quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 13/02/2012 15:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,mi piace questa richiesta di "impressioni" che una volta tanto esula da aride coordinate gps. Ti dico la mia....abbiamo fatto il giro in questione in tre settimane nell'agosto 2008 e siamo rimasti contenti e soddisfatti. Sono ateo,ma mi e' piaciuto il misticismo e l'ortodossia di chi se la faceva tutta a piedi sotto il sole,abbiamo parlato con americani che prendevano le ferie ed anno dopo anno facevano un pezzo del cammino...a piedi! Ci sono molte "soste o stazioni" che coincidono con citta' e paesini meravigliosi (Puente de la Reina,S.Domingo de la Calzada ma anche Burgos) dove sostano massaggiandosi i piedi i pellegrini.Il Cammino poi si srotola lungo la statale ed ogni tanto li vedi... Fatta col camper e' ovviamente meno coinvolgente,ma ne vale la pena. L'arrivo a Santiago poi e' suggestivo,preferisco non descriverlo ti falserei il tutto. Vacci,con calma,dopo Santiago vai a Finisterrre che e' bellissima. Ti ricordi la conchiglia emblema della Shell? Ne troverai a bizzeffe era l'antico simbolo dei pellegrini che la usavano per raccogliere l'acqua e dissetarsi. Se vuoi altre info (e sono in grado di dartele) chiedi pure. stefano
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 13/02/2012 15:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto l'altr'anno(camper...non a piedi[:D]). vai tranquillo non puo' deluderti,inoltre santiago bellissima,finisterre molto bello se ti metti sulla punta estrema dietro il faro e pensi a quello che potevano pensare a quei tempi convinti che la terra finiva la! poi io ho fatto molte altre tappe che non sto qui ad elencarti e sono stato sodisfatto di tutte. andrea
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 14/02/2012 10:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che il diario ancora non si trova, come mai? Buon viaggio
Davide
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 17/02/2012 13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure c'è eccolo [url] https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3667_spagna%202011.pdf
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 22/02/2012 09:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, grazie, già letto e achiviato ...[:)] Buon viaggio