CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Interlaken e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/10/2016 alle: 21:22:35
Buona sera a tutti, chiedo gentilmente se sapete dove sostare a Interlaken, Thun, Wengen o dintorni, notizie fresche!!!
Se riesco vorrei andarci nel ponte dei santi; dato che sono solo 2 notti (sabato lavoro, partirei domenica mattina), non ho bisogno di camper service, quindi chiedo senza mezzi termini un parcheggio, più gratis possibile laugh, per passarci le due notti in tranquillità

grazie anticipate
sTefaNo

Modificato da stfn il 19/10/2016 alle 21:23:20
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 20/10/2016 alle: 09:03:00
Buongiorno STFN
Siamo stati in Svizzera quest'estate, bellissimo tour e prima o poi invierò il diario perchè ne vale veramente la pena.
Per i luoghi che citi ti posso dire che sicuramente a Wengen in camper non parcheggi perchè...........ci si arriva solo IN TRENO. Noi comunque non ci siamo stati.
Siamo stati invece a Interlaken per fare la famosa salita allo Jungfrau.e ci siamo appoggiati al camping Jungfraujoch.  Passando abbiamo visto  ampi parcheggio, alcuni con sbarre, presso la stazione di Grund (parte bassa di Interlaken) ma camper nemmeno l'ombra e con esplciti divieti di sosta notturna.
A Grund nei pressi della stazione c'è un altro campeggio.
Posso dire che se anche trovi un parcheggio per stare in libera, ben difficilmente potrà comunque essere gratis. Ci sono parcometri dappertutto.
Consiglio: se hai intenzione di prendere il trenino dello Jiungfrau tieni d'occhio il meteo e fai la gita solo se il tempo è molto bello. Certamente ne vale la pena anche se il costo è notevole, Adesso non  sto a scrivere altre cose  ma se mi confermi che vuoi fare il trenino ti posso dare altre informazioni.
A proposito di notti in tranquillità.....a noi è capitato a Zermatt nel parcheggio a Tasch (quello 1km e mezzo fuori dal paese) parcheggio enorme e semideserto senza espliciti cartelli, citato come possibile in alcuni diari, insomma prima notte tutto bene (pagando ovviamente il parcometro), gita a Zermatt e al Cervino con la ferrovia Gornergrat in una giornata da favola (senza una, dico una nuvola) , seconda notte tranquilla e poi alle sette di mattina........sirena della polizia, pugni sulle pareti del camper urla in inglese maccheronico  e fatti sloggiare alla svelta (eravamo 6/7 camper, parcheggio enorme e semideserto)  davvero in modo molto maleducato. Comunque la notte è stata tranquilla..........
A Thun volevamo andare poi non siamo riusciti.
saluti
Cri
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:04:51
Ciao, pernottare in sosta libera ad Interlaken, Gridelwald, Lauterbrunnen e compagnia (insomma, nella regione della Jungfrau) senza infrangere divieti è molto difficile. Divieti che, peraltro, vengono fatti ben rispettare. Potresti provare a Stekelberg, in fondo alla valle di Lauterbunnen.
Il mio consiglio, però, e di andare in qualche campeggio, es. Lauterbunnen campig Jungfrau. Ti metti il cuore i pace e non rischi rogne. Oltre alle splendide montagne, da vedere anche Thun e il suo centro e castello. Molto belli. Ci puoi arrivare anche in treno da ovunque.
E anche lo spettacolare museo di Ballenberg (centinaia di case/fattorie svizzere qui rimontate ) non è da perdere.

http://www.ballenberg.ch/it/ 

Verifica però l'effettiva apertura di campeggi e di altro che vuoi vedere: quello che hai indicato potrebbe essere un periodo morto, prima della stagione sciistica.
Un saluto da Vittorio (MI)
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/10/2016 alle: 19:56:11
grazie ad entrambi, speravo ci fosse qualche possibilità di sosta in più in libera....
in svizzera ci sono stato alcune volte in camper ma mi manca quella zona....
meglio che non dico quello che penso sull'episodio  a Zermatt..... vado spesso in svizzera per fare scialpinismo e devo dire che fanno i precisi solo dove gli conviene surprise... però questa è una valutazione strettamente personalewink

grazie comunque
sTefaNo
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 21/10/2016 alle: 10:57:15
Ciao, ci siamo stati due giorni questa estate con il camper, in una una catena di villaggi della vacansoleil 5 stelle, ci hanno dato anche una casa-tenda, tutto immerso nel verde, compreso di biglietti autobus per cinque persone, compreso di piscina super colossale nel centro del paese, il tutto per 80,00€, E dicono che la Svizzera è cara. forse costa meno del parcheggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:19:03
eravamo in sei
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/10/2016 alle: 13:07:35
In risposta al messaggio di vadopiano del 20/10/2016 alle 18:04:51

Ciao, pernottare in sosta libera ad Interlaken, Gridelwald, Lauterbrunnen e compagnia (insomma, nella regione della Jungfrau) senza infrangere divieti è molto difficile. Divieti che, peraltro, vengono fatti ben rispettare.
Potresti provare a Stekelberg, in fondo alla valle di Lauterbunnen. Il mio consiglio, però, e di andare in qualche campeggio, es. Lauterbunnen campig Jungfrau. Ti metti il cuore i pace e non rischi rogne. Oltre alle splendide montagne, da vedere anche Thun e il suo centro e castello. Molto belli. Ci puoi arrivare anche in treno da ovunque. E anche lo spettacolare museo di Ballenberg (centinaia di case/fattorie svizzere qui rimontate ) non è da perdere.      Verifica però l'effettiva apertura di campeggi e di altro che vuoi vedere: quello che hai indicato potrebbe essere un periodo morto, prima della stagione sciistica. Un saluto da Vittorio (MI)
...

comfermo per il museo "ballemberg" a noi e' piaciuto moltissimo...
oltretutto ho dormito nel loro parcheggio senza alcun problema
con il permesso del parcheggiatore...
pierfranco60
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 18:47:53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:04:53
Questo è l'unica area che io conosco:
Informazioni:
gratuiti al percorso cena presso il ristorante-centro 1, 5km
Informazioni generali
Area di sosta presso un privato o un'azienda | Massima capacità: 3 | Aperto: 1/1 - 31/12
Prezzi:
Camper (2 persone incl. tasse): € 5,00 | Acqua: Gratis
Contatti:
Aeschistrasse 12, 3700 Spiez, Svizzera
Tel.: +41336545444 | Email: 

info@baergsunne.ch

| 

Sito web

GPS:
N 46.67115,  E 7.67957 

se hai la tessera ACSI ci sono tre campeggi a 19 €

Gian Franco

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:12:35
Due aree sosta. Una costa 5 euro, l'altra 40. Se ti interessa metto i dati precisi.

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:44:17
In risposta al messaggio di itinerante del 21/10/2016 alle 19:04:53

Questo è l'unica area che io conosco: Informazioni: gratuiti al percorso cena presso il ristorante-centro 1, 5km Informazioni generali Area di sosta presso un privato o un'azienda | Massima capacità: 3 | Aperto: 1/1 - 31/12
Prezzi: Camper (2 persone incl. tasse): € 5,00 | Acqua: Gratis Contatti: Aeschistrasse 12, 3700 Spiez, Svizzera Tel.: +41336545444 | Email: info@baergsunne.ch | Sito web GPS: N 46.67115,  E 7.67957  se hai la tessera ACSI ci sono tre campeggi a 19 €   Gian Franco
...

grazie ho preso nota!!!
sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:45:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/10/2016 alle 19:12:35

Due aree sosta. Una costa 5 euro, l'altra 40. Se ti interessa metto i dati precisi.

quella da 5€ senz'altro mi interessa, quella da 40 è un po' caruccia

grazie anticipate
sTefaNo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 03:10:48

Modificato da sergiozh il 22/10/2016 alle 03:11:59
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 03:14:45

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 03:25:58
Quella piu'  cara e' 20'fr per camper piu' 9 fr per adulto, 3 fr corrente, minori  da 6 anni e animali pagano anche 4 fr al giorno. In una fattoria bio.

Bel posto con bella vista.

Modificato da sergiozh il 22/10/2016 alle 03:28:20
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/10/2016 alle: 19:20:03
grazie, siete stati molto gentili!! smiley
sTefaNo
speedster
speedster
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 19:20:11
se si tratta solo di dormirci, io anni fa mi ero fermato nel parcheggio della stazione di   zweilütschinen
sopra ad interlaken.
chiesto al capostazione, nessun problema. tranquillo, ed e' strategico per tutte le escursioni... 

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/10/2016 alle: 21:29:52
In risposta al messaggio di speedster del 22/10/2016 alle 19:20:11

se si tratta solo di dormirci, io anni fa mi ero fermato nel parcheggio della stazione di  zweilütschinen sopra ad interlaken. chiesto al capostazione, nessun problema. tranquillo, ed e' strategico per tutte le escursioni...   

preso nota, grazie wink
sTefaNo
speedster
speedster
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 03:36:40

https://www.google.it/maps/plac...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2016 alle: 09:19:10
Ci sono stato tantissime volte e ho dormito sempre alla stazione... non ti perdere la montagna della giovane signora... si va su con un trenino a cremagliera, in cima se la giornata è bella, si gode di un panorama stupendo, oltre che mangiare un riso all'agrodolce al ristorante del posto eccezionale....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
speedster
speedster
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 10:57:47

oddio, d'accordo sul panorama e il trenino, ma la cosa piu' brutta e' proprio la cattedrale di calcestruzzo  che c'e' in vetta.
ettecredo che fanno il riso, ci sono praticamente il 95% di turisti con gli occhi a mandorla ! 
se vuoi mangiare bene e un panorama altrettanto bello fatti una mezz'oretta in  piu' e arriva fin QUI:

http://www.niesen.ch/en/niesen-...

a seconda dell'itinerario poi, si puo'prendere anche il treno del Lotschberg per tornare in Italia.

nell'oberland Bernese cmq, dove cadi cadi, non sbagli mai...

saluti

Sergio 

Modificato da speedster il 23/10/2016 alle 11:00:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link