CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info x Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:31:30
dato che la meta per le prossime vacanze estive (seconda metà di luglio) sarà la Polonia, volevo chiedere a chi ha già visitato questo paese, consigli e informazioni. Intendo su luoghi che meritano una visita anche se non citati nelle guide turistiche, luoghi citati ma che non meritano, posti dove vi siete trovati particolarmente bene, eccetera. Ovviamente io e mia moglie stiamo già leggendo un paio di guide turistiche e i diari di bordo che si trovano su internet. Grazie anticipato a chi mi risponderà. Ciao, Sergio.
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:11:42
Ciao, io sono stato parecchie volte in Polnia per lavoro....quindi non è che ho potuto girare molto...però qualche consiglio mi sento di dartelo... 1) Auschwitz - Birkenau...lo so è un luogo triste per le vacanze però credimi devi andarci ti aiuterà a capire moltissime cose...e se ci andrai chiedi di essere accompagnato da una guida.....però dopo fammi sapere per favore....cavinard@hotmail.com 2) Nelle zone di Katowice puoi visitare il museo del sale...in questo momento mi sfugge il nome...però in katowice c'è un campeggio: camping nr.215 - ul.Murckowska 6, tel. 032 2565939 / 032 2555388 3) Ovviamente la bellissima Cracovia...e qui non mancare di vedere la bellissima Basilica della Beatissima Vergine Maria...qui ti consiglio di pagare il biglietto e di entrare è stupenda e quando sarai dentro guarda con molta attenzione l'Altare. 4) Dopo Cracovia puoi andare tranquillamente al paese natio di Karol...Giovanni Paolo II Qui mi fermo perchè il tempo libero dopo il lavoro mi ha consentito di visitare solo questo..........però se hai bisogno di qualche altra informazione scrivimelo e io tramite gli amici polacchi ti farò avere le notizie. A propositose ti piace non scordare di bere la buonissima birra polacca, di mangiare le loro numerevoli zuppe e il golonko ( spero di averlo scritto correttamente ). Ciao.....zlotych
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/05/2007 alle: 21:42:14
grazie zlotych per la risposta. Riguardo Auschwitz siamo indecisi se andarci o no, e non perchè vogliamo dimenticare, ma perchè siamo stati già a Dachau e a Mauthausen. Cracovia sarà sicuramente parte dell'itinerario. Altrettanto sicuramente vogliamo assaggiare la cucina tipica e la birra ci piace. A proposito di birra, quali sono le birre polacche più buone ? C'è qualche birreria che si può visitare ? In Rep. Ceca andammo a visitare la Pilsner Urquell e risultò interessante e piacevole. Sicuramente quando avrò definito l'itinerario che intendo fare ti disturberò per chiederti qualche info particolareggiata, magari anche su posti dove vale la pena andare a mangiare, ecc. Ciao, sergio.

Modificato da sergio74 il 04/05/2007 alle 22:17:56
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:34:45
Ci sono stato per due anni di fila in ferie portando un anno 21 ed un anno 16 equipaggi con me in due tour organizzati da me stesso e ti posso dire che ci sono tanti bei posti: Sud polonia: Zakopane sui monti Tatra (la Cortina polacca), Cracovia (camping Krakowianka), Wielicka (la miniera di sale), Wadowice (il paese con casa natale di Papa Wojtila), Auschwitz-Birkenau, puoi dopo proseguire verso nord, Varsavia vale la pena di visitarla con il suo bel centro storico ancorchè ricostruito. Ancora a nord i laghi della Masuria, paesaggi fantastici e tranquilli, naturalmente salendo sul Baltico Danzica (la città + bella della polonia) prosegui poi in litoranea per vedere le dune di Leba. Puoi uscire vedendo Stettino e rientrare dalla Germania. Ti consiglio le guide di Vivicamper fatte "sul campo" dall'amico Salvatore Braccialarghe, "Polonia e Repubbliche Baltiche" e "Polonia" con diversi itinerari. Le puoi ordinare telefonando al numero 010-6450173 parla con lui o con Anna. Buon viaggio Max
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 05/05/2007 alle: 11:01:43
Anche noi vorremmo andare in Polonia ad Agosto, per chi c'è stato mi sa dire se per muoversi a Varsavia e/o Cracovia con i mezzi di trasporto ci sono dei biglietti per i turisti, come in motissime città europee ? Grazie [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:24:41
Ciao ilapestifera, per la mia esperienza in Cracovia ti consiglio di armarti di buone scarpe e girare a piedi, anche perchè la parte secondo più bella è tutto il centro storico e il fiume. Poi nel centro storico puoi trovare un bellissimo mercatino coperto di oggetti caratteristici della Polonia ( questa informazione vale anche per sergio74 ). Buon viaggio Dino ( zlotych )
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:14:10
Grazie Dino ! [;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:28:55
I biglietti dei tram puoi acquistarli alle edicole ed in altri punti vendita. I prezzi sono talmente bassi che non c'è bisogno di avere biglietti x turisti (che comunque in Polonia non esistono). Cracovia e Varsavia una volta arrivati al centro le potete girare benissimo a piedi. Noi per due anni di fila ci siamo stati e sempre così abbiam fatto. Max
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:19:09
X sergio74 - ilapestifera--- se vi interessano vi scrivo i nomi delle più importanti birre polacche e il luogo dove vengono imbottigliate......non so se è possibile visitare però forse in luogo ci si riesce ad avere informazioni in merito. Tyskie------a Tychy Zywiec------a Zywiec Lech--------a Poznan Backie------a Cieszyn Tatra-------a Zywiec Okocim------a Okocim Debowe------a Tychy Ciao Dino
19
manu69
manu69
26/07/2006 204
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:26:45
quote:Originally posted by ilapestifera
Anche noi vorremmo andare in Polonia ad Agosto, per chi c'è stato mi sa dire se per muoversi a Varsavia e/o Cracovia con i mezzi di trasporto ci sono dei biglietti per i turisti, come in motissime città europee ? Grazie [;)] >
> ciao lapestifera..anche noi in agosto volevamo andare in polonia.. voi di dove siete?' noi bologna 36 37 anni con 2 pesti di 10 e 4 anni...
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:27:08
quote:Originally posted by zlotych
X sergio74 - ilapestifera--- se vi interessano vi scrivo i nomi delle più importanti birre polacche e il luogo dove vengono imbottigliate......non so se è possibile visitare però forse in luogo ci si riesce ad avere informazioni in merito. Tyskie------a Tychy Zywiec------a Zywiec Lech--------a Poznan Backie------a Cieszyn Tatra-------a Zywiec Okocim------a Okocim Debowe------a Tychy Ciao Dino >
> grazie Dino. Intanto ho visto che sono tutte, tranne la Lech di Poznan, nella zona di Cracovia. Ciao, sergio.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:19:51
Lo scorso anno visitare la Polonia via Cecoslovacchia, purtroppo per causa di forza maggiore ho dovuto ridurre i giorni di ferie e quindi anche l'itinerario quindi dopo Pilsen, Praga e Brno, della Polonia ho visitato solamente Oswiecim, Wieliczka, e Cracovia. Oswiecim, cittadina nota per i tre famigerati Lagher nazisti luogo di rispetto e meditazione, parcheggio a pagamento e campeggio. Wieliczka e le sue miniere per me valgono da sole un viaggio in Polonia parcheggio a pagamento e Campeggio. Cracovia, città molto interessante con un bel centro storico e la fortezza Wavel che domina la città e la Vistola con la cattedrale di San Venceslao e Stanislao museo nazionale Polacco. Campeggio Clepadia in direzione Varsavia comodo autobus n. 115 per il centro i biglietti si possono acquistare in campeggio, nei pressi piscina e market. Nel rientro passando dalla Slovacchia via Bratislava si incontrano antiche chiese in legno nella zona di Zacopane e in Slovacchia villaggi ancora con le case tutte in legno. Buon viaggio[img][/img]
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:40:45
Ciao a tutti......voglio comunicare a tutti gli amici camperisti che si recheranno in Poland x le vacanze il nome di un locale caratteristico che si trova in Cracovia....... CHLOPSKIE JADLO Via Grodzka............lo potete trovare dalla piazza del mercatino venendo verso il castello Wawel (oppure il fiume) sulla vostra destra. Dovete entrare in un corridoio e oi in fondo aprire una porta e scendere delle scale.....è veramente caratteristico. A proposito...voi di dove siete???? Io sono della provincia di Torino ciao...........a tutti zlotych ( Dino )
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:42:32
questo locale caratterisco cos'è poi ? Un ristorante o altro? Quando nel 98 andai a Praga per la prima volta insieme a tre miei amici trovammo molti "locali caratteristici", ma ora giro con moglie e figlia di 2 anni. Comunque noi siamo della prov. di Ravenna. Ciao, Sergio.
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:13:49
Ciao, il locale che ti ho descritto è un ristorante, sai uno di quei locali ricavati da antiche costruzioni.....quando sono andato io ho visto dei bambini quindi............ti consiglio di prendere il piatto del giorno e spero che sia di tuo gradimento. Io sono nadato in quel locale accompagnato da un dirigente industriale FIAT, da un dirigente donna MAGNETI MARELLI, e da un mio collega.....quindi vai tranquillo.............. Buon viaggio e quando arrivi in Poland salutala da parte mia..... zlotych
jana
jana
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:37:45
Se per caso pensate fermarvi pernottare nel grande parcheggio di Czestochowa, è meglio, che lo fate durante la settimana e non al sabato sera. Noi siam ocapitati li proprio quella sera. Arrivano maree di fedeli su tutti i mezzi possibili, anche le vecchie Fiat 126 e poi dormono direttamente nelel aiuole e prati che separano file del parcheggio con rischio di calpestare qualcuno. Noi siamo domenica mattina leteralmente scappati senza visitare nulla. Era in agosto. Attenzione, le autostrade principali sono notevolmente solcate a causa dei camion sovracarichi che hanno creato nel asfalto questi solchi. SI viaggio parecchio male. Questo anche sulle tangenziali delle grandi citta. Noi per arrivare sul Baltico alla fine abbiamo scelto le strade secondarie, anche se piu strette ma poco traficate e piu rilassanti. CIao, Jana
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:16:15
Salve anche io sono interessato ad andare in Polonia, ma vorrei da qualcuno qualche informazione in più, tipo i prezzi come sono, se è possibile dormire fuori dai campeggi, si trova facilmente il carico d'acqua e così via. Grazie a tutti e saluti da Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:55:58
quote:Originally posted by zlotych
Ciao a tutti......voglio comunicare a tutti gli amici camperisti che si recheranno in Poland x le vacanze il nome di un locale caratteristico che si trova in Cracovia....... CHLOPSKIE JADLO Via Grodzka............lo potete trovare dalla piazza del mercatino venendo verso il castello Wawel (oppure il fiume) sulla vostra destra. Dovete entrare in un corridoio e oi in fondo aprire una porta e scendere delle scale.....è veramente caratteristico. A proposito...voi di dove siete???? Io sono della provincia di Torino ciao...........a tutti zlotych ( Dino ) >
> Grazie Dino, ho identificato la posizione facilmente perchè è anche segnato con l'icona dei ristoranti sull'autoroute 2007. Se conosci altri ristoranti dove si mangia bene e tipico a Zacopane, Lublino, Danzica e nei paesini della zona del parco di Bialowieza segnalamelo. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link