In risposta al messaggio di altalex71vr del 07/06/2015 alle 07:57:56
Ciao Jack. Ho visto il tuo post e ho pensato di scriverti per chiederti se hai voglia di condividere anche con me eventuali info al riguardo. Questo perché anche noi abbiamo in programma di andare da quelle parti, più omeno nel periodo dal 26 luglio al 19 agosto, ma a noi piacerebbe anche riuscire a fare una scappatina dalle parti di Barcellona. Ho un collega che va spesso in costa azzurra e mi dice che è bellissima. Proverò a chiedergli qualche info ... poi te le passo. Però mi spaventa un po' la sicurezza. Continuo a leggere di stare molto attenti; di cercare in internet i consigli del CONSOLATO GENERALE D'ITALIA A NIZZA e di leggerli molto accuratamente. Speriamo bene, perché sul mio mezzo non c'è nemmeno l'antifurto. :o( Ciao - Ale
Ciao Ale,grazie per i consigli,il mio periodo(purtroppo)sarà esclusivamente in agosto,forse le due centrali,l'anno scorso due signori mi hanno raccontato che mentre erano fermi al casello in Francia in pieno giorno,gli hanno spaccato il vetro laterale del motorhome infilandosi dentro,e dopo aver portato via il borsello con dentro tutto sono usciti dalla porta cellula,la mia scelta quindi sarà,se deciderò per la Costa Azzurra,esclusivamente in condizioni di sicurezza,altrimenti cambio destinazione come già fatto l'anno scorso(Croazia)se possibile trovare un campeggio(anche costoso)con la sorveglianza,la mia preoccupazione principale è il cane che a volte dovremo lasciarlo nel Camper,ci teniamo aggiornati,visto che hai un elnagh,aggregati anche tu all'Elnagh club
http://www.camping-de-la-plage....
direttamente ssulla spiaggia ma caro e dintorni troppo incasinati per noi..........quindi siamo fuggiti il giorno dopo per la rue des alpes un paradiso per chi ama il genereIn risposta al messaggio di finnico del 07/06/2015 alle 23:58:30
La scorsa settimana abbiamo fatto 10gg in Francia. Prima gole verdon (bellissimo tranquillo e fresco) poi scesi in costa azzurrra vicino a Port Grimaud campig direttamente ssulla spiaggia ma caro e dintorni troppo incasinati per noi..........quindi siamo fuggiti il giorno dopo per la rue des alpes un paradiso per chi ama il genere
Grazie mille,do'un'occhiata,se hai altre dritte sono ben accette,

In risposta al messaggio di Magnum30g del 07/06/2015 alle 00:19:04
Buonasera a tutti, chiedo informazioni utili per la Costa Azzurra in (purtroppo) agosto, magari facendo la prima settimana in un posto e la seconda in un'altro, non essendoci mai stato in camper accetto consigli ed esperienze positive sulla località e la struttura,ma soprattutto sulla sicurezza,grazie mille Jack 1971
Spero che valga per te e gli altri 150 che chiederanno la stessa cosa.
In risposta al messaggio di fanfan del 09/06/2015 alle 11:40:08
la costa azzurra è a évitare el mezo di luglio é agosto: prezzi molto alto; troppo gente ;per mé evito tutto l anno, commercante antipatique; i Italia si sta méglio !!!!
C'è un'area di sosta carina a Cavalière nel Lavandou circa 10 km.dopo S.Tropez,io ci sono stata di ferragosto e si stava bene ,spesa intorno a 15 euro.C'è carico e scarico,si può aprire il tendalino,molto panoramica,a pochi metri dal mare,tutti negozi nelle vicinanze e si può anche avere la corrente.Te la consiglio.Ciao PaolaAnna.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2015 alle 10:09:07
Spero che valga per te e gli altri 150 che chiederanno la stessa cosa. La francia è il paese al mondo che ha il maggiore afflusso turistico, interno ed esterno. Più della spagna, più dell'Italia, e di molto. La costa azzurraa mio avviso è il posto più frequentato della Francia, e ancora di più ad Agosto. Quindi pensa tu dove ti vai a ficcare. Io non prenderei nemmeno in considerazione la possibilità di sosta libera, e le poche possibilità di AA sono sicuramente un terno al lotto. L'offerta turistica di tutti i tipi è immensa. I campeggi sono centinaia, alcuni sul mare, altri all'interno di poco o tanto. Su col alcuni sono più alla moda di altri; sicuramente quelli che hanno una maggiore finestra di apertura, come il Les Mures sempre dalle parti di Port Grimaud. Ma in realtà l'offerta è molto maggiore rispetto alla ristretta esperienza di queste pagine del forum Pensa solo a Hyeres quanti risposte da Io eviterei di brutto il tratto di costa che da Mentone va a Cannes, praticamente una unica città, anche se ci sono dei camping molto apprezzati su COL per le loro attività invernali. Mentre dalla fine della Corniche d'Esterel fino a Tolone troverai la parte migliore di Costa Azzurra (visto che io non considero costa azzurra la mia parte preferita, da Tolone a Marsiglia). Due metodi di approccio ? 1) ti prenoti due camping, ma viste le centinaia di offerte tutto sommato di sentire le nostre parziali esperienze metti google +street view o con motori di ricerca specifici tipo e fai delle scelte 2) vai all'avventura sperando che, muovendosi al mattino, un buco lo trovi se non nel camping 1, nel camping 2 e se va male rientri all'interno di una 30 di km e ti cerchi un posto fuori dalla bolgia. Cosa vedere ? Di tutto. Io alternerei ambienti rocciosi come agay a posti più pianeggianti come grimaud/Tropez. Non mancherei Hyeres e Porquerolles. Mi studierei qualche chicca all'interno come il sito romano di Frejus (che manca anche a me) Mi rendo conto che è una non risposta, ma è anche l'unica cosa ragionevole da dire a riguardo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Magari è stato un anno particolare (1997).
In risposta al messaggio di mtravel del 09/06/2015 alle 11:54:25
Magari è stato un anno particolare (1997). Non ricordo dove di preciso ma, terza decade di Luglio, a conclusione del nostro Grand Tour, ci siamo fermati tra Tolone e Marsiglia. Non so se dovuto alla (relativa) vicinanzaalla foce del Rodano ma l'acqua era gelida. Moglie e figlia hanno passato una settimana nella piscina del campeggio, ad entrare in mare non ci pensavano nemmeno. A me i bagni non interessano, gironzolavo in bicicletta tra paesini vari. Max
Non mi sembra che il tuo commento abbia attinenza con quanto richiesto,si richiedevano informazioni su aree e campeggi non se l'acqua era calda o fredda.CiaoPaolaAnna.
In risposta al messaggio di mtravel del 09/06/2015 alle 13:28:40
Grazie per la puntualizzazione e scusa. Per favore, se dovessi vedere il mio nick da qualche parte in un post non leggermi più. Garantisco che, vista la tua gentilezza, io farò lo stesso con te. Dimenticavo, chi ha aperto il post (non tu) chiedeva info anche sulle località, positive ma ovvio che ce ne possano essere anche contrarie. Max
Ti chiedo scusa,non vedo perché te la prendi tanto, non ti ho mica offeso,comunque è vero,chiedeva informazioni positive e invece se leggi le altre risposte quasi tutti hanno fatto commenti negativi,questo non mi è piaciuto anche perché io ho avuto un'esperienza positiva e di ferragosto.Ciao PaolaAnna.
ma allora volete farvi male......o vi piace soffrire ..... la costa in agosto è incasinata tipo Rimini o Riccione, scordati la possibilità di sosta in AA o in libera dovrai sostare per forza solo in campeggi e li so altri guai, pochi posti e non da ultimo i prezzi che sono commisurati al luogo, l'unica volta che mi sono fermato in Costa Azzurra (ma era giugno di 3 anni fa) è stato a Grasse una bella cittadina (conosciuta per le fabbriche di profumi) a pochi Km. da Cannes in un campeggio di cui non ricordo il nome. Dal campeggio con il bus arrivai a Cannes e con il cosidetto "metro azur2 ho visitato qualche altro borgo della costa. Il posto ha il suo fascino ma..... il mio consiglio è quello di cambiar meta. Cmq. buone vacanze
. In risposta al messaggio di Sal235 del 09/06/2015 alle 20:25:08
Costa azzurra in agosto?? ma allora volete farvi male......o vi piace soffrire ..... la costa in agosto è incasinata tipo Rimini o Riccione, scordati la possibilità di sosta in AA o in libera dovrai sostare per forzasolo in campeggi e li so altri guai, pochi posti e non da ultimo i prezzi che sono commisurati al luogo, l'unica volta che mi sono fermato in Costa Azzurra (ma era giugno di 3 anni fa) è stato a Grasse una bella cittadina (conosciuta per le fabbriche di profumi) a pochi Km. da Cannes in un campeggio di cui non ricordo il nome. Dal campeggio con il bus arrivai a Cannes e con il cosidetto metro azur2 ho visitato qualche altro borgo della costa. Il posto ha il suo fascino ma..... il mio consiglio è quello di cambiar meta. Cmq. buone vacanze . Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Quoto in pieno quanto dici...........come ho già detto sono stato due settimane fa camping quasi esauriti due notti ho pagato 80 eurozzi e non ero neanche in alta stagione..........alla reception c'era già chi prenotava per agosto.…...i gusti son gusti
In risposta al messaggio di mtravel del 09/06/2015 alle 11:54:25
Magari è stato un anno particolare (1997). Non ricordo dove di preciso ma, terza decade di Luglio, a conclusione del nostro Grand Tour, ci siamo fermati tra Tolone e Marsiglia. Non so se dovuto alla (relativa) vicinanzaalla foce del Rodano ma l'acqua era gelida. Moglie e figlia hanno passato una settimana nella piscina del campeggio, ad entrare in mare non ci pensavano nemmeno. A me i bagni non interessano, gironzolavo in bicicletta tra paesini vari. Max
Nel 97 se ben ricordo ero in dolomiti
a me piacerebbe anche partire all'avventura,però in agosto la vedo dura,una cosa è certa,che se potessi scegliere di sicuro non agosto