CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda a Natale - Urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/12/2011 alle: 08:39:06
Per queste vacanze natalizie andremo in camper fino all'Irlanda. Non ho avuto tempo di programmare bene la vacanza...dal poco che ho visto molti campeggi in inverno sono chiusi quindi dovremo fare molta sosta libera. Mi preoccupa il pensiero di rimanere senza bombola del gas! Secondo voi sarà facilmente reperibile? e in che genere di negozi? presso i benzinai? Faremo Dublino e poi la costa ovest partendo dal Donegal fino al Kerry. Grazie e buon Natale a tutti!
20
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:15:12
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 21/12/2011  08:39:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non credo che il problema sia la reperibilità delle bombole ma che le stesse hanno attachhi diversi dalle nostre. Prova a dare un occhio a questi due post

http://www.fuggire.it/irlanda-c...

http://www.turismoitinerante.co...

non essendo mai stato in Irlanda non ti posso dire di più Ciao Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:39:00
Sono stato in Irlanda in Agosto, veramente bellissimo viaggio. Se può servire come traccia e qualche info qui il mio itinerario con anche i punti GPS: http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm Come soste libere noi non abbiamo mai avuto problemi, quando avevamo un campeggio comodo lo abbiamo sempre sfruttato, ma a volte siamo stati fuori, sui porticcioli o in paesini, e mai nessun minimo problema, ovviamente cercando di essere molto discreti. Riguardo al riscaldamento potrebbe essere un bel problema da risolvere. Se hai il Secumotion dovresti procurarti i tubi con attacco Irlandese: http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php che dalla tabella è quello con attacco G7 per il Butano o il G8 per il Propano Però mi sa che ordinandoli ora non ti arrivano in tempo. Io ho preso tutti i 6 tubi ma mi ricordo che me li hanno ordinati e c'è voluto un pò. Più semplice sarebbe se hai un comune regolatore attaccato al tubo. In tal caso, dove comperi la bombola Irlandese comperi anche un regolatore loro e lo sostituisci al volo. Poi, casomai portati come ultima spiaggia un adattatore per bombole Campingaz, al limite, comperi una bombola Campingaz da 3kg che le trovi in tutto il mondo e la cambi in ogni ferramenta o campeggio fornito. Sul rubinetto adattatore ci attacchi il tuo attacco Italiano. Penso che in Irlanda, specialmente la costa ovest abbia temperature più miti che le nostre, ma comunqua bisogna scaldare. Potresti anche procurarti un piccolo radiatore a olio elettrico (o termoconvettore ma stando accorti) da usare se farai qualche notte in campeggio, per risparmiare gas. In nave troverai nel negozio di bordo una bella guida dei campeggi dove senz'altro ci saranno anche i periodi di apertura. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2011 alle 09:40:14
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:46:36
Ciao Gaia, bella avventura andare in Irlanda in inverno. Purtroppo non ti posso essere utile (le mie mete usuali le conosci[:)]). Forse ti dico una cosa stupida: avete pensato ai pneumatici invernali e catene? Magari lì non servono ma per attraversare l'Europa potrebbero servire. Un saluto e Buone Feste Massimo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:56:02
la mia esperienza irlandese è quella di quest'ultima estate per cui posso fornirti la mia esperienza meteo estiva. Pioggia, vento e freddo tutto il tempo. Figuriamoci ora! Altra esperienza, ma in aereo, a gennaio. Ricordo che feci Cork-Dublino in pullman e c'era la neve e tanto ma taaaaanto freddo. Abbiamo fatto quasi esclusivamente sosta libera. Considerazione: strade costiere eccessivamente strette per accogliere il traffico sostenuto anche di mezzi pesanti. Per il resto è bellissima e la vostra scelta è coraggiosa.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/12/2011 alle: 10:57:01
GRAZIE A TUTTI farò leggere a mio marito perché ci capisco davvero poco. Noi siamo già stati in Scozia, quindi se l'attacco in Irlanda è uguale mio marito è preparato. Temo che nei paesini sperduti in campagna non sia facile trovare le bombole, o no? in che genere di negozi si trovano? @ Bafomax: abbiamo le gomme che vanno bene x entrambi (inverno/estate) e anche le catene. Sono abituata al vento e pioggia Irlandese, sono pienamente consapevole di quello che mi aspetta. L'Irlanda è la mia seconda casa. Ci sono praticamente cresciuta. Ci andiamo tutti insieme con marito e 3 bambini in occasione dei miei 40 anni (ho iniziato ad andarci a 15 anni ) faremo un giro ma andremo anche a trovare tanti amici che ci aspettano nella contea di Galway. ...Ho solo paura di rimanere al freddo...senza bombole...al tutto il resto sono preparata. In realtà mi fa anche paura l'ipotesi di mare mosso! una volta l'ho trovato mosso ad agosto e tutti stavano male...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:00:39
In Agosto non ho trovato clima brutto, ovviamente qualche pioggia va mesa in conto, ma mai freddo, sempre tra i 15 e i 20° . Ovviamente sempre giacca a vento ma piuttosto che il caldo...[:D] In Inverno ho letto che le temperature medie stanno tra 5° e 8° perchè con la corrente del golfo non si va mai sottozero. Anche la neve è rara, ma possibile. Diciamo che si dovrebbe stare molto meglio che nella nostra pianura padana. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2011 alle 11:07:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:06:10
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 21/12/2011  10:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il mare, noi, sulla tratta Pembroke-Rosslare abbiamo usato il cerottino TRANSCOP che si attacca dietro all'orecchio e non abbiamo avuto nessun problema, ma poi era calmo. Li trovi in farmacia, te lo consiglio. Solo un pò di sonno il giorno dopo, ma è anche da dire che con il viaggio e i due traghetti, uno all'alba e l'altro nel mezzo della notte, abbiamo dormito quasi nulla per due notti consecutive dopo tre giorni di guida. Se vuoi prendere la bombola di scorta da 3kg della campingaz, ti conviene prenderla qui, poi là la sostituisci quando vuota. Sappi che la prima volta, con la cauzione costa un botto![:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:11:02
sono d'accordo con te. So che non c'è forte escursione termica tra inverno ed estate. Le volte che sono stata a natale, andavo mi vestivo come a milano (solo un pò di vento e pioggia in più, ma non sotto zero) e la neve in Irlanda è rara.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/12/2011 alle: 20:25:35
grazie per tutti i consigli. Ci siamo muniti di riduttori vari. Speriamo di non rimanere al freddo nel bel mezzo della notte nella campagna irlandese senza bombola, ma che facilmente si trovi dove comprarle. Speriamo di partire il 25 sera in modo da dormire a Chamonix, pronti x la lunga ed infinita Francia il 26. Speriamo in tanta Guinness!! Speriamo in tanta musica irlandese!! Speriamo in tanti balli irlandesi!! Speriamo...che sia sempre la mia solita Isola magica! I miei figli pensano già ai folletti! Grazie e buon natale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link