CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda istruzioni per l'uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:23:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/01/2014  11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gian... Un saluto anche ad Armando... le bestiole innanzitutto.. [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:25:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  12:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non partono loro, non parto io...[;)] Ciao Davide...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:35:16
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/01/2014  12:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra se resta da sola in camper piange come una forsennata ed inizia a mordere tutto... vedremo come organizzarci per le traversate... Anch'io non ho avuto il minimo pensiero, la pelosetta innanzitutto... [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:36:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  12:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa Davide, sono stato tre giorni a Monaco, son tornato ieri sera, ho sofferto solo la mancanza dei pelosi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:46:23
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/01/2014  08:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni! Ho letto anche io che hai un link interessante per l'Irlanda che è una delle due possibili mete per le prossime vacanze estive (l'altra è la Turchia). Potresti inviarlo anche a me? Magari così riesco a spuntarla io sulla scelta della meta (io adoro il fresco e odio il caldo al contrario di mio marito![:D]). Grazie mille Ciao Monica
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:51:13
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/01/2014  12:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava di aver letto che eri da quelle parti per lavoro.... [^] Riguardo ai pelosi... tu sai perfettamente di cosa parliamo e di cosa sono capaci... Scusate l'OT A presto "capitano"... [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:53:03
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2014 alle: 13:11:14
Una domanda rapida per Tommaso e Gianfranco (e chi vorrà rispondermi). Abbiate pietà della mia banalità, ma non sapendo esattamente quante ferie avremo, il periplo dell'isola fatto da Tommaso potrebbe rimanere un sogno irrealizzabile, vi chiedo quindi cosa NON perdere assolutamente. Amiamo la sosta libera (con le accortezze del caso), sono tolleranti? E' problematico trovare da fare camper service? Ho letto che le strade secondarie sono parecchio strette... Ovviamente ho già un itinerario, ma preferirei confrontarlo con le vostre più affidabili indicazioni... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 13/01/2014 alle 13:14:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/01/2014 alle: 13:53:01
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  13:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovendo scegliere forse farei il sud e poi da Galway tagliare a metà l'isola e tornare a Dublino. Nella parte sud da non perdere i tre "ring" , le Cliff of Moher, le Slieve Leagues, ma ci sono anche bellissime cose andando a nord. Per le strade strette le ho fatte con il mio che è largo 2,35 ma ha gli specchi fissi e non pieghevoli che portano la larghezza a 2,65. Ci vuole attenzione e sempre in allerta perchè con le siepi alte 4m, praticamente tutte le curve sono coperte. Per l'amico a 4 zampe, so che c'è chi di nascosto è rimasto chiuso in camper per fargli compagnia, tanto, mica controllano dentro i mezzi se non ti fai vedere. E' vietato e anche un po rischioso, ma io per la mia micia lo farei sicuramente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 14:06:42
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  13:11:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ammesso che non gli abbiate gia' dato un'okkiata, tra i resoconti vi segnslo anche il mio del 2012: https://www.camperonline.it/dia... Con il nostro AIE (2.10 metri di larghezza) siamo stati dappertutto. Qualche volta "specchietto a specchietto", dove due mezzi da 2.30 non sarebbero passati. Questo limita un paio di visite, Horn Head ad esempio o la Sky Road dopo Clifden. Nessun problema invece e ad esempio sul Ring of Kerry dove anche l'incrocio con un pullman non crea particolari problemi. Scelta personale almeno d'estate. Utilizziamo i campeggi con pochissima sosta libera. Massimo p.s. Non capisco perche' Giovanni non dia il link del resoconto anche su COL. Non credo venga censurato anche se preso da sito "concorrente".
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 13/01/2014 alle: 14:26:54
Grazie Giovanni! Stampato e questa sera con calma me lo leggo. Spero di riuscire a convincere mio marito. Ciao Monica
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 14:33:07
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2014  13:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto dice Tommaso [;)] Aggiungerei il Burren, il Connemara, la contea di Sligo, il Donegal...Non potrei pensare di NON vedere l'Antrim con le Famose Giant's Causeway, il ponte di corda Carrick a Rede... http://www.youtube.com/watch?v=70XpYnnmuZ0 Francamente...sono rimasto molto deluso dal Kerry, il famoso Ring, quando invece a fare la Sky Road, ti si apre il cuore... quando fai la penisola di Dingle... attenzione, non dico che un posto sia brutto...in Irlanda, NON esistono posti Brutti...veramente [:p] Solo che, essendo Troppo battuto dai turisti...perde buona parte dell'incanto La Gente è Stupenda a dir poco, Tutto è poesia...si respira proprio un'aria magica...di Relax, poi chi si aspetta città o centri da visitare, rimane sicuramente deluso, anche Dublino...pur bella è...così...un pò...Insulsa [:I] mentre la Natura...è Fantastica [^][^][^] Irlanda è un "Bignami" di Cornovaglia, Galles, Scozia... infatti il film di William Wallace Braveheart, sulla Scozia, è stato girato...in Irlanda [:I][;)] Forse non mi soffermerei sul Sud, il Cork, magari solo la Penisola del Beara...[;)] Sostanzialmente, NON è consentito il pernotto libero, esistono talmente tanti ed...Economicissimi campeggi che...non vale la pena infrangere le regola, anche se...veramente, non credo che nessuno dica niente, data la...scarsa presenza di Turisti, non ci sono mai sensazioni di Pienone, da nessuna parte, neppure sulle Cliff's of Moher... Le strade lungo la Dingle Peninsula, sono strette...ma il traffico è così ridicolo che...NON ci sono problemi, io l'ho fatto con il mio 7,35mt...senza problemi, ho ricevuto i complimenti dal titolare del campeggio di Tralee...ma non fà testo (ci passano anche Corriere...anzi forse è l'unico...fastidio, incontrarne una...bisogna fare retro fino al primo slargo...[;)]) ma direi sostanzialmente, meno problematiche rispetto alla Cornovaglia, con la comodità della visibilità della Scozia [;)] Ciao Gianfranco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:01:08
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/01/2014  14:06:42 p.s. Non capisco perche' Giovanni non dia il link del resoconto anche su COL. Non credo venga censurato anche se preso da sito "concorrente".>
>Massimo, il link a cui mi riferisco per il diario dell'Irlanda non punta ad un mio personale sito web (che non ho) ma al sito di un amico, ex forumista di Col, che non gradiva la pubblicità neanche quando frequentava questo forum; immagina oggi, dopo quello che è successo! Giovanni
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:16:48
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/01/2014  12:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricevuto, grazie 1000[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:28:28
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/01/2014  15:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oops. Capito. Se ti capita di scrivervi, salutalo da parte mia e digli che manca. Massimo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:30:37
Ribadendo i complimenti per tutti i diari, ho notato che nella maggior parte dei casi, per raggiungere la destinazione finale, si è scelto il tragitto attraverso il Regno Unito (con traversata iniziale Calais-Dover), mentre la traversata diretta Cherbourg-Rosslare rappresenta quasi un'eccezione. Ho provato a fare i conti e sia dal punto di vista economico, che di tempo trascorso in viaggio, non ci sono grosse differenze: quello che cambia è il numero di ore alla guida ed evidentemente le località visitate durante il tragitto... In base a cosa avete quindi scelto una soluzione piuttosto che l'altra? Grazie[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:41:09
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/01/2014  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decsione piuttosto semplice (parto da Milano). Tempo cssa-Calais +o- uguale a casa-Cherbourg. Poi tra imbarchi e sbarchi, due giorni pieni di traghetto contro otto ore scarse da Holyhead (da non sottovalutare gli altri porti e la possibilita' degli aliscafi nolto piu' veloci e praticamente al medesimo costo. Che ho speso per qualche visita in UK di posti che per problemi di tmepo ho evitato in altri viaggi. Nel mio caso Warwick e Shrewsbury all'andata e Windsor al rientro. Senza parlare del possibili disagi di stomaco in mare aperto. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:43:01
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/01/2014  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, è quello che ho consigliato ad Armando, il problema nel mio caso, era il dover lasciare la cagnolina nel camper, in stiva, per 18 ore... Io (e Nano...mi ha beccato [;)]) mi sono chiuso in Camper in stiva...di nascosto [:I]alcune volte, durante le prime traversate per vedere come reagiva a come si comportava...francamente NON è una bella esperienza, stare in stiva, senti odori di olio e grasso (della barca) ci sono vibrazioni e rombo cupo che cambia di frequenza continuamente, se c'è mare, senti le onde sbattere, poi un concerto di sirene di antifurti continuo, ondeggiamenti e movimenti continui del camper... poi se ci sono altri cani, senti abbaiare... Francamente, per stare 18 ore così...o sono degli angioletti o...io non me la sono sentita. Però confermo, appunto, i conti che già avevo fatto, ed aggiungo, la freschezza di arrivare riposati e pronti alla guida, piuttosto che...stanchi con oltre 450 Km circa alle spalle [;)] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:44:15
Grazie a tutti, capperi quanto bel materiale e consigli, grazie Tommaso per la dritta sulla "compagnia" al peloso in camper, non l'avevo considerata e francamente mi pare un'ottima idea. Per lo meno per me, che anche se si tratta di dover prendere dei nomi, delle multe o litigare per far fare un viaggio decente (in stiva) alla mia cagnolina, non avrei il minimo problema [;)] Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 13/01/2014 alle: 16:37:55
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/01/2014  15:30:37Ribadendo i complimenti per tutti i diari, ho notato che nella maggior parte dei casi, per raggiungere la destinazione finale, si è scelto il tragitto attraverso il Regno Unito (con traversata iniziale Calais-Dover), mentre la traversata diretta Cherbourg-Rosslare rappresenta quasi un'eccezione. Ho provato a fare i conti e sia dal punto di vista economico, che di tempo trascorso in viaggio, non ci sono grosse differenze: quello che cambia è il numero di ore alla guida ed evidentemente le località visitate durante il tragitto... In base a cosa avete quindi scelto una soluzione piuttosto che l'altra? >
>Ho conosciuto in Irlanda un Francese che era passato per la tratta Chebourg-Rosslare. Mi ha detto che, confermato il passaggio a febbraio per giugno, quindi fissata la data di partenza e la data del ritorno almeno quattro mesi prima, per il suo Rapido bello lungo, andata e ritorno, aveva speso poco più di quanto io avevo speso per l'andata e ritorno Calais/Dover. Però son tante ore di viaggio, praticamente due giorni. Sia io che mia moglie non amiamo stare su un traghetto, ci sfinisce molto più che viaggiare in camper; poi non ci piace proprio fissare oggi una data ed un orario neanche per domani, immagina fra 4 mesi! Anche i biglietti di andata e ritorno che abbiamo fatto, pur spendendo di più, li abbiamo fatti con ritorno 'aperto', cioè senza fissare una data, ma solo entro tot mesi. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link