quote:Originally posted by piero5> No, non troverai neve SULLA strada ma solo ai bordi, puoi andare tranquillo...sta facendo caldo anche lì, nelle ultime settimane. Per quanto riguarda le soste, in Slovenia non è ammesso il campeggio libero (per carità, non entriamo nel sofismo che distingue tra "sosta per dormire con il camper" e "campeggio", è un tema che lì non appassiona[:)])...Io ho dormito comunque a Ptuj in parcheggio per due notti senza problema, come molti altri camper, pur passando la giornata nel campeggio annesso alle terme, visto che l'entrata e l'uscita dai campeggi ha orari un po' vincolanti... A Kobarid l'ultima notte l'abbiamo passata in uno spiazzo vicino ad un campeggio, vista l'intenzione di partire presto, e la mattina dopo ci hanno fatto pagare come se fossimo stati dentro (riconoscendo che non eravamo stati molto intelligenti nella scelta del posto - eravamo a soli 5 km dall'Italia, dove avremmo potuto dormire senza infrangere alcuna regola- abbiamo pagato senza fiatare e senza proteste.)id="size2">id="Verdana">id="navy">
Ottime info cercherò di fare un bel programmino, vi chiedo ancora il 5 Maggio rischio di trovare ancora neve facendo il passo di Vrsic? Per le soste è meglio usufruire dei campeggi? Grazie, ciao Piero. >
quote:Originally posted by piero5> aggiungi anche la gola di Vintgar nei paraggi di Bled dove il fenomeno carsico fa scomparire il fiume sottoterra e nel seguirlo nelle grotte ti ritrovi con cascate e dislivelli naturali stupendi. 16 metri la cascata più alta ciao
Vorrei fare un giro 10/12 giorni a Maggio in Slovenia partendo dal lago di Bled e fare gli ultimi 4/5 giorni a Catez dove sono già stato e vi chiedo : si arriva a Bled dal Tarvisio senza passare dall'Austria ? Cosa posso andare a visitare dopo il lago ....di qualsiasi genere... escluso centri termali ? Grazie Piero >