quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/06/2011 18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto notizie molto vecchie (1994) di esperienza personale. All'epoca esisteva una tariffa convenienti denominata 'transit' che prevedeva i passaggi Calais-Dover e Fishgard-Rosslare con l'intervallo di un giorno fatti con la stessa compagnia. Noi facemmo i biglietti a Calais la sera in cui arrivammo, non prenotammo nulla. Nella tratta Galles, Irlanda i traghetti sono enormi, forse serve la prenotazione solo per il catamarano che impiega la metà del tempo. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/06/2011 18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Calais la più conveniente, di solito è P&O, se parti da Dunkerque, allora Stena (e risparmi ), da evitare i Fine settimana, e di solito il Lunedì mattino (per i Camion), OCCHIO che ti conviene fare il biglietto, magari anche dentro alla biglietteria, ma Via Computer, risparmi quasi il 50%, se puoi, falla quando stai arrivando, magari con portatile e penna connessione Internet [;)][;)][;)][;)] Se NON hai animali, è l'ideale[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011 16:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco appunto...siepi che rischiano di sfregiare il camper e strade strette.. riuscirò a convincere mio marito [?][?] Barbara[;)]
www.iz4dji.it
e c'è inl mio inconfondibile nickname davanti e dietro. [:)]quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 24/06/2011 23:32:41 (> Noi facemmo la Scozia nel 2001 e rimasi affascinato, e li non ci sono le siepi! Per qualche eventuale info:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Scozia_200...
http://www.flickr.com/photos/iz...
Sarà forse che è stato il primo vero grande viaggio al nord, ma non ho poi avuto le stesse sensazioni di meraviglia anche nella stupenda Norvegia dove siamo già stati due volte. Sarà forse che poi ci si abitua...[:(]quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 25/06/2011 12:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ricordo della Scozia, non te ne pentirai, meno aspra della Norvegia, ma ha una sua bellezza molto particolare.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/06/2011 00:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le dritte, già stampato il diario [;)] Di sicuro traghetteremo a Calais e poi....si vedrà[;)] Barbara
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/06/2011 16:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggiando spesso al nord, mi sono attrezzato, da quando ho questa nessuna paura della pioggia! [:D]
Intendi 350€ a/r vero? [:0]
Secondo me alla fine tra Calais/Dover e Rosslare/Fishguard tra le andate e i ritorni, mi sa che si fa fatica a stare nei 1000 euro. m.6,60 e 2 persone. Almeno così avrei preventivato.