CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

informazioni Rep.Ceca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:43:57
Hallo a tutti. Nelle prossime ferie estive,(agosto.....[:(])avremmo deciso di visitare la rep.Ceca,e ovviamente la tanto blasonata Praga.Però ho letto su qualche guida che è altrettanto bella tutta la nazione ,con particolare interesse per la parte sud-ovest.C'è ,tra di voi qualcuno che può darmi dei consigli?E poi,con la moneta locale,come è meglio comportarsi?E per i camper,è opportuno i camping oppure c'è tolleranza?[?] Bonavventura a tutti.[8D][:D]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:16:54
Ciao! Io ho fatto un bellissimo tour della Rep. Ceca un paio di anni fa e mi sono trovata benissimo! Apparte il fatto che non esistono camping (esistono solo delle piccole aree, dette camping, dove parcheggiano una decina di camper e dove non esistono scarichi a terra.... ti fanno scaricare nei tombini del comune [:D] ) e manco a sognarti un'area attrezzata.... Però io non mi sono mai sentita in "pericolo" e abbiamo parcheggiato diverse volte lungo le strade tranquille vicinissimi al centro. Fa eccezione Praga dove è vietata la sosta dei camper in tutto il centro abitato ad esclusione dei suddetti mini-camping. Ho un diario di bordo sul mio sito (vagabondiario.it) se hai voglia puoi leggerti il nostro giro per farti un'idea! Posti davvero meravigliosi!!!! Ciao e buon viaggio
marty
marty
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:04:21
Mi spiace contraddire lucyfantasy ma di campings ce ne sono. Con l'accortezza che a fine Agosto tendono a chiudere. Nel nostro viaggio di due settimane abbiamo sempre dormito in camepggio. Vero che non molti sono attrezzati di camperservice ma e vero anche che a Praga sono mini/micro. Ma solo a Praga. Quello scelto da noi era in compenso pulitissimo e parlano anche italiano. Se ti va leggi il resoconto mio e di Anna redatto dopo il nostro viaggio dello scorso Agosto che trovi su questo portale. Buon viaggio, Massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:18:49
A PRAGA ci sono 3 aree attrezzate, MILADY HORAKOVA - IN PAVEL NOVAK, 200 POSTI 11,00 EURO. Un'altra è CAMP DANA TROJA, IN TROJSKA 129, 15 posti è abbastanza attrezzata con carico,scarico,corrente elettrica wc. 13,70 al giorno io ci sono stato l'anno scorso, vicino cè la fermata del tram che ti porta proprio di fronte alla città vecchia. Per finire, ne hai un'altra che si chiama AUTOCAMP TROJSKA in TROJSKA 357-157. 15 POSTI con carico,scarico, corrente elettrica, wc. il prezzo è un pò caro, 5,00 euro per il camper, 4,00 per ogni persona grande, 2,50 per ogni bambino, 3,00 euro per la corrente, è vicinissimo al castello.

Modificato da Yuma58-OLD il 19/03/2007 alle 18:19:38
18
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:48:23
....ok,grazie,ma io vorrei sapere da lucyfantasy e da marty se ci sono problemi per il rifornimento di acqua,di scarico di acque scure & chiare,e se,oltre Praga,c'è un qualche altro paesino che va veramente visto.....insomma,non parlatemi solo di praga,in fondo è scontato che le guide la recensiscono in lungo e in largo. Grazie di nuovo[;)][;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:48:30
Non sono ne Lucy ne Marthy, ma mi sento vivamente consigliarti una visita a Cesky Krumlov. Da qualche parte di questo sito devono gia esserci le spiegazioni mie. Si trova lungo il corso del fiume Moldava ed è davvero spettacolare. Poi c'e Trebon, la cittadina in mezzo dei laghi pescosi con un (non solo uno) bel campeggio sul lago piu vicino al centro citta - si arriva comodamente a piedi. Castello di Hluboka sempre sul Moldava merita sicuramente una visita. E cittadina di Telc, pare uscita da una cartolina di secoli fa! Non dimenticare visitare Kutna Hora. Castello piu famoso della rep.Ceca è Karlstein non distante da Praga. Tutti posti da non perdere. Piu avanti andro cercare sul forum le notizie che ho gia scritto. ciao jana
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:30:44
...e Karlovy Vary, e Terezin...(e che noia scrivere sempre le stesse cose[8)][8)][8)]...) Piccolo appunto a chi apre nuovi thread: se si usa prima la funzione "cerca", si può scoprire che sull'argomento desiderato ci sono un sacco di thread anche recenti con il 90% delle informazioni che ogni volta vengono riscritte da capo...anche perchè dopo un po' uno si stufa di riscrivere sempre le stesse cose...e finisce che chi ha aperto il thread magari si offende perchè non riceve risposte...[:D]id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 20/03/2007 alle 17:31:27
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:08:17
Marcoz ha raggione. [:D] Ho scritto molto da Republica Ceca e Praga. Ma non e facile rispondere sempre stesse questione. Perche non sono Italiano (e non parlo bebe), ogni riposta mi prende molto tempo [:(](devo controllare ogni parole, faccio molti errori). Penso che e piu facile cercare mie riposte. Se quacuno vuole sapere altre cose, scrivero volentieri[:)][:)]. Ciao a tutti Vlastimil da Republica Ceca P.S. A tutti – Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:26:51
Marty scusa... hai ragione ma la mia era più una battuta che un'affermazione seria. Il fatto è che ci hanno fatto molto ridere i camping di praga... piccoli e assolutamente non attrezzati! Noi quando ci siamo andati avevamo il vecchio camper con lo scarico delle acque nere solo a terra (niente cassetta!!!) e ti assicuro che tutto il viaggio è stato un problema per scaricare perchè nei campeggi che abbiamo trovato non esistevano assolutamente gli scarichi a terra e l'unico modo era il secchio.... [xx(][xx(][xx(] ... o lo scarico nei tombini.... [:(!] Carrozzone anch'io ti consiglio vivamene Cesky Krumlov che è una chicca!!! A noi addirittura è piaciuta più di Praga. Lo stesso per Olomouc una piccola cittadina universitaria con un orologio astronomico moooolto particolare e diversi monumenti patrimonio Unesco. Se hai voglia di leggerti il mio diario puoi trovare la descrizione dei posti che abbiamo visitato. Per il carico acqua, nessun problema, abbiamo trovato anche diverse fontanelle in giro un po' dappertutto.
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:56:08
Riuscendo in qualche modo a capire(intuire) un poco della loro lingua, è interessante il sito

http://www.webmapy.cz/cesko/ces...

con una mappa interattiva che fornisce anche le coordinate GPS dei vari monumenti e attrazioni. Io l'ho utilizzata esplorando, a caso, i vai menu a discesa che si trovano sotto la linguetta 'vyber' sulla parte destra della pagina. Buon divertimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link