CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
fonzi
fonzi
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 11:49:55
vorrei sapere se il periodo dal 15 al 30 maggio è un periodo buono per un viaggio in bretagna e normandia oppure è troppo presto ( clima freddo ecc..). qualcuno di voi l'ha già fatto,se si, mi può dare qualche info sulla strada da percorrere in quanto vorrei evitare le autostrade io parto dalla toscana grazie
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 20/02/2007 alle: 13:38:18
Secondo me a vedere questo sunto delle temperature è un po' freddino... Spazio a chi c'è stato in quel periodo!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:11:45
credo che la Bretagna valga la pena visitarla in qualsiasi periodo, inverno magari un pò meno, spesso e volentieri nel mese di agosto si può trovare un clima più sfavorevole di altri mesi. L'ho percorsa a fine settembre dello scorso anno e mai, a detti dei locali, avevano avuto un periodo così mite. Del resto si sa che la costa nord è esposta ai venti settentrionali che spesso portano perturbazioni, ma è anche vero che a quelle latitudini il tempo cambia spesso nell'arco di una giornata. Quindi può buttarti all'avventura e sono certo che non sarai deluso. Per l'itinerario ci sono varie alternative, per evitare le autostrade ( in Italia se ti vuoi trarre dagli impicci non ti resta altra scelta) puoi benissimo fare La Sepzia, Genova, Voltri entrare nella A8 per Alessandria deviare sulla A21 per Torino e poi fare il Monginevro entrare in Francia per Briançon, Grenoble, St Etienne, Clermont Ferrand. Tours, Angers, Rennes e arrivi in Bretagna tutto su nazionali dal confine I-F. Le città le puoi evitare eventualmente usufruendo di piccoli tratti di autostrade o delle circonvallazioni, procurati una buona cartina (in Francia sono disponibili stradari in formato libro scala 1:200000 o 1:250.000 che ti saranno molto utili, acquistabili nei supermercati). L'unica precauzione è quella di fare attenzione ai limiti di velocità, specie nell'attraversamento dei paesi! Aree di sosta le trovi dappertutto, nelle settore aree sosta qui a fianco trovi tutte indicazioni che ti servono. NON fermarti a dormire nelle aree autostradali, preferisci sempre località al di fuori di queste e per ogni maggior dettagli rivolgiti agli Office de Tourisme.
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:27:15
Sono stato due anni fa in agosto (Normandia-Bretagna-Loira), tempo stupendo ma purtroppo non sono riuscito a vedere lo spettacolo che immagino ci sia con il mare in tempesta sulle numerose punte visitate. Magari nel periodo che andrai tu avrai l'opportunità di vederlo. Quanto alle strade in Francia solo Nazionali e Dipartimentali, autostrade solo alcuni tratti non a pagamento, bastava impostare Tom Tom su strade senza pedaggio e siamo stati guidati in maniera eccellente. Cordialmente, Franco.
fonzi
fonzi
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:39:18
vi ringrazio per le informazioni, vorrei sapere se fare il Monginevro è impegnativo per il motore del camper, non ho problemi nella guida ma mi dà fastidio sentire il mio ford 2500 td sempre su di giri è una questione di sensibilità e di protezione per il mio piccolino. grazie a tutti

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:12:36
Io sono stato in bretagna a fine maggio del 2003 , il clima era meraviglioso (ne troppo caldo ne freddo), considera che anche se a nord il clima è mitigato dal mare.
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:08:00
Ciao, Marcello - Elisabetta come và? é da Siena che non vi ho più sentito,(forse ti abbiamo fatto camminare un pò troppo) non mi sono scordato della bistecca da tuo figlio. Comunque il viaggio in Bretagna-Normandia lo abbiamo in programma anche noi però per le vacanze di luglio e abbiamo già un programma di massima almeno per arrivare sulla costa atlantica in minor tempo possibile (perchè quando sono là vivo alla giornata) grazie all'aiuto del COL.Fammi sapere se vuoi anche i mio programma. Ciao a tutti da Francesco-Cristina-Giovanni salutami Paolina e Zara.
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:47:18
Per Fonzi, il Monginevro non è assolutamente impegnativo, altra cosa è invece il Moncenisio, ma tanto in questo periodo è chiuso. Buon viaggio. Mauro.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:09:35
quote:Originally posted by Lenox
Per Fonzi, il Monginevro non è assolutamente impegnativo, altra cosa è invece il Moncenisio, ma tanto in questo periodo è chiuso. Buon viaggio. Mauro. >
> Moncenisio non è detto che sia chiuso; spesso apre i primi di giugno ma quest'anno, se la neve rimane scarsa, lo possono aprire prima.... eventualmente telefonare alla polstrada qualche giorno prima sTefaNo
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:14:09
Monginevro : senza problema! Bretagna da fare in ogni stagioni. Prevedere pull-over e cose impermeabile per il caso... aree di sosta numerose e in maggio-giugno non c'è problema per sostare. Buon viaggio. Cordiali saluti da Normandia. Annette Lacroix
fonzi
fonzi
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:59:02
x fee-giò59 carissimi non è vero che non ci siamo più sentiti, per natale ti ho inviato una e-mail per darvi gli auguri, comunque è stata una vacanza che ricordo molto volentieri per la simpatica compagnia; non è vero che mi avete fatto caminare molto e la bistecca da mio figlio è sempre valida, quando volete con moltissimo piacere. per Maggio abbiamo due opzioni, la bretagna o la baviera e molto probabilmente andremo in baviera alla metà di maggio e in luglio anche noi faremo la bretagna e normandia sperando di trovare un clima più adatto; se c'è la possibilità possiamo anche trovarci un caro saluto a tutti da Marcello ed Elisabetta ( Paolina e Zara )
fonzi
fonzi
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:13:29
giannibg ti ringrazio dim tutte le info. che mi hai dato; vorrei chiederti solo una cosa, quando dici di non fermarmi sull'autostrada cosa intendi dire , io pensavo che fosse un posto sicuro, ma forse mi sbaglio? comunque ti ringrazio molto della tua disponibilità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link