CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni per un viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:44:03
Azz!!! Tutti in Norvegia quest'anno andate???? Mi vien voglia di tornarci per la terza volta se fate così!!! Scherzi a parte, andate in Norvegia, perchè è un paese FAVOLOSO! Noi quest'estate cambieremo un pò rotta, puntando su Germania, Polonia, Svezia e Finlandia, ma stiamo seriamente pensando di andare a Capo Nord con l'Hurtigruten a dicembre, per vedere l'Aurora Boreale. Peccato che a dicembre non si possa andare in camper in Norvegia!!!! O almeno, sarebbe un pò arduo andarci!!! Buoni km a tutti e leggete i nostri diari su questo sito per prendere spunti!!! A noi, sono stati molto utili quelli degli altri!!! Alex
20
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:16:18
quote:Originally posted by schiavi
Saluti a tutti;è la prima volta che scrivo nel forum, questa estate vorrei fare un viaggio fino a capo nord partendo da Pisa, attraversando la Germania,proseguendo dalla Svezia e ritorno dalla Norvegia. Ho scaricato e letto alcuni diari presenti nel sito ed ho potuto usufruire di eccellenti informazioni. Intraprenderò il viaggio con un camper Rimor motorizzato Fiat ducato 1.9D. Il mio camper non ha il bombolone per il Gas e nel vano bombole entrano solamente quelle da 5 kg. Vorrei sapere se c'è possibilità di ricaricare in Svezia e in Norvegia e quanto gas può servire per un viaggio di 30 giorni. Avrei pensato di portare una bombola da 10 kg. nel gavone sul tetto. Qualsiasi altra informazione su qualsiasi argomento è ben accetta. Ringrazio anticipatamente e saluto Ho visitato varie nazioni Europee per cui se qualcuno avesse necessità di notizie mi metto a disposizione. Salutoni >
> Anche noi questa estate andremo a Capo Nord partendo da Livorno...Vedo che la Toscana all'estero è sempre molto presente...
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:57:24
Ciao Stojan ho letto che gli attacchi delle bombole in Norvegia sono differenti dalle nostre,volevo chiederti se tu hai idea di dove si possono trovare in Italia dei raccordi o degli attacchi Norvegesi perchè se li trovassi avrei intenzione di costruire un raccordo che adattasse il nostro attacco con quello Norvegese in modo da permetterne la ricarica. Ciao e grazie
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:09:59
x MMM Ciao Mattia, non credo che si possono trovare in Italia dei raccordi o degli attacchi norvegesi. Importare cento pezzi sarebbe un pessimo affare, la produzione artigianale sarebbe troppo cara. Comprare attrezzatura in Norvegia non vale la pena, è complicato, è caro e devi portare tutto indietro là dove hai fatto l’acquisto (vedi mio diario 2002, giorno 8/9). Una soluzione del problema sono due bombole sotto ed una nel baule sul tetto. E con tre bombole sei al sicuro almeno per due mesi e mezzo, naturalmente se non segui l’esempio del Prof., con l’acqua calda 24 su 24!! Ciao Stojan
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 23/03/2007 alle: 22:13:03
Ciao Stojan grazie del consiglio,sicuramente farò come dici tu due bombole sotto,ed una di scorta che posso mettere comodamente nel vano "Garage" dopo averla sigillata a dovere per evitare perdite accidentali. Grazie ancora Ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:41:33
CIAO a tutti Scusa se entro nel tuo argomento,volevo sapere un sito in italiano per i traghetti dalla Germania per Danimarca/Svezia. grazie.[:D][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 12:17:43
ciao, a proposito di attacchi bombole, anche in Francia sono diversi, io ho risolto acquistando un loro riduttore, al quale, tagliandolo ho tolto il dado che si avvita sulla bombola Francese, ed ho costruito un piccolo flex. ( FrancoItaliano ) lungo 10 cm, che avvito sulla bombola, ed al quale attacco il riduttore Italiano, in pratica, anche se dovrò acquistare i riduttori gas dei diversi paesi x recuperare il dado da cambiare di volta in volta sul mio flex ( comunque poi mi rimane ) avrò il vantaggio di portare 1 o 2 sole bombole, ed acquistarla e sostituirla quando vuota direttamente sul posto. Quando vado a sciare, ad esempio, porto sempre solo una bombola, poi la prendo nuova al campeggio. Comunque è possibile anche utilizzare intero il riduttore acquistato, sostituendolo al nostro, forse è anche + sicuro. Scusate la lungaggine. ciao attutti massimo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/03/2007 alle: 16:02:19
ciao,anche noi festeggeremo i miei 50 anni che ho fatto a gennaio regalandoci un mese in scandinavia partendo da Livorno il 14/giugno. Faremo lo stesso percorso e chissà.....Ho studiato lo stesso quesito del gas ma noi siamo notevolmente avvantaggiati poichè siamo due ed abbiamo un vano per due bombole da 10 litri più una da tre di riserva,ad ogni modo sono convinto che sfruttando qualche sosta negli pseudo camping per le docce e nei giorni più freddi magari scaldandovi con un piccolo termoconvettore di poco ingombro unitamente alla bombola di scorta sul tetto (isolare bene!!)ce la potete fare.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/03/2007 alle: 17:44:51
quote:Originally posted by Stojan ...E con tre bombole sei al sicuro almeno per due mesi e mezzo, naturalmente se non segui l’esempio del Prof., con l’acqua calda 24 su 24!! >
> Dai, sfatiamo il mito che serve molto gas! Anch'io ho sempre l'acqua calda 24 ore su 24: do un paio, al massimo tre, "fiammate" al boiler ogni giorno. Direi 10 minuti ogni volta (mattino e sera, a volte anche mezzogiorno se fa freddo) e l'acqua resta calda per tutte le ore successive. Tutto sta nel consumarne poca. Ricordo che in barca a vela abbiamo fatto la doccia in 4 con la solar shower. Io ero l'ultimo e me ne hanno lasciato meno di 2 litri... Sono riuscito a farmi shampo e insaponatura + risciacquo (ne facevo scendere solo un filo e usavo le mani a mo' di racla!!!) lasciandone ancora almeno mezzo litro... La necessità - e il serbatoio piccolo - aguzzano l'ingegno. Basta passare il suggerimento anche a coniuge e figli.[:D] [8D]
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:29:24
Innanzitutto salve a tutti sono nuovo nel forum e saluto tutti. Riprendo questo interessante chiaccherata dato che sono in procinto di organizzare pure io il viaggio Nordkapp e Norvegia. Vedo che qui tutti vanno ad agosto, io invece dovrei partire verso il 20 di maggio per circa 3 settimane. QUalcuno c'è stato in questo periodo? Che tipo di clima troverò? Quante bombole mi conviene portare via? Chi mi noleggia il camper me ne da 2 da 10 kg possono bastare? Altri consigli?? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi. E' il mio primo viaggio in camper e sto cercando di acquisire maggiori informazioni possibili. Grazie Pierluca
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 13/04/2007 alle: 00:01:34
Ciao Piercoach anche io andrò in Norvegia il 20 maggio e per 3 settimane se tutto andra per il meglio , ho appena ordinato la guida Vivicamper e ricevuto gli stupendi opuscoli dell'ente turistico norvegese.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:35:38
Ciao Bobocop, ho visto che sei di Gatteo,le guide vivicamper le trovi anche alla libreria "librincontro"di Cesenatico.Riguardo alla Norvegia io ci sono stato nel 2004,nel mese di luglio.Ce la siamo presa molto comoda con una bimba di un anno ed il viaggio è durato tre mesi e nonostante il tanto tempo che avevamo a disposizione non siamo arrivati neppure a capo nord non essendo la meta tra i nostri obbiettivi.Se hai bisogno di informazioni o sei interessato ad uno scambio di opinioni riguardo a questo viaggio sono a tua disposizione e abitando abbastanza vicini potremmo anche incontrarci a far due chiacchere "vis a vis". Dovrei avere da qualche parte una cartina della Norvegia con riportati tutti i camper service. Ciao marco.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:31:06
Nel 1980 un amico e io avevamo fatto il classico giro Norvegia-Finlandia in Fiat 127 e tenda canadese. Non avevamo consumato gran che come boiler [:p] [:D] C'è da dire che nei campeggi (anche "ruspanti") si trovavano servizi impeccabili, le docce le facevamo lì [8D]. A Trondheim avevamo provato pure a fare il bagno nel fiordo, dato che gli autoctoni [:X] dicevano che "l'acqua era calda per effetto della Corrente del Golfo" ... beh lasciamo perdere [:(]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:54:02
Io sono stata a metà giugno del 2006 per la terza volta. Direi che il clima in quel periodo è un po' variabile. Infatti abbiamo trovato pioggia e freddino per tutto il tempo. Ecco un link meteo in Norvegia.

http://www.meteogiornale.it/liv...

Se sei bravo su internet puoi cercare un archivio meteo per conoscere i dati climatici norvegesi del periodo che ti interessa, relativamente agli anni passati. Un saluto Loffy 2000 Laura
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:15:10
Io in luglio a Alesund ho fatto il bagno in una spiaggetta assieme a mia figlia di un anno, la temperatura era sopportabile.Alle lofoten invece mia figlia ha fatto il bagno mentre io non riuscivo neppure a tenere immersi i piedi per i crampi che mi venivano dal freddo.La spiaggia era stupenda,dai colori caraibici, in acqua chissà perchè c'erano solo bambini. Ciao marco
19
bruce1
bruce1
15/06/2006 12
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:44:24
Anche io sto programmando un viaggio a Capo Nord e ho lo stesso problema di bombola, seguendo i consigli del forum forse ci portiamo sul tetto una bombola di scorta, comunque nel sito

www.visitnorway.com

c'è una sezione dedicata alle informazioni per i camperisti dove danno info sul gas e costi di bombole, volendo si può richiedere un elenco dei rivenditori AGA.
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 13/04/2007 alle: 15:27:59
quote:Originally posted by bobocop
Ciao Piercoach anche io andrò in Norvegia il 20 maggio e per 3 settimane se tutto andra per il meglio , ho appena ordinato la guida Vivicamper e ricevuto gli stupendi opuscoli dell'ente turistico norvegese. >
> Opuscoli e guida già presenti! Sono già due mesi che stiamo ''spulciando'' un po' qua un po' la per vedere itinerari e punti di interesse migliori! Mi sa che ci troveremo allora io dovrei partire il 22. Saluti Pier
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 13/04/2007 alle: 15:30:33
quote:Originally posted by simarc
Dovrei avere da qualche parte una cartina della Norvegia con riportati tutti i camper service. Ciao marco. >
> Anch'io sarei interessato alla cartina dei camper service; non è che per caso riesci a scannerizzare e mandare? Te ne sarei molto grato, quella della guida di vivicamper riporta solo quelle che hanno utilizzato nel loro viaggio. Saluti Pier
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:00:43
@ Piercoach Certo che 21 gg per arrivare su in cima ...??... è una bella corsa, fra parentesi (se potessi la rifarei anch'io perché è troppo bella); non ti voglio scoraggiare, anzi, ma la direttissima sono 10.000 km e ti consiglio di fare rapidamente i tratti di avvicinamento così da lasciarti più tempo per le zone alte, se guidate in 2 potreste fare un non stop almeno fino in Danimarca e poi... tieni in conto che su non si va a 120, e il meteo potrebbe intralciare... Il periodo per il sole di mezzanotte è buono. comunque buon viaggio e divertitevi!
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:25:31
quote:Originally posted by alfa147
@ Piercoach Certo che 21 gg per arrivare su in cima ...??... è una bella corsa, fra parentesi (se potessi la rifarei anch'io perché è troppo bella); non ti voglio scoraggiare, anzi, ma la direttissima sono 10.000 km e ti consiglio di fare rapidamente i tratti di avvicinamento così da lasciarti più tempo per le zone alte, se guidate in 2 potreste fare un non stop almeno fino in Danimarca e poi... tieni in conto che su non si va a 120, e il meteo potrebbe intralciare... Il periodo per il sole di mezzanotte è buono. comunque buon viaggio e divertitevi! >
> si la sfacchinata l'avevo calcolata, ma siamo in 2 a guidare quindi si turna, l'idea è quella di arrivare il prima possibile su tralasciando Stoccolma e fermandoci solo a Rovaniemi mezza giornata (ho le letterine dei miei nipotini da portare al Babbo; non posso non accontentarli!!). Poi sarà tutta una discesa. La Norvegia l'ho fatta in treno 18 anni fa fino a Throndheim e ricordo ancora quanto il paesaggio sia fantastico ma anche quanto il clima cambi rapidamente. L'unica incognita potrebbe essere la neve, che potrebbe rallentare ma se non sbaglio il periodo è anche quello delle minori precipitazioni; speriamo di essere fortunati. Saluti Pier
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link