CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra consigli viaggio Agosto 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 17:04:02

Mi auto-quoto e aggiungo l'ultima. Okkio ai parcheggi con disco orario e indicazione No Return.
Non potete "aggiornare" il disco orario. Passa il vigile e prende nota che ci siete, scaduto il tempo, se ripassa e vi trova ancora lì, magari col disco cambiato, multa certa.
Non è andata proprio così (non avevo cambiato i disco) ma la multa l'ho presa.
Il bobby ormai aveva inserito la contravvenzione nel palmare (con tanto di ora di prima e seconda visione) e non ha potuto far niente.
Ha chiamato in ufficio per farla anullare ma senza risultato, solo il boss poteva farlo a posteriori.
Non l'ha fatto, ed era pure il compleanno di Anna.

Passo e chiudo, Max
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/05/2015 alle: 19:43:35
Ok ragazzi...ringrazio ovviamente tutti ma veramente tutti! Siete stati di primaria importanza soprattutto per i consigli pratici.
Ora mi resta veramente solo da decidere la "zona"..anche se mi sembra ovvio che insieme a Londra dovrei fare la Cornovaglia ( o zona Galles).
Ho letto con velocità il diario di Tommaso, mi soffermerò meglio e con calma per elaborare il mio di viaggio.
Sono eventualmente e se non vi è molto disturbo, ben accetti altri utili consigli e anche altri diari, eventualmente anche della Scozia....vuoi che riesco a reperire un'altra settimana wink.
Grazie di cuore.
Emiliano

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 22/05/2015 alle 19:45:00
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:02:23
appena tornato da un viaggio dedicato esclusivamente alla capitale ,aprofittando della presenza di mio figlio che vi lavora da alcuni mesi ,posso in parte fornirti alcuni spunti .per quanto riguarda il tragitto a quello più breve che attraversa svizzera e francia ho preferito allungare di cento km per un totale di 3400 A/R attraverso l'austria,germania, lux(meglio arrivarci scarico di carburante),belgio evitando lo spauracchio peso svizzero ed il san gottardo che non amo particolarmente.paghi solo l'autostrada italiana 35 euro più il tratto bari rimini nel tuo caso volendo il piccolo tratto austriaco puoi esentarti pedaggi uscendo a vipiteno e rientrando a fussen (fattibilissimo).naturalmente iscrizione alla LEZ e puoi suddividere 6/7 gg a londra  7/8 per farti un idea di scozia.per la capitale ti consiglierei di non perderti i principali musei gratuiti brithish,national gallery,science,history,ed i parchi il resto magari lo osservi da fuori cosi risparmi tempo e denaro aggirandoti magari per covent garden,soho, camden town,piccadilly e trafalgar, .non trovassi posto nei 2 camping più gettonati tieni in considerazione anche i lee valley che si trova nella zona nord vicino a totthenam in bassa stagione 31 sterline al giorno 3 persone senza nessuna iscrizione.personalmente anche io con tre settimane anche se meno logico mi giocherei qualche giorno in scotland piuttosto che in galles o cornovaglia
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:59:44

Ciao Virgilio e grazie per le info molto utili.
Per i lee valley, eventualmente mi conviene prenotare (agosto) o è abbastanza grande da trovare posto comunque? E' comodo per arrivare a Londra city? Non occorre ne iscrizione Lez che club camping? 
Sai, anch'io avevo pensato di visitare per 4/5 giorni Londra e farmi alcune anche se poche mete della Scozia per una infarinatura per poi organizzare un'altro viaggio dedicato completamente alla Scozia. Penso che con 16 giorni non sono poi così pochi per Londra e....altro. Mi rimangono gli altri 5 di trasferta da e per l'Italia.
Vedremo...devo elaborare anche se non so quali mete non tanto lontane della Scozia devo prendere in considerazione, quali meritano! Consigli laugh
Grazie.
Emiliano

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 22/05/2015 alle 22:25:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/05/2015 alle: 22:17:55
Quella dei parcheggi è una filosofia tutta Inglese, anche a me è successo un episodio a riguardo.
In un paesino di fronte all'isola di Mont Sant Mischel in Cornovaglia, nel parcheggio a pagamento, sono stato avvisato dal parcheggiatore del dover pagare due tichet dato
le dimensioni del camper, ma la cosa che mi ha lasciato di stucco, è stato il vedere che la gente lasciare sul parchimetro alcune monete spicciole al fine di agevolare il
pagamento che spesso prevedeva diversi spiccioli par raggiungere la somma richiesta.
(Guardate la foto in basso)

Federico

Modificato da Federthago il 22/05/2015 alle 23:05:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 22/05/2015 alle: 22:27:27
In risposta al messaggio di Federthago del 22/05/2015 alle 22:17:55

Quella dei parcheggi è una filosofia tutta Inglese, anche a me è successo un episodio a riguardo. In un paesino di fronte all'isola di Mont Sant Mischel in Cornovaglia, nel parcheggio a pagamento, sono stato avvisato dal
parcheggiatore del dover pagare due tichet dato le dimensioni del camper, ma la cosa che mi ha lasciato di stucco, è stato il vedere che la gente lasciare sul parchimetro alcune monete spicciole al fine di agevolare il pagamento che spesso prevedeva diversi spiccioli par raggiungere la somma richiesta. (Guardate la foto in basso)   Federico
...

altra usanza intelligente, se si lascia un parcheggio prima della scadenza del ticket, ci si ferma un attimo alla macchinetta e lo si appicicca (sono autoadesivi quasi sempre) alla stessa, a uso di chi arriverà, e che casomai si ferma per breve periodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 22/05/2015 alle: 23:57:58
In risposta al messaggio di Secondavita del 22/05/2015 alle 21:59:44

Ciao Virgilio e grazie per le info molto utili. Per i lee valley, eventualmente mi conviene prenotare (agosto) o è abbastanza grande da trovare posto comunque? E' comodo per arrivare a Londra city? Non occorre ne iscrizione
Lez che club camping?  Sai, anch'io avevo pensato di visitare per 4/5 giorni Londra e farmi alcune anche se poche mete della Scozia per una infarinatura per poi organizzare un'altro viaggio dedicato completamente alla Scozia. Penso che con 16 giorni non sono poi così pochi per Londra e....altro. Mi rimangono gli altri 5 di trasferta da e per l'Italia. Vedremo...devo elaborare anche se non so quali mete non tanto lontane della Scozia devo prendere in considerazione, quali meritano! Consigli  Grazie. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

purchè il tuo non sia un mezzo un pò datato ti conviene in ogni caso iscriverti alla LEZ in quanto non costa nulla e qualora anche non volendo entri nella zona rischieresti di beccarti la sanzione.nei 10 giorni il camping è stato molto al di sotto della sua ricettività ma per agosto non saprei dirti ti consiglierei comunque di prenotare qualora avessi la certezza delle date ,in caso contrario ritengo che a differenza di abbey wood e del più centrale cristal palace qualche chance maggiore ce l'avresti.anche in ragione del fatto che non dovendo appartenere ad un club specifico non vengano fatte delle distinzioni. appena fuori c'è  il bus che dopo un cambio ti porta alla fermata metro dalla quale in 20 minuti circa sei in centro per un totale di 45 minuti circa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/05/2015 alle: 00:28:28

concordo che se il camper è almeno euro3 ci si puo iscrivere alla LEZ in ogni caso, che non costa nulla.  Se anche casomai sbagliando strada ci entrassi anche per pochi minuti, le telecamere non perdonano e sono £.200 di multa. E ne caos di Londra è piu facile di quanto sembri.

Riguardo ai campeggi, oltre ai piu noti
------------------------------------------------------------------------
Caravan Club Site Abbey Wood
Se2, London, Se2 0, GBR
0208 311 7708

http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21814

N51°29’12.7” E0°07’09.8”
--------------------------------------------------------------------------
Caravan Club Site Crystal Palace
WESTWOOD HILL
Se26, London, Se26 6, GBR
020 8778 7155

http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21863

N51°25’34.3” W0°04’24.7”
---------------------------------------------------------------------------
e al gia citato

Lee Valley Leisure Complex Campsite
N9, London, N9 0, GBR
0208 803 6900

http://www.visitlondon.com/it/alloggi/detail/441379-lee-valley-camping-and-caravan-park

N51°37’58.3” W0°02’07.1”
------------------------------------------------------------------------------

avevo identificato come comodo e anche il piu vicino al centro tra quelli fuori la LEZ il

Alderstead Heath Caravan Club Site
Dean Ln
Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom
01737 644 629

http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816

N51°16’59.8” W0°08’18.8”

C'è un bus dal campeggio che porta alla vicina stazione da cui con mezz'ora di treno si è in centro.
--------------------------------------------------------------------------
Poi, per conoscenza, ci sono anche

Chertsey Camping & Caravan Club Site
BRIDGE ROAD
Chertsey, Surrey, Kt16 8, GBR
01932 562 405

http://www.ukcampsite.co.uk/sites/details.asp?revid=3507

N51°23’22.2” W0°29’25.9”
--------------------------------------------------------------
Horsley Camping & Caravan Club Site
OCKHAM ROAD NORTH
East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR
01483 283 273

http://www.ukcampsite.co.uk/sites/details.asp?revid=2932

N51°17’12.6” W0°26’44.0”
------------------------------------------------------------
Theobalds Park Camping And Caravanning Club Site
Bulls Cross Ride
Waltham Cross
Hertfordshire
EN7 5HS

http://www.campingandcaravanningclub.co.uk/siteseekerlite/aspx/details.aspx?id=6400

N51°41’10.0” W0°03’29.5”
-----------------------------------------------------------

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2015 alle 00:34:45
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 11:58:40
In risposta al messaggio di Secondavita del 22/05/2015 alle 19:43:35

Ok ragazzi...ringrazio ovviamente tutti ma veramente tutti! Siete stati di primaria importanza soprattutto per i consigli pratici. Ora mi resta veramente solo da decidere la zona..anche se mi sembra ovvio che insieme a Londra
dovrei fare la Cornovaglia ( o zona Galles). Ho letto con velocità il diario di Tommaso, mi soffermerò meglio e con calma per elaborare il mio di viaggio. Sono eventualmente e se non vi è molto disturbo, ben accetti altri utili consigli e anche altri diari, eventualmente anche della Scozia....vuoi che riesco a reperire un'altra settimana . Grazie di cuore. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
...

Se vuoi annoiarti un poco, di diari miei ne trovi due, entrambi no Londra.
2007 Inghilterra-Scozia-Inghilterra in senso ANTIORARIO: https://www.camperonline.it/via...
2010 Inghilterra-Scozia-Inghilterra (con Cornovaglia e Galles) in senso ORARIO: https://www.camperonline.it/dia...

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/05/2015 alle: 16:34:22
In risposta al messaggio di mtravel del 23/05/2015 alle 11:58:40

Se vuoi annoiarti un poco, di diari miei ne trovi due, entrambi no Londra. 2007 Inghilterra-Scozia-Inghilterra in senso ANTIORARIO: 2010 Inghilterra-Scozia-Inghilterra (con Cornovaglia e Galles) in senso ORARIO: Max  

Me li sono salvai anch'io, poi con calma me li leggerò, visto che l'idea per Agosto sarebbe fare Dover - John O groats filato (solo una sosta su strada o camping per la notte), poi una settimana alle orcadi facendo parecchi trekking a piedi sulle varie scogliere e andando anche alle isole piu settentrionali e piu selvagge, poi tornare sulla costa e farla tutta fino a ovest, poi imbarcarsi e stare una settimana alle Ebridi esterne e anche li approfondire bene con zaino in spalla. Ovvio anche il ritorno rapido (a parte breve sosta al vallo di Adriano).

Quindi dalla parti sovrapponibili dei tuoi diari, sicuramente trarrò spunti utili per perfezionare il mio percorso. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:39:13

Secondo me, da non perdere sul tragitto, Cattedrali ma anche bei centri:

Salendo:
- Canterbury, bellissima Cattedrale, quella dell'assassinio
- Norwich, altra Cattedrale, se capiti in una giornata serena, è stupenda nel suo biancore
- York, fantastica Cattedrale, non me ne vogliano i francofili ma pari solo a quella di Burgos in Spagna
- Durham, superba Cattedrale normanna, domina la città alta, forse la migliore in assoluto in tutta Europa.

Appena passati i border, le Abbazie distrutte da Enrico VIII o dalla furia successiva di Cromwell. Sono quattro, una almeno andrebbe visitata.
Nei dintorni di Inverness, Fort George, se hai la fortuna, come noi, di arrivarci in una giornata da tregenda ha un fascino indescrivibile.

Al rientro, visto che scenderai dalle Ebridi, abbondanti le possibilità, dovessi consigliarne una su tutte, Chester con la sua High Street e il suo quartiere di negozi sopraelevati.

Comunque trovi tutto sui diari, purtroppo ancora un pò rudimentali, col tempo ho cercato di affinarne lo stile e di migliorarne i contenuti soporiferi.

Max

p.s. Secondo me una tirata Dover-John O'Groats è quasi impensabile in due giorni (un solo pernottamento).
Te lo dice uno che Milano-Calais in una giornata l'ha già fatto tre volte. Cioè, le percorrenze ultra-chilometriche non mi turbano.

Modificato da mtravel il 23/05/2015 alle 20:38:25
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 23/05/2015 alle: 20:27:12

Ok ragazzi, direi che elementi a sufficenza per elaborare
 le idee. Grazie a tutti.

Emiliano

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/05/2015 alle: 20:51:04

in effetti, da Dover a John O Groats sono "solo" 1200km quindi mi infilerei subito sulla A1 , pensavo la prima sera di arrivare a Bervick-Upon-Tweed (660km da Dover) dove c'è un camping subito fuori dalla A1, e la mattina dopo riprendere, e fare il restanti 540km, anzi, pensavo una sosta rapida a Newtonmore al Highland Folk Museum..
E' anche vero che la percorrenza in UK è sicuramente piu lenta a nche perchè, ricordo che spesso la autostrada è intercalata da rotonde o incroci e quindi si fanno medi e basse. Bisogna anche pensare che sbarcando anche presto la mattina a Dover, comunque un po di tempo si perde.

Però, ho la recente esperienza, sbarcato a Dover la mattina, mi sono fatto i 500km fino a Pembroke (imbarco per l'Irlanda) e sono arrivato la sera neppure tardissimo , tanto che la notte ho preso il traghetto e la mattina dopo eri in Irlanda. A dire il vero un po cotto, dopo due giorni di guida inninterrorra per arrivare a calais, il traghetto all'alba, altri 500km, la notte sveglio per l'altro traghetto. Infatti messo piede in Irlanda ci fermammo alle 8 vicino al mare e abbiamo dormito duri fino a pranzo. laugh

Onestamente essendo topo di capagna, non amo molto le città, ogni tanto qualcosa visito, ma mi mettono stress, e quindi preferisco camminate naturalistiche nel nulla.
Mi leggerò comunque i diari, perchè dal trasporto con cui elenchi certe cose, mi sa che sarebbero proprio imperdibili.

Devo anche considerare che il tempo è poco, ho 4 settimane, e se voglio stare una settimana circa alle Orcadi e una circa alle Ebridi Esterne, e godermi un po anche la costa delle Highlands, capisci che da qualche parte il tempo lo devo recuperare e quindi il "trasferimento" Bologna- John O groats (da cui intendo l'inizio di questo viaggio) dovrebbe avvenire nel minor tempo possibile, cioè solo i tempi tecnici di guida e riposo.

Solitamente, cerco di dedicare la maggior parte del tempo alle cose piu lontane e difficili da vedere, perchè quelle casomai non avrò piu modo di andarci, mentre le cose piu comode e vicine, comunque so che quando voglio, e con maggiore facilità, le potrò vedere un altra volta.

Anch'io ricordo uno sbarco a Calais le 9 di mattina e essere al Brennero a mezzanotte, ma dovetti fermarmi perche non sapevo neppure piu chi ero, e poi si rischia sad Ora che ho anche qualche annetto in piu, cerco di viaggiare ai 100 e non fare piu di 600/700 km di trasferimento al giorno, ma quelli li faccio rilassato. Però, li siamo in UK.....indecision

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2015 alle 20:54:28
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:05:10
Vi ho letti tutti con piacere perché stiamo puntando anche noi alla Cornovaglia dopo vari rinvii negli anni, pertanto ringrazio per i consigli.
Vi chiederei anche:
- premesso che siamo allergici alle prenotazioni, e non di rado abbiamo cambiato meta poco prima della partenza (sia causa di forma maggiore che volontariamente), è necessario iscriversi a qualche club o pensate si possa trovare sistemazione e posto in camping anche senza??? (dal 15 al 30 agosto)
- per la vostra esperienza, delle 10 notti previste in territorio inglese, 5 o 6 riusciremo a passarle in libera??? (vanno bene anche parcheggi ameni come supermercati o altro ma sempre e rigorosamente nei piccoli centri, rigettiamo le grandi città a priori da anni ormai )
- riguardo temi squisitamente tecnici, gasolio con carta di credito è la normalità o devo cambiare un sacco di soldi???
- sono ben accetti  consigli su camping anche familiari in zona land's end, durdle door, polperro/looe, tintagel, kynance cove/lizard point

grazie wink
sTefaNo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:35:14
In risposta al messaggio di stfn del 23/05/2015 alle 21:05:10

Vi ho letti tutti con piacere perché stiamo puntando anche noi alla Cornovaglia dopo vari rinvii negli anni, pertanto ringrazio per i consigli. Vi chiederei anche: - premesso che siamo allergici alle prenotazioni, e non
di rado abbiamo cambiato meta poco prima della partenza (sia causa di forma maggiore che volontariamente), è necessario iscriversi a qualche club o pensate si possa trovare sistemazione e posto in camping anche senza??? (dal 15 al 30 agosto) - per la vostra esperienza, delle 10 notti previste in territorio inglese, 5 o 6 riusciremo a passarle in libera??? (vanno bene anche parcheggi ameni come supermercati o altro ma sempre e rigorosamente nei piccoli centri, rigettiamo le grandi città a priori da anni ormai ) - riguardo temi squisitamente tecnici, gasolio con carta di credito è la normalità o devo cambiare un sacco di soldi??? - sono ben accetti  consigli su camping anche familiari in zona land's end, durdle door, polperro/looe, tintagel, kynance cove/lizard point grazie sTefaNo  
...

i posti che citi nella ultima riga li ho fatti tutti e quindi se vuoi leggere qui casomai trovi info:
http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm
 e ci sono anche le foto, per veder la didascalia devi ingrandirle e poi scorrerle. Ho quasi sempre fotografato anche le soste.

Anch'io non prenoto mai nulla, ho prenotato solo Londra in quanto veramente indispensabile.

Io avevo la tessera del Caravan Club, ma sono stato anche in tanti campeggi di altri Club, senza problema, ho sempre trovato posto. In alcuni posti, sui porti o appunto nei parcheggi dei supermercati, ci si puo fermare senza problema se non c'è segnato NO OVERNIGHT.  Lì'importante è appena arrivi chiudi tutti gli oscuranti (almeno quando accendi la luce dentro) tale che appare come un camper posteggiato, senza dare segno di presenza a bordo. In effetti no Overnight vieta il pernottamento all'interno di qualsiasi veicolo (auto, camion etc...) ma non vieta per esempio il posteggio di un camper vuoto e passare la nottata al pub wink
Ovvio che in presenza di cartello meglio non rischiare, primo perchè meglio comportarsi da ospiti educati, secondo perchè se venisse la Police a bussare mica si puo fare finta di non esserci.
Un consiglio è per il WE, il venerdì e sabato, i locali vanno spesso in campeggio e quindi meglio fermarsi il prima possibile altrimenti puo effettivamente dventare dura trovare. Inoltre, sempre venerdì e sabato, meglio non guidare sul tardi (mi capitò appunto nel 2001 alla ricerca di un campeggio) perchè è facile incontrare auto con ragazzi un po alticci, e non è piacevole. Comunque, guidare al buio è un dramma perchè con i nostri fari non si vede nulla e diventa dura, specialmente in campagna al buio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/05/2015 alle: 20:24:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2015 alle 21:35:14

i posti che citi nella ultima riga li ho fatti tutti e quindi se vuoi leggere qui casomai trovi info:  e ci sono anche le foto, per veder la didascalia devi ingrandirle e poi scorrerle. Ho quasi sempre fotografato anche
le soste. Anch'io non prenoto mai nulla, ho prenotato solo Londra in quanto veramente indispensabile. Io avevo la tessera del Caravan Club, ma sono stato anche in tanti campeggi di altri Club, senza problema, ho sempre trovato posto. In alcuni posti, sui porti o appunto nei parcheggi dei supermercati, ci si puo fermare senza problema se non c'è segnato NO OVERNIGHT.  Lì'importante è appena arrivi chiudi tutti gli oscuranti (almeno quando accendi la luce dentro) tale che appare come un camper posteggiato, senza dare segno di presenza a bordo. In effetti no Overnight vieta il pernottamento all'interno di qualsiasi veicolo (auto, camion etc...) ma non vieta per esempio il posteggio di un camper vuoto e passare la nottata al pub Ovvio che in presenza di cartello meglio non rischiare, primo perchè meglio comportarsi da ospiti educati, secondo perchè se venisse la Police a bussare mica si puo fare finta di non esserci. Un consiglio è per il WE, il venerdì e sabato, i locali vanno spesso in campeggio e quindi meglio fermarsi il prima possibile altrimenti puo effettivamente dventare dura trovare. Inoltre, sempre venerdì e sabato, meglio non guidare sul tardi (mi capitò appunto nel 2001 alla ricerca di un campeggio) perchè è facile incontrare auto con ragazzi un po alticci, e non è piacevole. Comunque, guidare al buio è un dramma perchè con i nostri fari non si vede nulla e diventa dura, specialmente in campagna al buio.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

grazie, molto gentile
sTefaNo
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 28/05/2015 alle: 19:03:36

Salve ragazzi, ho due domande:
la prime è se a fine giugno per andare nel camping Abbey Wood è il caso prenotare, visto che non ho date certe di arrivo a Londra;

la seconda domanda che volevo porvi riguarda l'iscrizione al Caravan club.... mi sembra di aver letto che si può fare anche "in loco".... direttamente al primo campeggio del "circuito". Qualcuno lo ha fatto?

grazie infinite

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/05/2015 alle: 19:54:51
In risposta al messaggio di franz73 del 28/05/2015 alle 19:03:36

Salve ragazzi, ho due domande: la prime è se a fine giugno per andare nel camping Abbey Wood è il caso prenotare, visto che non ho date certe di arrivo a Londra;la seconda domanda che volevo porvi riguarda l'iscrizione
al Caravan club.... mi sembra di aver letto che si può fare anche in loco.... direttamente al primo campeggio del circuito. Qualcuno lo ha fatto?grazie infinite
...

Il primo anno che andai a Londra, stetti al Cristal e l'iscrizione la feci in campeggio.
Il costo dell'iscrizione mi fu quasi ripagato dai cinque giorni al Cristal.
Penso che per fine giugno non ci sia bisogno di prenotare.
Federico
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:33:30
Grazie Federico. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione sulla capacità ricettiva dei campeggi a fine giugno, possibilmente per esperienza personale.....il mio dilemma è se prenotare o meno. Non vorrei vincolarmi con le date ma essere libero di decidere se dedicare più o meno giorni a visitare la Germania durante il tragitto di avvicinamento all'Inghilterra.

20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:52:41
saludos
non so dirti molto sulla capacità ricettiva dei campeggi inglesi ma ti riporto un estratto del mio "diario" 2012: " Il fido Tom, ci guida fino al camping Crystal Palace in Crystal Palace Parade, ma non riusciamo a vederne l’ingresso che risulta nascosto, rifacciamo la strada e finalmente lo troviamo, in effetti l’ingresso è in OLd Cople Ln ( 51° 25’ 32.85” N 0° 04’ 26.06” W); ci chiedono se siamo prenotati, alla risposta negativa ci dicono che non c’è posto (non siamo iscritti al caravan club) alla mia insistenza e facendo notare che ci fermiamo quattro giorni e che vi sono molti posti vuoti ci accettano."  mi è capitato di pernottare in un parcheggio di un centro commerciale fuori mano e con camper quasi invisibile dalla strada, eppure nonostante la pioggia verso mezzanotte inesorabilmente la polizia bussa (svegliandoci ) ci chiede il cognome e ci dice "NO PROBLEM!" Goditi un bellissimo viaggio in un paese civile ma in cui le regole sono le regole e si rispettano, ma in cui non manca certo il lato umano.
saludos
rikko2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link