CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda scooter sì o no??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 24/07/2016 alle: 14:39:05
Ciao a tutti,
stamattina fatte le prenotazioni per i traghetti e fra qualche giorno si parte. Il mese di agosto non è mai stato il ns. mese preferito, ma da quest'anno le vacanze saranno poche e si potranno fare solo quando i ragazzi (figlio e nuora e nipotina) sono in ferie.
Detto ciò ci rimaneva in Europa da vedere l'Irlanda e l'Islanda., La seconda resterà fuori, forse per sempre, la prima invece abbiamo visto che si può fare, anche se tutto sarà tirato. I giorni effettivi in Irlanda saranno 17 e gli altri 6 saranno per i trasferimenti.
All'andata facciamo Calais/Dover e Pembroke/Rosslare, al ritorno Rosslare/Cherbourg.
Adesso tocca a voi, cari amici darmi le dritte sui posti più belli da vedere e poi se è il caso di portare lo scooter o no.
Grazie ciaoooo
Silvy
Silvy
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13485
Inserito il 24/07/2016 alle: 16:29:16
In risposta al messaggio di Silvy52 del 24/07/2016 alle 14:39:05

Ciao a tutti, stamattina fatte le prenotazioni per i traghetti e fra qualche giorno si parte. Il mese di agosto non è mai stato il ns. mese preferito, ma da quest'anno le vacanze saranno poche e si potranno fare solo quando
i ragazzi (figlio e nuora e nipotina) sono in ferie. Detto ciò ci rimaneva in Europa da vedere l'Irlanda e l'Islanda., La seconda resterà fuori, forse per sempre, la prima invece abbiamo visto che si può fare, anche se tutto sarà tirato. I giorni effettivi in Irlanda saranno 17 e gli altri 6 saranno per i trasferimenti. All'andata facciamo Calais/Dover e Pembroke/Rosslare, al ritorno Rosslare/Cherbourg. Adesso tocca a voi, cari amici darmi le dritte sui posti più belli da vedere e poi se è il caso di portare lo scooter o no. Grazie ciaoooo Silvy Silvy
...

Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso seguendo questo diario:

http://digilander.libero.it/bhe...



Praticamente la costa occidentale, il nord e la costa nord orientale. Segui bene alcune indicazioni, ti porterà in alcuni siti indimenticabili.

Scooter: io sarei per il no. No perché allunga il mezzo, e certe strade, più corti si è e meglio è; no perchè le condizioni meteo sono sempre molto variabili e non so se in scooter si viaggi bene quando c'è quel venticello con pioggia tanto che le mucche e le pecore si riparano addossate alle siepi...

Giovanni
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 16:53:20
più è piccolo il mezzo e meno lo graffi.... Noi portammo una mini bici pieghevole, è sempre rimasta nel gavone, scaricati anche il viaggio fatto da Tommaso merita

By Bye
 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:36:59
Ti metto delle foto dal forum tedesco.





22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13485
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:47:31
... e su queste strade il limite di velocità è di 80 km/h!

Giovanni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:08:59
Due Limiti, 80 e 100...ma Molto più spesso trovi...80Km/H wink




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:17:18



Forse...più adatte a mezzi...come questo wink




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:31:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2016 alle 16:29:16

Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso seguendo questo diario: Praticamente la costa occidentale, il nord e la costa nord orientale. Segui bene alcune indicazioni, ti porterà in alcuni siti indimenticabili. Scooter: io sarei
per il no. No perché allunga il mezzo, e certe strade, più corti si è e meglio è; no perchè le condizioni meteo sono sempre molto variabili e non so se in scooter si viaggi bene quando c'è quel venticello con pioggia tanto che le mucche e le pecore si riparano addossate alle siepi... Giovanni
...

Ciao
grazie. Ora con calma mi leggerò tutto. Quello che mi salta agli occhi sono le strade strettissime (noi abbiamo un motorhome 7,20 mt) e il limite di velocità. Non vorrei che ci piombassero addosso. MA SONO MATTI???
Noi non ci spaventiamo di nulla, abbiamo girato il mondo, però!!
Lo scooter eventualmente lo mettiamo nel garage, ma se pensate non serva, sia per il tempo che per dove mettere eventualmente il camper, lasciamo perdere.
Per il momento grazie, ma potrei chiedervi ancora informazioni
Ciao a tutti
Silvy
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:34:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/07/2016 alle 18:17:18

Forse...più adatte a mezzi...come questo Ciao Gianfranco

Dai, su che ci è passato anche Tommaso e non aveva nemmeno gli specchi pieghevoli.

Piuttosto, non ho capito la domanda. Sul camper lo scooter sarebbe nel garage o esterno ?
Perchè se esterno allunga di brutto la lunghezza e potrebbe essere un bel problema economico con i traghetti.
Se interno, in qualche posto potrebbe venire comodo anche se carica e scarica, va a finire che ci si va col camper.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58802
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:38:59
In risposta al messaggio di Silvy52 del 24/07/2016 alle 18:31:52

Ciao grazie. Ora con calma mi leggerò tutto. Quello che mi salta agli occhi sono le strade strettissime (noi abbiamo un motorhome 7,20 mt) e il limite di velocità. Non vorrei che ci piombassero addosso. MA SONO MATTI???
Noi non ci spaventiamo di nulla, abbiamo girato il mondo, però!! Lo scooter eventualmente lo mettiamo nel garage, ma se pensate non serva, sia per il tempo che per dove mettere eventualmente il camper, lasciamo perdere. Per il momento grazie, ma potrei chiedervi ancora informazioni Ciao a tutti Silvy
...

Se fa comodo , qui il mio diario piu sopra citato:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm

in fondo trovi ancheil Link alle foto.

La lunghezza del camper conta poco, la larghezza puo essere un problema, ma io ho girato ovunque con MH largo 2,35 ma con specchi fissi e non pieghevoli arrivava a 2,65 , una vera esagerazione (infatti poi cambiato con mezzo piu lungo ma piu stretto).

Lascerei a casa moto o bici, non si usano.

Dove la strada è stretta si procede adagio pronti a fermarsi nello spazio che si vede, e pronti a farsi una bella retro fino a dove c'è uno slargo. Si fanno passaggi con 2cm per lato, ma poi ci si asciuga il sudore e si va avanti wink

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:45:38
In risposta al messaggio di mtravel del 24/07/2016 alle 18:34:55

Dai, su che ci è passato anche Tommaso e non aveva nemmeno gli specchi pieghevoli. Piuttosto, non ho capito la domanda. Sul camper lo scooter sarebbe nel garage o esterno ? Perchè se esterno allunga di brutto la lunghezza
e potrebbe essere un bel problema economico con i traghetti. Se interno, in qualche posto potrebbe venire comodo anche se carica e scarica, va a finire che ci si va col camper. Max
...

Beh, io ci sono andato, con un 7,38mt, e rimorchietto, ed ho fatto di tutto, anche la Sky Road, il giro della Dingle Peninsula...e Tutti, o molti, si spaventano per il Ring of Kerry, che è un'autostrada...a confronto wink
Si può fare, sperando sempre, di trovare persone con...la testa sulle spalle, che vengono incontro ! laugh


Quest'anno, sono da poco rientrato dalla Norvegia, bassa, quella dei Fiordi, abbiamo fatto, senza rimorchio, Moltissimi Km, su strade...NON consone e consigliate, pure, ed è andato tutto OK, ma un MH Tedesco, che fra l'altro, mi disturbava molto, perchè andava pianissimo, e NON riuscivo a superarlo, un 2 assi, ci ha rimesso specchio, con telaio completo, e vetro laterale, contro un'altro Camper.....
Bisogna anche avere una giusta percezione delle proprie ed altrui misure...e saper guidare !
Evidentemente, io invece...ho Molto Sedere wink



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58802
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:22:30
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/07/2016 alle 18:45:38

Beh, io ci sono andato, con un 7,38mt, e rimorchietto, ed ho fatto di tutto, anche la Sky Road, il giro della Dingle Peninsula...e Tutti, o molti, si spaventano per il Ring of Kerry, che è un'autostrada...a confronto Si
può fare, sperando sempre, di trovare persone con...la testa sulle spalle, che vengono incontro ! Quest'anno, sono da poco rientrato dalla Norvegia, bassa, quella dei Fiordi, abbiamo fatto, senza rimorchio, Moltissimi Km, su strade...NON consone e consigliate, pure, ed è andato tutto OK, ma un MH Tedesco, che fra l'altro, mi disturbava molto, perchè andava pianissimo, e NON riuscivo a superarlo, un 2 assi, ci ha rimesso specchio, con telaio completo, e vetro laterale, contro un'altro Camper..... Bisogna anche avere una giusta percezione delle proprie ed altrui misure...e saper guidare ! Evidentemente, io invece...ho Molto Sedere Ciao Gianfranco
...

Io di solito faccio così, se la strada è stretta e senza riga centrale, e arriva uno di fronte, sto nel centro della strada, così si ferma, poi in prima ci si incrocia piano piano. Se uno si fa subito contro al bordo, casomai l'altro non rallenta e fa il danno.

Nel dubbio, piuttosto che provare, preferisco mettere subito la retro e tornare al primo slargo appena passato.

Infatti quando si guida bisogna tenere un occhi alla strada, possibilmente guardando DOPO la curva, uno ai rami che escono dalle siepi e l'altro a guardare e memorixzzare gli slarghi appena passati.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:19:44
1. 80 km/h e' il limite massimo o minimo ?

2. si ha spesso un'auto dietro che si stufa ad andare piu' piano ?
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:26:51
Ciao
ok amici vi ringrazio molto, mi siete stati utilissimmi. Sto organizzando in base ai vs. diari e alle vs. dritte. Lo scooter non lo portiamo anche se non ingombrava, era dentro il garage, ma così siamo più leggeri.
Ho un pò d'ansia per il traghettoi a Calais dove mi hanno detto delle code e poi ovviamente per le strade in Irlanda, essendo lunghi e larghi, ma non ci siampo mai spaventati di niente e sarà così anche questa volta.
A tutti un grazie e a presto risentirci
Ciao
 
Silvy
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:14:11

Tranquillo, quello degli 80km/h era un comune con Major (sindaco) piuttosto restrittivo.
Ne ho visti anche da 100km/ in strade più o meno simili.
Tipicamente gli 80km/h sono anche il limite negli svincoli autostradali.
Mica per niente nel mio diario parlavo di rallysti nati.

Segui il consiglio di Tommaso. Stai in mezzo alla carreggiata. A meno di incontrare una ruspa come è capitato a me.
A me ha lasciato solo un graffietto che nemmeno si vede. Però (andava di fretta) ha demolito un muretto.

Poi parliamo dell'Irlanda verde, in quella arancione i limiti sono very british.

Max

p.s. Avrai notato che si parla di km/h e non di mph. In Irlanda, di nuovo quella verde, si guida a sinistra ma le distanze sono in metri.
In quella della queen tornano in yarde. Ma si continua a guidare dalla parte sbagliata.

Modificato da mtravel il 28/07/2016 alle 15:40:15
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:25:06
Ciao Silvy io nel 2010 due coppie con due camper + scooter l'abbiamo girata per un mese in irlanda piove si quasi tutti i giorni ma spesso piove di sera e non dura molto a mio parere portati lo scooter puoi girare più facilmente e più velocemente il camper stava in campeggio inoltre tieni presente che molti posti da visitare i parcheggi hanno la sbarra che limita l'altezza ti potresti trovare in difficoltà per il parcheggio io se ci ritornerei andrei ancora con lo scooter ciao.   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link