CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda o Finlandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:51:57
Vabbè che ancora non siamo a Natale, ma dove lavoro io entro marzo bisogna presentare i piani ferie. Quindi le ferie le debbo preparare con cura e in tempo. Vorrei andare o in Finlandia o Irlanda. Paesi notoriamente piovosi. Sapete indicarmi quali sono i mesi più adatti a non bagnarsi troppo in quelle lande piovose? Grazie e ciao a tutti.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:08:39
per la Finlandia sicuramente il periodo migliore è tra la metà di giugno e la metà di luglio. Le giornate sono lunghissime, più vai a nord e per più giorni prima e dopo al solstizio d'estate potrai godere del sole di mezzanotte. E comunque a parte le ore di luce questo è anche il periodo più favorevole per il clima, poi ovvio che in scandinavia è facile prendere un pò d'acqua. Riguardo all'Irlanda non so, non ci sono mai andato. Ciao, Sergio.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:42:18
Per Irlanda dipende dalla fortuna... noi su 14 giorni metà e metà in agosto. sulla mia guida mesi meno piovosi luglio e agosto, comunque può sempre piovere xchè "è proprio grazie alle abbondanti piogge che si deve il lussureggiante paesaggio d'Irlanda". Comunque al sud è più facile trovare giornate belle, con sole caldino (le felpe si usano sempre molto), al nord nebbia e acqua (un giorno con lo scooter abbiamo messo addosso tutti i giacchetti che avevamo tanto era freddo). In ogni caso i paesaggi valgono la pena anche in caso di tempo piovoso... Buona scelta
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/12/2006 alle: 23:35:53
in finlandia è bello solo il mese che ti hanno indicato mentre l'irlanda è bella e visitabile in tutte le stagioni. se vai ad helsinki, imbarcati senza camper per una gita di un giorno a tallin. se vai in irlanda, dirigiti quanto prima verso ovest ciao
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 08:04:57
Quest'anno abbiamo percorso la Finlandia solo di passaggio a metà giugno. Faceva freddo e il numero di zanzare (anche di giorno) era davvero impressionante. Personalmente ritengo, per la mia esperienza fatta mei mesi di giugno-luglio-agosto, nel corso degli anni, in Scandinavia, che il tempo lassù è molto variabile e che forse luglio è quello più indicato.id="blue">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
trenani
trenani
04/10/2004 10
Inserito il 05/12/2006 alle: 15:40:32
Ci sono stato 3 anni[:D] e ti assicuro che le parole di F. Mannoia hanno un significato reale: ".....Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia....Il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero Ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero.." Ma ne vale assolutamente la pena..... buon viaggio
boxer42
boxer42
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 19:21:28
Sono due paesi fantastici ma personalmente le emozioni che mi ha dato l'Irlanda sono uniche. Penso che il Connemara sia di una bellezza entusiasmante e la pioggia (io l'avevo girata tutta in moto e non mi ha infastidito neppure un attimo) non ti rovinerà certo le vacanze, non pensarci e subito dopo il cielo sarà di un blu intenso che non scorderai. Consiglio personale dedica poco tempo al lato orientale e fermati a occidente senza dimenticare l'irlanda del nord che merita una vacanza. ciao e buon viaggio Marco
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:35:49
Confermo con quanto dicono sia stirner che boxer42, la west coast è fantastica, il ring of Kerry bellissimo... Cliffs of Moher, il burren, Ben Bulben a Sligo, Connemara ecc. Posti da mozzare il fiato. Abbiamo anche cercato di vedere la Slieve League, la scogliera a picco più alta d'Europa (598 metri slm) ma la nebbia fittissima ci faceva vedere a malapena l'erba sotto i piedi (è stato lì che abbiamo messo addosso tutto ciò che avevamo nel camper...) Al Nord le Giant Causeway valgono da sole il viaggio (IMHO). Ti consiglierei di evitare Londonderry, noi abbiamo avuto una spiacevole esperienza... l'Ira e gli inglesi avranno anche firmato un patto, ma la gente non la pensa proprio così.... Di nuovo buona scelta... Barbara
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:55:37
Ciao, siamo andati in Finladia quest'estate ad agosto e mettendo insieme le ore di pioggia non siamo arrivati a 24 ore in 20 giorni e niente zanzare nonostante i timori. Abbiamo preso solo un bell'acquazzone di un paio d'ore ad Helsinki e piovaschi brevissimi e sporadici che lasciavano posto al sole. Di certo abbiamo preso molto sole tanto da tornare abbronzati !! Non ci credeva nessuno che eravamo di ritorno dalla Finlandia. In Irlanda siamo stati due volte nel 1996 e nel 1999, anche lì bilancio assolutamente positivo, le bagnate sono state rare. Mi permetto però una mini riflessione. E' ovvio che tutti noi quando partiamo speriamo di trovare sempre bel tempo ma è altrettanto ovvio che si tratta di due Paesi, Irlanda e Finlandia, dove bisogna andare attrezzati perchè la pioggia è da considerarsi un evento consueto. Sarebbe come sperare che in Africa d'agosto non faccia caldo. Noi camperisti abbiamo però la fortuna di non fare normalmente viaggi mordi e fuggi da una settimana quando se acchiappi quella sbagliata sono dolori. Di solito i ns. viaggi specie per quelle mete lontane durano in media tre settimane. Se non si è particolarmante sfortunati come minimo la metà del viaggio dovrebbe essere accompagnata dal sole. Anche io quando pianifico il viaggio ho gli stessi dilemmi poi penso a quello che andrò a vedere e spero sempre in una bella botta di c..o (ops) che non guasta mai. Ciao Filippo
omez
omez
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 00:30:59
ciao io sono stato sia in irlanda che in finlandia così come tutta la scandinavia(norvegia e svezia compresi)e dalla mia esperienza vissuta, posso dirti che non c'è miglior periodo per andarci, se non quello che ti suggerisce il cuore, non vorrei sembrare patetico(mi sembra si dica così) ma in quei posti trovi in qualsiasi periodo una serenità d' animo che è impossibile trovare in qualsiasi altro posto. quello che più è rimasto impresso nella mia memoria, è l' enorme rispetto dell' essere umano qualsiasi esso sia, e il rispetto delle regole per il vivere civile, io ogni volta che sono in quei posti vuoi per il paesaggio, vuoi per quello detto prima, non tornerei più a casa, lo sò che potro suscitare l' ilarità di qualcuno, ma quando sono lì mi sento uguale agli altri. è difficile spiegare cosa volevo dire, ma per me quei posti sono indescrivibili, e solo andandoci di persona ci si può rendere conto, scusate se magari non c' entra niente con il post, ma volevo solo dire la mia su quella che considero un pò casa mia
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:10:10
quote:Originally posted by omez
ciao io sono stato sia in irlanda che in finlandia così come tutta la scandinavia(norvegia e svezia compresi)e dalla mia esperienza vissuta, posso dirti che non c'è miglior periodo per andarci, se non quello che ti suggerisce il cuore, non vorrei sembrare patetico(mi sembra si dica così) ma in quei posti trovi in qualsiasi periodo una serenità d' animo che è impossibile trovare in qualsiasi altro posto. quello che più è rimasto impresso nella mia memoria, è l' enorme rispetto dell' essere umano qualsiasi esso sia, e il rispetto delle regole per il vivere civile, io ogni volta che sono in quei posti vuoi per il paesaggio, vuoi per quello detto prima, non tornerei più a casa, lo sò che potro suscitare l' ilarità di qualcuno, ma quando sono lì mi sento uguale agli altri. è difficile spiegare cosa volevo dire, ma per me quei posti sono indescrivibili, e solo andandoci di persona ci si può rendere conto, scusate se magari non c' entra niente con il post, ma volevo solo dire la mia su quella che considero un pò casa mia >
> Sono totalmente daccordo con te riguardo la Scandinavia che ho visitato per ben 3 volte in 6 anni di camper. Sei stato sull'isola di Senja (Norvegia)? Indimenticabile...id="blue">id="Comic Sans MS">
paso71
paso71
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:22:01
Visto che sono due mete che vorrei visitare presto in camper, Vi chiedo un paio di cose: KM da percorrere ? Traghetti da prendere ? Per l'Irlanda, conviene fare il tunnel della manica oppure imbarcarsi ? Con le bombole italiane, trovo i raccordi o devo prenderle in loco ? Mi fanno viaggiare in questi paesi così civili e puliti con un mezzo euro1 ? Mi verranno mille altre domande, cercherò le risposte nel forum dei viaggi all'estero, prima di disturbarvi di nuovo. Intanto grazie a chi mi sa rispondere.
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 09/12/2006 alle: 21:51:49
3 settimane al Nord (udine-capo nord da mrtà maggio al 5 giugno, 1(UNO) giorno di pioggia!!! escludo quella presa da Rostok a Tarvisio ininterrotta al ritorno... Credimi mai visto tanto azzurro! Il periodo meno piovoso, anche se non il più caldo è proprio fino a fine giugno poi cominciano i dolori... leggi i diari di viaggio e te ne ferai un'idea. se penso a tutta l'acqua che si sono presi gli amici che ci sono andati a Luglio e peggio in Agosto rispatto a me che praticamente non ho visto nuvole( e nemmeno la minima ressa visto che sul piazzale di capo nord il 19 Maggio eravamo in 7...) Ciao! Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link