CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ingumenista - Istanbull

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:38:02
Ciao a tutti, secondo voi quanto tempo ci vuole? Vorrei poi perdermi un pò per la grecia quale intinerario consigliate (sopratutto mare, odio le spiagge di sabbia dove cammini per km)? Pensavo di fare anche Atene...dimenticavo vado dal 3 al 29 luglio. Ciao & Grazie, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:09:45
quote:Originally posted by SMauro
Ciao a tutti, secondo voi quanto tempo ci vuole? Vorrei poi perdermi un pò per la grecia quale intinerario consigliate (sopratutto mare, odio le spiagge di sabbia dove cammini per km)? Pensavo di fare anche Atene...dimenticavo vado dal 3 al 29 luglio. Ciao & Grazie, Mauro >
> per non dimenticare il post ;-) Ciao, Mauro
21
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:18:34
Due giorni passando dalle Meteore. Se vuoi vedere parte della strada, ho fatto un video proprio da Igoumenitza a Istanbul. Vai a :

http://www.angelopidala.it/page...

Buona visione. Ps. Ci vuole Windows Mediaplayer
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:30:59
Igo-Ioannina-Meteore-Salonicco: ti vedi le meteore e vai. Da Saonicco ad Alexandroupoli hai molte soste per fare mare, ma quasi tutto piatto anche se molte spiagge sono belle. Poi dritto fino a Istanbul. Al ritorno puoi fare una sosta in Calcidia (o anche all'andata). La discesa verso Atene non ti propone grosse cose (parlo del mare), poi da Atene a IGO (penso che ripartrai da lì) incontri tanti posti con mare bello, solo imbarazzo della scelta!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:23:01
quote:Originally posted by alfa147
Igo-Ioannina-Meteore-Salonicco: ti vedi le meteore e vai. Da Saonicco ad Alexandroupoli hai molte soste per fare mare, ma quasi tutto piatto anche se molte spiagge sono belle. Poi dritto fino a Istanbul. Al ritorno puoi fare una sosta in Calcidia (o anche all'andata). La discesa verso Atene non ti propone grosse cose (parlo del mare), poi da Atene a IGO (penso che ripartrai da lì) incontri tanti posti con mare bello, solo imbarazzo della scelta! >
> Secondo voi un giro del pelopponeso è fattibile provenendo da instanbull?? Ciao & Grazie, Mauro
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:37:49
Igo-Ioannina-Meteore-Salonicco: ti vedi le meteore e vai. Da Saonicco ad Alexandroupoli hai molte soste per fare mare, ma quasi tutto piatto anche se molte spiagge sono belle. Poi dritto fino a Istanbul. Al ritorno puoi fare una sosta in Calcidia (o anche all'andata). La discesa verso Atene non ti propone grosse cose (parlo del mare), poi da Atene a IGO (penso che ripartrai da lì) incontri tanti posti con mare bello, solo imbarazzo della scelta! >
> Secondo voi un giro del pelopponeso è fattibile provenendo da instanbull?? Ciao & Grazie, Mauro
>
> COn 26 giorni a disposizione viaggio compreso il giro Italia-Igoumenitsa-Ioannina-Lamia-Salonicco-Istambul-Atene-Peloponneso-Patrasso-Igoumenitsa-Italia lo puoi fare di corsa senza vedere quasi nulla, a qualcosa devi rinunciare e tornare un'altra volta. Ciao Michele Betassa
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:05:14
quote:Originally posted by Beta
>
> COn 26 giorni a disposizione viaggio compreso il giro Italia-Igoumenitsa-Ioannina-Lamia-Salonicco-Istambul-Atene-Peloponneso-Patrasso-Igoumenitsa-Italia lo puoi fare di corsa senza vedere quasi nulla, a qualcosa devi rinunciare e tornare un'altra volta. Ciao Michele Betassa
>
> infatti questa è la mia paura...secondo te è meglio la penisola calcidiaca o il pelopponeso? Considera che non mi piacciono le spiagge tipo rimini sabbiose e basse, per capirci meglio qualche cosa tipo liguria (a parte coda e accoglienza ;-))...da quelche post sopra mi sembra di capire che il mare prima di atene non è il max. Le strade come sono si viaggia bene o sono statali da 30 ci media? ciao & Grazie, Mauro
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:18:40
quote:Originally posted by Beta
>
>
> infatti questa è la mia paura...secondo te è meglio la penisola calcidiaca o il pelopponeso? Considera che non mi piacciono le spiagge tipo rimini sabbiose e basse, per capirci meglio qualche cosa tipo liguria (a parte coda e accoglienza ;-))...da quelche post sopra mi sembra di capire che il mare prima di atene non è il max. Le strade come sono si viaggia bene o sono statali da 30 ci media? ciao & Grazie, Mauro
>
> Impressioni personali: in Calcidica ci sono stato una volta sola ed il primo dito (non ricordo se sia Kassandra o Sithona o viceversa) non mi è piaciuto un gran chè, è parecchio turisticizzato con alcune brutture in cemento; meglio il secondo dito (quello centrale, nel terzo non ci puoi andare, è dove c'è il monte Athos) con spiagge direi più sul genere Toscana (ma non è un paragone proponibile) che non Liguria. Nel Peloponneso la situazione è questa: primo dito (guardando la carta geografica da Est a Ovest) dove c'è Killini per intenderci spiagge tipo Rimini; secondo e terzo dito paesaggio marino vario (ma non spiagge come nel primo dito) e soprattutto nel terzo molto selvaggio (a mio avviso il migliore, si tratta del Mani ma deve piacerti il genere: paesaggi lunari, no ombra, sembra di stare sospesi tra il mare ed il cielo); quarto dito: parecchio turisticizzato e mare così così essendo relativamente vicino ad Atene nel golfo Argosaronico. Però, ripeto, sono considerazioni assolutamente soggettive e, quindi, non assolute. Ciao Michele Betassa
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:30:23
quote:Originally posted by Beta [CUT] soprattutto nel terzo molto selvaggio (a mio avviso il migliore, si tratta del Mani ma deve piacerti il genere: paesaggi lunari, no ombra, sembra di stare sospesi tra il mare ed il cielo); >
> Stesse cose consigliate dalla guida...mi sa che rinuncio alla capatina in turchia, magari il prox anno facendo solo turchia. Un intinerario di max potrebbe ingumenista, meteore, atene poi tanto mare nel pelopponeso... Consigli? Ciao & Grazie, Mauro
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:08:21
Ciao, io ti consiglio di scegliere tra Grecia e Turchia. Tutto si può fare: dipende come intendi le vacanze. Se ti piace fare le corse e non vedere niente allora fai tutte e due, altrimenti scegli. Se scegli per la Grecia io ho fatto quest'itinerario, che mi è piaciuto molto: Igoumenitsa Lefkada Cefalonia Zante da Zante sul Peloponneso e poi giro in senso antiorario. Alla fine del Peloponneso se vuoi puoi fare una capatina ad Atene (max 2 gg) giusto per visitare l'Acropoli, oppure te ne torni ad Igoumenitsa. Ciao e buon viaggio. Massimo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:49:12
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, io ti consiglio di scegliere tra Grecia e Turchia. Tutto si può fare: dipende come intendi le vacanze. Se ti piace fare le corse e non vedere niente allora fai tutte e due, altrimenti scegli. Se scegli per la Grecia io ho fatto quest'itinerario, che mi è piaciuto molto: Igoumenitsa Lefkada Cefalonia Zante da Zante sul Peloponneso e poi giro in senso antiorario. Alla fine del Peloponneso se vuoi puoi fare una capatina ad Atene (max 2 gg) giusto per visitare l'Acropoli, oppure te ne torni ad Igoumenitsa. Ciao e buon viaggio. Massimo >
> quanti giorni hai impiegato? Ciao, Mauro
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:35:00
Ciao. Confermo le stesse impressioni di Beta sia sul Peloponneso, sia sulla Calcidica (il dito turistico e poco bello è Kassandra, quello bello, quello centrale, è Sythonia). L'itinerario proposto da bafomax è splendido; io ho fatto (in 25 giorni, con tutta calma) nel luglio 2002, Igoumenitsa, costa verso Lefkada (bella), Lefkada, Cefalonia, Itaca (attento è bellissima, ma piccola per i camper e rocciosa), Zante e poi Killini nel Peloponneso e rientro, mentre il giro del Peloponneso l'ho fatto in 20 giorni nell'agosto 2003. Se fai tutto in una volta non è poco. Ciao. Edo
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:42:16
Ho dimenticato di dirti che ho fatto anche Meteore e Istanbul. Molto bello, ma non si può fare seriamente sia il nord della Grecia+Istanbul, sia il Peloponneso. Inoltre il mare da Atene a Salonicco non presenta grandi bellezze (salvo nella penisola del Pilio che è bellissima), o comunuqe non è confrotabile con quello delle Isole Ionie o della Calcidica. Se decidi per il nord e Istanbul, oltre alle dita della Calcidica, è bella e molto verde l'isola di Thassos, che essendo abbastanza vicina a terra, non è molto costosa in fatto di traghetto. Ciao. Edo
18
selamarsa
selamarsa
18/10/2006 35
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:01:50
Con molta calma impeghi 3 giorni per arrivare ad Istambul (da sola vale una vacanza). Rientrando in grecia il mare che cerchi lo trovi all'isola di Thassos.Si trova nel tratto di costa tra Alessandropoli e la Calcidica (Sithonia bella ma affollata) raggiungibile con 1/2 ora circa di traghetto da Keramoti. Se ti piacciono scogli,sassi, fondali ricchi di pesci è il posto ideale. Scomodo,invece, il Peloponneso se messo in coda ad Istanbul. Qui le chicche imperdibili sono l'isoletta Elafonissos a sud e la suggestiva Voidokilia nel versante Ovest. Saluti,Sergio.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 07/06/2007 alle: 00:35:45
Istabul e la parte nord della grecia,(Macedone), si possono fare e ventisei giorni sono molti. La strada è impegnativa sopratutto fino alle meteore dove per riposarsi c'è un'ottimo camping con piscina, poi un'altra sosta vicino kavala -nea iraklitsa buon mare posto dove si fa campeggio libero e il paese animato è nei pressi, altre soste sino al confine nei porticcioli dei centri più rappresentativi, poi dritto ad istambul 4/5 gg li merita al ritorno c'e thassos difficile la sosta anche se è libera nell'isola selvaggia la parte opposta all'attracco del traghetto e un giro a Sithonia molto simile alla sardegna,(non mi piacciono i paragoni ma serve a farsi un'idea), come mare possibilita anche di fare sub, visita da non perdere a Toroni e porto Koufos etc... credo che valgano il viaggio saluti Franco
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 07/06/2007 alle: 07:30:26
quote:Originally posted by Angelo
Due giorni passando dalle Meteore. Se vuoi vedere parte della strada, ho fatto un video proprio da Igoumenitza a Istanbul. Vai a :

http://www.angelopidala.it/page...

Buona visione. Ps. Ci vuole Windows Mediaplayer >
> Bellissimo lavoro!!! Complimenti!
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:43:57
quote:Originally posted by SMauro quanti giorni hai impiegato? Ciao, Mauro >
> Ciao, io ho impiegato 3 settimane e mezza. Lo stesso tragitto si può fare meglio spezzandolo in 2 anni con 3 settimane circa per anno (1 isole ioniche, 2 Peloponneso), ma anche come ho fatto io ho visto tutto senza le corse affannose. Ciao Massimo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:25:04
Grazie a tutti, mi avete convinto o nord o sud :-). Molto probabilmente faro il peloponneso - Atene il prox anno ferie permettendo Turchia (magari non a luglio...) Ciao & Grazie, Mauro
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:02:25
Grazie a tutti, mi avete convinto o nord o sud :-). Molto probabilmente faro il peloponneso - Atene il prox anno ferie permettendo Turchia (magari non a luglio...) Ciao & Grazie, Mauro >
> pecato..il nord-est della grecia fino la turchia e bellisimo .. ce da vedere tante cose....specialmente la grecia greca. ciao ciao laki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link