Ciao Piero,
scusa ma non avevo visto la tua domanda precedente. Noi abbiamo fatto quella strada nell'aprile 2011, l' abbiamo trovata tutta asfaltata escluso un piccolo tratto, circa 2 km,nei pressi delle miniere di sale dove abbiamo passato anche un guado senza alcuna difficoltà. La strada è stretta in alcuni punti ma a mio parere non è mai pericolosa, vale sicuramente la pena di farla,anche se non tutti sono d' accordo. Se leggi il diario di viaggio " MAROCCO 2012 LA PORTA D'AFRICA"
l' autore la pensa diversamente. Può anche essere che in poco tempo, a causa delle piogge si sia deteriorata, meglio prendere info in loco.
Provo ad allegare qualche foto.
Ciao Paolo
paolo
noi l' abbiamo fatta in direzione Ait Benhaddou verso Marrakesh
paolo quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013 15:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PAOLO , ti ringrazio molto delle precisazioni molto accurate e dettagliate , anche le foto rendono bene l'idea . Tutto questo mi conforta e penso che la faremo ; anche noi dovremmo risalire da AIT BENHADDOU a TELOUET per poi , dopo il colle , andarci a cercare le "impronte fossili di dinosauro". Ho anche letto il Diario che mi hai suggerito . Comunque tieni sempre in serbo quella bella bottiglia di Dolcetto d'ALBA ( marchiato "deserto") perche', da qualche parte la assaggeremo . Sappi che , secondo i miei programmi, dovrei fare questa strada il 4 maggio. Ancora grazie , PIERO
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013 15:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAOLO , mi sembra di ricordare che ci fosse qualcuno che avesse fatto il TIZI-N-TEST in tempi recenti . Spero si faccia vivo e ti possa dare tutti i chiarimenti che cerchi . Non credo sia una passeggiata , mi pare di ricordare vagamente che la parte centrale , oltre che essere interminabile , ha dei punti con dei passaggi tra le rocce molto precari e difficili senza alcun tipo di protezione . In bocca al lupo ma , non fare imprudenze . Ci vediamo la' , da qualche parte . Piu' o meno sai il mio programma . Ciao , PIERO
Paolo quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/02/2013 09:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Piero,l'abbiamo percorsa a gennaio 2012 con 4X4, da Ait a salire verso Tizi n ticha ,e' tutta asfaltata , non ricordo neanche i 2 km sterrati menzionati,stretta ma percorribile,traffico come puoi immaginare quasi inesistente saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 11/02/2013 19:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MAX , grazie anche a Te dell'informazione . A maggio voglio farla poi, vi sapro' dire . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/02/2013 20:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Piero,aspetteremo notizie e magari fotografie Massimo max59
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013 15:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PAOLO , sempre in merito al colle TIZI-N-TEST e non solo , non so se hai gia' avuto l'opportunita' di leggere i due diari di viaggio di STEFANO SEMPRINI sul MAROCCO . Dal mio punto di vista sono , in assoluto , i migliori diari presenti sul COL per ricchezza di informazioni , dettagli, etc.. senza trascendere mai in inutili e superficiali racconti soggettivi che non siano di complemento all'informazione . Denotano inoltre, una grande professionalita' e sensibilita' verso l'ambiente e le popolazioni . Nel primo diario , puoi trovare delle info sul TIZI-N-TEST . Devo confessare che ho tratto molti spunti importanti per i miei precedenti viaggi e anche ora mi servira' molto . Vedo che STEFANO e' un personaggio schivo che non scrive mai sul COL ma , ho gia' avuto modo di parlargli su queste pagine e colgo l'opportunita' per ringraziarlo ancora . Ciao , a presto PIERO