quote:Originally posted by eliot5> Da non perdere (in Baviera) la "Aplenstraße" (lindau-Füssen-Garmisch-Berchetensgaden) e la "Romantischestraße" (Füssen-Agsburg-Rothemburg-Wüzburg). Buon divertimento
Ad ottobre abbiamo visitato i castelli di ludovico II a fussen poi un giretto a monaco e ci siamo innamorati della baviera tanto che a giugno torneremo....vorremmo visitare la foresta nera e il lago di costanza, anche una sosta al parco divertimenti EUROPAPARK . tramite l'ente vacanze in germania ho chiesto tutti i deplian disponibili , ma vorrei sapere le inpressioni di chi c'è stato di persona , sono ben accetti consigli e suggerimenti su tutto luoghi, soste ecc.. per la prima volta partiremo con il navigatore sono utili anche notizie in merito grazie a tutti!!id="blue"> >
quote:Originally posted by eliot5> La Germania è bellissima tutta quanta, ovunque vai non sbagli, però se vuoi visitare la Germania più rustica...se così si può dire, fai un giro nella ex DDR, ci sono stato pochi giorni dopo l'abbattimento del muro e faceva pena, tanto era tenuta male e tanto era povera. Ci sono tornato tre anni fa ed era una meraviglia, i Tedeschi hanno fatto un vero miracolo...adesso è ancora più bella di quella dell'Ovest. Vai tranquillo. Segui pure le indicazioni del Professore riportate sopra...la Romantische strasse è anch'essa bellissima, ogni paesino ha la sua particolarità, per non parlare dei Castelli e tanto altro ancora... Il Navigatore??? Utile ma non necessario. Unico consiglio, prima di dare la destinazione al navigatore...dai prima una occhiata accurata alla cartina... a volte lui ti fa fare un tragitto magari + comodo, magari+ veloce , ma ti fa saltare qualche posto che magari vale veramente la pena vedere. Tieni pure presente che le bellezze della Romantische strasse, non sempre sono su detta strada e per vederle bisogna fare delle piccole deviazioni, che magari il nav. non ti fa fare. Quindi dagli una destinazione per volta cartina alla mano. Ciao. Michele
Ad ottobre abbiamo visitato i castelli di ludovico II a fussen poi un giretto a monaco e ci siamo innamorati della baviera tanto che a giugno torneremo....vorremmo visitare la foresta nera e il lago di costanza, anche una sosta al parco divertimenti EUROPAPARK . tramite l'ente vacanze in germania ho chiesto tutti i deplian disponibili , ma vorrei sapere le inpressioni di chi c'è stato di persona , sono ben accetti consigli e suggerimenti su tutto luoghi, soste ecc.. per la prima volta partiremo con il navigatore sono utili anche notizie in merito grazie a tutti!!id="blue"> >
quote:Originally posted by eliot5> Sono oltre 40 anni che passo le mie vacanze in Germania, in special modo la BAVIERA, ti consiglio i laghi vicino a MONACO, in modo particolare TEGERNSEE cè un laghetto e un castello davvero da non perdere!!! 50 CT all'ora, ma ne vale la pena.... Un'altro posto bello e inusuale è a HOFHEIM cittadina stupensa su di un'altro laghetto "RIEGSEE" 10 posti con elettricità,carico e scarico, bagni, giochi per bambini, c/o IL CAMPING BRUGGER AM SEE. il costo è di 12,00 euro. A CHIEEM SEE cè l'altro castello di LUDWIG, è nel mezzo del lago, li troverai 2 aree di sosta, ma quella che ti consiglio è a PRIEN c/o "CAFE'- RESTAURANT ALPENBLICK ci sono 40 posti GPS 12-20-56-E - 47-50-32 N.
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma58.... Sei sbalorditivo!!! Io credivo di conoscere la Germania piuttosto bene, ma tu mi fai dire "so di non sapere". Credo che presto o tardi dovrò ricorrere alla tua mostruosa conoscenza. Pure le coordinate!!! Stupefacente!!!
quote:Originally posted by eliot5> Sono oltre 40 anni che passo le mie vacanze in Germania, in special modo la BAVIERA, ti consiglio i laghi vicino a MONACO, in modo particolare TEGERNSEE cè un laghetto e un castello davvero da non perdere!!! 50 CT all'ora, ma ne vale la pena.... Un'altro posto bello e inusuale è a HOFHEIM cittadina stupensa su di un'altro laghetto "RIEGSEE" 10 posti con elettricità,carico e scarico, bagni, giochi per bambini, c/o IL CAMPING BRUGGER AM SEE. il costo è di 12,00 euro. A CHIEEM SEE cè l'altro castello di LUDWIG, è nel mezzo del lago, li troverai 2 aree di sosta, ma quella che ti consiglio è a PRIEN c/o "CAFE'- RESTAURANT ALPENBLICK ci sono 40 posti GPS 12-20-56-E - 47-50-32 N.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro Professore, ho iniziato ad andare in Germania che avevo 20 anni con i pulmans di gran turismo (li guidavo...) poi smesso il lavoro del turismo ho iniziato a girarla per lungo e per largo con il camper, sinceramente devo dire una cosa, quando vado in altri paesi mi stanco, in Germania non mi stanco mai!! SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma58.... Sei sbalorditivo!!! Io credivo di conoscere la Germania piuttosto bene, ma tu mi fai dire "so di non sapere". Credo che presto o tardi dovrò ricorrere alla tua mostruosa conoscenza. Pure le coordinate!!! Stupefacente!!!
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Verissimo, succede anche a me.
sinceramente devo dire una cosa, quando vado in altri paesi mi stanco, in Germania non mi stanco mai!! >
quote:Originally posted by laki> Ciao Laki, conosco benissimo tutta la Germania, si la valle del reno è meravigliosa l'ho fatta molte volte e anche la valle della mosella.... Mandami l'indirizzo preciso e il tel. SALUTONI ARMANDO
YUMA58 lo sai che hofheim mica tanto lontano della nostra citta..[:D] specialmente il "HOFHEIMER MARKT" in novembre e una meraviglia. non dimentica...ti aspettiamo [:D] TOTO speriamo che venite un altra volta [:D] a tutti: la germania non e solo Romantische Straße...ci soni le parte dei fiumi...Rheno, Mosella, Ahr, Saar, Meno...e tanti altri. in piu le bosci...Hochwald, Odenwald, Taunus, Westerwald, Eifel....e tanti altri. non parlare per le citta... tanti saluti della germania ciao ciao laki >
quote:Originally posted by totoSA> grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... ciao ciao laki
Laki, sicuramente verrò di nuovo in Germania ... ma non per te ma per la tua Patria! [:D] Va beh, verrò anche per salutare te e Peppe. [;)] Ciao toto >
quote:Originally posted by Yuma58 [>> Ciao Laki, conosco benissimo tutta la Germania, si la valle del reno è meravigliosa l'ho fatta molte volte e anche la valle della mosella.... Mandami l'indirizzo preciso e il tel. SALUTONI ARMANDO forse e gia arrivata.... ciao ciao laki [/quote]