quote:Originally posted by tibbo64> Se n'è parlato in altri 3D: ci sono quelli che hanno timori e ti diranno che sono tutti lì ad aspettare i camperisti per rapinarli, oppure chi come me non ha mai avuto problemi e paturnie e ti dirà di viaggiare tranquillo. Deciderai tu chi ascoltare: di solito si da retta a quei consigli che si desidera sentirsi dare, però il fatto che ti ponga il problema in qualche modo ti qualifica e perciò fai ciò che ti rende più tranquillo. Anch'io ci tornerò quest'anno: Spagna atlantica e Portogallo (ma non in luglio) Per il caldo quello che posso dirti, essendoci stato in luglio, è che ne ho sofferto tanto... Buon viaggio Giuliano
Sto organizzando le mie ferie estive e pensavo Portogallo e Spagna del Sud. Qualcuno mi sa dire se in quelle zone è veramente elelvato, come si dice, il rischio furti? Il caldo è sopportabile? Posso andarci ad Agosto. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by tibbo64> ti posso solo dire che l'anno del grande caldo sono andato a Siviglia a fine settembre col timore di trovare l'onda lunga del grande caldo estivo. Ebbene ad agosto avevano 52° gradi e quando sono arrivato c'erano al max 24°... gelavano ed io stavo da dio!!! Evita agosto almeno l'Andalusia, se stai lungo la costa si sente molto meno, ma le zone interne sono veramente "infernali". Nel 2002 nel mese di aprile ho trovato 32°, tanto per farti un esempio. Quanto ai furti fai un po' più attenzione, poi usa i campeggi. ciao giannibg
Sto organizzando le mie ferie estive e pensavo Portogallo e Spagna del Sud. Qualcuno mi sa dire se in quelle zone è veramente elelvato, come si dice, il rischio furti? Il caldo è sopportabile? Posso andarci ad Agosto. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by tibbo64> Ho fatto proprio il tuo giro, pero a dicembre scorso! Penso che d'estate faccia veramente caldo, perchè a dicembre fuori cerano 18-19 gradi ( andalucia); quello che ho notato é che c'é molto sbalzo termico , sempre parlando di Andalucia, perché di notte si stava sui 6-7 gradi. In Portogallo i campeggi sono favolosi e non costano niente!!( sui 8-9 Euro tutto compreso). Per quanto riguarda il rischio furti, ne ho sentito parlare anch'io ma non ho avuto problemi, addirittura a Siviglia, ho dormito e sostato a lungo sul Guadalkivir senza problemi con i gitani del posto! Con 2 euro un parcheggiatore abusivo del posto ( un bimbo ), mi ha garantito la sosta. Comunque beato te, é un bellissimo viaggio e l'Andalucia é indescrivibile!!