quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 30/12/2013 18:30:05 (> se tra i diari che hai letto non c'è anche il mio lo trovi sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
, ci siamo stati proprio lo scorso agosto. Costa sud, Cornovaglia, poi Galles e infine una settimana a Londra. Casomai qualche spunto lo puoi prendere. Per ora nel diario non ci sono ancora le foto che sto preparando, ma se torni tra un mesetto spero di essere riuscito a metterle. Se vai a Londra ricordati la registrazione obbligatoria alla LEZ ! Se ne è parlato parecchio qui sul COL ma se serve aiuto chiedi pure. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2013 19:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 31/12/2013 12:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I] Scusa Ma... fare Cornovaglia...magari...Bene, aggiungere Galles (Wales)...e Mettere BENE Londra...e che Vuoi di più [?][?][?][?] [:I][:I][:I][:I][:I] Io ho Fatto Cornovaglia e Londra...un anno, in Un MESE [;)][;)][;)][;)] Poi, Wales (Staffordshire, Shropshire, Herefordshire, Worcestershire, Warwickshire, The West Midlands County) e East Midlands (Bedfordshire, Essex, Norfolk, Suffolk, Cambridgeshire, Hertfordshire)...in Un'ALTRO MESE [;)][;)][;)] Si Possono Aggiungere... L'East Anglia...ma NON è Niente di che [|)] Oppure Salire verso lo Yorkshire...ma [8)][8)][8)][8)] Si Và Troppo sù, Ritengo [;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco Dipende anche da Come...e cosa vuoi vedere [;)] e da quanto tempo...e questo...lo sapete e Decidete Voi [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/01/2014 13:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende Come e Cosa Vuoi vedere a Londra, a mio avviso...minimo 5gg, di più...può essere Anche...eccessivo [;)] Il Problema guida a Sx...è uno dei Problemi di Molti... Ti posso dire che, eccezion fatta per Il Primo Approccio...uscita a Dover, nel traffico, con incroci, rotonde e semafori [xx(][xx(][xx(] che dura però...pochi minuti, non appena entri in autostrada...hai SUBITO modo di fare confidenza[;)] e NON è per niente difficile, poi...la Cornovaglia NON aiuta con le strade strette e la vegetazione Alta ed Invedente...il resto dell'UK è Gradevolissimo e guidabilissimo, la Scozia poi...è un Paradiso, per il Camperista [;)] le Rotonde sono...gioco forza, Molto Fastidiose, arrivi dalla parte...sbagliata, ha la vista...sbagliata e...ce ne sono Molte... altra cosa fastidiosa, a mio avviso, sono le uscite dai Distributori (dove ...emerge l'abitudine sul dove guardare e come immettersi...Nostra Europea [;)]) e le ripartenze, all'uscita dei campeggi...la mattina [;)][;)][;)] Ma...Vaci, Vacci, Merita di Brutto, in 3 settimane...si può fare Benissimo (poi dipende cosa e come [;)]) [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 01/01/2014 14:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti sposti verso Bath, e quindi puoi vedere Stonehenge, allora sei già...in cima alla Cornovaglia [;)] Pesini tipici sotto Londra...[:I][:I][:I] Canterbury NON merita, io farei veramente la Cornovaglia, le strade sono sì strette e alcune...Non eccezionali [;)] ma se ci siamo andati noi...[;)][;)][;)] Li sì che...hai voglia di Paesi Tipici (Polperro...ad es...) da vedere [;)][;)][;)] o Belleze Naturali (es The Lizard...) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/01/2014 13:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh vedremo..[8D], mi sono sempre arrangiato ovunque e se sarà Inghilterra sarà un altro successo! Immagino che i pernottamenti siano ammessi solo nei camping...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/01/2014 18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La regola è No Overnight, pertanto Solo Campeggi, poi...la "Furbizia" Italica...non ha freni [;)] E' sempre un peccato, infrangere le regole e poi doversi giustificare...a me non piace stare dalla parte del torto...di proposito[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 09/01/2014 12:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Angela, anche io ho gia' iniziato a pianificare, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, il viaggio in Cornovaglia + Londra. Ti posso consigliare di leggerti veramente tutti i diari che trovi perche' in ognuno trovi degli spunti che potrai scegliere a seconda delle tue esigenze. Avevo poi inserito nel forum l'argomento "associarsi al caravan club" per poter avere piu' probabilita' di trovare posto nei campeggi del circuito con tariffe scontate. Della LEZ ti hanno gia' detto. Traghetto o treno Eurotunnel, anche qui puoi cercare sul forum. Ciao e buona pianificazione Ale
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/01/2014 14:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Sono un po' indecisa sulla Cornovaglia perchè "temo" le strade strette che state citando in diversi. Mi piacerebbe sapere da voi che ci siete già stati quali sono i posti imperdibili nel sud dell'Inghilterra
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 26/01/2014 17:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel Sud Inghilterra...togliendo la Cornovaglia...è difficile [:I][:I][:I] [:(][:(][:(] Diciamo che, Ovviamente Stonehenge, Bath...il resto...è in Cornovaglia[:I] Guarda, io sono voluto Infilarmi ed Incunearmi, in strade e percorsi veramente...forse...estremi, Molti che hanno seguito Altri Diari, ed hanno aggiunto, magari, qualche mio consiglio, NON si sono trovati male [;)] Perdere The Lizard, Polperro, ecc ecc...e come si fa [?][?][?] [:0][:0][:0][:0] Consiglio, e Ribadisco NO! COMPTON CASTLE (dove ci ho rimesso...dei danni...e NON meritava affatto [xx(][xx(][xx(]), ma per il resto... [;)][;)][;)][;)] Falla Tranquilla [;)][;)][;)] Merita [^][^][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 26/01/2014 17:01:45 (> ti voglio fare venire voglia di andare in Cornovaglia, ho appena in questo momento, fnalmente messo online le foto del viaggio di Agosto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.flickr.com/photos/iz...
per vedere la descrizione, devi cliccare sulla prima foto, che apparirà quindi ingrandita, e in basso vedi la didascalia con il luogo, poi, vai avanti con la freccia che c'è alla destra della foto. Per una descrizione piu dettagliata, segui il relativo diario:http://www.iz4dji.it/Cornovagli...
Non ti preoccupare, le strade sono a volte, e solo per certi tratti, strettine, ma io mi sono trovato in difficoltà solamente nella strada per andare a Bigbury on Sea, e solo perchè c'era la fila di auto che tornavano dal mare. E il mio mezzo è largo 2,35 e ha gli specchi fissi, che non si piegano, che portano la larghezza a 2,65![:0] Comunque, quasi ovunque vanno anche i bus di linea. A proposito, Bigbury on Sea è un posto di ... che se sapevo che era così non ci andavo neanche se ci fosse stata l'autostrada! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2014 22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Tommaso, Bel diario, e bellissime foto ![;)][:p] Una curiosità, ho apprezzato particolarmente l'esposizione e la messa a fuoco, dello scoiattolo all'Abbey Wood, che attrezzatura usi [?] [:0] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/01/2014 14:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto attentamente il vostro diario (e confesso che holetto anche altri vostri diari prendendo spunto per le soste e i luoghi da vedere. GRAZIE).Voi in quanti giorni avete fattto il votro viaggio? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp