CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innamorati della Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:45:58
Ad ottobre abbiamo visitato i castelli di ludovico II a fussen poi un giretto a monaco e ci siamo innamorati della baviera tanto che a giugno torneremo....vorremmo visitare la foresta nera e il lago di costanza, anche una sosta al parco divertimenti EUROPAPARK . tramite l'ente vacanze in germania ho chiesto tutti i deplian disponibili , ma vorrei sapere le inpressioni di chi c'è stato di persona , sono ben accetti consigli e suggerimenti su tutto luoghi, soste ecc.. per la prima volta partiremo con il navigatore sono utili anche notizie in merito grazie a tutti!!id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:42:40
quote:Originally posted by eliot5
Ad ottobre abbiamo visitato i castelli di ludovico II a fussen poi un giretto a monaco e ci siamo innamorati della baviera tanto che a giugno torneremo....vorremmo visitare la foresta nera e il lago di costanza, anche una sosta al parco divertimenti EUROPAPARK . tramite l'ente vacanze in germania ho chiesto tutti i deplian disponibili , ma vorrei sapere le inpressioni di chi c'è stato di persona , sono ben accetti consigli e suggerimenti su tutto luoghi, soste ecc.. per la prima volta partiremo con il navigatore sono utili anche notizie in merito grazie a tutti!!id="blue"> >
> Da non perdere (in Baviera) la "Aplenstraße" (lindau-Füssen-Garmisch-Berchetensgaden) e la "Romantischestraße" (Füssen-Agsburg-Rothemburg-Wüzburg). Buon divertimento
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:01:30
Ad ottobre abbiamo visitato i castelli di ludovico II a fussen poi un giretto a monaco e ci siamo innamorati della baviera tanto che a giugno torneremo....vorremmo visitare la foresta nera e il lago di costanza, anche una sosta al parco divertimenti EUROPAPARK . tramite l'ente vacanze in germania ho chiesto tutti i deplian disponibili , ma vorrei sapere le inpressioni di chi c'è stato di persona , sono ben accetti consigli e suggerimenti su tutto luoghi, soste ecc.. per la prima volta partiremo con il navigatore sono utili anche notizie in merito grazie a tutti!!id="blue"> >
> La Germania è bellissima tutta quanta, ovunque vai non sbagli, però se vuoi visitare la Germania più rustica...se così si può dire, fai un giro nella ex DDR, ci sono stato pochi giorni dopo l'abbattimento del muro e faceva pena, tanto era tenuta male e tanto era povera. Ci sono tornato tre anni fa ed era una meraviglia, i Tedeschi hanno fatto un vero miracolo...adesso è ancora più bella di quella dell'Ovest. Vai tranquillo. Segui pure le indicazioni del Professore riportate sopra...la Romantische strasse è anch'essa bellissima, ogni paesino ha la sua particolarità, per non parlare dei Castelli e tanto altro ancora... Il Navigatore??? Utile ma non necessario. Unico consiglio, prima di dare la destinazione al navigatore...dai prima una occhiata accurata alla cartina... a volte lui ti fa fare un tragitto magari + comodo, magari+ veloce , ma ti fa saltare qualche posto che magari vale veramente la pena vedere. Tieni pure presente che le bellezze della Romantische strasse, non sempre sono su detta strada e per vederle bisogna fare delle piccole deviazioni, che magari il nav. non ti fa fare. Quindi dagli una destinazione per volta cartina alla mano. Ciao. Michele
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:51:00
> Sono oltre 40 anni che passo le mie vacanze in Germania, in special modo la BAVIERA, ti consiglio i laghi vicino a MONACO, in modo particolare TEGERNSEE cè un laghetto e un castello davvero da non perdere!!! 50 CT all'ora, ma ne vale la pena.... Un'altro posto bello e inusuale è a HOFHEIM cittadina stupensa su di un'altro laghetto "RIEGSEE" 10 posti con elettricità,carico e scarico, bagni, giochi per bambini, c/o IL CAMPING BRUGGER AM SEE. il costo è di 12,00 euro. A CHIEEM SEE cè l'altro castello di LUDWIG, è nel mezzo del lago, li troverai 2 aree di sosta, ma quella che ti consiglio è a PRIEN c/o "CAFE'- RESTAURANT ALPENBLICK ci sono 40 posti GPS 12-20-56-E - 47-50-32 N.

Modificato da Yuma58-OLD il 05/02/2007 alle 19:08:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:16:38
quote:Originally posted by Yuma58
> Sono oltre 40 anni che passo le mie vacanze in Germania, in special modo la BAVIERA, ti consiglio i laghi vicino a MONACO, in modo particolare TEGERNSEE cè un laghetto e un castello davvero da non perdere!!! 50 CT all'ora, ma ne vale la pena.... Un'altro posto bello e inusuale è a HOFHEIM cittadina stupensa su di un'altro laghetto "RIEGSEE" 10 posti con elettricità,carico e scarico, bagni, giochi per bambini, c/o IL CAMPING BRUGGER AM SEE. il costo è di 12,00 euro. A CHIEEM SEE cè l'altro castello di LUDWIG, è nel mezzo del lago, li troverai 2 aree di sosta, ma quella che ti consiglio è a PRIEN c/o "CAFE'- RESTAURANT ALPENBLICK ci sono 40 posti GPS 12-20-56-E - 47-50-32 N.
>
> Yuma58.... Sei sbalorditivo!!! Io credivo di conoscere la Germania piuttosto bene, ma tu mi fai dire "so di non sapere". Credo che presto o tardi dovrò ricorrere alla tua mostruosa conoscenza. Pure le coordinate!!! Stupefacente!!!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 06:39:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Yuma58.... Sei sbalorditivo!!! Io credivo di conoscere la Germania piuttosto bene, ma tu mi fai dire "so di non sapere". Credo che presto o tardi dovrò ricorrere alla tua mostruosa conoscenza. Pure le coordinate!!! Stupefacente!!!
>
> Caro Professore, ho iniziato ad andare in Germania che avevo 20 anni con i pulmans di gran turismo (li guidavo...) poi smesso il lavoro del turismo ho iniziato a girarla per lungo e per largo con il camper, sinceramente devo dire una cosa, quando vado in altri paesi mi stanco, in Germania non mi stanco mai!! SALUTONI ARMANDO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 08:20:32
sinceramente devo dire una cosa, quando vado in altri paesi mi stanco, in Germania non mi stanco mai!! >
> Verissimo, succede anche a me.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:28:45
Concordo con voi, la Germania ancora mi emoziona e mi strabilia anche se lo girata in lungo e largo. Sicuramente e la nazione che preferisco dell'Europa. Ciao toto
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:43:14
Cari amici, non vi nascondo che anch'io son un patito della Germania per le sue bellezze sia paesaggistiche sia monumentali. Il mio primo contatto con questo paese fu in occasione della prima festa della birra a cui ho partecipato nel lontano settembre 1972, allora avevo solo 18 anni, e da allora ci vado almeno una vota nel corso dell'anno, mi rigenera!!!. Potrei consigliarvi un itinerario fatto lo scorso anno in novembre in 4-5 giorni considerando la partenza dalla mia città, Parma via Lugano Passo del San Bernardino dove si può sostare per la notte, e poi puntare per Lindau, sul lago di Costanza servita da una ottima area di sosta, poi direzione Rothenburg ob der Tauber bella e storica città famosa per la sua cinta muraria, il centro con case a graticcio e per i negozi della catena "Kathe Wohlfahart" specializzati in tutto quanto riguarda gli addobbi natalizi, aperti tutto l'anno. Presente area di sosta fuori le mura. Ritornando verso Euro Park passando da Stoccarda merita una visita la cittadina termale di Baden baden con area di sosta in zona attrezzata con impianti sportivi. Euro Park ottimamente servito per la sosta con allaccio di corrente anche se un po' caro. Ci siamo trovati proprio in occasione dei festeggiamenti di Halloween, festa da non perdere per la ricchezza degli addobbi di tutto il parco e per la bellezza dei costumi dei partecipanti alla festa, oltre naturalmente per i tanti divertimenti presenti. Sulla strada del ritorno transitando per bellissime strade di montagna si può passare da Schaffhausen in Svizzera e vedere le maestose cascate che il Reno crea in questo punto, anche quì area di sosta attrezzata a pagamento di fronte alle cascate. Rientro passando da Zurigo, Lucerna, San Gottardo, Lugano ecc. Buon viaggio. Vanni.Parma
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:49:53
GRAZIE A TUTTI!! addiritura le coordinate per il navigatore non potevo chiedere di piu' SIETE GRADI!!!!
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:26:25
YUMA58 lo sai che hofheim mica tanto lontano della nostra citta..[:D] specialmente il "HOFHEIMER MARKT" in novembre e una meraviglia. non dimentica...ti aspettiamo [:D] TOTO speriamo che venite un altra volta [:D] a tutti: la germania non e solo Romantische Straße...ci soni le parte dei fiumi...Rheno, Mosella, Ahr, Saar, Meno...e tanti altri. in piu le bosci...Hochwald, Odenwald, Taunus, Westerwald, Eifel....e tanti altri. non parlare per le citta... tanti saluti della germania ciao ciao laki
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:57:38
quote:Originally posted by laki
YUMA58 lo sai che hofheim mica tanto lontano della nostra citta..[:D] specialmente il "HOFHEIMER MARKT" in novembre e una meraviglia. non dimentica...ti aspettiamo [:D] TOTO speriamo che venite un altra volta [:D] a tutti: la germania non e solo Romantische Straße...ci soni le parte dei fiumi...Rheno, Mosella, Ahr, Saar, Meno...e tanti altri. in piu le bosci...Hochwald, Odenwald, Taunus, Westerwald, Eifel....e tanti altri. non parlare per le citta... tanti saluti della germania ciao ciao laki >
> Ciao Laki, conosco benissimo tutta la Germania, si la valle del reno è meravigliosa l'ho fatta molte volte e anche la valle della mosella.... Mandami l'indirizzo preciso e il tel. SALUTONI ARMANDO
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:15:04
Laki, sicuramente verrò di nuovo in Germania ... ma non per te ma per la tua Patria! [:D] Va beh, verrò anche per salutare te e Peppe. [;)] Ciao toto
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:22:59
ciao a maggio vorrei andare in germania e anche in olanda, gradirei se qualcuno mi desse delle indicazioni sul tragitto, e su qualche citta da visitare. ciao a tutti da nazca.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:14:27
quote:Originally posted by totoSA
Laki, sicuramente verrò di nuovo in Germania ... ma non per te ma per la tua Patria! [:D] Va beh, verrò anche per salutare te e Peppe. [;)] Ciao toto >
> grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... ciao ciao laki
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:15:33
quote:Originally posted by Yuma58 [>
> Ciao Laki, conosco benissimo tutta la Germania, si la valle del reno è meravigliosa l'ho fatta molte volte e anche la valle della mosella.... Mandami l'indirizzo preciso e il tel. SALUTONI ARMANDO forse e gia arrivata.... ciao ciao laki [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link