CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info strade/piste Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 09:45:59
Ciao a tutti , tempo fa avevo chiesto informazioni su alcune strade particolari e ricordo che qualcuno di cui non rammento il nome , mi aveva gentilmente segnalato , tra il resto , lo stato del tratto tra AIT-BENHADDOU e TELOUET . Sono circa 47 km. classificati con il numero P 1506 per cui ancora "pista" pero', mi sembra di ricordare che , una parte sia stata asfaltata recentemente . Le immagini riportate su GOOGLE EARTH non sono aggiornatissime per cui compare assolutamente "pista" e in alcuni tratti decisamente difficile con dei guadi e strapiombi da brivido pero', con dei paesaggi stupefacenti , di una bellezza struggente. Siccome sarebbe mia intenzione "avventurarmi" a maggio vorrei , se possibile, riavere notizie fresche da chi l'ha percorsa di recente e fin dove si trova l'asfalto. Grazie e mi scuso per la ripetizione di richiesta . Ciao , PIERO
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:28:31
Ciao Piero, scusa ma non avevo visto la tua domanda precedente. Noi abbiamo fatto quella strada nell'aprile 2011, l' abbiamo trovata tutta asfaltata escluso un piccolo tratto, circa 2 km,nei pressi delle miniere di sale dove abbiamo passato anche un guado senza alcuna difficoltà. La strada è stretta in alcuni punti ma a mio parere non è mai pericolosa, vale sicuramente la pena di farla,anche se non tutti sono d' accordo. Se leggi il diario di viaggio " MAROCCO 2012 LA PORTA D'AFRICA" l' autore la pensa diversamente. Può anche essere che in poco tempo, a causa delle piogge si sia deteriorata, meglio prendere info in loco. Provo ad allegare qualche foto. Ciao Paolo paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:37:14
paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:50:02
noi l' abbiamo fatta in direzione Ait Benhaddou verso Marrakesh paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:56:21
Ciao a tutti, anch'io avrei un quesito: la strada Tizi-n-Test è così terribile come molti l'hanno descritta? Grazie, Paolo paolo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 16:03:03
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013  15:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , ti ringrazio molto delle precisazioni molto accurate e dettagliate , anche le foto rendono bene l'idea . Tutto questo mi conforta e penso che la faremo ; anche noi dovremmo risalire da AIT BENHADDOU a TELOUET per poi , dopo il colle , andarci a cercare le "impronte fossili di dinosauro". Ho anche letto il Diario che mi hai suggerito . Comunque tieni sempre in serbo quella bella bottiglia di Dolcetto d'ALBA ( marchiato "deserto") perche', da qualche parte la assaggeremo . Sappi che , secondo i miei programmi, dovrei fare questa strada il 4 maggio. Ancora grazie , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 16:32:15
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013  15:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PAOLO , mi sembra di ricordare che ci fosse qualcuno che avesse fatto il TIZI-N-TEST in tempi recenti . Spero si faccia vivo e ti possa dare tutti i chiarimenti che cerchi . Non credo sia una passeggiata , mi pare di ricordare vagamente che la parte centrale , oltre che essere interminabile , ha dei punti con dei passaggi tra le rocce molto precari e difficili senza alcun tipo di protezione . In bocca al lupo ma , non fare imprudenze . Ci vediamo la' , da qualche parte . Piu' o meno sai il mio programma . Ciao , PIERO
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 17:25:07
Grazie Piero, in realtà il mio programma,al momento,non prevede il tizi-n-test ma come ti ho detto andando abbastanza a ruota libera lasciavo aperta questa possibilità. Di sicuro non vado a cercarmi inutili rischi e neppure minimi stress. Penso proprio che ci troveremo poichè ad aprile sarò sulla costa atlantica, stò ultimando l'itinerario, che non ha date ma in linea di massima so dove sarò super giù in in una certa settimana. Comunque ti farò sapere, a presto, Paolo Paolo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 11/02/2013 alle: 19:51:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/02/2013  09:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Piero,l'abbiamo percorsa a gennaio 2012 con 4X4, da Ait a salire verso Tizi n ticha ,e' tutta asfaltata , non ricordo neanche i 2 km sterrati menzionati,stretta ma percorribile,traffico come puoi immaginare quasi inesistente saluti max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 20:08:00
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 11/02/2013  19:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MAX , grazie anche a Te dell'informazione . A maggio voglio farla poi, vi sapro' dire . Ciao , PIERO
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 11/02/2013 alle: 20:12:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/02/2013  20:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Piero,aspetteremo notizie e magari fotografie Massimo max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 09:53:31
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 11/02/2013  15:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , sempre in merito al colle TIZI-N-TEST e non solo , non so se hai gia' avuto l'opportunita' di leggere i due diari di viaggio di STEFANO SEMPRINI sul MAROCCO . Dal mio punto di vista sono , in assoluto , i migliori diari presenti sul COL per ricchezza di informazioni , dettagli, etc.. senza trascendere mai in inutili e superficiali racconti soggettivi che non siano di complemento all'informazione . Denotano inoltre, una grande professionalita' e sensibilita' verso l'ambiente e le popolazioni . Nel primo diario , puoi trovare delle info sul TIZI-N-TEST . Devo confessare che ho tratto molti spunti importanti per i miei precedenti viaggi e anche ora mi servira' molto . Vedo che STEFANO e' un personaggio schivo che non scrive mai sul COL ma , ho gia' avuto modo di parlargli su queste pagine e colgo l'opportunita' per ringraziarlo ancora . Ciao , a presto PIERO
lubears
lubears
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 10:09:12
Riguardo al TIZI-N-TEST leggendo il diario di sestefano, mi pare aver capito, che percorrendolo verso Marrakech, si viaggi sempre con la montagna a destra. Così se si incontra qualche veicolo in senso opposto si è abbastanza tranquilli, in quanto la strada costeggia dirupi senza protezione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link