quote:Originally posted by piero5> oh rumagnol, io sono di Massa Lombarda. Buon viaggio e salutami l'amata Norvegia. Ciao, Sergio.
Non ho fretta, vado in Norvegia ma ho 45 giorni, anche da Ravenna , da dove parto, evitiamo l'autostrada . Ciao, grazie a tutti. Piero >
quote:Originally posted by sergio74> [;)][;)][;)]
se vai a Monaco e non hai necessità di arrivare 30' prima, puoi uscire ad Innsbruck sud e così paghi solo il pedaggio del ponte europa e niente vignette, poi attraversi Innsbruck (si attraversa bene, poco caos) ne approfitti per far gasolio in uno dei distributori che trovi uscendo dal centro lungo la strada in zona aeroporto dove il prezzo è molto inferiore rispetto a quelli in autostrada, e poi prendi la B177 (è quella di cui tanto si è parlato sul forum con la salita iniziale molto ripida, va fatta con un pò di attenzione al ritorno in discesa) per Seefeld in Tirol e in pochi km arrivi a Garmish da dove inizia l'autostrada tedesca gratuita per Monaco. Se invece di Monaco vuoi andare ai castelli di Ludwig a Fussen, prendi la B179 per Nassereith e Lermoos. Se non hai fretta, ti vuoi vedere dei bei paesaggi e ti risparmi pure il ponte europa, da Bolzano sali per Merano e passo Resia e da lì scendi per Landeck poi arrivi alle strade dette prima. Se hai fretta paghi ponte europa e vignetta e ti piazzi in autostrada a tutto gas !!! Ciao, Sergio. >
quote:Originally posted by gptar> Campanilismo per campanilismo... ma tu hai mai assaggiato li rigatoni co la pajata ? e la coda alla vaccinara ?id="navy">[;)][:D]
Come ti invidio (45 gg di viaggio !!!!) Comunque noi siamo di mezzano (ma le radici sono a classe) W la romagma piadina, parsot e f..a par tot !! >
quote:Originally posted by rolab58> Si, anche io... però non d'inverno... una volta ho trovato la strada sbarrata e mi hanno mandato per LEUTASCH, indescrivibile.....id="navy">[}:)][}:)][}:)]
Io quando devo andare in Germania, se non ho fretta,esco a Vipiteno e faccio strada statale fino a Innsbruck (via Matrei); così non pago gli 8 euro del ponte e neanche la Vignette; da Innsbruck vado verso Garmisch e via verso Monaco.id="size2">id="blue">Ciao, Rolando >