CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info vignetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:14:47
ho letto da qualche parte che in austria fino a innsbruck non è necessario acquistare la vignetta, ho qualche dubbio, ma se fosse vero allora per raggiungere monaco si potrebbe fare a meno di prenderla ??? Ciao Piero
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:39:42
Non è necessaria la vignetta nel tratto autostradale confine Italia Austria- Innsbruk sud, pero' devi pagare il Ponte Europa. ciao Riccardo
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:43:51
Non è necessaria nel tratto autostradale dal confine Italia Austria a Innsbrick sud,pero' devi pagare il Ponte Europa. Per il resto è obbligatoria intutta la rete austriaca. buo viaggio Riccardo
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 22/04/2008 alle: 09:13:33
Scusa Riccardo, cos'è questo Ponte Europa e dove si paga, e con questo ticket arrivo a Monaco in regola ? Io sono andato nel 2004 in Norvegia facendo lo stesso tragitto e pagando la vignetta sia all'andata che al ritorno. Ciao Piero
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:37:48
Per andare a Monaco di Baviera devi comprare la vignetta, perchè dopo Innsbruck continui sull'autostrada fino al confine con la Germania. Il ponte Europa è il viadotto autostradale che scende dal Brennero fino ad Innsbruck, ad un certo punto trovi il casello e paghi. La vignetta c'è di varie durate, anche solo per una settimana. Si compra nelle stazioni di servizio prima del confine. Ciao Massimo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:54:57
se vai a Monaco e non hai necessità di arrivare 30' prima, puoi uscire ad Innsbruck sud e così paghi solo il pedaggio del ponte europa e niente vignette, poi attraversi Innsbruck (si attraversa bene, poco caos) ne approfitti per far gasolio in uno dei distributori che trovi uscendo dal centro lungo la strada in zona aeroporto dove il prezzo è molto inferiore rispetto a quelli in autostrada, e poi prendi la B177 (è quella di cui tanto si è parlato sul forum con la salita iniziale molto ripida, va fatta con un pò di attenzione al ritorno in discesa) per Seefeld in Tirol e in pochi km arrivi a Garmish da dove inizia l'autostrada tedesca gratuita per Monaco. Se invece di Monaco vuoi andare ai castelli di Ludwig a Fussen, prendi la B179 per Nassereith e Lermoos. Se non hai fretta, ti vuoi vedere dei bei paesaggi e ti risparmi pure il ponte europa, da Bolzano sali per Merano e passo Resia e da lì scendi per Landeck poi arrivi alle strade dette prima. Se hai fretta paghi ponte europa e vignetta e ti piazzi in autostrada a tutto gas !!! Ciao, Sergio.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:44:44
Non ho fretta, vado in Norvegia ma ho 45 giorni, anche da Ravenna , da dove parto, evitiamo l'autostrada . Ciao, grazie a tutti. Piero
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:23:04
quote:Originally posted by piero5
Non ho fretta, vado in Norvegia ma ho 45 giorni, anche da Ravenna , da dove parto, evitiamo l'autostrada . Ciao, grazie a tutti. Piero >
> oh rumagnol, io sono di Massa Lombarda. Buon viaggio e salutami l'amata Norvegia. Ciao, Sergio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:19:39
quote:Originally posted by sergio74
se vai a Monaco e non hai necessità di arrivare 30' prima, puoi uscire ad Innsbruck sud e così paghi solo il pedaggio del ponte europa e niente vignette, poi attraversi Innsbruck (si attraversa bene, poco caos) ne approfitti per far gasolio in uno dei distributori che trovi uscendo dal centro lungo la strada in zona aeroporto dove il prezzo è molto inferiore rispetto a quelli in autostrada, e poi prendi la B177 (è quella di cui tanto si è parlato sul forum con la salita iniziale molto ripida, va fatta con un pò di attenzione al ritorno in discesa) per Seefeld in Tirol e in pochi km arrivi a Garmish da dove inizia l'autostrada tedesca gratuita per Monaco. Se invece di Monaco vuoi andare ai castelli di Ludwig a Fussen, prendi la B179 per Nassereith e Lermoos. Se non hai fretta, ti vuoi vedere dei bei paesaggi e ti risparmi pure il ponte europa, da Bolzano sali per Merano e passo Resia e da lì scendi per Landeck poi arrivi alle strade dette prima. Se hai fretta paghi ponte europa e vignetta e ti piazzi in autostrada a tutto gas !!! Ciao, Sergio. >
> [;)][;)][;)]
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:24:30
X Sergio me a stag a e Foss Gera ciao e grazie ancora ....te la saluterò ciao piero
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:42:26
e mè a sò de pont nov. buon viaggio Riccardo
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:50:51
Un salutone anche a te Riccardo, ciao Piero
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 23/04/2008 alle: 01:22:41
Come ti invidio (45 gg di viaggio !!!!) Comunque noi siamo di mezzano (ma le radici sono a classe) W la romagma piadina, parsot e f..a par tot !!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 05:46:22
quote:Originally posted by gptar
Come ti invidio (45 gg di viaggio !!!!) Comunque noi siamo di mezzano (ma le radici sono a classe) W la romagma piadina, parsot e f..a par tot !! >
> Campanilismo per campanilismo... ma tu hai mai assaggiato li rigatoni co la pajata ? e la coda alla vaccinara ?id="navy">[;)][:D]
giaco
giaco
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:20:06
Ciao Piero5, noi siamo di savignano s/r ed abbiamo programmato la nostra partenza per il prossimo 20 maggio circa e ritorno il 10 luglio con traghetto già prenotato da egersund. Se la vostra partenza coincide, si potrebbe fare un pezzo di strada assieme. ciao
enpi
enpi
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:26:00
Se non hai fretta da Ravenna puoi fare chioggia padova e tutta la valsugana fino a Trento poi a Bolzano giri per la superstrada per Merano e da li arrivi fino a passo resia (salita tranquilla e bel lago con chiesa sommersa). Unica attenzione se non sbaglio a Landek c'è una galleria che ti evita di passare nel paese ma è considerata superstrada è necessita di vignetta, controllano!! comunque ci sono i cartelloni che segnalano il tratto di inizio. Pochi KM dopo il confine Austriaco se voi puoi fare una deviazione per Samnaum (porto franco, strade un po' di montagna per raggiungerlo) dove carburanti costano poco e vendono le solite cose liquori sigarette oltre abbigliamento ..) Ciao Enrico
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:36:42
x GPTAR, condivido appieno il motto , un salutone x GIACO, partiamo il 14 di giugno e rientro il 28 Luglio x ENRICO, è la strada che farò, grazie per info Landeck, farò attenzione. ciao Piero
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:21:55
Altra soluzione per saltare sia ponte che vignette (tanto per capirci ponte 8 euro and + 8 rit e vignette euro7,60 per dieci giorni) ma molto meno panoramica della Venosta è quella di uscire all'ultima uscita autostradale italiana prima del brennero (indicata proprio come ULTIMA USCITA) e fare la normale sotto al ponte fino a Innsbruck quindi la salita di Garmisch ecc... In Austria, se non avete un navigatore con impostato (no strade a pagamento) fate un po di attenzione a non trovarvi in autostrada senza accorgervi...non essendoci i caselli come da noi, soprattutto di notte è facile sbagliare... Andando dalla Venosta c'è anche modo di evitare la strada con la salita che tanto mette timore in inverno... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/04/2008 alle: 09:12:16
sono stato via qualche giorno...........grazie Gianni e ciao. Piero
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/04/2008 alle: 16:24:38
Io quando devo andare in Germania, se non ho fretta,esco a Vipiteno e faccio strada statale fino a Innsbruck (via Matrei); così non pago gli 8 euro del ponte e neanche la Vignette; da Innsbruck vado verso Garmisch e via verso Monaco.id="size2">id="blue">Ciao, Rolando
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 20:13:10
quote:Originally posted by rolab58
Io quando devo andare in Germania, se non ho fretta,esco a Vipiteno e faccio strada statale fino a Innsbruck (via Matrei); così non pago gli 8 euro del ponte e neanche la Vignette; da Innsbruck vado verso Garmisch e via verso Monaco.id="size2">id="blue">Ciao, Rolando >
> Si, anche io... però non d'inverno... una volta ho trovato la strada sbarrata e mi hanno mandato per LEUTASCH, indescrivibile.....id="navy">[}:)][}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link