CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 22:05:02
Sto organizzando le mie ferie estive e pensavo Portogallo e Spagna del Sud. Qualcuno mi sa dire se in quelle zone è veramente elelvato, come si dice, il rischio furti? Il caldo è sopportabile? Posso andarci ad Agosto. Grazie a tutti
drake47
drake47
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 19:50:34
quote:Originally posted by tibbo64
Sto organizzando le mie ferie estive e pensavo Portogallo e Spagna del Sud. Qualcuno mi sa dire se in quelle zone è veramente elelvato, come si dice, il rischio furti? Il caldo è sopportabile? Posso andarci ad Agosto. Grazie a tutti >
> Se n'è parlato in altri 3D: ci sono quelli che hanno timori e ti diranno che sono tutti lì ad aspettare i camperisti per rapinarli, oppure chi come me non ha mai avuto problemi e paturnie e ti dirà di viaggiare tranquillo. Deciderai tu chi ascoltare: di solito si da retta a quei consigli che si desidera sentirsi dare, però il fatto che ti ponga il problema in qualche modo ti qualifica e perciò fai ciò che ti rende più tranquillo. Anch'io ci tornerò quest'anno: Spagna atlantica e Portogallo (ma non in luglio) Per il caldo quello che posso dirti, essendoci stato in luglio, è che ne ho sofferto tanto... Buon viaggio Giuliano
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 20:30:37
Grazie Giuliano, mi preoccupa più il caldo che il resto, tanto tutto il mondo è paese....
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:38:19
Sto organizzando le mie ferie estive e pensavo Portogallo e Spagna del Sud. Qualcuno mi sa dire se in quelle zone è veramente elelvato, come si dice, il rischio furti? Il caldo è sopportabile? Posso andarci ad Agosto. Grazie a tutti >
> ti posso solo dire che l'anno del grande caldo sono andato a Siviglia a fine settembre col timore di trovare l'onda lunga del grande caldo estivo. Ebbene ad agosto avevano 52° gradi e quando sono arrivato c'erano al max 24°... gelavano ed io stavo da dio!!! Evita agosto almeno l'Andalusia, se stai lungo la costa si sente molto meno, ma le zone interne sono veramente "infernali". Nel 2002 nel mese di aprile ho trovato 32°, tanto per farti un esempio. Quanto ai furti fai un po' più attenzione, poi usa i campeggi. ciao giannibg
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:59:58
> Ho fatto proprio il tuo giro, pero a dicembre scorso! Penso che d'estate faccia veramente caldo, perchè a dicembre fuori cerano 18-19 gradi ( andalucia); quello che ho notato é che c'é molto sbalzo termico , sempre parlando di Andalucia, perché di notte si stava sui 6-7 gradi. In Portogallo i campeggi sono favolosi e non costano niente!!( sui 8-9 Euro tutto compreso). Per quanto riguarda il rischio furti, ne ho sentito parlare anch'io ma non ho avuto problemi, addirittura a Siviglia, ho dormito e sostato a lungo sul Guadalkivir senza problemi con i gitani del posto! Con 2 euro un parcheggiatore abusivo del posto ( un bimbo ), mi ha garantito la sosta. Comunque beato te, é un bellissimo viaggio e l'Andalucia é indescrivibile!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mgh082
mgh082
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:47:26
Io ho fatto il giro Spagna del sud (Andalusia in particolare) e Portogallo per due volte. Una proprio in agosto. Il caldo in Andalusia è allucinante (i 50 gradi sono raggiungibilissimi)! Inoltre il problema dei furti non è indifferente: io ho sventato due tentativi (verso il mio camper) nel giro di più o meno 1 ora (a Cordoba). Il Portogallo invece (a mio parere) è molto tranquillo e anche le temperature non sono davvero male. Salendo verso il nord il clima è stupendo e molte sono le cose da visitare. Anche il mare è carino: unico inconveniente il tanto vento!
18
Matnic
Matnic
03/05/2007 11
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:24:01
Noi siamo andati in Andalusia nel 2003 e non abbiamo avuto nessun problema. Abbiamo sempre pernottato in campeggio ed a prezzi molto ragionevoli, anche se la cosa alle volte ci ha obbligato a dover ricorrere all'uso dei mezzi pubblici. Abituati, come siamo, al caldo afoso della pianura padana, abbiamo trovato temperature molto elevate, ma il clima secco ci ha permesso di sopportarle senza eccessive difficoltà. Le tappe dell'itinerario che abbiamo seguito sono queste: Tamariu (Costa Brava) - Alicante - Deserto di Tabernas - Granada - Cordoba - Siviglia - Palos - Mazagon - El Rocio - Cadice - Tarifa - Ronda - Almeria - Valencia. Ciao e buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link