CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 1005
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3692
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 22:00:58
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/04/2023 alle 20:24:12

Sempre graditissime  le tue informazioni. Grazie. Come giustamente hai detto è una bozza.  Tranne a Merzouga non vorrei fermarmi per più notti nello stesso posto . Non tanto perchè ami correre o visitare con la fretta
ma perchè purtroppo le ferie di mia moglie sono tre settimane e anche ipotizzando che appena in Spagna lei torni in Italia in Aereo e io con calma torno con il camper, non credo di poter disporre del tempo necessario per poter fare meglio. La grigliata in spiaggia ad Oualidia la inserisco subito nel programma . Grazie ancora delle preziose informazioni
...
Anche mia moglie ha bisogno di ottimizzare le ferie per cui da qualche tempo abbiamo adottato questa strategia: lei viene in aereo vicino alla meta del viaggio e torna dal punto più lontano. In pratica i suoi viaggi dono solo andata laugh
Per esempio la scorsa estate siamo stati in Georgia. Lei è arrivata in aereo ad Ankara ed è tornata da Tbilisi.
Adesso per il ponte primaverile siamo in Albania: l'ho prelevata sabato 22 a Tirana e ripartirà il primo maggio. Autostrade e traghetti me li smazzo io con calma.
Per il tuo viaggio in Marocco potresti far arrivare tua moglie ad Almeria e farla ripartire da Marrakech. A quel punto 3 settimane sarebbero sfruttabili con tutta calma
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 23:29:51
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/04/2023 alle 22:44:19

Buona serata a tutti ,  dopo la visita di ieri a Chefchaouen tra un mare di turisti e una moltitudine di botteghe di souvenir , stamane ci siamo mossi per andare ad acquistare dell' ottimo gris di Boualouane da Carrefour
di Tetouan , dopo il Ramadan . Considerando che per tutti i 30 giorni gli alcolici erano stati tolti dagli scaffali , e li hanno rimessi solo da oggi , con calma , nonostante il Ramadan sia finito da 4 giorni .  Ottimo acquisto e poi ci siamo fiondati a Tangeri Med sperando di riuscire a prendere ancora il traghetto delle 13,30 . Rapide e sbrigative pratiche di frontiera anche perché eravamo solo quattro gatti .  Il camper mi chiedeva veramente pietà per le disastrose condizioni stradali : anche quelle del nord sono orribili  , in eterna manutenzione e rifacimento con un manto indecente , al limite della praticabilità . Ora siamo in Andalusia , poco prima di Almeria e precisamente nella carina area di sosta camper di Castel de ferro con tanti altri camper soprattutto francesi . Domani riproverò a riruotare l LNB dell' antenna che anche qui non riesco e fare ragionare . Ora risaliremo con molta calma e relax . Buona notte , Piero
...
Ciao Piero 
bentornato e grazie delle tue info sempre precise e puntuali e grazie anche a Carla x le splendide foto postate.
A Chefchaouen dove vi siete fermati?
Mi sembra di capire che in alcune occasioni sei rimasto deluso della situazione attuale dei siti visitati rispetto a 10 anni fa.
Quel famoso vino che ogni tanto nomini quel “gris de Boualouane” che bianco è, secco, fermo o bollicine? È marocchino vero?
Buona continuazione di viaggio.
ciao Alfio 

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 09:59:08
In risposta al messaggio di ledzep del 26/04/2023 alle 22:00:58

Anche mia moglie ha bisogno di ottimizzare le ferie per cui da qualche tempo abbiamo adottato questa strategia: lei viene in aereo vicino alla meta del viaggio e torna dal punto più lontano. In pratica i suoi viaggi dono
solo andata  Per esempio la scorsa estate siamo stati in Georgia. Lei è arrivata in aereo ad Ankara ed è tornata da Tbilisi. Adesso per il ponte primaverile siamo in Albania: l'ho prelevata sabato 22 a Tirana e ripartirà il primo maggio. Autostrade e traghetti me li smazzo io con calma. Per il tuo viaggio in Marocco potresti far arrivare tua moglie ad Almeria e farla ripartire da Marrakech. A quel punto 3 settimane sarebbero sfruttabili con tutta calma
...
Certo, ma noi amiamo complicarci la vita e così anni fa comprando il camper lo abbiamo intestato a mia moglie. Quindi l'importazione temporanea in Marocco deve essere fatta col suo passaporto e, ovviamente, lei.  Potrei fare la delega notarile in inglese o, come avevamo pensato, girare il camper a me,  però poi in 23 anni di camper di fatto solo in Turchia l'anno scorso e , forse, quest'anno in MArocco sarebbe tornato utile.

Non è escluso che mia moglie torni in aereo una volta traghettati in Spagna mentre mi sacrifico  e mi fermo un poco in Andalusia e poi, sempre con calma serafica, m'incammino verso casa
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 18:55:51
In risposta al messaggio di guescio33 del 26/04/2023 alle 23:29:51

Ciao Piero  bentornato e grazie delle tue info sempre precise e puntuali e grazie anche a Carla x le splendide foto postate. A Chefchaouen dove vi siete fermati? Mi sembra di capire che in alcune occasioni sei rimasto deluso
della situazione attuale dei siti visitati rispetto a 10 anni fa. Quel famoso vino che ogni tanto nomini quel “gris de Boualouane” che bianco è, secco, fermo o bollicine? È marocchino vero? Buona continuazione di viaggio. ciao Alfio   
...
Ciao , complessivamente sono soddisfatto anche perché ho visto tante cose nuove ma la situazione generale del paese rispetto a dieci anni fa , direi che è peggiorata 
. A Chefchaouen siamo andati nel campeggio comunale che si trova in alto sulla collina  nei pressi dell hotel Asmaa . Proprio dietro il campetto di calcio , di fianco alla hotel , c e il sentiero lastricato che scende dalla medina . Il campeggio non è facile da trovare perché non ha segnalazioni . Se arrivi da sud , stai attento a non infilarti erroneamente nella parte vecchia come ho fatto io perché non ne vieni più fuori .E meglio arrivare da nord e salire sulla collina su strada migliore . Il vino che cito e un rose' anche se loro lo chiamano '"gris" ed è assolutamente fermo . Fa 12,5 gradi e da Carrefour l ho pagato 43 dirham la bottiglia , Adesso faccio fare una foto di una bottiglia da Carla che poi pubblicherà su facebook . Ciao  , Piero

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 146
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 16:13:48
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/04/2023 alle 22:44:19

Buona serata a tutti ,  dopo la visita di ieri a Chefchaouen tra un mare di turisti e una moltitudine di botteghe di souvenir , stamane ci siamo mossi per andare ad acquistare dell' ottimo gris di Boualouane da Carrefour
di Tetouan , dopo il Ramadan . Considerando che per tutti i 30 giorni gli alcolici erano stati tolti dagli scaffali , e li hanno rimessi solo da oggi , con calma , nonostante il Ramadan sia finito da 4 giorni .  Ottimo acquisto e poi ci siamo fiondati a Tangeri Med sperando di riuscire a prendere ancora il traghetto delle 13,30 . Rapide e sbrigative pratiche di frontiera anche perché eravamo solo quattro gatti .  Il camper mi chiedeva veramente pietà per le disastrose condizioni stradali : anche quelle del nord sono orribili  , in eterna manutenzione e rifacimento con un manto indecente , al limite della praticabilità . Ora siamo in Andalusia , poco prima di Almeria e precisamente nella carina area di sosta camper di Castel de ferro con tanti altri camper soprattutto francesi . Domani riproverò a riruotare l LNB dell' antenna che anche qui non riesco e fare ragionare . Ora risaliremo con molta calma e relax . Buona notte , Piero
...
Ciao Piero! Siamo Sara e Paolo incontrati a Camping SerDrar ! 
Siamo ancora in Marocco in zona Ifrane. Siamo andati al Carrefour di Kenifra ma niente vino frown Ci segniamo quello di Tetouan!

Buon rientro!
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 20:50:18
In risposta al messaggio di Vandipety del 08/05/2023 alle 16:13:48

Ciao Piero! Siamo Sara e Paolo incontrati a Camping SerDrar !  Siamo ancora in Marocco in zona Ifrane. Siamo andati al Carrefour di Kenifra ma niente vino  Ci segniamo quello di Tetouan! Buon rientro!
Ciao  Sara e Paolo ,

siamo appena rientrati stasera verso le 18 .  Tutto ok , anche se ce la siamo presa comoda a risalire lungo la costa spagnola .   Se andrete al Carrefour di Tetouan , sulla tangenziale , troverete il reparto alcolici fuori e non dentro il supermercato tradizionale .  L' entrata è a parte in un localino sulla sinistra , non segnalato all'esterno ed anche la cassa è a parte . Li troverete ogni tipo di vino , birre ed anche liquori di ogni tipo .  Noi ci siamo comprato qualche bottiglia di "gris di Boualouane" al prezzi di 43 dirham a bottiglia e poi parecchie birre Casablanca .  Ciao e buon proseguimento .   Saluti anche a Sara .  Piero e Carla 
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 23:30:42
Ciao Piero, piacere di risentirti,
utilissime queste info accompagnate dalle belle foto di Carla. Proprio domani dovrei riuscire ad arrivare alla kasba di Tamdacht, quindi cade a fagiolo. Non so se riesco ad arrivarci, parto domattina da Marrakech non volevo correre, vedremo.
ciao buonanotte
alfio

Modificato da guescio33 il 15/05/2023 alle 23:41:39
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 08:14:13
Piero Grazie per le  informazioni e preziose foto.

Per vostra esperienza quanto ci si può mettere per percorrere la strada da Agadir a Dakhla ?  Purtroppo senza deviazioni particolari perchè il tempo che ho non è molto . 

Grazie
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 10:19:39
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 16/05/2023 alle 08:14:13

Piero Grazie per le  informazioni e preziose foto. Per vostra esperienza quanto ci si può mettere per percorrere la strada da Agadir a Dakhla ?  Purtroppo senza deviazioni particolari perchè il tempo che ho non è molto .  Grazie
Ciao, purtroppo non ti so dire in quanto non mi sono mai spinto fino a Dakla .  Segui la N 1 sempre diritto che dopo Guelmin , corre nel nulla ed i paesaggi sono estremamente monotoni . In bocca al lupo .  Piero
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 10:25:21
In risposta al messaggio di guescio33 del 15/05/2023 alle 23:30:42

Ciao Piero, piacere di risentirti, utilissime queste info accompagnate dalle belle foto di Carla. Proprio domani dovrei riuscire ad arrivare alla kasba di Tamdacht, quindi cade a fagiolo. Non so se riesco ad arrivarci, parto domattina da Marrakech non volevo correre, vedremo. ciao buonanotte alfio  
Ciao Alfio , se farai la deviazione del colle a scendere a Telouet ,  dopo la miniera di sale lo spettacolo si farà grandioso fino appunto a Tamdakht , anche se la strada e molto stretta . In bocca al lupo . Veramente queste foto non sono di Carla ma rigorosamente mie . Ciao , saluti anche a Rosy . Tieni pronta la macchina foto perché le opportunità saranno immense .

Modificato da cucky48yy il 16/05/2023 alle 10:27:26
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 11:53:10
In risposta al messaggio di cucky48yy del 16/05/2023 alle 10:19:39

Ciao, purtroppo non ti so dire in quanto non mi sono mai spinto fino a Dakla .  Segui la N 1 sempre diritto che dopo Guelmin , corre nel nulla ed i paesaggi sono estremamente monotoni . In bocca al lupo .  Piero
Grazie PIero
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 22:00:50
Ciao Piero 
l’escursione ai fossili alla fine si poteva anche fare perché alcuni sono partiti lo stesso ma oramai si era deciso così.
Ora siamo al Toubkal di Taliouine fa freddo saranno 18 gradi e c’è vento. Domani mattina torneremo indietro per fare le gole di Tislit sempre se non fa freddo. Qui alcuni campeggi hanno chiuso, quelli che ci sono hanno il Wi-Fi scadentissimo, l’acqua calda x le docce è merce rara, lascia tutto un po’ a desiderare sembra che la stagione sia finita e chi vivrà vedrà. Comunque ci adeguiamo e andiamo avanti. Dopo le gole faremo un giro a Taliouine poi direzione Tafraute x la 106 e speriamo che ci siano poche deviazioni x interruzione di strada.
ciao Alfio 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 09:34:21
In risposta al messaggio di guescio33 del 20/05/2023 alle 22:00:50

Ciao Piero  l’escursione ai fossili alla fine si poteva anche fare perché alcuni sono partiti lo stesso ma oramai si era deciso così. Ora siamo al Toubkal di Taliouine fa freddo saranno 18 gradi e c’è vento. Domani
mattina torneremo indietro per fare le gole di Tislit sempre se non fa freddo. Qui alcuni campeggi hanno chiuso, quelli che ci sono hanno il Wi-Fi scadentissimo, l’acqua calda x le docce è merce rara, lascia tutto un po’ a desiderare sembra che la stagione sia finita e chi vivrà vedrà. Comunque ci adeguiamo e andiamo avanti. Dopo le gole faremo un giro a Taliouine poi direzione Tafraute x la 106 e speriamo che ci siano poche deviazioni x interruzione di strada. ciao Alfio 
...

Ciao Alfio ,
ci dispiace tanto per le condizioni meteo così avverse in modo improvviso .  State facendo comunque un bel tour ed avete visto particolari che noi ci siamo persi .   Anche qui la situazione è decisamente brutta :  piove ormai da tanti giorni , fa freddo  e c'è vento  , ieri  7 gradi .  Avrai saputo dei disastri in Emilia Romagna e Marche . Anche sul colle della Maddalena c'è neve fresca . Tutto sommato noi siamo stati molto fortunati .   Se farai la 106 , metti pure in conto una quindicina di  deviazioni  su sterrato per via dei danni della grande pioggia di febbraio .  Stai molto attento anche nei piccoli guadi che ci saranno ;  io , con il mio mezzo molto basso , ho toccato sotto con il musetto .  Buona fortuna .  Se nel piccolo villaggio di Tislit , vi capiterà di incrociare le due ragazze berbere  Fadila e Kadhija , date loro un grosso bacio da parte nostra e chissà che il prossimo anno , non torneremo a ritrovarle . 
Bacioni cari ad entrambi ,
Piero e Carla 
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 00:38:53
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/05/2023 alle 09:34:21

Ciao Alfio , ci dispiace tanto per le condizioni meteo così avverse in modo improvviso .  State facendo comunque un bel tour ed avete visto particolari che noi ci siamo persi .   Anche qui la situazione è decisamente
brutta :  piove ormai da tanti giorni , fa freddo  e c'è vento  , ieri  7 gradi .  Avrai saputo dei disastri in Emilia Romagna e Marche . Anche sul colle della Maddalena c'è neve fresca . Tutto sommato noi siamo stati molto fortunati .   Se farai la 106 , metti pure in conto una quindicina di  deviazioni  su sterrato per via dei danni della grande pioggia di febbraio .  Stai molto attento anche nei piccoli guadi che ci saranno ;  io , con il mio mezzo molto basso , ho toccato sotto con il musetto .  Buona fortuna .  Se nel piccolo villaggio di Tislit , vi capiterà di incrociare le due ragazze berbere  Fadila e Kadhija , date loro un grosso bacio da parte nostra e chissà che il prossimo anno , non torneremo a ritrovarle .  Bacioni cari ad entrambi , Piero e Carla 
...
Ciao Piero 
molto belle le gole di Tislit, non abbiamo incontrato ragazze ma solo adulti e una donna anziana che ci voleva vendere dei tappeti e dello zafferano.  Comunque una bella da noi si dice sfacchinata!
Nel pomeriggio abbiamo deciso di fare la 106 fino a Igherm, i primi 30 km belli poi se non erano 15 erano 20 le deviazioni, mamma mia che roba! Pensavo che qualcuna le avessero sistemate invece serviranno anni, peccato perché non ti godi il bel paesaggio.
Comunque stamattina ad Igherm ci siamo svegliati a 8 gradi, ieri sera abbiamo anche acceso il riscaldamento.
Ora sono a Tafraute al Granite Rose e domattina partiamo per le gole di Ait Mansour.
ciao Alfio 

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 17:01:24
ciao a tutti
figurati Piero x 1 info , credo che lo spirito del forum sia darsi idee e/o notizie , in questo caso sono in debito per tante localita' come Amtoudi ed anche Francesi che ho visitato dopo tuoi scritti
saluti
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:01:47

Mi dispiace tanto che Alfio e Rosy non abbiano vissuto ieri  AMTOUDI come meritava .   Per me era e resta un posto veramente magico nel quale ho lasciato un pezzo del mio cuore .  Noi , un mese fa circa , lo avevamo tralasciato per via del grande caldo che in quei giorni raggiungeva i 37 gradi e pensare di salire sulla rupe in quelle condizioni , alla nostra età poteva essere rischioso .  
Alfio ha optato per la risalita del canyon che resta pur sempre una gita meravigliosa se si ha la possibilità di raggiungere i bastioni dove ci sono le cascate e superarle con un sentiero tra le rocce per raggiungere i laghetti soprastanti .  Anche in questo caso , la gita di Alfio , non ha avuto l'epilogo sperato per le avverse condizioni del luogo e me ne rammarico .. 
Ricordo comunque che sulla rupe non c'è solo un granaio ma una vera cittadella fortificata con tanto di vecchie abitazioni tra le rocce , le cisterne per la raccolta dell'acqua , gli antichi alveari , un vecchio e piccolo museo e addirittura la vecchia e suggestiva piccola moschea ( che ricordo bene per una bella mia testata sull'architrave di entrata , molto bassa ) .   Su questo post , avevo tempo fa pubblicato molte fotografie al riguardo , anche dei luoghi interni della cittadella , appena citati .   Basta scorrere all' indietro il post per rivederli .  E' sempre bene comunque accertarsi in campeggio , prima di partire , se lassù in loco c'è il guardiano per evitare una gita a vuoto .    
Dalla cittadella si può poi ridiscendere sull'altro versante , su sentiero meno ripido che scende nel villaggio direttamente e da qui poi risalire il canyon , unendo le due gita in una . 
Chissà se ci potrò ancora tornare .  Per ora mi riguardo le mie  foto con profonda nostalgia .
Ciao a tutti ,
Piero
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 22:22:12
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2023 alle 09:01:47

Mi dispiace tanto che Alfio e Rosy non abbiano vissuto ieri  AMTOUDI come meritava .   Per me era e resta un posto veramente magico nel quale ho lasciato un pezzo del mio cuore .  Noi , un mese fa circa , lo avevamo
tralasciato per via del grande caldo che in quei giorni raggiungeva i 37 gradi e pensare di salire sulla rupe in quelle condizioni , alla nostra età poteva essere rischioso .   Alfio ha optato per la risalita del canyon che resta pur sempre una gita meravigliosa se si ha la possibilità di raggiungere i bastioni dove ci sono le cascate e superarle con un sentiero tra le rocce per raggiungere i laghetti soprastanti .  Anche in questo caso , la gita di Alfio , non ha avuto l'epilogo sperato per le avverse condizioni del luogo e me ne rammarico ..  Ricordo comunque che sulla rupe non c'è solo un granaio ma una vera cittadella fortificata con tanto di vecchie abitazioni tra le rocce , le cisterne per la raccolta dell'acqua , gli antichi alveari , un vecchio e piccolo museo e addirittura la vecchia e suggestiva piccola moschea ( che ricordo bene per una bella mia testata sull'architrave di entrata , molto bassa ) .   Su questo post , avevo tempo fa pubblicato molte fotografie al riguardo , anche dei luoghi interni della cittadella , appena citati .   Basta scorrere all' indietro il post per rivederli .  E' sempre bene comunque accertarsi in campeggio , prima di partire , se lassù in loco c'è il guardiano per evitare una gita a vuoto .     Dalla cittadella si può poi ridiscendere sull'altro versante , su sentiero meno ripido che scende nel villaggio direttamente e da qui poi risalire il canyon , unendo le due gita in una .  Chissà se ci potrò ancora tornare .  Per ora mi riguardo le mie  foto con profonda nostalgia . Ciao a tutti , Piero
...
Ciao Piero 
In effetti è stato un giorno sfortunato, ma è stata una bella passeggiata in mezzo alla natura lo stesso. 
Oggi siamo a Tiznit nel campeggio municipale proprio sotto le mura, stamattina mi è piaciuto molto il mercato settimanale appena fuori con montagne di frutta, articoli usati e tantissima altra merce. La città non offre molto quindi domani andremo a Taroudant che tu hai detto  non ti ha entusiasmato, vediamo…
ciao

Modificato da guescio33 il 25/05/2023 alle 22:23:28
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1089
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 13:00:21
In risposta al messaggio di guescio33 del 25/05/2023 alle 22:22:12

Ciao Piero  In effetti è stato un giorno sfortunato, ma è stata una bella passeggiata in mezzo alla natura lo stesso.  Oggi siamo a Tiznit nel campeggio municipale proprio sotto le mura, stamattina mi è piaciuto molto
il mercato settimanale appena fuori con montagne di frutta, articoli usati e tantissima altra merce. La città non offre molto quindi domani andremo a Taroudant che tu hai detto  non ti ha entusiasmato, vediamo… ciao
...
Ciao a tutti. Sto leggendo l'ultimo numero della rivista del Touring, appena arrivata,  dove si parla di Chefchaouen e del parco naturale di Talassemtane dove c'è la cittadina di Akchour.
Ci sono foto di una piscina naturale alimentata da una cascata. 
Il posto sembra essere molto bello ed è al confine con il Rif, la zona di coltivazione dell'hasc...
Chiedo agli habitué del Marocco se qualcuno c'è stato. 
Mi piacerebbe inserirlo nel mio "prossimo " (faccio per dire) ritorno in Marocco. 
Grazie 
Beppe 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 609
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 21:44:51
In risposta al messaggio di beppeg del 27/05/2023 alle 13:00:21

Ciao a tutti. Sto leggendo l'ultimo numero della rivista del Touring, appena arrivata,  dove si parla di Chefchaouen e del parco naturale di Talassemtane dove c'è la cittadina di Akchour. Ci sono foto di una piscina naturale
alimentata da una cascata.  Il posto sembra essere molto bello ed è al confine con il Rif, la zona di coltivazione dell'hasc... Chiedo agli habitué del Marocco se qualcuno c'è stato.  Mi piacerebbe inserirlo nel mio prossimo  (faccio per dire) ritorno in Marocco.  Grazie  Beppe 
...

Ciao ,

non sono mai stato in questo luogo che forse potrà anche essere interessante ma  confesso che questa parte del Paese , escludendo Chefchaouen  che resta una perla anche se ormai aggredita anche lei dal turismo di massa , non mi ha mai attratto molto .  Il vero Marocco per me , resta quello da Marrakech  in giù .  E poi , è una zona rischiosa e poco sicura per  la questione che tutti conosciamo .  Si sentono tante storie più o meno leggendarie di possibili incontri pericolosi che ho sempre evitato . 
Vediamo se c'è qualcuno che sa dare info al riguardo . 
Buona salute ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 27/05/2023 alle 21:45:58
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1089
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 21:55:20
In risposta al messaggio di cucky48yy del 27/05/2023 alle 21:44:51

Ciao , non sono mai stato in questo luogo che forse potrà anche essere interessante ma  confesso che questa parte del Paese , escludendo Chefchaouen  che resta una perla anche se ormai aggredita anche lei dal turismo
di massa , non mi ha mai attratto molto .  Il vero Marocco per me , resta quello da Marrakech  in giù .  E poi , è una zona rischiosa e poco sicura per  la questione che tutti conosciamo .  Si sentono tante storie più o meno leggendarie di possibili incontri pericolosi che ho sempre evitato .  Vediamo se c'è qualcuno che sa dare info al riguardo .  Buona salute , Piero
...
Grazie Piero. 
l'ultima volta che sono stato in Marocco eravamo 3 camper e uno di questi che aveva più ferie di noi ha provato ad andare a Melilla.
Al primo furto hanno deciso che "era un caso" al secondo hanno girato e tornati a Ceuta.
Magari in questi anni qualcosa è migliorato.
Beppe

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link