CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info traghetto per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
capello71
capello71
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 10:59:02
Qualcuno di voi è già stato in Grecia avendo preso il traghetto da Ancona per Patrasso con la formula camping on board ? Una curiosità : quanto avete speso ? Il prossimo anno volevo andarci anche io, ho fatto, ho fatto una simulazione di acquisto biglietto e mi è venuta una cifra spropositata.
19
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 14/10/2010 alle: 11:13:01
Noi in Grecia ci siamo stati tre anni fa abbiamo fatto il tragitto Ancona-Igouminiza e viceversa con la compania Anek line con camping on board costo sui 630.00 € ( camper Lunghezza 6.40 mt + 2 adulti e una bambina ) ciao
100669
100669
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 11:24:56
Ciao, noi nel 2009 abbiamo fatto Ancona Patrasso in agosto con la Superfast e speso € 720 per il camper da 6,90mt, 2 adulti, 2 bambini ed 1 cane con il camping on board. Consiglio di stare alla fine all'interno vicino ai finestroni perchè li passa aria mentre fuori è un forno e l'aria non arriva essendo protetti dalla nave ed inoltre ci sono un sacco di vibrazioni. chiaramente ti fanno parcheggiare loro al momento e non puoi scegliere ma magari ci si infila di lato e si riesce a fare qualcosa. Allaccio corrente garantito e clima nel caso acceso e dil viaggio diventa fattibile. ciao Stefano
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 14/10/2010 alle: 12:07:22
La scorsa estate con Superfast, due adulti e due bambini e camper di 8 metri in camping on board la spesa è stata di 423€.La tratta era Ancona Igoumenitsa,ma per Patrasso la differenza era minima. Gianluca
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/10/2010 alle: 13:11:11
Dipende da: -quando partite -quando tornate -da dove partite -dove arrivate -da dove rientrate -in quanti siete -la lunghezza del camper -la compagnia che scegliete -quando prenotate -dalle tariffe e dagli sconti effettuati dalle compagnie che, a quest'ora, non sono ancora di dominio pubblico Buona caccia. pilao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
capello71
capello71
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:21:16
certo che se lecifre sono queste ( 500/600/700 ) credo di rinunciavi ! con 500 € di gasolio quest'anno ho fatto 4500 km girando per tutta la Bretagna, considerando che in francia (in autostrada) ho trovato il gasolio a 1,30 €. Poi mettiamoci che oltre altraghetto si dovranno fare almeno altri 1500 km (se bastano).
100669
100669
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:37:40
Venezia ancora e poi da Patrasso il periplo completo del peloponneso compresa Elafonissos e ritorno = km 2.300. tanto per far 2 conti. chiaramente conoscendo la francia ed anche un po la Grecia sono 2 obiettivi diveri per vacanze diverse. Ciao e buoni km a tutti. Stefano
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:05:09
Mi chiedo come avresti fatto a fare una simulazione per l'anno prossimo quando non sono ancora stati pubblicati i prezzi. Addirittura dichiari "una cifra spropositata" ... Hai esordito scrivendo che la Grecia è sporca, adesso che è troppo cara (sulla base di una simulazione impossibile, peraltro [xx(]), la prossima volta aprirai una discussione per dire che i Greci sono brutti sporchi e cattivi? Chi vuoi prendere in giro?
capello71
capello71
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:17:46
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 14/10/2010  16:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora : 1) ho fatto una simulazione con i prezzi di ottobre 2010 e quindi di bassa stagione e mi è venuto fuori un prezzo di 800 € (il massimo che ho trovato), figuriamoci con i prezzi 2011 in alta stagione! ( NON È IMPOSSIBILE , PROVACI ! ) 2) ho esordito dicendo "MI HANNO DETTO CHE" non l'ho detto io, è per questo che chiedo a voi, non sono mai stato in Grecia. Se credi che Ti voglio prendere in giro SBAGLI DI GROSSO. ... Come dico sempre io : " CHI MAL PENSA, MAL FÀ ".
capello71
capello71
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 17:40:40
... e poi non ho detto che la Grecia sia cara ma che i traghetti costano caro, non credi ? ... e poi non mi interessa il tuo giudizio. Grazie a tutti gli altri per il Vs. intervento e scusate per il disturbo. Arrivederci.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:32:09
In proporzione per lunghezza della tratta, superiorità delle navi e dei servizi, costano molto,molto meno di quelli che ti portano in Sardegna. Gianluca ps-complimenti al tuo mezzo che fa 12km litro...

Modificato da sport15 il 14/10/2010 alle 19:35:18
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:41:38
@ Capello 71:Scusa se mi permetto, ma nei forum c'è una preziosissima funzione che si chiama "Cerca" è la parola in grassetto sotto al tuo nick in alto a dx. Digiti la parola Grecia ed escono un milione di 3d dedicati all'argomento (prezzi traghetto, itinerari, diari di viaggio ecc ecc). Qui su Col il vizio e' quello di chiedere sempre la pappa pronta, nessuno che prima di chiedere si vada a fare un giro su argomenti già trattati per non ripetere sempre le stesse cose. Io credo che il gusto del viaggio sia anche quello di andarsi a cercare le informazioni, vedersi i luoghi in anticipo magari con google heart,pregustandosi così il viaggio, magari acquistandosi una bella carta stradale (minimo 1:350.000) per dare un'occhiata ai percorsi e sapere dove si va, senza per forza avere dietro un navigatore che toglie anche il gusto di capire il percorso che si sta compiendo E invece no! tutti a chiedere la spiaggia con la taverna dietro, col mare bello davanti, senza la pula che rompe,deserta ma con i servizi, pulita,possibilità di parcheggio a un metro dal mare ecc ecc P.S. Su certi forum (vedi gommonauti ad esempio) saresti trattato ben peggio, perchè ti ricordo che esistono delle regole d'uso dei medesimi che pochi rispettano e che hanno un nome "Netiquette" Sergio

Modificato da 508professional il 14/10/2010 alle 22:01:12
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:46:21
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/10/2010  19:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato con l'Elba, che ci si arriva quasi a nuoto?[:D] Comunque, a parte le polemiche, quest'anno voglio, anzi, vorrei prenotare a gennaio, visto che, quando siamo rientrati a luglio, mia moglie era già decisa a ritornarci. Fino ad ora ho dovuto sudare 7 camicie, lavorare di psicologia, abbattere false paure. Ma la prossima estate non ci sono dubbi (visto come è andata l'ultima vacanza) e ci ri-ri-ri etc torniamo. E prenotare in anticipo spesso vuol dire 50% di sconto. O mi sbaglio? Comunque, non è il prezzo del biglietto che fa un luogo meritevole o meno di visita. Ci mancherebbe. Sono andato per anni dalla mia suocera per portare i bimbi al mare. Poi ci siamo permessi di scoprire la Grecia. Ora facciamo molti chilometri in meno e ogni giorno è unico. Saluti. pilao
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 14/10/2010 alle: 23:54:04
Ciao a voi tutti, quest'anno 29/6 5/8 con Minoan 378 eurozzi A/R in cabina e un pranzo a testa tratte Ancona/Patra e Patra/Ancona. In Open Deck - All Inclusive. Prezzo pieno se prenotavo entro il 30/4 sconto 50%. Ciao Pilao, un saluto a te e consorte, da Renzo e Santina

Modificato da Renzo50 il 14/10/2010 alle 23:56:18
19
diomede
diomede
05/03/2007 344
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:46:13
E comunque i traghetti per la Grecia sono sporchissimi, soprattutto i garage, certi pavimenti[:)]
capello71
capello71
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:58:30
... OK, HO CAPITO ! Comunque se fate un giro per il forum, vi accorgerete che è pieno di richieste di informazioni, più o meno ripetute, di qualsiasi genere. Se quello che ho chiesto io vi crea tutto questo disagio, scusatemi. Considerate pure chiusa questa discussione. Buoni km a tutti.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/10/2010 alle: 11:08:02
Ci mancherebbe altro chiudere una discussione sulla Grecia, di questi tempi poi.... Ciao Renzo! Hai speso meno di me, con quell'astronave che hai!! Noi prenotammo tardi sempre per motivi di scuola-indecisione di mia moglie. Salutoni anche a voi e un 'in bocca la lupo'. Spero che stia andando tutto nel modo migliore. Ciao Renzo e Santina, l'unica coppia del COL che ho conosciuto 'in diretta'. Per Diomede: hai ragione, sono sporchissimi. Infatti io do sempre una cenciata a tutto il ponte prima di salirvi...[:D] Saluti
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 11:48:03
Sono tornato dalla Grecia da pochi giorni, all'andata ho preso la minoans (Crouise europa) con la formula camping all inclusive praticamente ti danno una cabina interna ed un pasto gratis per due persone , costo 218 Euro (2 persone ed un camper da 6 a 8 mt) Al ritorno con la ANEK con la formula camping on board è ho speso 240 Euro (1 persona e un camper da 6 a 8 metri) LA MInoans è nuova, del 2010 quindi è ancora pulita, e se si viaggia in due ti danno tutta la cabina per voi, ma al ritorno ero solo e NON mi davano una cabina per una persona. La ANEK ha i garage molto sporchi tanto da macchiare la moquette del camper e per di più è diventata molto lenta. La minoans adesso è Italiana e seppur arrivata prima della Anek ad Igumenitza ha dovuto rallentare perchè a Patrasso doveva arrivare prima la ANEK. Al ritorno la ANEK doveva arrivare alle 12,30 ad Ancona e la MInoans alle 15,00. Ebbene la MInoans è arrivata alle 12,30 e la Anek ha dovuto aspettare fuori, siamo scesi alle 15!. Insomma la Anek è diventata una mezza carretta. Viaggio tutti gli anni in Grecia ma sulle navi, un sudicio così non l'avevo mai visto, ovvio che i saloni sono belli, i bar pure però si vede che hanno meno cura.
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:15:19
Io ho fatto due volte la tratta Ancona-Igoumenitsa andata e ritorno(fine luglio 2005 e inizio agosto 2008). La prima volta in macchina, la seconda in camper ma entrambe con la Anek perchè era la più economica che sono riuscito a trovare. Io sinceramente non ho avuto nessun problema a parte qualche piccolo ritardo di 20-30 minuti al massimo che su un'attraversata di 16 ore ci può stare. In più la seconda volta, avendo scelto la formula camping on board, c'erano anche le docce in condizioni più che dignitose, infatti ne hanno usufruito tutti e tre i membri dell'equipaggio. Io non vedo particolari lati negativi nell'Anek e mi sentirei di consigliarla. E vi dico di più, se dovessi tornare in Grecia, prenderei di nuovo questa compagnia.

Modificato da Gulliver615 il 15/10/2010 alle 15:21:48
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:20:02
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 15/10/2010  15:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho viaggiato con la Anek più volte, anzi la preferivo alla superfast (più cara) e alla Minoans, però quest'anno (primo ottobre) non è andata come le volte scorsa.

Modificato da Grinza FI il 15/10/2010 alle 15:20:43
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 15/10/2010 alle: 19:46:35
domani alle 17 torno da patra con la anek 276 solo ritorno 3 persone piu camper 6/8 metri .avevo sempre preso minoan ma quest'anno come sapete è cambiata formula e rispetto superfast costava 15 euro in meno E parte 2 ore e mezzo dopo cosi posso partire da tholo con più calma.in generALE i traghetti greci secondo me rispetto ad altre zone sono a buon mercato e non ho mai in precedenza avuto problemi domani vediamo.qui intanto ci si ustiona ancora ed il mare oggi era caldissimo;si si può venire in grecia anche in ottobre che si sta bene.per la pulizia poi la cosa e anche soggettiva, certo non siamo a san moritz ma arrivando da montenegro e soprattutto albania il problema non appare cosi grave e puoi uscire a cena e mangiare ancora con 10 euro a testa cose semplici ma buone. io tutti gli anni cambio itinerario ma non so come mai in grecia ogni tanto ci ritorno e comunque (almeno che non ti capita qualcosa di grave)qualunque viaggio merita di essere fatto perchè ti lascierà degli aspetti positivi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
48 minuti fa
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Oggi alle 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link