CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info x Hvar (croazia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:33:26
intenzionato a trascorrere le vacanze estive (prime 2 sett. luglio) sull'isola di Hvar avrei piacere di qualche Vs suggerimento: campeggi, ecc.ringrazio anticipatamente
peppotto
peppotto
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:33:54
ciao vai al camping Mlaska a Sucuraj, sia con costume che naturisti spiaggia di sabbia. Poi da Jelsa (50 km di incubo) iniziano una serie di camping così così. A Hvar (Lesina per gli Italiani)non ci sono veri e propri camping. Lo trovi prima. Se poi fai naturismo vai al camping Nudist di Vrboska pulito, cortesi mare stupendo spiagge di sassi e roccie e sopratutto paghi il giusto rispetto ad altri camping istriani. Se invece vai direttamente a Jelsa ti consiglio di imbarcarti a Spalato (Split) dopo 2 ore sei a Stari Grad ed eviti i circa 50 km che ti separano dalla terraferma se imbarchi a Dvernick. Ciao divertiti perchè Hvar è veramente una delle 10 isole più belle del mondo.
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 10/04/2007 alle: 18:55:13
ti ringrazio delle preziose info,sai se per raggiungere Split via terra esiste una super strada ciao e grazie
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:38:00
ciao, anch'io andrò a Hvar con partenza fine giugno per tre settimane, ci troviamo nell'isola grazie dei consigli di Peppotto, anzi se hai altro è ben accetto, magari un buon ristorantino al prezzo giusto.... dove si prende il traghetto , io andrò via terra fino a Spalato , o dove mi consigliate.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 07:07:40
ciao micro680. Allora via terra Trieste confine di Pese, circa 40 km confine Sloveno Croazia a Rupa, poi autostrada e tangenziale che supera Fiume (Rijeka) non seguire indicazioni per Split autostrada fai 120 km in più. Segui la strada costiera fino a Senj (Segna in italiano). Li a Segna trovi le indicazioni per l'autostrada, fai circa 20 km di montagnole e sei al casello. Circa 400 km e l'auotstrada ancora per quest'anno finisce a Split (Spalato). Mi raccomando non seguire le indicazioni per la costiera alla rotonda gira subito a destra e prendi per porto di Spalato. Li arrivi e vedi subito gli imbarchi per Hvar. per sapere il prezzo della traversata vai sul sito Jadrolinjia all'interno a sinistra clic su prezzi e poi linee locali vai su distretto di Split e trovi la linea per Stari grad oppure se parti da Dvernick per Sucuraj. Se decidi di fare questo imbarco che costa di meno alla rotonda dell'uscita autostradale di Spalato segui la costiera e non quelo che ti consigliano loro con le indicazioni, non vedi niente e ti perdi lo spendlido panorama di Makarska. Per quanto riguarda la pancia in media 25 euro a testa se mangi primo secondo contorno a base di pesce. Comunque non è più il bengodi degli anni passati. Ciao e ancora godetevi l'isola che ha un certo retro anni 60 italiani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:46:18
caro peppotto sei un mago, se ci troviamo a Hvar minimo ti offro una cena, ciao e ancora grazie (penso che opterò per il camping Nudist di Vrboska)
21
gufo2
gufo2
11/07/2004 24
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:44:17
quote:Originally posted by mirco680
intenzionato a trascorrere le vacanze estive (prime 2 sett. luglio) sull'isola di Hvar avrei piacere di qualche Vs suggerimento: campeggi, ecc.ringrazio anticipatamente >
> Noi ci siamo stati l'anno scorso in agosto, il posto e' vivibile e poco caotico. Siamo andati via terra e abbiamo optato per la strada costiera, ci siamo stupiti per la completa assenza di traffico(erano tutti in colonna in autostrada), ci impieghi un po' piu' di tempo ma ti godi il panorama su tutte le isole e ci sono tanto autokamp a conduzione familiare a prezzi accessibili. Abbiamo preso il traghetto dopo Makarska a Drvenik, poco piu' di 1/2 ora e arrivi a Sucuraj, li' c'e il camping Mlaska con spiaggia (rara a trovarsi nell'isola) scogli e bel mare e parte riservata ai nudisti. Dopo 50 km di strada STRETTA e da infarto ma con panorami bellissimi arrivi a jelsa con campeggi caotici (il + vivibile e' il Grebisce). Vrboska e molto carina tutti canali e ponti, con belle insenature e spiagge, vi consiglio " la passeggiata a mare" che unisce jelsa a Vrbosca da fare in bici con belle spiaggette e insenature. a Vrbosca c'e il campeggio per nudisti noi non ci siamo andati ma ne hanno parlato tutti bene. Starigrad e' un paese su un fiordo lunghissimo dove si respira un aria un po' retro', noi abbiamo dormito in un parcheggio poco distante dal centro e tranquillo. Vicino a Starigrad potete visitare RUDINE piccolo paese con case in pietra e pieno di piante di ogni genere. Andando a Hvar prendete la strada panoramica x Selca e' un po' stretta e tutta curve ma sarete ricompensati dal paesaggio soprattutto se c'e una bella giornata di sole. Hvar e' bellissima, piena di vicoletti e con una piazza stupenda ma troppo caotica e VIP, il campeggio si trova a Milna, ma attenzione perche' non e' adatto x i camper e non c'e' possibilita' di carico e scarico e il prezzo piuttosto alto se si considera che non offre niente, a pochi metri di distanza c'e' il parcheggio di uno delle tante trattorie dove si mangia un ottimo pesce ( circa 25 euro a persona trattoria Molionte) che da la possibilita di pernottamento ma e' sempre pieno, il presso e' piu' accessibile. Da non perdere a DOL inconfondibile con la sua chiesa che si vede ovunque la cena alla TRATTORIA KOKOTE: E' segnalata gia' sulla strada principale che da Starigrad va a Hvar si fa fatica a trovarla tutta nascosta sotto un pergolato si mangia molto bene ed ad un prezzo conveniente. Tutto considerao direi che e' stata una vacanza piacevole Ciao ciao
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:10:14
Ciao, non posso aggiungere nulla a quanto ti hanno raccontato gli amici prima di me in quanto sono stati assolutamente esaustivi. Da parte mia ti confermo la bellezza dell'isola e mi associo a gufo2 nel consigliarti il giro in bici che è davvero bello. Tieni conto che gli accessi ai campeggi non sono agevolissimi, ad esempio la strada che porta al Mlaska è piuttosto stretta e se incontri un altro camper in senso inverso puoi avere qualche difficoltà. Come in tutta la Croazia è "piazzola selvaggia", io ad Agosto, proprio al Mlaska, ho trovato un posto stupendo proprio a bordo mare ma tra camper e rami ho dovuto manovrare per venti minuti. Insomma devi avere un minimo di abilità, io non sono un mostro nelle manovre. Comunque niente di preoccupante, alla fine ce la si cava tranquillamente, come pure sulla strada che attraversa l'isola, pur stretta anche quella.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:38:57
Scusa ilovemydog, ma dal tuo nick mi par di intuire... com'è la situazione quattrozampe in quei posti? Se ci vado coi miei stiamo tranquilli o posso avere problemi?
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:12:13
Intuisci bene. Il mio Beagle però in quell'occasione è stato in montagna con i miei suoceri, potendo ho preferito comunque evitargli il traghetto. In ogni caso in tutti i campeggi dove sono stato ho incontrato gente con il cane e ritengo quindi che non dovrebbe esserci nessun problema.
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 13/04/2007 alle: 20:59:28
ciao, grazie[:D] siete stati molto concreti ed esaustivi[:o)], io sarò sull'isola a fine giugno e primi luglio incontrerò qualcuno[?][?][?]saluti e buoni km. giovanni
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 14/04/2007 alle: 20:49:10
un'ultima domanda,è vero che è un'isola molto battuta dal vento? con la bicicletta si riesce a girare tranquillamente o è tutto un saliscendi?
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 16/04/2007 alle: 14:37:36
A Hvar in effetti qualche saliscendi c'e' ma niente di impercorribile, noi non siamo certo ciclisti professionisti. Bello il percorso che parte dalla parte opposta rispetto alla strada che dal campeggio porta in paese. Nella zona del campeggio Mlaska ci sono invece discrete salite, arrivare in paese in bici è, perlomeno per la mia gamba, quasi impossibile. Io non ho avuto problemi di vento, solo una brezza assolutamente gradevole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link