quote:Risposta al messaggio di Penzoma inserito in data 21/12/2013 21:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma come da titolo: over 35. Mi sembra di aver capito che sino ad Innsbruck Sud non si paghi, ad eccetto del Ponte Europa, ma ciò vale anche per gli over 35? Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 21/12/2013 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . non si paga la vignetta,usata dai minus 3500 gli over 3500 sono soggetti al GO-BOX che tra l'altro il costo varia in base all'inquinamento del motore Euro 1,2,3,4,5,6 quindi no money no auto-bahn c'è la vecchia statale,se la fai con lo spirito del turista,con l'alibi del panorama (sei in fondo ad una valle)se hai servo sterzo+servo freno, se rispetti tutti i limiti di velocità non solo quella nei paesetti,la prima volta può essere accettabile (60 minuti circa)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/12/2013 06:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/12/2013 06:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao salito, grazie, in Austria ho girato pochissimo, puoi mica darmi due dritte su dove devo uscire dall'autostrada italiana e quali indicazioni seguire? Buone Feste a tutti. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/12/2013 10:27:01 (>. . tu viaggia tranquillo fino a quando non incappi nella barriera di pagamento,prosegui su per il salitone ed hai ancora due uscite Ponticolo 8km e l'ultima TERME di Brennero 13 Km se in lontananza vedi una galleria è tardi...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.automap.it/autostrad...
purtroppo street wiev è sulla statale ma il panorama è quellohttps://www.google.it/maps/prev...
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 21/12/2013 21:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se primo o poi pensi di ritornare in Austria, tanto vale che ti fai il GO-BOX , una volta fatto lo conservi a oltranza per tute le altre volte che ci andrai, se non lo usi non costa nulla. Sarà il male della prima ricarica che mi sembra sia 75 euro (ma non ricordo) ma che comunque se non lo usi rimane sul go-box. Lungo la Brennero ti puoi fermare gia anche alla Area di Servizio Isarco Est , vai dal benzinaio con il libretto del camper e in 10 minuti ti da il Go-Box. o lo ho fatto gia da qualche anno perché tutte le volte che si va a nord bisogna attraversare l'Austia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/12/2013 06:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti occhio ai paesetti. Ci sono dappertutto gli autovelox, io all'andata ho fatto il go-box ad Isaro est, poi appena passato il ponte d'europa mi sono fermato per consegnare il libretto (copia) per essere a posto e non farlo successivamente. Al ritorno, da Fussen, l'ho fatta tutta via statale, strada molto bella macon tanti autovelox, di norma sono andato piano ma dire che ero a 50.....spero di non aver preso la multa. Entrati in autostrada Italiana andavo tra 100 e 120 e mi sono scordato che, seppur pienamente in regola, i tutor segnalano un over 35 come limite massimo 100 km/h. Qui se mi artiva la multa farò ricorso in quanto il mezzo è categoria M1 se invece mi arriverà dall'Austria so caxxi. Questo per dire al'amico che se non è sicuro di rispettare tutto è meglio pendere 80 euro per caricare il Go-box e fare l'autostrada, ce ne sono alcune a prezzi forfettari. P.s: x Tommao: sei ruiscito a registrarti? Cosa se riesce a vedere? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 17:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, particolare che non avevo colto, se il go/box rimane in mie mani e non c'è scadenza per il suo credito allora il discorso cambia.Grazie. I numerosi autovelx e i puntatori laser li ricordo bene! Ero rimasto impressionato dalla loro presenza stressante!Sicuramente farò come consigliato da Grinza, basta una multa e sei ben oltre gli 80€ del go/box. AUGURI A TUTTI. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2013 18:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente che il Go-Box va fatto anche se si pensa poi di fare altre strade, in Austria, non essendoci i caselli, puo capitare di entrare in autostrada anche per sbaglio, senza volere, e allora si che sono problemi! Poi, potrebbe anche capitare una nevicata particolarmente tosta dove casomai le altre strade sono difficilmente percorribili mentre la autostrada è sempre pulita. No, ci ho messo su piede, e non mi sono più interessato per la registrazione sul sito del Go-Box, ho avuto un periodo con tante cose da fare, pensa che il camper è fermo da fine Agosto e avendo ancora quasi metà serbatoio di gasolio estivo, è una settimana che ho il Webasto acceso per consumarlo, mica voglio andare in montagna con un po di estivo, una volta lo ho fatto, e nonostante messo metà serbatoio di artico, ho avuto problemi. Con l'anno nuovo vado a vedere per registrarmi sul sito del Go-Box. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/12/2013 19:04:20 (> Grazie degli auguri che ricambio, in effetti mi sembra che una scadenza del credito ci sia ma di qualche anno, ma non ricordo bene, puoi trovare tutto qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.go-maut.at/it
Qui mi sembra ci sia scritto qualcosa anche se non mi è proprio chiaro:http://www.go-maut.at/bezahlung...
"Il credito di pedaggio pre-pagato è valido per il pagamento del pedaggio solo per due anni (a partire dall'ultima ricarica) e scade 5 anni dopo l'ultima ricarica." id="red"> mi sembra di capire che bisogna fare una ricarica almeno ogni due anni per potere usare il go-box e il suo credito e che il credito è definitivamente perso solo e si fanno passare 5 anni dalla ultima ricarica. Quindi se si torna in Austria entro due anni si puo anche non ricaricare se il credito è sufficiente, ma se si torna dopo che sono trascorsi due anni, bisogna comunque fare una ricarica anche minima, per potere usare il Go-Box. Solo se non si ricarica per 5 anni si perde il credito. Io, di solito mi fermo comunque alla Area di Servizio Isarco est , vado con il Go-Box dal benzinaio, e lui con lo scanner mi dice quanto credito ho, mi sa anche dire quanto è la tariffa per il precorso che farò, e quindi ricarico di conseguenza, Meglio non esagerare a ricaricare troppo. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it