, in quel periodo dovrebbero essere molto gradevoli In risposta al messaggio di annapasqua del 14/10/2016 alle 18:21:20
16-18 giorni partendo da Latina, a mio avviso, tagliano fuori la Scozia. propenderei per la Cornovaglia: a maggio potrebbe essere molto fiorita e piacevole anche per camminate una zona che a me piace molto della Gran Bretagna sono i Cotswolds, frequentatissimi in estate, anche a settembre, in quel periodo dovrebbero essere molto gradevoli
Grazie Anna
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/10/2016 alle 11:56:30
Grazie Anna Mi hai tirato la speranza di rivedere un pezzetto di UK Mi daresti maggiori info sui Cotswolds? So cosa sono ma i più belli dove li trovo? Azzie...... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
difficile dirlo,a me piaceva molto anche andare a zonzo ma.... erano quasi dietro casa e ci potevo andare tutte le volte che volevo, o quasi.

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/10/2016 alle 09:27:01
Ragazzi grazie proverò a fare un programma, poi..o subito, se volete, dovrete darmi delle vostre indicazioni su ciò che eventualmente posso evitare di vedere o su cio che invece assolutamente dovrei. Certo, mi servirannotutte le info su dove e come dormire (prediligo la libera senza campeggiare, solo sosta con pernotto discreto inside...) ma eventualmente anche campeggi o aree sosta lungo i percorsi.... Oh, non dite che vi stresso, perchè sto chiedendo aiuto con 7 mesi di anticipo.... Fate con calma, ma fate..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ciao
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/10/2016 alle 11:55:25
Ciao in Inghilterra libera proprio non ne ho fatta, soprattutto nelle cittadine, ma noi eravamo in quattro, in pieno agosto e quindi poco discreti. Abbiamo utilizzato molto i park & ride, che sono parcheggi con autobusprivato per il centro (compreso nel prezzo della sosta o comunque a buon prezzo). Molti erano No overnight, a qualche volta ci abbiamo passato comunque la notte per... necessità. I campeggi, almeno ad agosto, sono spesso full e chiudono troppo presto per i nostri standard (alle 18 quando va bene). Poi in quattro camper .... I campeggi li abbiamo utilizzati mediamente ogni 3/4 giorni per cenare tutti insieme e fare qualche doccia con abbondanza di acqua. Comunque anche quando abbiamo sostato illegalmente nei park&ride, nessun problema. A tutti quelli che abbiamo gentilmente chiesto (polizia, conducenti di autobus, altri camperisti etc.) ci hanno fatto capire che il divieto sia per evitare assembramenti di nomadi, quindi per turisti ordinati e corretti forse chiudono un occhio. Ad oggi non abbiamo ricevuto multe anche se le telecamere erano un po' ovunque. Spesso abbiamo dovuto parcheggiare un po' strettini nel limite delle strisce bianche con la coda sull'aiuola, oppure parcheggiare larghi su due stalli pagando un doppio ticket. Comunque i P&R sono una vera comodità ed i bus frequenti e puntuali. Londra ovviamente in campeggio all'Abbey Wood. Massimo
Grazie Volvo960 (la prima bella macchina di mio papà dopo tante Simca 1000)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/10/2016 alle 12:52:22
Grazie Volvo960 (la prima bella macchina di mio papà dopo tante Simca 1000) per Londra, ahime nessun campeggio, il mio triciclo (a sei ruote!!) non accetta nessuna LEZ a meno che non sia da terzo mondo. Come dicevo, da piccolo,ho vissuto un solo mese a Canterbury Colpepper close, dove vorrei andare e sostare. Poi da li in meno di un ora con il treno sarei in centro a Londra. Certo, un ora di viaggio (due con il ritorno) non è poca cosa ma mi sentirei piu al sicuro e piu vicino sia a dover che alla cornovaglia. Grazie anticipate Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Canterbury: Sei vicino a Dover ma la Cornovaglia è da tutt'altra parte.
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/10/2016 alle 13:55:25
Il mio camper è euro 3 ed ho fatto la Lez senza problemi. Nei vari allegati non mi pare di aver letto veti sui camper più vecchi, ma non vorrei sbagliare. Ciao Max (mtravel), le tue info mi sono state preziose per ilnostro viaggio. Che ti devo dire, si vede che con gli overnight ci è andata bene, e comunque è successo nei momenti di necessità .... Avremo avuto la solita fortuna dei principianti. Ho solo voluto portare la mia esperienza. Pensa che proprio il P&R di Oxford è quello di cui il cartello ci ha intimorito maggiormente, per cui ci siamo fermati al campeggio (uno dei più cari e meno belli di tutto il giro), salvo uscire la mattina e parcheggiare proprio al P&R. Buona programmazione Massimo
Per registrarsi alla LEZ, minimo euro3 se entro 35q, e minimo euro4 se oltre 35q. Sempre che non sia cambiato ora.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 17/10/2016 alle 16:42:15
anche noi abbiamo sempre rispettato il no overnight: tra multe e antiterrorismo meglio starci attenti. in Cornovaglia si trovano molti campeggi familiari: alcuni sono solamente un prato con servizi spartani. costano poco,non hanno problemi di orario e, generalmente, c'è un'atmosfera simpatica non so in maggio, in settembre erano ancora aperti. di solito sono indicati da cartelli sulla strada. altra soluzione che noi abbiamo trovato utile è associarsi a brit stop, la versione inglese di France passion. sono soste nei pubs, in fattorie o altri punti. fino a Exeter i punti sosta sono molti, in Cornovaglia sono una trentina, nessuno a Lands End conviene anche farsi un giro sul sito del National Trust per vedere se conviene o meno iscriversi, a seconda dei luooghi che intendi visitare e tenendo conto che tutti i parcheggi sono a pagamento e con la tessera hai sconti o sono gratis
Land's End: A cinque o sei miglia c'è un campeggio economico e a conduzione familiare (giovane coppia) nel bel paesino di Saint Buryan
In risposta al messaggio di mtravel del 17/10/2016 alle 17:00:34
Land's End: A cinque o sei miglia c'è un campeggio economico e a conduzione familiare (giovane coppia) nel bel paesino di Saint Buryan Quando ci siamo stati abbiamo trovato gentilezza non comune. Oltre alla bella chiesaso che il paesino è anche il luogo di relax e ispirazione di John le Carré, il famoso scrittore di intrighi spionistici dalle trame complicatissime. Comunque Land's End (che io sappia) si trova in una proprietà privata, nulla di più facile che si possa pernottare. Max
Quando siamo stati a Land's End siamo stati in un campeggio nel paesino prima, Sennen e da li un passeggiata (1,4km) fino al promontorio. Però, nel parcheggio, molto grande, la sera sono arrivati alcuni camper Italiani che si sono sistemati per la notte.