quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014 13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, le vendono tutte le compagnie telefoniche. Ti fermi al primo centro commerciale e le sottoscrivi. La questione è che non convengono per nulla, propongono tutti degli abbonamenti a canone mensile, non ho trovato nessun contratto a consumo che uno possa usare solo di tanto in tanto senza costi fissi. Ma, per esistere, esistono; se ne hai necessità a prescindere dalla convenienza, non è un problema.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2014 15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un esempio http://www.sfr.fr/mobile/cle-pc-tablette/Web-Trotter-21MB-LS?vue=000mg0#sfrintid=B_cle_tablette_trot-sim Questo è uno dei meno peggio; il migliore di quelli che ho visto negli ultimi anni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014 13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ti hanno già detto in Francia usano di più gli abbonamenti o, in alternativa il wifi libero. L'uso del pre-pagato a consumo è molto penalizzato. Ho amici francesi che vivono in Italia e nonostante trascorrano il 90% del loro tempo in Italia, preferiscono pagare abbonamenti annuali francesi per telefonia e internet solo per quelle rare volte che tornano in Francia. Personalmente quando mi reco nella parte sud della Francia ho trovato più economiche le proposte della "Orange", però a volte dipende dal momento e da eventuali promozioni in corso. Un po come da noi... Se non sei troppo itinerante... mi è capitato di inviare e-mail agli uffici del turismo delle cittadine interessate per chiedere l'elenco delle aree in cui si può beneficiare del wifi gratuito comunale e spesso me le hanno indicate. In caso di viaggio lungo o necessità importanti e prolungate di usare internet credo che ti convenga un abbonamento. saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/01/2014 13:16:29 (> Ciao mandibobo Vado spesso in Francia ed ho il tuo stesso problema. Da qualche tempo Vodafone offre due profili tariffari per ricaricabili a mio parere interessanti, validi per molti paesi europei e non: 1) smart passport per smartphone: 3 euro al giorno solo se ci si connette; navigazione illimitata; nessun costo di attivazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vodafone.it/portal/P...
2) internet passport per tablet o pc (quindi chiavetta): 6 euro al giorno solo se ci si connette; navigazione illimitata, alla massima velocita' fino a 1 gb, poi a velocita' ridotta; nessun costo di attivazione.http://www.vodafone.it/portal/P...
Provero' nel mio prossimo viaggio in Francia.