CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Indeciso Moncenisio-Monginevro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 29/05/2016 alle: 12:33:28
Scusate noi volevamo fare visita al parco avventura e alle ferrate li presenti dove consigliate di passare le serate in libera e magari un bel paesino della zona?
Grazie.

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 29/05/2016 alle: 13:56:06

ciao Denis
visto che hai deciso , AS con carico e scarico a Susa oppure piazzale sul colle a fianco dei bar,
in quest'ultimo caso potrebbe anche servire la stufa ,dipende dal meteo smiley

saluti

max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 29/05/2016 alle: 13:58:03
In risposta al messaggio di stedb del 29/05/2016 alle 12:33:28

Scusate noi volevamo fare visita al parco avventura e alle ferrate li presenti dove consigliate di passare le serate in libera e magari un bel paesino della zona? Grazie.  

ciao stedb

se intendi il parco avventura prima di Modane puoi dormire anche in loco

saluti
max59
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/05/2016 alle: 14:14:15

il Galibier lo davano ancora chiuso, Moncenisio, Monginevro aperti e transito perfetto, e pochissimo traffico causa mancanza di carburante alle pompe in Francia, anche se qui da noi fanno sapere poco li gli scioperi continuano, per cui meglio partire con tanica da 20/25 litri piena al seguito e se si trova carburante si fa rifornimento e se invece si rimane a quasi secco si usa la tanica e si può proseguire senza rimanere bloccati.
camperlento

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 29/05/2016 alle: 14:33:31
Grazie Max 59 si contavo di dormire li, ma visto che mi fermo 2 o 3 notti volevo abbinare qualche bel posto in quella valle che conosco pochissimo, contavo appunto di vedere qualche bel paese di montagna.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:34:38

E' chiaro che le informazioni di prima mano con osservazione diretta prevalgono sulle informazioni che ci sono sui siti.

Tant'è vero che sempre su quel sito che ho segnalato c'è anche un disclaimer che più o meno recita "Non prendete per oro colato le segnalazioni APERTO o CHIUSO, le situazioni in loco potrebbero evolversi..."

Nelle strade di alta montagna, se c'è una forte nevicata, chiudono tutto, passano con le pale, e poi riaprono. L'informazione OUVERT in genere significa che hanno fatto l'operazione di rimozione del manto nevoso invernale, ma una nevicata improvvisa può cambiare le carte in tavola nel giro di poche ore.

A oggi è sicuro che è in corso di pulizia il Piccolo San Bernardo (non completato), e sono ancora indietro per l'Iseran, dove la previsione di completamento è per circa il 15 di giugno.

Nel parco avventura c'è una tirolese che attraversa la valle (ti danno loro il materiale, imbrago moschettoni e carrucola) a un'altezza superiore agli 80 metri. Veramente spettacolare! Il tappeto elastico dall'altra parte della valle sembra un francobollo... Poi ci sono anche cose più normaliwinkda 1 a 10 metri da terra.

Per stedb: andando verso l'Iseran, due bellissimi paesi sono Bessans (++)  e Bonneval-sur-Arc (+). Li vedi entrambi in mezza giornata, poi però essendo l'Iseran ancora chiuso, dopo bisogna tornare indietro ripercorrendo la valle. A Bonneval c'è anche un'area di sosta. Se fai una ricerca trovi anche le coordinate.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 29/05/2016 alle 21:43:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:59:42
In risposta al messaggio di stedb del 29/05/2016 alle 14:33:31

Grazie Max 59 si contavo di dormire li, ma visto che mi fermo 2 o 3 notti volevo abbinare qualche bel posto in quella valle che conosco pochissimo, contavo appunto di vedere qualche bel paese di montagna.

Ad aussois non c'è una vera AA ma credo che il camping supplisca bisognerebbe leggerne bene il sito, forse c'è una parte riservata. Ad Aussois è comunque possibile la libera, il CS lo potrai fare più su a Lanslebourg ma credo me ne sfuggano altri.
Il parco avventura permette la sosta però io non lo definirei un posto tranquillo di mio dopo aver visto il forte ferrata parco avventura girerei più su a cercare una liberra migliore non dovresti avere problemi a riguardo. In generale tutta l'alta Maurienne è bellissima e troppo spesso trascurata dai camperisti che fanno il Moncenisio e scappano. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 31/05/2016 alle: 19:54:25
In risposta al messaggio di stedb del 29/05/2016 alle 14:33:31

ciao stedb

potresti andare a toccare con mano la neve sulla strada dell'Iseran ....se ami un po di avventura... ma
attento a poter far manovra x il ritorno , la strada che sale all'Iseran e strettina , chiedi prima eventualmente
a Bonneval sur arc e poi
direi che dash e dani1967 hanno detto tuttosmileylaugh

buona gita
max59
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/06/2016 alle: 13:17:28
Ragazzi,

devo dire che il Moncenisio c’è proprio piaciuto ... Ci siamo fermati a mangiare sia all’andata che al ritorno ...

Strada piacevolissima, addirittura la mia “dolce metà” sta pensando di farci prossimamente pure una libera cool

Molto carino Lanslebourg yes ma quando siamo passati (andata/ritorno) i negozi erano chiusi e non abbiamo preso il formaggio angry ma rifaremo il passo e quindi abbiamo altre possibilità d’acquistarlo …  

Grazie ancora a tutti delle dritte yes
Ciao, Cesare
laugh
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 14/06/2016 alle: 17:04:07
Rientrati alla base, volevo ringraziare ancora una volta Dash, Max 59 e Camperlento.
2818 km in 12 giorni, 54 ore di cammino.
Il Moncenisio è semplice e bello, fatto con condizioni meteo avverse, senza problemi.
Grazieeeeeeeeeeeee
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 14/06/2016 alle: 20:54:31
In risposta al messaggio di wolf6673 del 14/06/2016 alle 17:04:07

Rientrati alla base, volevo ringraziare ancora una volta Dash, Max 59 e Camperlento. 2818 km in 12 giorni, 54 ore di cammino. Il Moncenisio è semplice e bello, fatto con condizioni meteo avverse, senza problemi. Grazieeeeeeeeeeeee
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
...

ciao Denis
figurati , non e' costato nulla postare 2 notiziesmiley

col du Galibier
e' stato riaperto , pulito dalle ultime necvicate , la notizia mi arriva da un amico che l'ha percorso in moto Domenica 12/06

saluti a tutti
max59
9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 15/06/2016 alle: 20:57:27
Grazie Max, se vieni in Veneto fai un fischio. 
Io sono amante del plain air e conosco vari posti x fare mare e montagna a costo ZERO.
A disposizione, ciao.
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:00:57
In risposta al messaggio di wolf6673 del 15/06/2016 alle 20:57:27

Grazie Max, se vieni in Veneto fai un fischio.  Io sono amante del plain air e conosco vari posti x fare mare e montagna a costo ZERO. A disposizione, ciao. - equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

Ciao Wolf, devo andare ad Annecy tra due settimane, come è la situazione sosta in loco?
Tu come ti sei regolato?
Ci son passato ada Agosto scorso ed era impossibile parcheggiare ...

Grazie e buoni viaggi

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:49:01
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/06/2016 alle 21:00:57

Ciao Wolf, devo andare ad Annecy tra due settimane, come è la situazione sosta in loco? Tu come ti sei regolato? Ci son passato ada Agosto scorso ed era impossibile parcheggiare ... Grazie e buoni viaggi Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Mmm,

inizia la stagione, anche se quest’anno l’estate si fa cool nel caso, fai la ricerca qui:

http://www.campingcar-infos.com...

Al limite, ho visto dei campeggi non troppo lontani da Annecy ...

Ciao, Cesare
laugh
16
fatasco
fatasco
30/09/2009 37
Inserito il 18/06/2016 alle: 16:41:56
Scusate, sapete se lo sciopero delle raffinerie è stato risolto? Ci spno ancora problemi con il carburante? (parto tra 10 gg per la normandia, con calma, via Moncenisio)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:23:34
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/06/2016 alle 21:00:57

Ciao Wolf, devo andare ad Annecy tra due settimane, come è la situazione sosta in loco? Tu come ti sei regolato? Ci son passato ada Agosto scorso ed era impossibile parcheggiare ... Grazie e buoni viaggi Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Per me annecy è un comune anticamper non mi vedono più... 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2016 alle: 19:29:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/06/2016 alle 18:23:34

Per me annecy è un comune anticamper non mi vedono più...  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Dani,
detto alla piemonteisa: esageruma nen!smiley

Annecy è un po' come Venezia, ci sono dei periodi in cui ci si fà del male ad andarci (es. Carnevale di Venezia).

Bisognerebbe riuscire a imbroccare un periodo (magari studiando il calendario delle manifestazioni ed eventi) dove non c'è niente di programmato, e poi arrivarci di lunedì o martedì. Poi alzare i tacchi al venerdì...

Ciao da Dash

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/06/2016 alle: 07:44:49
@Dani e  @Dash, non litigate, tanto ci devo andare per forza per accompagnare mia figlia ad un colloqui di studio/lavoro ....
Andarci in camper era un'opzione, dovendoci restare un solo giorno.

Buoni viaggi

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 20/06/2016 alle: 10:23:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/06/2016 alle 07:44:49

@Dani e  @Dash, non litigate, tanto ci devo andare per forza per accompagnare mia figlia ad un colloqui di studio/lavoro .... Andarci in camper era un'opzione, dovendoci restare un solo giorno. Buoni viaggi Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

No, figurati, è che con annecy ho il dente avvelenato.
Passai una delle prime vacanze, nel 2009, in una bellissima AA che già allora stavano smantellando (Peraltro ancora attiva in elenchi di AA non aggiornati), in favore di quella attuale, che, in relazione al posto in cui è, è ridicola.
Successivamente mi fermai, ero in emergenza, a Servier, subito prima, ancora utilizzabile secondo Stereet View, ma ad  oggi con le sue belle sbarre e divieti.
Leggendo qui su Col qualcuno si è fermato nelle piazze interne, ma io ho sempre trovato difficoltà.
Sia chiaro, mi rendo conto, però a me da fastidio non poter nemmeno mettere la freccia e fermarmi mezzora. Certo, forse lo si può fare in qualcuno dei parcheggi a pagamento.
Per me era una sicurezza la citè confians di Albertville, ma anche li, lo scorso anno ci sono stato e via il cs e di nuovo cartelli ambigui.
Quella parte della francia si sta molto italianizzando.
Ripeto, non ho nulla contro i camping, però non poter nemmeno mettere la freccia e fermarmi mi da fastidio.
Ma qui siamo davvero OT.

R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:02:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2016 alle 10:23:19

No, figurati, è che con annecy ho il dente avvelenato. Passai una delle prime vacanze, nel 2009, in una bellissima AA che già allora stavano smantellando (Peraltro ancora attiva in elenchi di AA non aggiornati), in favore
di quella attuale, che, in relazione al posto in cui è, è ridicola. Successivamente mi fermai, ero in emergenza, a Servier, subito prima, ancora utilizzabile secondo Stereet View, ma ad  oggi con le sue belle sbarre e divieti. Leggendo qui su Col qualcuno si è fermato nelle piazze interne, ma io ho sempre trovato difficoltà. Sia chiaro, mi rendo conto, però a me da fastidio non poter nemmeno mettere la freccia e fermarmi mezzora. Certo, forse lo si può fare in qualcuno dei parcheggi a pagamento. Per me era una sicurezza la citè confians di Albertville, ma anche li, lo scorso anno ci sono stato e via il cs e di nuovo cartelli ambigui. Quella parte della francia si sta molto italianizzando. Ripeto, non ho nulla contro i camping, però non poter nemmeno mettere la freccia e fermarmi mi da fastidio. Ma qui siamo davvero OT. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ciao Dani, dato il tempo esiguo che avrò a disposizione, dovendomi subito trasferire a Grenoble, è più che probabile che vada in auto.
Comunque prima di mollare ho scandagliato a fondo Annecy con googleearth e, datosi che devo andare nella zona universitaria, ho
adocchiato questo parcheggio in Rue de la Presse, [45.91857  6.15561].
Lì vicino passano dei bus che collegano il quartiere di Annecy le Vieux alla stazione ... al ritorno ti faccio sapere.

Buon viaggio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link