CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:16:29
Buon giorno. C'è qualcuno di voi che sa se in francia si puo comperare chiavette internet? non ditemi che ci sono wifi gratuiti lo so da me e non mi interessano io vorrei averlo in camper sempre e per mio conto non desidero appoggiarmi ai centri commerciali. grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:30:33
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014  13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, le vendono tutte le compagnie telefoniche. Ti fermi al primo centro commerciale e le sottoscrivi. La questione è che non convengono per nulla, propongono tutti degli abbonamenti a canone mensile, non ho trovato nessun contratto a consumo che uno possa usare solo di tanto in tanto senza costi fissi. Ma, per esistere, esistono; se ne hai necessità a prescindere dalla convenienza, non è un problema. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:33:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2014  15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un esempio http://www.sfr.fr/mobile/cle-pc-tablette/Web-Trotter-21MB-LS?vue=000mg0#sfrintid=B_cle_tablette_trot-sim Questo è uno dei meno peggio; il migliore di quelli che ho visto negli ultimi anni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/01/2014 alle 15:34:15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:50:54
La concorrenza http://www.laboutique.bouyguestelecom.fr/offres-mobiles/offres-bbox-nomad-prepayees.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:27:55
La mia esperienza... dovevo fare un abbonamento annuale molto costoso, non era possibile avere una chiavetta a"consumo" ricaricabile. Ho sempre trovato aree con wife gratuito. Basta solo avere pazienza e non lasciare soldi ai gestori francesi. La rete dovrebbe essere gratuita ovunque!![:(!] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:57:25
l'estate scorsa in normandia non ho trovato nessuna connessione, hot spot, gratuiti. così come un baviera - strada romantica - 2 anni fa. vuoi vedere che è più facile trovarlo gratis in italia?
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 19:17:20
grazie per tutte le risposte esaurienti grazie ora mi darò da fare
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:27:58
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014  13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, come ti hanno già detto in Francia usano di più gli abbonamenti o, in alternativa il wifi libero. L'uso del pre-pagato a consumo è molto penalizzato. Ho amici francesi che vivono in Italia e nonostante trascorrano il 90% del loro tempo in Italia, preferiscono pagare abbonamenti annuali francesi per telefonia e internet solo per quelle rare volte che tornano in Francia. Personalmente quando mi reco nella parte sud della Francia ho trovato più economiche le proposte della "Orange", però a volte dipende dal momento e da eventuali promozioni in corso. Un po come da noi... Se non sei troppo itinerante... mi è capitato di inviare e-mail agli uffici del turismo delle cittadine interessate per chiedere l'elenco delle aree in cui si può beneficiare del wifi gratuito comunale e spesso me le hanno indicate. In caso di viaggio lungo o necessità importanti e prolungate di usare internet credo che ti convenga un abbonamento. saluti paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:51:15
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014  13:16:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao mandibobo Vado spesso in Francia ed ho il tuo stesso problema. Da qualche tempo Vodafone offre due profili tariffari per ricaricabili a mio parere interessanti, validi per molti paesi europei e non: 1) smart passport per smartphone: 3 euro al giorno solo se ci si connette; navigazione illimitata; nessun costo di attivazione.

http://www.vodafone.it/portal/P...

2) internet passport per tablet o pc (quindi chiavetta): 6 euro al giorno solo se ci si connette; navigazione illimitata, alla massima velocita' fino a 1 gb, poi a velocita' ridotta; nessun costo di attivazione.

http://www.vodafone.it/portal/P...

Provero' nel mio prossimo viaggio in Francia.
jana
jana
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 13:41:43
Vorrei precisare, che nella tariffa smart passport nei 3 euro al gg c'e gia tutto, anche le telefonate illimitate. Noi abbiamo un modem wifi piccolino portatile, quando vogliamo usare sia tablet sia pc uno quello altro l'altro, mettiamo la scheda li e si naviga in wi fi nostra in camper. Magari DOmenico si scarica le sue riviste in abbonamento e io sbrigo lavori con la banca o altri uffici e faccio le ricerche che servono per il viaggio. Quel giorno anche facciamo tutte le telefonate ai parenti e amici vari. Teniamo la tarifa smart passport su uno dei nostri cellulari vodafon e sull'altro lasaciamo la passport classica senza internet (è carrissimo in tal caso) ma con la spesa di 1 euro a chiamata piu la tarifa italiana a tempo oppure 1 euro, se ricevo la chiamata. Perche il problema nasce, che se accetto anche una sola chiamata, con la smart passport spendo 3 euro secchi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 18/01/2014 alle: 18:11:55
Ciao, sono stato in Francia per capodanno e per ovviare al tuo stesso problema mi sono fatto una ricaricabile Wind sulla quale ho attivato l'opzione "Web Travel Weekly Europa&Usa" che al costo di 15 euro alla settimana ti da 400 mb che poi usufruire in roaming oltre che in Francia in altri paesi europei. Ciao. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link