CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda... luglio 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/03/2015 alle: 17:20:56
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/03/2015  16:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Le valigie non mi spaventano (a fine anno abbiamo fatto un viaggio di 10 gg con un trolley ciascuno spostandoci ogni sera [:D]). Non lo so... ci penseremo anche perché mio marito vuole andare al mare [:D] e appunto per questo pensavo che con questa cifra, salta fuori il traghetto per la Sardegna e potremmo andare + avanti in Irlanda con F&D dato che non mi dispiacerebbe pernottare nei cottages [^]id="navy">
id="left">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:22:33
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/03/2015  17:20:56 Le valigie non mi spaventano (a fine anno abbiamo fatto un viaggio di 10 gg con un trolley ciascuno spostandoci ogni sera ). Non lo so... ci penseremo anche perché mio marito vuole andare al mare e appunto per questo pensavo che con questa cifra, salta fuori il traghetto per la Sardegna e potremmo andare + avanti in Irlanda con F&D dato che non mi dispiacerebbe pernottare nei cottages >
>Beh, ottimo! Invidio, nel senso più buono possibile, tuo marito ad avere una moglie che si accontenta di un trolley per 10 giorni! In Irlanda, praticamente, ogni abitazione è anche un B&B... posto lo troverai certamente! Giovanni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 20:04:19
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/03/2015  17:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma...Vi perdete Molto ...[;)][;)][;)] Ok i F&D ma...Non Sai cosa Ti trovi davanti...credimi, ma Veramente, è una cosa ADATTA anzi, se vogliamo NATA per il Camper... Capisco la spèesa, ma...suvvia, NON si viaggia al Risparmio, allora...si rimane a casa...e si guadagna Pure [;)][;)][;)] Se si Viaggia...si Viaggia, si vive, e pure...si spende, NON sono nel Vostro portafoglio ma... a conti fatti, se risparmi la distanza, se rispermi la stanchezze i campeggi ed il gasolio...siete in Irlanda Prima e Meglio di TUTTI gli Altri, partendo dalla Francia !! NON riducete il tutto al "Solo" costo....pensate a cosa vedrete...Highlander, Bravehearth ...sono stati girati in Irlanda (Molte scene...) https://www.youtube.com/watch?v=Cq-092lyI-0 MacLeod... https://www.youtube.com/watch?v=aX4uKUdWP4M William Wallace... https://www.youtube.com/watch?v=0aMKE-Y6oHE Insomma...C'è cosa vedere e cosa...pensare [;)][;)][;)][;)] Ma NON in Auto !! Ciao Gianfranco [;)][:)][:I]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:06:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2015  20:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
bah! il nostro pensiero non è proprio come dici tu... anzi per niente! [:D][:D] Ti dirò che l'idea del F&D ce l'ho da tempo in mente, proprio per l'Irlanda, ancora prima di conoscere i costi del traghetto [^] Io, in Irlanda, non ci devo andare PER FORZA in camper e non sta scritto da nessuna parte che uno non possa assaporare un paese se lo visita in auto. Poi in ogni caso, non abbiamo deciso niente [:D] id="navy">
id="left">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 22:03:52
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/03/2015  21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON volevo nè ForzarTi nè OffenderTi ! Per me, potete vederla anche...in Cartolina... semplicemente, voleVo farVi capire che, vivendola sul posto, dal posto, con le persone...è un'altra cosa, se poi, volete appoggiarVi ai B&B...è uguale, perdete una parte ma... se pensate di Guadagnare...allora Vale ciò che pensate Voi ! Io, quando viaggio, valuto Bene il rapporto fra spesa e resa... e di solito, spendo molto, ma ottengo...Molto di più, può darsi che il rapporto inverso, sia Migliore, NON ne ho esperienza, personalmente. Le poche volte che ho fatto F&D...mi sono poi accorto di aver perso...più della metà del "Viaggio" inteso come esperienza e sensazione... Ma è Ovviamente...un parere ed un'esperienza...Personale [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 06/03/2015 alle 22:04:56
20
richi2002
richi2002
23/02/2005 96
Inserito il 06/03/2015 alle: 22:42:27
sicuramente chi visita un paese in camper è UN CAMPERISTA e adora girare in camper!! non solo per costi e per comodità ma per tante cose che i veri camperisti adorano ciao richi.....accetto ancora consigli per quanto riguarda l'irlanda grazie l'importante è partire.....non interessa dove!!
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 07/03/2015 alle: 07:30:25
non conosco i prezzi, ma eventualmente si puo anche affittare una camper una volta arrivati la.
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 07/03/2015 alle: 07:31:09
Prova a guardare le tariffe della celtic ferries, noi due anni fa abbiamo fatto la traversata con questa compagnia da cherbourg a rossler e risultò essere la più economica.tra il giro dei ring valuta anche quello di beara , a noi piacque di più degli altri due, è poco battuto perchè la strada è strettina, i pullman non ci passano, e forse ritenuto meno interessante, noi non trovammo nessun turista, ma è più bello degli altri, poi si sa il bello è soggettivo.[:I]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:03:11
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di richi2002 inserito in data 06/03/2015  22:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D]...adesso la storia del vero camperista [}:)] Questa è una delle cose che adoro del camper: ho superato l'esame[?][:D] l'importante è viaggiare... non importa come![;)][:D] id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 07/03/2015 alle 10:30:03
18
Roberto71
Roberto71
21/10/2007 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:35:03
ciao, noi ci siamo stati nell' Agosto 2007,è stato un viaggio bellissimo, abbiamo apprezzato la cordialità del popolo irlandese,(forse i migliori di tutti) e visto posti fantastici come le famose cliff of Mhoer, e paesini sperduti che ti lasciano a bocca aperta come Doney, dove ci si puo imbarcare per le Aran. A noi è rimasta nel cuore sicuramente Achil Island sembra di essere al confine del mondo.una cittadina un pò turistica ma da vedere galway, se vai a Derry, da vedere il museo della Bloody Sundey e i suoi murales. tutto contornato da un clima direi a volte rigido, e da un cielo che cambia al ritmo della musica. buona vacanza
18
Roberto71
Roberto71
21/10/2007 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:58:06
ti posto qualche foto !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:22:43
una cosa che ho notato in Irlanda è la difficoltà o spesso impossibilità di conferire l'immondizia causa mancanza di cassonetti a uso libero. Noi, quando ce ne era la possibilità, abbiamo sempre cercato di pernottare in campeggio, risolvendo quindi il problema, ma quelle due o tre volte che, causa mancanza di campeggio comodo in zona, abbiamo fatto sosta libera, il problema lo abbiamo sentito. Ci si puo organizzare con sacchetti molto piccoli da metterli nei cestini rifiuti (dove presenti), altre volte in contenitori rifiuti in porti industriali, oppure mettendo il sacchetto nel garage e aspettando la sera dopo per conferirlo in un campeggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:49:17
Confermo la difficoltà a liberarsi della spazzatura, penso che abbiano la raccolta porta a porta come ora abbiamo anche nella mia città .noi in 21 giorni abbiamo sostato in campeggio solo due notti , ogni paesino ha dei bagni pubblici che abbiamo usato per scaricare la cassetta del wc e caricare l'acqua con buona pace degli irlandesi che non ci hanno mai detto niente, ovvio che abbiamo cercato di essere sempre attenti a lasciare pulito[:I]
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:50:29
Confermo la difficoltà a liberarsi della spazzatura, penso che abbiano la raccolta porta a porta come ora abbiamo anche nella mia città .noi in 21 giorni abbiamo sostato in campeggio solo due notti , ogni paesino ha dei bagni pubblici che abbiamo usato per scaricare la cassetta del wc e caricare l'acqua con buona pace degli irlandesi che non ci hanno mai detto niente, ovvio che abbiamo cercato di essere sempre attenti a lasciare pulito[:I]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:03:04
Io credo, forse sbaglio, che è errato 'riempirsi la bocca' con il fatto che solo col camper sei a contatto della popolazione locale, dei loro usi, costumi, ecc. ecc. Anzi, a parte il viaggio organizzato, penso proprio che un viaggio in Irlanda, come in altri Paesi interessanti sotto il profilo paesaggistico, fatto in auto sfruttando giornalmente i Bed and Breakfast, metta più a contatto della gente locale, dei loro usi, costumi e bla, bla, bla. Col camper succede spesso che passano giorni senza avere contatti con alcuno del luogo se non la commessa del supermercato o dell'area di servizio dove vado a fare rifornimento o della biglietteria di un museo. Alla fine della fiera, dove vedo come vivono all'interno delle loro case, per esempio, se non ho modo di entrarci; dove vedo come sono organizzate le loro abitazioni se non vi entro? Vedo il pub? La pizzeria, il ristorante? Ma lo vedrei anche con il viaggio organizzato. Allora, dov'è che il camper mi mette maggiormente in contatto con gli indigeni? I siti più impensati li raggiungerei meglio con un'auto che con il camper. Penso che l'auto e B&B sia il modo più efficace per questo tipo di conoscenze e se non dovessi portar dietro valigie e valigie e valigie e valigie e se fossi certo di trovare in ogni sito un B&B (com'è in Irlanda), scegliere senz'altro questa formula. Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:29:59
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/03/2015  16:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper ti permetti di fermarti in tanti posti a dormire quando e dove vuoi e di passare le notti nei posti dove è consentito. ti mette più a contatto coi luoghi in questo senso, non con gli abitanti e le loro case. ti consente di andare al gabinetto in qualsiasi posto e non in un wc pubblico o nel wc di un ristorante o bar. se vuoi mangiare al ristorante o andare nei bar lo puoi fare anche in camper, non solo in auto.

Modificato da sergiozh il 07/03/2015 alle 16:30:51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:50:29
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 07/03/2015  08:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, perchè è un Ducato...ed un Mc Louis [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] Ed in Irlanda...gli Inglesi...NON li "Amano" molto [;)][:D] E "Forse" è anche in Pernotto...Abusivo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] In Inghilterra, ed Irlanda, vige la regola del "No Overnight" [;)][;)][;)] Ed io Rispetto le regole di chi mi ospita. Ciao Gianfranco
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:32:54
Salve a tutti, anche noi stiamo programmando il viaggio in Irlanda fra fine Giugno e fine Luglio, quindi ringraziamo chi ha scritto i diari che abbiamo gia' letto, apprezzato e che useremo. Noi pensiamo di rimanere anche qualche giorno in Galles. Traghetto per l'Irlanda dal Galles del sud e ritorno in Galles del Nord. Noi non prenotiamo i traghetti, perche' non vogliamo vincoli, visto i costi anche noi avevamo preso in considerazione l'idea dell'aereo e BB, le obiezioni sono queste: Non potremmo vedere il Galles, (conosciamo gia' il resto del Regno Unito)dovremmo ogni sera cercare un posto per dormire che ci vada bene, come pure cercare sempre un posto per pranzo e cena (e' un conto farlo in Italia, ma quindici giorni di cucina irlandese pensiamo che siano troppi),senza contare tutta la liberta' che ti da' li vita in camper. Quindi abbiamo optato per la soluzione che piu' amiamo. Ovviamente noi essendo in pensione, abbiamo anche tempo e possiamo variare i programmi come vogliamo. Di nuovo grazie per i vari suggerimenti e buona Domenica. Santi
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 10/03/2015 alle: 16:58:27
Noi ci siamo stati 3 anni fa e stiamo pensando di ritornarci quest'anno perchè siamo rimasti stregati da questo paese. Concordo con chi dice che è più bello di Norvegia e Scozia ma questi sono pareri personali. Tre anni fa al momento di oganizzare il viaggio abbiamo visto che entrando dall'Inghilterra il costo dei vari traghetti, gasolio ...oltre al tempo perso per gli spostamenti, era più alto del traghetto Francia/Irlanda A/R. Per camper, 2 adulti più bimba di 10 anni abbiamo speso 696 euro, in agosto. Ho riprovato la settimana scorsa e il costo era di 736 euro. Penso che se l'idea resterà questa optereremo di nuovo per la traversata lunga. Beatrice
20
richi2002
richi2002
23/02/2005 96
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:03:37
ormai tutto prenotato DUNKIRK - DOUVRES , PEMBROKE - ROSSLARE , DUBLIN - HOLYHEAD , DOUVRES - DUNKIRK . Spero di non aver fatto una ******ata a prenotare tutti i traghetti e soprattutto partire da DUNKIRK, se qualcuno si è imbarcato di li e mi vuol raccontare la sua esperienza grazie RICHI l'importante è partire.....non interessa dove!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link