Mi auto-quoto e aggiungo l'ultima. Okkio ai parcheggi con disco orario e indicazione No Return.
.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/05/2015 alle 22:17:55
Quella dei parcheggi è una filosofia tutta Inglese, anche a me è successo un episodio a riguardo. In un paesino di fronte all'isola di Mont Sant Mischel in Cornovaglia, nel parcheggio a pagamento, sono stato avvisato dalparcheggiatore del dover pagare due tichet dato le dimensioni del camper, ma la cosa che mi ha lasciato di stucco, è stato il vedere che la gente lasciare sul parchimetro alcune monete spicciole al fine di agevolare il pagamento che spesso prevedeva diversi spiccioli par raggiungere la somma richiesta. (Guardate la foto in basso) Federico
altra usanza intelligente, se si lascia un parcheggio prima della scadenza del ticket, ci si ferma un attimo alla macchinetta e lo si appicicca (sono autoadesivi quasi sempre) alla stessa, a uso di chi arriverà, e che casomai si ferma per breve periodo.
In risposta al messaggio di Secondavita del 22/05/2015 alle 21:59:44
Ciao Virgilio e grazie per le info molto utili. Per i lee valley, eventualmente mi conviene prenotare (agosto) o è abbastanza grande da trovare posto comunque? E' comodo per arrivare a Londra city? Non occorre ne iscrizioneLez che club camping? Sai, anch'io avevo pensato di visitare per 4/5 giorni Londra e farmi alcune anche se poche mete della Scozia per una infarinatura per poi organizzare un'altro viaggio dedicato completamente alla Scozia. Penso che con 16 giorni non sono poi così pochi per Londra e....altro. Mi rimangono gli altri 5 di trasferta da e per l'Italia. Vedremo...devo elaborare anche se non so quali mete non tanto lontane della Scozia devo prendere in considerazione, quali meritano! Consigli Grazie. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
purchè il tuo non sia un mezzo un pò datato ti conviene in ogni caso iscriverti alla LEZ in quanto non costa nulla e qualora anche non volendo entri nella zona rischieresti di beccarti la sanzione.nei 10 giorni il camping è stato molto al di sotto della sua ricettività ma per agosto non saprei dirti ti consiglierei comunque di prenotare qualora avessi la certezza delle date ,in caso contrario ritengo che a differenza di abbey wood e del più centrale cristal palace qualche chance maggiore ce l'avresti.anche in ragione del fatto che non dovendo appartenere ad un club specifico non vengano fatte delle distinzioni. appena fuori c'è il bus che dopo un cambio ti porta alla fermata metro dalla quale in 20 minuti circa sei in centro per un totale di 45 minuti circa.
http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21814
http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21863
http://www.visitlondon.com/it/alloggi/detail/441379-lee-valley-camping-and-caravan-park
http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816
http://www.ukcampsite.co.uk/sites/details.asp?revid=3507
http://www.ukcampsite.co.uk/sites/details.asp?revid=2932
http://www.campingandcaravanningclub.co.uk/siteseekerlite/aspx/details.aspx?id=6400
In risposta al messaggio di Secondavita del 22/05/2015 alle 19:43:35
Ok ragazzi...ringrazio ovviamente tutti ma veramente tutti! Siete stati di primaria importanza soprattutto per i consigli pratici. Ora mi resta veramente solo da decidere la zona..anche se mi sembra ovvio che insieme a Londradovrei fare la Cornovaglia ( o zona Galles). Ho letto con velocità il diario di Tommaso, mi soffermerò meglio e con calma per elaborare il mio di viaggio. Sono eventualmente e se non vi è molto disturbo, ben accetti altri utili consigli e anche altri diari, eventualmente anche della Scozia....vuoi che riesco a reperire un'altra settimana . Grazie di cuore. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Se vuoi annoiarti un poco, di diari miei ne trovi due, entrambi no Londra.
In risposta al messaggio di mtravel del 23/05/2015 alle 11:58:40
Se vuoi annoiarti un poco, di diari miei ne trovi due, entrambi no Londra. 2007 Inghilterra-Scozia-Inghilterra in senso ANTIORARIO: 2010 Inghilterra-Scozia-Inghilterra (con Cornovaglia e Galles) in senso ORARIO: Max
Me li sono salvai anch'io, poi con calma me li leggerò, visto che l'idea per Agosto sarebbe fare Dover - John O groats filato (solo una sosta su strada o camping per la notte), poi una settimana alle orcadi facendo parecchi trekking a piedi sulle varie scogliere e andando anche alle isole piu settentrionali e piu selvagge, poi tornare sulla costa e farla tutta fino a ovest, poi imbarcarsi e stare una settimana alle Ebridi esterne e anche li approfondire bene con zaino in spalla. Ovvio anche il ritorno rapido (a parte breve sosta al vallo di Adriano).

Ok ragazzi, direi che elementi a sufficenza per elaborare
le idee. Grazie a tutti.
Emiliano

Ora che ho anche qualche annetto in piu, cerco di viaggiare ai 100 e non fare piu di 600/700 km di trasferimento al giorno, ma quelli li faccio rilassato. Però, li siamo in UK.....
In risposta al messaggio di stfn del 23/05/2015 alle 21:05:10
Vi ho letti tutti con piacere perché stiamo puntando anche noi alla Cornovaglia dopo vari rinvii negli anni, pertanto ringrazio per i consigli. Vi chiederei anche: - premesso che siamo allergici alle prenotazioni, e nondi rado abbiamo cambiato meta poco prima della partenza (sia causa di forma maggiore che volontariamente), è necessario iscriversi a qualche club o pensate si possa trovare sistemazione e posto in camping anche senza??? (dal 15 al 30 agosto) - per la vostra esperienza, delle 10 notti previste in territorio inglese, 5 o 6 riusciremo a passarle in libera??? (vanno bene anche parcheggi ameni come supermercati o altro ma sempre e rigorosamente nei piccoli centri, rigettiamo le grandi città a priori da anni ormai ) - riguardo temi squisitamente tecnici, gasolio con carta di credito è la normalità o devo cambiare un sacco di soldi??? - sono ben accetti consigli su camping anche familiari in zona land's end, durdle door, polperro/looe, tintagel, kynance cove/lizard point grazie sTefaNo
i posti che citi nella ultima riga li ho fatti tutti e quindi se vuoi leggere qui casomai trovi info:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2015 alle 21:35:14
i posti che citi nella ultima riga li ho fatti tutti e quindi se vuoi leggere qui casomai trovi info: e ci sono anche le foto, per veder la didascalia devi ingrandirle e poi scorrerle. Ho quasi sempre fotografato anchele soste. Anch'io non prenoto mai nulla, ho prenotato solo Londra in quanto veramente indispensabile. Io avevo la tessera del Caravan Club, ma sono stato anche in tanti campeggi di altri Club, senza problema, ho sempre trovato posto. In alcuni posti, sui porti o appunto nei parcheggi dei supermercati, ci si puo fermare senza problema se non c'è segnato NO OVERNIGHT. Lì'importante è appena arrivi chiudi tutti gli oscuranti (almeno quando accendi la luce dentro) tale che appare come un camper posteggiato, senza dare segno di presenza a bordo. In effetti no Overnight vieta il pernottamento all'interno di qualsiasi veicolo (auto, camion etc...) ma non vieta per esempio il posteggio di un camper vuoto e passare la nottata al pub Ovvio che in presenza di cartello meglio non rischiare, primo perchè meglio comportarsi da ospiti educati, secondo perchè se venisse la Police a bussare mica si puo fare finta di non esserci. Un consiglio è per il WE, il venerdì e sabato, i locali vanno spesso in campeggio e quindi meglio fermarsi il prima possibile altrimenti puo effettivamente dventare dura trovare. Inoltre, sempre venerdì e sabato, meglio non guidare sul tardi (mi capitò appunto nel 2001 alla ricerca di un campeggio) perchè è facile incontrare auto con ragazzi un po alticci, e non è piacevole. Comunque, guidare al buio è un dramma perchè con i nostri fari non si vede nulla e diventa dura, specialmente in campagna al buio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie, molto gentile
Salve ragazzi, ho due domande:
la prime è se a fine giugno per andare nel camping Abbey Wood è il caso prenotare, visto che non ho date certe di arrivo a Londra;
la seconda domanda che volevo porvi riguarda l'iscrizione al Caravan club.... mi sembra di aver letto che si può fare anche "in loco".... direttamente al primo campeggio del "circuito". Qualcuno lo ha fatto?
grazie infinite
In risposta al messaggio di franz73 del 28/05/2015 alle 19:03:36
Salve ragazzi, ho due domande: la prime è se a fine giugno per andare nel camping Abbey Wood è il caso prenotare, visto che non ho date certe di arrivo a Londra;la seconda domanda che volevo porvi riguarda l'iscrizioneal Caravan club.... mi sembra di aver letto che si può fare anche in loco.... direttamente al primo campeggio del circuito. Qualcuno lo ha fatto?grazie infinite
Il primo anno che andai a Londra, stetti al Cristal e l'iscrizione la feci in campeggio.