CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno in Andalusia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:33:38
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto pensando a quella che sarà il viaggio principale per il prossimo inverno. Avendo l'inverno scorso affrontato le fredde strade teutoniche per quest'anno ci stiamo facendo solleticare dall'idea di visitare l'Andalusia. Il tempo a disposizione dovrebbe essere sufficiente (partenza 31/12, ritorno 15/01 da Reggio Emilia)però volevo avere conferma da chi l'aveva eseguito se effettivamente 2 settimane sono abbastanza e se le condizioni meteo sono quasi da considerarsi pseudoprimaverili come qualcuno mi ha detto. Per quanto riguarda le soste mi sembra di avere capito che è meglio appoggiarsi a strutture sorvegliate se cosi è accetto anche consigli per pernottamenti nelle zone di maggiore interesse. Grazie mille. Paolo
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:29:03
andata e ritorno sono circa 5000km fai tu il meteo dipende se e buono è primavera, specie siviglia altrimenti picche ciao
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:54:48
Fatto l'inverno scorso per il tempo di percorrenza non hai problemi, la temperatura buona, noi abbiamo trovato parecchia pioggia. Portati un buon impermebile ! [:D] Laura
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:43:26
Grazie mille per le informazioni, quali considerate possano essere le mete realmente imperdibili? Paolo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/09/2010 alle: 10:32:14
5 6 anni fa un ristoratore alla domanda fino a che periodo fosse possibile fare il bagno in mare mi rispose che se c'è una bella giornata sempre anche in gennaio.mi trovavo a torre del mar vicino a malaga.tuttavia 2 settimana sono un po pochine perchè solo per l'andata c vorrebero 3gg almeno da casa mia .sono arrivato spesso a valencia da dove disto 1600 km e ci metto 2 giorni e da li un po di strada ne devi ancora fare.di imperdibile in particolare in inverno ti consiglio barcellona ,valencia e se ce la fai anche siviglia.io sono rimasto piacevolmente impressionato più dalle città spagnole che non dalle sue località turistiche balneari
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:41:35
Noi ci siamo stati lo scorso inverno nelle vacanze dal 25/12 al 10/01. Abbiamo avuto la possibilità di visitare Tabernas, S. Josè, Granada, Ronda, i paesi del Pueblos Blancos, Siviglia, El Rocio, Carmona, Ecjia, Cordova, Baeza e Valencia (con acquario al ritorno)senza correre. Abbiamo dedicato 2 gg. a Cordova, Granada e Siviglia. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori ed ha quasi sempre piovigginato con nevicata a Baeza, ma ci hanno detto che è stato un anno anomalo. Tieni presente che le temperature erano comunque tra i 12 e 15 gradi quando era brutto, con il sole potevi metterti il costume. E' comunque un gran bel viaggio[:)]. ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:13:11
Ho passato molte vacvanze di natale in andalusia,quando avevo i bambini piccoli. Specialmente sulla fascia costiera,da alicante a malaga,hai buone possibilita' di trovare il sole. la certezza non c'è,purtroppo.Ricordo un natale a Malaga con 22 gradi per dversi giorni ma ricordo anche di aver preso dell'acqua Facendo la media dei miei 10 natali trascorsi laggiu' prevale comunque il bel tempo. Attento sotto le feste,potresti trovare alcuni campeggi pieni
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:09:43
Grazie per i preziosi consigli, da quello che ho capito cmq anche nelle peggiori delle ipotesi durante il giorno a mezzo fermo non c'è bisogno di tenere la stufa accesa a beneficio del consumo di gas. Quindi con 2 bombole non dovrei preoccuparmi di ricercare altre riserve.Scusate se ne approfitto ancora ma per le soste notturne valgono gli stessi consigli che normalmente vengono dati per la Francia del sud e per la costa Barcellonese? Paolo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:22:21
Granada. L'Alhambra (dall'arabo "la rossa) da sola vele un viaggio. [^] E' un monumento all'acqua, e gli arabi ne conoscevano l'importanza, posto alla base della Sierra Nevada. Scorre acqua ovunque

http://www.turgranada.es/conoce...

Un solo consiglio: fai attenzione ai ladri, anche nei campeggi. Non lasciare niente in vista e niente distrazioni, a me hanno rubato dentro un campeggio a Granada. [:(] Per visitare il complesso dell'Alhambra puoi arrivare ai parcheggi dei bus la sera prima, sono posti sulla parte alta del complesso ed è video sorvegliato. Così la mattina presto puoi essere in fila per i biglietti, si parte a scaglioni, ma quando ci sono stato io era d'agosto... Have a nice trip. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link