eccessivo. Saluti a tutti. massimo
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/04/2015 alle: 11:39:54
La percezione del pericolo a volte è superiore alla realtà. Poi se uno ha avuto un'esperienza negativa in un paese, tenderà a definire pericoloso tutto il paese (e delinquenti gli abitanti). Detto questo, noi non ci sentiamo sicuri in Spagna ma, nonostante ciò, ci siamo stati ma abbiamo utilizzato soprattutto campeggi, solo al Nord abbiamo fatto libera così come in Portogallo che ci ha dato più sicurezza. Sono d'accordo con Massimo, se abbiamo paura dei furti non ci muoviamo più.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/04/2015 alle: 12:07:20
Nella maggior parte dei parcheggi dei centri commerciali anche in Italia , troverai cartelli che ti avvisano di non lasciare cose nell'auto perché il parcheggio non è sorvegliato. E' normale. A Roma , l'autobus n 64 che collega la stazione Termini con S.Pietro è in assoluto il posto con più borseggi di tutta Italia. Quando sali sul bus se ci trovi 50 persone sappi che ameno 5/10 stanno li per " lavorare" e aspettano solo il malcapitato di turno. Mille servizi sul telegiornale e su striscia la notizia mostrano cosa accade ai turisti in visita nella nostra bella Città con orde di piccoli borseggiatori che fanno il bello e il cattivo tempo. Non è questione di un paese più o meno a rischio ma di zone ad alta densità turistica che attirano migliaia di persone. In queste zone occorre semplicemente avere l'accortezza che il buon senso ti dovrebbe suggerire sempre. Io, se posso, non lascio incustodito il camper nei parcheggi dei centri commerciali, in Italia come all'estero ma se proprio devo, ho l'accortezza di togliere gli oggetti di valore. Il furto del camper per intero è una ipotesi molto remota in pieno giorno e in una località ad alta densità. Le dimensioni del mezzo e la sua lentezza lo renderebbero facilmente rintracciabile. Ho dato una occhiata alle statistiche dei furti dei camper e siamo a livelli veramente molto bassi. Uno dei posti più a rischio è proprio qui a Roma al parcheggio del parco Da Vinci, sia per la sua distanza dal centro commerciale sia per la sua vicinanza con i raccordi autostradali che consentono ai malviventi di sparire. Insomma se uno non visita la Spagna o un altro paese per la paura dei furti a mio avviso eccede in prudenza e forse xenofobia ma d'altra parte , come diceva Don Abbondio : uno il coraggio se non ce l'ha non se lo può mica dare[;)]. p.s. ma qual è il paese che invece garantisce al 100% la sicurezza?

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 12:27:01
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 10/04/2015  11:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto di aver subito un furto in un Paese , seppur indirettamente , in questo caso : la FRANCIA , non mi fa assolutamente giudicare negativamente il Paese intero anzi , lo frequento e lo frequenterò regolarmente anche negli anni a venire sempre con prudenza , rispetto ma anche attenzione. Come si è detto e ripetuto più volte su questo Forum , ci sono determinate regioni più esposte a questo rischio e bisogna , di conseguenza usare un po' di attenzione . La COSTA AZZURRA intera, è risaputo , ha una brutta fama in questo senso ma , basta spostarsi un po' all'interno in qualche tranquillo villaggio che , si ridimensiona ogni pericolo . Personalmente , non mi fermerò mai in pernottamento sulle aree autostradali ne in libera lungo la costa ne , tantomeno , nelle città sia di FRANCIA che di SPAGNA . Se non ci si vuole appoggiare necessariamente ad un campeggio , si può optare per comode e parsimoniose aree di sosta che ormai esistono quasi ovunque . Sul conto della SPAGNA ne ho sentite , nel tempo , veramente tante che non sto a ripeterle . Andate in vacanza sereni ma , attenzione sempre . Buoni viaggi , PIERO
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/04/2015 alle: 12:36:12
[quote]Il fatto di aver subito un furto in un Paese , seppur indirettamente , in questo caso : la FRANCIA , non mi fa assolutamente giudicare negativamente il Paese intero anzi , lo frequento e lo frequenterò regolarmente anche negli anni a venire sempre con prudenza , rispetto ma anche attenzione. Come si è detto e ripetuto più volte su questo Forum , ci sono determinate regioni più esposte a questo rischio e bisogna , di conseguenza usare un po' di attenzione . La COSTA AZZURRA intera, è risaputo , ha una brutta fama in questo senso ma , basta spostarsi un po' all'interno in qualche tranquillo villaggio che , si ridimensiona ogni pericolo . Personalmente , non mi fermerò mai in pernottamento sulle aree autostradali ne in libera lungo la costa ne , tantomeno , nelle città sia di FRANCIA che di SPAGNAid="size1">[quote] Quoto al 100 % [;)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 10/04/2015 alle: 12:45:17
quote:Risposta al messaggio di massimo51 inserito in data 10/04/2015  10:45:45 Un furto può succedere ovunque, non andare in Spagna o Portogallo per questo mi sembra francamente eccessivo.>
>Forse mi è sfuggito qualche intervento, e nel caso lo fosse chiedo scusa, ma non mi pare di aver letto 'non andate in Spagna ed in Portogallo!' Un conto è dire che certe zone sono più a rischio di furti, quindi di prendere le adeguate precauzioni, un conto è dire di non andare. Dopo le due mie due negative esperienze, sono tonato sia in Spagna che in Francia ed anche in Portogallo, ed anche più volte. Giovanni
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/04/2015 alle: 15:10:56
fatta la spagna tutta sempre in A.A. o in libera come nel caso di Madrid, salamanca, segovia e leon. Sempre tutto bene ma magari sono stato solamente fortunato. Massimo
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 10/04/2015 alle: 15:46:06
Infatti anche per me è lo stesso, se capiterà, in Spagna vado di nuovo, è stata una bella vacanza. Qui non si tratta di criminalizzare un'intero paese, gli onesti e disonesti con le relative zone ad alto rischio ci son dappertutto, si tratta di probabilità, e più ce ne sono e più si rischia. Un saluto e buoni KM
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/04/2015 alle: 19:01:31
nel 2011 ho fatto il cammino di Santiago de Compostela, entrando da Biarritz, attraversando Paesi Baschi, Cantabria, Asturie, Galizia, poi scendendo in Portogallo,fino a Oporto,sono stato a Madrid, Saragozza e Barcellona, sempre sosta libera tranne Barcellona in ps a pagamento custodito. Mi hanno aperto il camper a Bilbao, nei pressi del Guggenheim, il giorno di Ferragosto... mi hanno rotto la serratura della porta cellula, ma non hanno preso niente perché non c'era nulla da prendere... per fortuna è suonato l'antifurto e se ne sono andati velocemente senza fare altri danni... ...considerato che ho fatto 6000km, anche nella Francia del sud (Carcassone, Lourdes) posso dire di essermela cavata... sicuramente però al Sud della Spagna è un'altra storia... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 10/04/2015 alle 19:02:54
10
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:47:21
Sono stato 3 anni fa in spagna...tanti posti bellissimi ma purtroppo a barcellona mi hanno aperto il camper e mi hanno rubato tutti i documenti, hanno rotto la serratura della cabina e le uniche cose che hanno preso sono stati proprio i documenti del camper (libretto e assicurazione)...per tornare a casa mi son dovuto far rilasciare un foglio dalla polizia locale e poi tutta la trafila per rifare i documenti in italia[:(!]...uno stress... penso però che sono cose che possano capitare in qualsiasi parte del mondo...e di certo spero di poter tornare in spagna presto e la prossima volta starò più attento lasciando il camper in un campeggio e non in un parcheggio... meglio soli... che male accompagnati..
12
ManuTantiViaggi
ManuTantiViaggi
18/11/2013 34
Inserito il 13/04/2015 alle: 07:21:30
Grazie veramente a tutti. La statistica ha dato esito favorevole, quindi NON CAMBIERÒ ITINERARIO!![:)] Certo che, grazie ai vostri consigli e suggerimenti, cercherò di essere più prudente possibile e... speriamo anche in un po' di fortuna che non guasta mai!!
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:07:36
[IMG]http://i57.tinypic.com/w81gzb.jpg[/IMG Malaga, 31 Dicembre di diversi anni fa. La polizia li adocchiava ma è intervenuta solo quando hanno rotto il vetro. Mi hanno lasciato un biglietto invitandomi a recarmi alla gendarmeria. L'unica magra consolazione sarà stata (forse) una notte in guardina. Questo è il collage fatto con i pezzi raccolti.
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:17:14
Malaga, 31 Dicembre di diversi anni fa. La polizia li adocchiava ma è intervenuta solo quando hanno rotto il vetro. Mi hanno lasciato un biglietto invitandomi a recarmi alla gendarmeria. L'unica magra consolazione sarà stata (forse) una notte in guardina. Questo è il collage fatto con i pezzi raccolti.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:18:33
Come non detto....[:D][:D] nel frattempo ho ripulito il mio post Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 13/04/2015 alle 18:21:34
13
portapazienza
portapazienza
12/12/2012 29
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:02:02
Ciao manu tanti viaggi!Come ho potuto notare,molti camperisti la pensano come noi!!Però,non volevamo scoraggiarti[:I] la spagna è sempre una meta che attira molto,potresti sempre organizzare un gruppetto e ...magari cosi viaggiare più tranquilli[;)].Ma se vuoi seguire il consiglio di Lode...ti ricordo che fa un ottima torta al cioccolato[:p][:p][:p]...Tananti saluti e speriamo di rivederci presto!
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/04/2015 alle: 03:51:39
Noi di solito ci fermiamo all AA di Palavas les Flots e altre AA in zona sud Francia. Marzo 2014 ci stavamo preparando per la notte in un piazzale indicatoci dalla Gendarmeria, in mezzo ad altri camper, a Valras Plage, dopo Montpellier e prima d Narbonne. Alle 10.30 della sera ci bussano alla porta del camper: pensavamo fosse nostro figlio e abbiamo aperto. Due tipi, ben vestiti, sulla trentina e oltre, hanno chiesto se avevamo sigarette, allungavano il collo verso l'interno, insistevano, facevano finta di non capire che non siamo fumatori...è stato fastidioso...e nonostante avessimo un cane, vabbè, un beagle, ma rispettabile, 25 kg. Hanno mollato la porta solo quando abbiamo più volte fermamente ripetuto, e in un buon francese, che non eravamo soli (.. non più giovincelli )perchè a momenti sarebbe arrivato il nostro ragazzo. Che poi è arrivato davvero, ma beata gioventù, ha detto che forse volevano veramente le sigarette... Piera
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 30/04/2015 alle: 23:07:54
ManuTantiViaggi ciao, mi accodo alla tua domanda... anche noi, che tra l'altro siamo neofiti, questa estate abbiamo prenotato campeggi in Spagna e Francia.. Ne approfitto quindi per chiedere a tutti se sanno fornirmi indicazioni sull'argomento furti e sicurezza inerenti al camping [:)] Coll Vert a Valencia e al camping Le Foret a Lourdes.. Grazie a tutti..[:)] Gaetano
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:23:01
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 30/04/2015  23:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tornato ieri dalla zona di Valencia ho fatto tre settimane tra Francia (di passaggio) e 2 settimane piene in Spagna non ho avuto esperienze negative ho pernottato al camping Coll Vert di Valencia (Pinedo) per 5 notti e lasciavo come tutti il camper per andare a visitare Valencia e la zona protetta di Albufera (in bici). Siamo arrivati fino ad Alicante facendo la costa e 4 notti abbiamo fatto sosta libera, quando andavamo a vedere i paesi sia all'interno che sulla costa il camper era nei normali parcheggi. Io sono del parere che i furti ci possono essere dovunque ed è solo una questione di fortuna. Vai tranquillo e al Coll Vert fai attenzione " alle zanzare" che sono tante. Gian Franco
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:08:18
Grazie tante..., seguirò senz'altro il tuo consiglio... Pubblichi un diario di viaggio?? Altrimenti me la daresti qualche dritta su cosa vale la pena andare a vedere una volta sul posto? Grazie...Un saluto. Gaetano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link