quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/10/2013 12:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 14/10/2013 19:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Momo In Marocco le bombole cambiano colore da regione a regione, da Tangeri a Kenitra sono azzurre, poi iniziano ad essere rosse sino a El Ouatia, da li in poi sono gialle o gialle e verdi. Il gas e lo stesso(butano) e costano 4 euro, solo al sud costano 5/6 euro Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 14/10/2013 15:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo non ti preoccupare per la canna da pesca. A Dakhla ne vendono di tutti i tipi e a prezzi ragionevoli[;)] Per il gas, alcuni fanno il travaso utilizzando il principio dei vasi comunicanti (piena marocchina in alto al sole, vuota italiana in basso all'ombra) ma anche io ti consiglio come Baimar di comprare una bombola marocchina[;)] . Il vuoto prevede una cauzione di 100DH ( 9 €) e, come detto da Baimar la ricarica costa circa 4-5 €) quindi con 13-14 € hai una bombola da 11 kg di butano pronto per l'uso. La cauzione ti viene restituita senza problemi ( attenzione alle "regioni" come dice Baimar) altrimenti - visto il costo - la puoi regalare a qualche marocchino che la merita[:p] Hai il mio numero di cellulare marocchino, quando sei giù chiama, quello che so te lo dico senza problemi[^][^][^] Buon Marocco[:D]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/10/2013 08:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il sito è quello che dici secondo mè è utilissimo.Dario
https://sites.google.com/site/i...
e se a voi fà piacere partecipare al miglioramento del sito segnalatemi a me o all'amico ventoinvespa (come vedete senza pubblicità ma solo segnalazioni per noi camperisti) tutto quello che può servire a noi. Importante segnalare con coordinate GPS rifornimento gas in qualsiasi zona del marocco.quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 14/10/2013 21:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di iustonfree inserito in data 15/10/2013 09:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 15/10/2013 09:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao enzox, certo che si può basta scrivere all'indirizzo mail nella pagina dei contatti e ti sarà inviata una copia, certamente il sito è stato costruito per consultarlo all'occorrenza.
quote:Risposta al messaggio di iustonfree inserito in data 15/10/2013 09:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^] [^][^][^] [^][^] [:D]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/10/2013 20:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta @ Marco
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 12/10/2013 00:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Giancarlo , stai dando vita al mio sogno . [:(]. Mio genero direbbe .[^] an-vedi questo .. fijo de .. li mor ... ce sta' a fa' rode con il Marocco .. e poi con que' pesci .. sto ... caro amico. Allora per il 1-2-3 Nov. ci vengo anche con le stamelle con un altro gallo nero per brindare al Marocco [8)]hai visto mai ... porti una primavera Marocchina pure ame [:D] [:p] Ogni lasciata e' persa !
Sergio quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 17/10/2013 13:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il secumotion l'ho tolto, perché con il gas marocchino che non è il massimo della pulizia, mi si intasava e mi creava problemi al frigo, nel tuo caso visto che resti due mesi, ti consiglierei di portarti una terza bombola, con tre bombole hai circa 70/75 giorni di autonomia, se poi fai molto campeggio l'autonomia aumenta. Tangeri Dahkla sono circa 2000 km, quanto tempo ci vuole? Dipende [:)] Ma se è la prima volta che vai in Marocco, ti consiglierei di lasciare perdere Dahkla e visitare il centro nord, cosa che ne vale la pena, poi leggo che ti piace il surf, e vorresti praticarlo, no problem, tutta la costa marocchina si presta, se poi vai ad Agadir troverai "legioni" di giovani che lo praticano. Ma mi sembra che non hai le idee tanto chiare [:)] Andare a Dahkla per dire "ci sono stato" ti fa perdere tante di quelle cose da vedere, che non dovresti perdere, io almeno la vedo così, poi a Dahkla ci puoi andare benissimo [:)] Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 14/10/2013 21:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giao Giancarlo...Ho letto che a Dakhla non ci sono problemi per acquistare canne da pesca....Ma per i piombi come si fa? Io ho visto certi piombi col rampino ripiegabile a scatto e mi è bastata un'occhiata per capire che sono BREVETTATI e credo proprio non si trovino in Marocco!.Non credo li abbiano nei negozi e stavo pensando di fondere,per quando ritornerò...inshallah e spero da voi...delle piccole ancore tipo ammiragliato...Pensi vadano bene? P.S.Buona quella di farsi fotografare "incocciari" sul fondo...capisciamme Baimar...Se mi capita mi fotografo così per sfottere mio nipote...(è uno che dormirebbe con la canna in mano).Ciao a tutti i maroccofili.Alighiero.