CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:09:24
ciao a tutti
lo so che sembrerà' ovviamente una domanda "stupida"......siamo indecisi su dove andare da metà' agosto in vacanza.
com'è in Grecia?situazione con tutti i casini che hanno poveri?
e temperature infernali o si sopravive in questo periodo?
grazie ai Greciofili

Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63456
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:33:17
In risposta al messaggio di saiba del 28/07/2016 alle 15:09:24

ciao a tutti lo so che sembrerà' ovviamente una domanda stupida......siamo indecisi su dove andare da metà' agosto in vacanza. com'è in Grecia?situazione con tutti i casini che hanno poveri? e temperature infernali o si sopravive in questo periodo? grazie ai Greciofili Andrea

https://forum.camperonline.it/t...

non so se troverai un traghetto che ti porti in Grecia, ma nel caso non vedo controindicazioni, certo il caldo si fa sentire ma c'é tanto mare.

Altri problemi non ne vedo...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:40:46
Grazie avevo gia' letto quel post
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:59:42
In questo momento sono in Grecia ... per ora stanziale per problemi di schiena. Il caldo c'è come in tutti i paesi e regioni del sud, ma mitigato da un continuo venticello (che non sempre c'è in altre località meridionali). Il mare è splendido, poca gente (forse da domenica sará diverso) insomma una pacchia ... Cosa vuoi di piu? ... un traghetto che ti ci porti wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:12:28
Grazie

Andrea
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:27:11
Dimenticavo la situazione greca, se eviti le grandi città non avrai problemi. Dieci giorni fa sbarcavo a Patrasso, al primo benzinaio mi fermo per fare il pieno (1,049 € il diesel), a fianco a me c'è un furgoncino di un contadino che chiacchiera con il benzinaio. Prima di ripartire prende dal cassone dietro una grossa anguria e la porge al benzinaio, poi si volta, ne prende un'altra e senza dirmi una parola attraverso il finestrino la poggia sulle mie gambe. Mia moglie scende per pagarla, ma lui con un accenno di saluto, sale sul suo furgone e con una sgommata se ne va. Siamo rimasti lì come due allocchi, che dire ... il giorno dopo c'è la siamo mangiata alla sua salute ... ed era pure buona. Questo è il "clima" greco ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:27:32
Grazie

Andrea
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1473
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:33:18
In risposta al messaggio di saiba del 28/07/2016 alle 15:09:24

ciao a tutti lo so che sembrerà' ovviamente una domanda stupida......siamo indecisi su dove andare da metà' agosto in vacanza. com'è in Grecia?situazione con tutti i casini che hanno poveri? e temperature infernali o si sopravive in questo periodo? grazie ai Greciofili Andrea

Ci vado ogni anno da 22 anni, sonoo tornato da venti giorni...penso che abbiamo tanti, ma tanti, più casini noi! A parte Atene, da cui manco dal 2004, ovunque sono stato ho visto gente serena, tranquilla e sempre più ospitale. Uniche volte che si accendono (tra di loro...) quando davanti alla TV guardano una partita di calcio...
Problema caldo: le isole solitamente sono ventilate, il Peloponneso meno, indubbiamente il termometro è alto, ma il clima è secco, per cui si patisce di meno.
Vai e non te ne pentirai.
Buona Grecia 
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63456
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di campersempre del 28/07/2016 alle 16:27:11

Dimenticavo la situazione greca, se eviti le grandi città non avrai problemi. Dieci giorni fa sbarcavo a Patrasso, al primo benzinaio mi fermo per fare il pieno (1,049 € il diesel), a fianco a me c'è un furgoncino di
un contadino che chiacchiera con il benzinaio. Prima di ripartire prende dal cassone dietro una grossa anguria e la porge al benzinaio, poi si volta, ne prende un'altra e senza dirmi una parola attraverso il finestrino la poggia sulle mie gambe. Mia moglie scende per pagarla, ma lui con un accenno di saluto, sale sul suo furgone e con una sgommata se ne va. Siamo rimasti lì come due allocchi, che dire ... il giorno dopo c'è la siamo mangiata alla sua salute ... ed era pure buona. Questo è il clima greco ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Forse l'ho giá raccontata
Eravamo in Grecia e precisamente a Zaharo, c'eravamo fermati qualche ora prima di ripartire per Kiparissia, il figlio del mio amico vede l'uomo che vende le pannocchie e ne prende una, il mio amico paga ed il bimbo mangia, dopo cinque minuti anche la femmina vuole la pannocchia, l'amico dice che non ha con se moneta, il venditore prende una pannocchia e gliela offre.

Questa é la Grecia dove tutti stanno male ma si aiutano tutti, quella Grecia che arrivi all'incrocio e ti dicono la strada, loro sanno dove stiamo andando, dove col motorino fanno chilometri per portarti dove hai chiesto, dove la parola KERNAO esiste soltanto li.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1152
Inserito il 28/07/2016 alle: 18:53:27
Anche noi l'anno scorso avevamo mille dubbi,oltre anche a quello della situazione economica Greca, ma siamo partiti lo stesso ed abbiamo visitato Calcidica e isola di Thassos,quest'anno ci ritorniamo e facciamo il Peloponneso !!
se vuoi qualche spunto e indicazione puoi leggere il nostro diario
Saluti
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 28/07/2016 alle: 22:20:44
In risposta al messaggio di Lukas1 del 28/07/2016 alle 18:53:27

Anche noi l'anno scorso avevamo mille dubbi,oltre anche a quello della situazione economica Greca, ma siamo partiti lo stesso ed abbiamo visitato Calcidica e isola di Thassos,quest'anno ci ritorniamo e facciamo il Peloponneso !! se vuoi qualche spunto e indicazione puoi leggere il nostro diario Saluti

ciao  Lukas1 quando parti? Noi partiamo il 20 agosto da Bari e facciamo le Meteore e poi il Pelo......forse ci si incontra per una birra......
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1152
Inserito il 29/07/2016 alle: 12:04:28
In risposta al messaggio di volpes del 28/07/2016 alle 22:20:44

ciao  Lukas1 quando parti? Noi partiamo il 20 agosto da Bari e facciamo le Meteore e poi il Pelo......forse ci si incontra per una birra......

Volentieri!!
dubito ma cmq non si sà mai,noi partiamo oggi pomeriggio e saremo in giro fino al 25 per il Peloponneso.
Buoni Kmwink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63456
Inserito il 29/07/2016 alle: 14:16:49
Nel Peloponneso verso la metá di Agosto ci saremo anche noi, abbiamo, oltre al camper un SH bianco
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 30/07/2016 alle: 18:14:05
Siamo appena rientrati questa mattina dopo la vacanza di quattro settimane  nel Peloponneso.  

Una sola parola  FAVOLOSA .

e' come diceva Toto'  '' ho detto tutto ''
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 30/07/2016 alle: 22:45:51
Io sono a creta...per quanto riguarda il caldo ti dico che sono fuori dal camper con una felpa di cotone...penso che la crisi è più da noi che qui...si stavin libera con il camper a 5 metri dall'acqua...nelle spiagge docce ed acqua per il carico....sibmangia spendendo poco...certo il traghetto costa ma poi vivi con poco...i greci persone splendide...che altro dire...parti e buona grecia
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 31/07/2016 alle: 10:25:58
In risposta al messaggio di lorellalella del 30/07/2016 alle 22:45:51

Io sono a creta...per quanto riguarda il caldo ti dico che sono fuori dal camper con una felpa di cotone...penso che la crisi è più da noi che qui...si stavin libera con il camper a 5 metri dall'acqua...nelle spiagge docce
ed acqua per il carico....sibmangia spendendo poco...certo il traghetto costa ma poi vivi con poco...i greci persone splendide...che altro dire...parti e buona grecia
...

Ho letto che sei a Creta...Sto raccogliendo notizie,ma non ho avuto risposta.Mi potresti dire quanto incide il traghetto dal Pireo?Mi pare che la traghettata duri sulle 8 ore,giusto?,Grazie e buoni km a tutti,
galelo.
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:17:17
Il traghetto dal Piero per chania e viceversa partenza il 29 luglio ritorno il 21 agosto camper 7.40 mt 2 persone cabina intera 430 € prenotato assieme al biglietto superato ancona parassiti ancona..se prenoti contemporaneamente le dUE  tratte sulla tratta inera sconto del 30% .
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:26:54
Scusa gli errori ma sono al buio e quindi vedo male... si la traversata dura 8 ore partenza ore 22 arrivo ore 6...io per non perdere una giornata ho traghettatore di notte ma ci sono anche corse diurne però non tutti i giorni...se hai bisogno di prenotare fai una mail a spyros un amico che abita a creta e che prenota per molti camperisti...è  una persona squisita parla un ottimo italiano e trova sempre posto anche quando sembra non ci sia...la sua mail è spyros60@otenet.gr. ..scrivi anche il tuo numero del telefono fisso di casa che poi lui ti richiama...ti manda le prenotazioni via mail e con quelle vai in porto a fare il check-in...prima ti invia il preventivo poi dopo aver fatto il bonifico ti invia i biglietti...lui prenota qualsiasi tratta Italia grecia e grecia isole greche
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 01/08/2016 alle: 14:32:53
In risposta al messaggio di lorellalella del 31/07/2016 alle 22:26:54

Scusa gli errori ma sono al buio e quindi vedo male... si la traversata dura 8 ore partenza ore 22 arrivo ore 6...io per non perdere una giornata ho traghettatore di notte ma ci sono anche corse diurne però non tutti i giorni...se
hai bisogno di prenotare fai una mail a spyros un amico che abita a creta e che prenota per molti camperisti...è  una persona squisita parla un ottimo italiano e trova sempre posto anche quando sembra non ci sia...la sua mail è spyros60@otenet.gr. ..scrivi anche il tuo numero del telefono fisso di casa che poi lui ti richiama...ti manda le prenotazioni via mail e con quelle vai in porto a fare il check-in...prima ti invia il preventivo poi dopo aver fatto il bonifico ti invia i biglietti...lui prenota qualsiasi tratta Italia grecia e grecia isole greche
...

PERFETTO!! Grazie mille.Ora stampo le tue dritte e chissà che prossimamente non sia Creta...me ne hanno parlato in maniera entuasiasta.
Ancora grazie e buoni km a tutti,galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link