CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno 2014 in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 749
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:57:24
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 23/02/2014  20:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono al campeggio Atlantica a Imourane, vicino a Taghazoute (15 Km. a nord di Agadir) posto conosciuto come la Roccia del Diavolo. Sicuramente un posto molto meno selvaggio di Barbass che però offre qualche vantaggio tipo il clima che quest'anno, tra l'altro, è eccezionale: caldo, poco vento e ancora meno pioggia, in questo momento ho 27° in camper e 25° fuori all'ombra [:)] D'altro canto io per diversi motivi non posso allontanarmi molto da posti piacevoli e comunque vicini ad aeroporti che mi consentano eventualmente un rientro veloce sia pur temporaneo. Mi piacerebbe molto girare come facevo nei primi anni di Marocco, soprattutto andando verso Erfoud, Merzouga o Zagora nella valle della Draa, ma tant'è ... [:(] Sarà per i prossimi anni, Inshallah. Non a Dakhla (dove sono già stato) o Barbass che sono posti per pescatori e per chi sopporta il vento, io faccio fatica a distinguere un bastone da passeggio da una canna da pesca e mia moglie non sopporta il vento continuo (e io pure, a dire la verità) [:D] quindi ... Ciao a tutti. Saverio
13
squqi
squqi
09/12/2012 14
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:30:00
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 22/02/2014  22:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mauri ho sentito che mi ai riconsciuto non ero molto in incognita uno che non sa adoperare il pc è come un prete nella neve tutto bene qui si sta bene come avrai sentito la pesca va bene sono a dakhlà e domani si va a lacrà percui finito il collegamento salutoni ate e annalisa ciaooooooo arca
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:08:24
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 24/02/2014  15:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie al caspita..!Ecco perchè non te la passi male!Solo noi lo scorso anno ci siamo fatti buggerare neanche 10 km prima nell'altro campeggio.Me lo avevano "venduto" x quello dove sei ora...ed il mare l'abbiamo visto quando siamo partiti perchè è all'interno.Ci siamo fermati solo il minimo indispensabile e quando siamo passati davanti all'Atlantica ci siamo detti:<Guarda quei poverini...ma noi siamo proprio dei bischeri!.>.Abbiamo sbarrato gli occhi pure davanti alla pinetina nei paraggi piena di surfisti in sosta selvaggia...Che poi mi sa che sia una favola.Ma abbiamo memorizzato ed imparato x il futuro.Quanto a pensare di svernare o in Marocco o in Sicilia ce ne passa di differenza.Personalmente x periodi lunghi io opterei x l'Africa purchè non si abbia bisogno di dover rientrare in fretta.Ma ogniuno è libero di pensarla come vuole.Ciao e continua a "soffrire". X GIANCARLO: e tu dove sei? Batti un colpo se "leggi".E poi, dimmi un pò: <la pesca come va?>Questo anno non abbiamo visto molte foto...Sicuramente non avete postato per non farci venire la bile negli occhi.Se si,grazie del pensiero. Un saluto a tutti i maroccofili.Alighiero
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/02/2014 alle: 00:50:22
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 24/02/2014  21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alighiero quest'anno non abbiamo postato molte foto di pesca nè io nè Marco perchè ormai pensiamo di aver stancato gli amici che ci leggono.[:o)] Io attualmente sono a Tiznit e tra un paio di giorni torno a Sidi Ifni dove andrò a ritirate il permesso di prolungamento del mio soggiorno in Marocco. Se riesco ad avere entro venerdì il permesso parto subito per andare a Tafraute a vedere la festa del mandorlo in fiore[:p] ( quest'anno 28 feb 1-2 marzo )e poi proseguo per andare all'interno fino a Merzouga [^][^]quindi per me le battute di pesca quest'anno si possono considerare terminate.[:(] Fortunatamente ho il freezer pieno di saraghi, orate , rane pescatrici e qualche bell'esemplare di branzino[:p][:p][:p] Posterò foto dei paesaggi[:p][^] Giancarlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/02/2014 alle: 01:10:36
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/02/2014  14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco la procedura che tu hai ben descritto vale per il nostro amato profondo sud ( diciamo da Laayoune in giù)[;)][;)][;)] Io ho chiesto il permesso di prolunga a Sidi Ifni ( stessa procedura per Tiznit - dove sono adesso) e i documenti da portare sono - 6 fotografie a testa - 3 fotocopie del passaporto con i dati anagrafici, 3 copie passaporto dove c'è il numero di polizia e 3 fotocopie del passaporto( se non sono nella stessa pagina del numero, della data di entrata in Marocco ) 3 fotocopie verso e retro della carta di credito . TUTTE le 12 fotocopie (a persona)devono essere LEGALIZZATE e cioè copia conforme all'originale firmata da un funzionario del comune - 2 copie + originale della richiesta di prolungamento soggiorno turistico - 2 copie + originale di un attestato rilasciato dal campeggio dove si certifichi che hai sostato almeno 1 mese o dove si certifichi che stai sostando ed hai prenotato per almeno 1 mese ATTENZIONE, la richiesta di prolungamento deve essere fatto 1 mese prima che scadano i termini e la conferma viene rilasciata dopo 8-10 giorni. Nel profondo sud puoi presentare la richiesta alla gendarmeria e alla polizia, a Sidi Ifni e Tiznit SOLO alla polizia ( Dio solo sa il perchè ! ) Spero di essere stato chiaro . p.s. per chi non sta in un campeggio 1 mese o per chi non prenota per 1 mese, l'attestato si può "ottenere" lo stesso ma non è un nostro diritto ( capisciamme !) Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 25/02/2014 alle 01:33:44
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/02/2014 alle: 10:12:26
Bel programma,Giancarlo.Tafraoute mi è rimasta nel cuore,ma anche tanti altri posti,a dir la vertà.L'unica strada che non rifarei è la R108 nel tratto della miniere di cobalto.Una sfasciacamper.Quando tornerò,inschallah,per andare verso l'interno vorrei fare la strada da Tata e la N12 fino a Zagora.Ho letto che dovrebbe essere finita(...Boh!)perchè quel tratto dalla valle del Dra mi manca.Quando tornerai ti chiederò notizie più precise.Intanto goditi la festa del mandorlo in fiore.Mi stupì non poco,vedere varie fasi dei mandorli.Da fioriti ad appena sbocciati o appena germogliati.A me e consorte è proprio piaciuto il Marocco! E poi,grazie ai vostri consigli, abbiamo visto che ci si eravamo fasciati la testa con pregiudizi infondati...Grazie ancora.Ciao a te e Marco in particolare.Alighiero
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/02/2014 alle: 10:40:43
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/02/2014  01:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che le procedure sono cambiate anche al nord, e sono sempre più complicate, per il permesso devi stare un mese nel campeggio [:0][:0] ma è assurdo, e uno che gira per il Marocco stando un giorno qui e un giorno la, cosa deve fare? forse pagare un mese di campeggio anche se non ha usufruito? Hai letto cosa è successo al mio amico? Incredibile! Le voci che circolano fra i camper sono, mai più oltre 3 mesi, parlando con quelli del villaggio, sono arrabbiati anche loro, gli verranno a mancare un bel po' di introiti, con la crisi che hanno, il turismo è una cosa che dovrebbero coltivare bene, invece fanno il contrario, va bè affari loro, noi se dovessimo tornarci anche il prossimo anno, partiamo a metà novembre via terra, mi fermo in Spagna sino verso il 10 gennaio, poi entro in Marocco ed esco il 6/7 aprile. Se non opto per altri lidi [:)] Ciao @ Galelo come dice Ventoin.., basta foto di pesci, alla lunga stancano, comunque adesso si pesca, peccato che il vento continua a tirare forte. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/02/2014 alle: 11:03:48
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/02/2014  10:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> p.s. per chi non sta in un campeggio 1 mese o per chi non prenota per 1 mese, l'attestato si può "ottenere" lo stesso ma non è un nostro diritto ( capisciamme !)id="red"> Marco nel mio p.s. avevo dato speranze anche a chi ( come me) non sta 1 mese a Sidi Ifni in un campeggio. Bisogna trovare collaborazione con quelli del campeggio senza essere arroganti e presuntuosi perchè è UN PIACERE che chiediamo e NON E' un diritto ottenerlo Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/02/2014 alle: 11:21:01
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/02/2014  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giancarlo il modo per ottenerlo lo sapevo anche io [;)] in Marocco basta "oliare" e tutto fila liscio, ma ti sembra giusto che per ottenere un prolungamento di soggiorno, tra l'atro previsto, si debbano fare i salti mortali [:0] e conoscere le procedure che cambiano da posto a posto, a Tiz Nit anni addietro (non so se ancora lo chiedono) per chiedere la prolunga, oltre alle solite fotocopie, volevano un attestato della banca, perché dovevi avere un conto corrente [:0] non è possibile! E visto quello che è successo all'amico, le cose sono due, o cambiano le modalità, nel senso che in tutto il Marocco la richiesta è uguale, e solo la polizia può farlo, o si resta tre mesi. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 25/02/2014 alle 13:59:54
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:00:54
Scusatemi,chi mi conosce sa chi sono,per tutti questi problemi, sarebbe opportuno (mi dice la mia consorte)inviare una E/mail al ministero del turismo marocchino,evidenziando il fatto della discordanza tra le varie località nella richiesta dei documenti da presentare,se nessuno dice nulla ,il ministero non sarà mai al corrente di queste cose ( e Ventoinvespa lo sà perchè io sono a conoscenza di questo) e non sarà preso nessun provvedimento per uniformare le regole.un saluto a giancarlo e....bon voiage[:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/02/2014 alle: 19:40:00
quote:Risposta al messaggio di marocco inserito in data 25/02/2014  17:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi conosce molto bene questo paese, sa che qui le leggi le interpretano come vogliono, in 13 anni di Marocco ti potrei scrivere un libro sui cambiamenti che fanno, l'ultimo quest'anno, anni fa quando entravi in Marocco, alla dogana guardavano quando eri uscito e ti davano il permesso del camper per i mesi che mancavano per fare 6, mi spiego, il permesso per i camper è valido 6 mesi all'anno, se io uscivo ad aprile 2003 ed entravo in novembre mi davano 2 mesi, perché nell'anno avevo consumato 4 mesi, successe che ci trovevamo tutti ad Agadir alla dogana nel mese di gennaio per avere un nuovo documento doganale, hanno capito che così non funzionava, e dal 2005 davano a tutti 6 mesi senza guardare quando eri uscito, quest'anno nella nave, faccio come sempre timbrare il passaporto, e faccio i fogli per la dogana, il doganiere mi da 2 mesi, alla mia domanda mi dice che sono uscito ad aprile perciò debbo avere due mesi [:0] non ha voluto sentire ragione, arriva ad Agadir vado alla dogana e chiedo di darmi 6 mesi, il doganiere non ha battuto ciglio, ha preso il foglio e timbrato il permesso per 6 mesi, gli ho chiesto il perché sulla nave....mi ha detto quello là non ha capito ancora come funziona, questo per dirti come funziona le cose qua, per i permessi di prolungamento di soggiorno e una jungla, ma sono anni che è una jungla [:)] e vuoi che mai nessuno abbia protestato presso il ministero del turismo marocchino? so che dei francesi che erano a Tiz Nit avevano raccolto le firme ed inviato una lettera, ma non è cambiato nulla, ogni provincia adotta un sistema che ritiene opportuno adottare, il fatto di Dakhla è eclatante, fino a l'anno scorso si andava alla polizia, da quest'anno non più, e non puoi nemmeno andare ad informarti prima, io 5 anni fa andavo a pesca a Mafatma, passo a Tan Tan vado alla polizia e chiedo se lì fanno la prolunga, mi dice "certamente, vieni 3/4 giorni prima della scadenza con i documenti e lo facciamo subito" io che conosco bene il Marocco, vado 6 giorni prima, quando mi vede mi dice che la prolunga non la fanno più [:0] poi ho rimediato a Sidi Ifni e sarebbe lungo raccontare....questo per dirti che qua nulla è certo e sicuro, non per niente ti rispondono Insh'Allah [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 25/02/2014 alle: 20:30:57
Saluti a tutti i fortunati che sono in Marocco! Per quanto riguarda il prolungamento del visto da 3 a 6 mesi volevo chiedervi se è vero quello che mi ha raccontato un tizio che ho conosciuto 2 settimane fa in montagna. Questo, che asseriva svernare da anni in Marocco appunto, mi ha raccontato che per evitare noie con Polizia e camping vari, allo scadere dei primi 3 mesi preferiva uscire da valico di frontiera di Ceuta ( territorio spagnolo come ben sapete) e rientrare il giorno successivo. Cosi facendo otteneva altri 3 mesi senza problemi alcuno. È vera e corretta questa procedura? Grazie e buona permanenza
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 25/02/2014 alle: 21:44:27
Noi ancora non abbiamo questi problemi.Siamo appena arrivati in Marocco e siamo fermi ad Asilak per noi questa è la prima volta che veniamo.Il viaggio con la nave e stato molto noioso,comunque ci hanno attaccato la corrente il mangiare,buono,ma tutto il resto faceva pena.Saluti Emilial
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:39:08
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 25/02/2014  20:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo [:)] c'è chi lo fa, dipende dove ti trovi, se ti trovi a passare i tre mesi al nord, ti conviene farlo, ma chi si trova a 2300 km da Tangeri come me e dura [:)] C'è anche un'altra scappatoia per quelli che sono come me al sud, io sono a 80 km dalla frontiera mauritana, molti escono dal Marocco arrivano alla frontiera mauritana, pagano 50 euro a testa per il visto e 50 euro di assicurazione per il camper, poi rientrano in Marocco, il problema sono quei 5 km di terra di nessuno che sono una pietraia, con il rischio di spaccare qualche copertone, oppure lasci il camper alla frontiera marocchina, prendi un taxi, vai e ritorni. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 25/02/2014 alle: 23:38:26
n loro le foto, ecco quello che abbiamo "pescato" noi oggi; l'esca era costituita da un po' di Dirham ... [:D], non proprio pochi (sempre molto meno che in Italia) ma ne valeva la pena. Buon appetito a tutti. Saverio
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 26/02/2014 alle: 01:08:56
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 25/02/2014  21:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emilia finalmente[;)][;)][;)] bene arrivata[^][^][^] Giancarlo
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 26/02/2014 alle: 09:12:03
Grazie Giancarlo,seguiremo tutte le indicazioni e le dritte che mi avete dato voi esperti,infatti la prima mossa è stata la carica del telefonino e della chiavetta,il P sul lungomare.Saluti Emilia
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:23:55
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 25/02/2014  21:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti con quale compagnia marittima avete viaggiato? Ti ringrazio. Un saluto A.M.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:24:34
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 26/02/2014  17:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Loro non so, ma se per te e lo stesso posso dirtelo io che ho preso la Grimadli da Livorno, avevo fatto solo andata, e due giorni fa con internet ho prenotato il ritorno, sempre Grimaldi [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 26/02/2014 alle: 23:43:06
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/02/2014  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per che giorno hai prenotato? Noi abbiamo il ritorno il 25 marzo. Ciao Saverio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link