, per passarci le due notti in tranquillità http://www.ballenberg.ch/it/Â
 Â
... però questa è una valutazione strettamente personale
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/10/2016 alle 18:04:51
Ciao, pernottare in sosta libera ad Interlaken, Gridelwald, Lauterbrunnen e compagnia (insomma, nella regione della Jungfrau) senza infrangere divieti è molto difficile. Divieti che, peraltro, vengono fatti ben rispettare.Potresti provare a Stekelberg, in fondo alla valle di Lauterbunnen. Il mio consiglio, però, e di andare in qualche campeggio, es. Lauterbunnen campig Jungfrau. Ti metti il cuore i pace e non rischi rogne. Oltre alle splendide montagne, da vedere anche Thun e il suo centro e castello. Molto belli. Ci puoi arrivare anche in treno da ovunque. E anche lo spettacolare museo di Ballenberg (centinaia di case/fattorie svizzere qui rimontate ) non è da perdere.   Verifica però l'effettiva apertura di campeggi e di altro che vuoi vedere: quello che hai indicato potrebbe essere un periodo morto, prima della stagione sciistica. Un saluto da Vittorio (MI)
comfermo per il museo "ballemberg" a noi e' piaciuto moltissimo...
info@baergsunne.ch
 |ÂSito web
In risposta al messaggio di itinerante del 21/10/2016 alle 19:04:53
Questo è l'unica area che io conosco: Informazioni: gratuiti al percorso cena presso il ristorante-centro 1, 5km Informazioni generali Area di sosta presso un privato o un'azienda | Massima capacità : 3 | Aperto: 1/1 - 31/12Prezzi: Camper (2 persone incl. tasse): € 5,00 | Acqua: Gratis Contatti: Aeschistrasse 12, 3700 Spiez, Svizzera Tel.: +41336545444 | Email: info@baergsunne.ch | Sito web GPS: N 46.67115, E 7.67957 se hai la tessera ACSI ci sono tre campeggi a 19 €  Gian Franco
grazie ho preso nota!!!
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/10/2016 alle 19:12:35
Due aree sosta. Una costa 5 euro, l'altra 40. Se ti interessa metto i dati precisi.
quella da 5€ senz'altro mi interessa, quella da 40 è un po' caruccia
In risposta al messaggio di speedster del 22/10/2016 alle 19:20:11
se si tratta solo di dormirci, io anni fa mi ero fermato nel parcheggio della stazione di  zweilütschinen sopra ad interlaken. chiesto al capostazione, nessun problema. tranquillo, ed e' strategico per tutte le escursioni... Â
preso nota, grazie
http://www.niesen.ch/en/niesen-...