CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Spagna è vero che ti aprono i camper ovunque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 01/05/2015 alle: 21:51:38
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 01/05/2015  20:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No non pubblico mai diari, però ti posso dire quello che a me è piaciuto: Valencia 2 giorni per la visita è una città che si può visitare in bici ci sono piste ciclabili che dal campeggio ti portano in centro e nella Città dell'arte e delle scienze del Calatrava bello anche il porto (per i dettagli meglio vedere una guida Lonely o TCI), poi c'è il parco naturale de La Albufera a sud del campeggio. Prima di arrivare a Valencia c'è Peniscola che è molto bella, dopo Valencia c'è Denia che merita una piccola sosta subito dopo c'è il Cabo de La Nao con delle belle vedute sulla costa, proseguendo a Ifac c'è il famoso "pennone" che è una roccia a picco sul mare alta 330mt., non mancare Altea città su una collinetta tutta bianca, e infine si arriva ad Alicante 1 giorno per la visita è più che sufficiente (non c'è molto). All'interno c'è Villena con il suo castello che è molto bello ed infine sono stato ad Alcoy perchè c'era la manifestazione "Moros Y Cristyanos" ed ho visto che è una bella città. Gian Franco
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:43:35
Grazie tante Gian Franco, sei stato preziosissimo! Gaetano
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 02/05/2015 alle: 21:33:28
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 02/05/2015  17:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao noi siamo appena tornati dalla spagna e portogallo siamo stati via quasi 4 mesi posti bellissimi ...gente spagnola favolosa mai rubato niente abbiamo parcheggiato anche nei parcheggi delle macchine.mai appartati eravamo e poi se c'erano altri camper.pero' ti consiglio nelle citta' grandi vai nei campeggi ...saragoza...e' stupenda salamanca ...madrid ... barcellona... valencia ..ronda ..malaga... tutto bello gasolio a poco abbiamo pagato anche 1080 al litro unica cosa a gibilterra ci sono i parcheggiatori abusivi ti chiedono 10 euro x parcheggiare poi spariscono noi con altri due camper siamo rimasti fregati attenzione ...se vuoi informazioni puoi chiedere ciaooo[8D][8D][8D] mamma mia

Modificato da mamma mia il 02/05/2015 alle 21:43:51
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 03/05/2015 alle: 12:28:48
Beati voi ! noi 4 mesi di gozzoviglia purtroppo ancora non ce li possiamo permettere... Mi fa' piacere che sei rimasta entusiasta della Spagna è un buon segno che merita essere visitata.. Noi è la prima uscita oltre confine e la 3-4 da quando abbiamo il camper... Essendo nuovi nuovi non me la sono sentita di optare per il campeggio libero e neanche di girovagare tanto in primis perché non siamo pratici ancora su come è corretto comportarsi, poi perché non siamo ancora ben informati sulle leggi e i regolamenti interni delle altre nazioni, e da ultimo, ma non meno trascurabile, non abbiamo ancora fatto il famoso occhio che ti permette in buona parte di renderti conto se un posto è più o meno adeguato a fermarsi. Quindi ci siamo prenotati una bella settimana nel camping Coll Vert a Valencia, per cui se sapeste indicarci cosa vale la pena visitare a Valencia e negli immediati dintorni ve ne saremo grati.. Poi ci spostiamo una settimana a Lourdes e quindi non guasterebbe un qualche consiglio se c'è qualche città o paese che merita sulla via verso la Francia.. Grazie e cari saluti.. Gaetano

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 03/05/2015 alle: 13:47:40
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 03/05/2015  12:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Gaetano noi siamo stati via come dire a svernare siamo pensionati e il freddo non lo sopportiamo piu'allora a Valencia abbiamo sostato a VALENCIACAMPERPARK.AL GIORNO MI SEMBRA 15 EURO.e prendevamo la metro' che ci portava in centro in 15 minuti sorvegliata tutti i servizi docce carico scarico e la signora alla sera ci ha preparato la paella valenciana da visitare PARCO OCEANICO DI VALENCIA...CIUTAT DE LES ARTES...TORRE DE SERRANS...LA CATTEDRALE DI VALENCIA...MERCATO CENTRALE BELLISSIMO IL PIU' GRANDE D'EUROPA...CIAOOOO ma se vuoi saperne di piu' diventa amico di CAMPERISTI AMANTI DELLA SPAGNA PORTOGALLO DI FABBRO MANUELA E' CARINISSIMA CIAOOOOOO[;)][;)][;)][;)][;)] mamma mia

Modificato da mamma mia il 03/05/2015 alle 13:54:59
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 03/05/2015 alle: 14:22:07
Grazie tante e godetevela sempre di più la pensione con tanti e tanti km...[:D][:D][:D] Gaetano..
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 03/05/2015 alle: 18:56:22
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 03/05/2015  13:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> approfitto un altro attimo di te... ti è capitato di sostare in liguria prima del confine? hai da suggerirmi qualche buona area di sosta? Grazie.. Ciaooo.[:)] Gaetano
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 04/05/2015 alle: 08:11:46
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 03/05/2015  18:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finkgestra)>
> noi abbiamo sostato a diano marina area sosta oasi park mamma mia
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 04/05/2015 alle: 14:48:04
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 04/05/2015  08:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante..![:)] Ciao... Gaetano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:10:41
Cordoba, Plaza Mayor...
Con macchina fotografica al collo e zainetto in spalla stavo scattando fotografie. Il "terzo" occhio percepisce che c'è una persona dietro di me, troppo vicina a me...
Mi volto lentamente verso destra, e non vedo nessuno.
Continuo a voltarmi lentamente verso destra, e continuo a non vedere nessuno...
Inverto bruscamente la rotazione, stavolta a sinistra, e mi ritrovo faccia a faccia con un personaggio con faccia da galera. Gli dico in italiano "allora, cosa vogliamo fare?", lui farfuglia qualcosa e si allontana in tutta fretta...

SIATE IMPREVEDIBILI
DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
21
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:32:10
Buonasera, ho letto con attenzione tutti i vs. post e volevo chiedere se questi problemi di furti che se non erro, particolarmente concentrati nella parte costiera del sud, si trovano anche nella parte NORD (costa Atlantica) dell Spagna. Grazie anticipatamente
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/05/2015 alle: 00:40:43
In risposta al messaggio di jordan del 18/05/2015 alle 23:32:10

Buonasera, ho letto con attenzione tutti i vs. post e volevo chiedere se questi problemi di furti che se non erro, particolarmente concentrati nella parte costiera del sud, si trovano anche nella parte NORD (costa Atlantica) dell Spagna. Grazie anticipatamente

La Spagna è molto migliorata rispetto agli anni '80-90 come benessere, e non a caso anche il livello dei furti è in calo. L'esatto opposto che da noi, a guardare quella tabella delle statistiche dei furti. E guarda caso, da noi il livello di benessere è in calo...

Non si può generalizzare, ma non farei tanto un discorso Nord/Sud, quanto più un discorso città/campagna. Nei grandi centri abitati è più facile che ti sfondino un vetro anche solo per un pacchetto di sigarette (anche da noi), cosa che in un piccolo centro non farebbero mai...

E' molto importante la vigilanza e anche un po' d'occhio nello scegliere dove si parcheggia il camper, magari non nello stallo più lontano dall'ingresso e dal passaggio... Se c'è una videocamera di sorveglianza, è il posto migliore dove parcheggiare: i normali malfattori che frequentano il posto sanno che lì rischiano di più di essere ripresi e identificati.

Senza fare drammi, basta tenere gli occhi ben aperti e non può succedere niente di più di quello che succede nella tua città.

BUONA SPAGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:38:12

Ciao peperino..leggendo i post ho visto che l anno scorso ai fatto la Spagna ..Andalusia..noi la vorremmo fare quest'anno ai dei punti sosta camper da inviarmi..ho anche due cani piccoli f
grazie ti lascio mia email ..rudy.paolar@gmail.com

Rudypaola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link