CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola di Cres

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:23:45
In giugno vorrei passare un settimana sull'isola di Cres (Cherso). Qualcuno sa darmi delle dritte su come arrivarci? Quanto costa il traghetto per un mezzo da 7.20 + 4 bici? Qualcuno è mai stato nel campeggio Baldarin? Grazie
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:58:26
Ci sono soltanto passato a Cherso per andare a Lussino e ti posso dire che l isola e molto bella. Ci sono diversi camping che pero non conosco. Per arrivarci da Trieste, devi proseguire per Basovizza, Kozina (Slovenia)fino ad Opatia (tagliando alla base l Istria + o - 70 km) e proseguendo per circa 35/40 km fino a Brestova (imbarco per Porozina) puoi fare il biglietto direttamente all imbarco, c e un chiosco per questo. L ultima volta ci sono stato nel 2001 e per quattro persone piu camper di sette metri e carrello di sei metri pagai circa 80.000 lire a tratta.In circa 40 minuti di navigazione si arriva a Porozina sull isola di Cherso. Non so dirti altro, spero che Sepolina legga il tuo post cosi ne saprai molto di piu. Ciao Serafino[:)]
bostefano
bostefano
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:31:31
quote:Originally posted by granduca67
In giugno vorrei passare un settimana sull'isola di Cres (Cherso). Qualcuno sa darmi delle dritte su come arrivarci? Quanto costa il traghetto per un mezzo da 7.20 + 4 bici? Qualcuno è mai stato nel campeggio Baldarin? Grazie >
> L'isola di cres è la più bella e naturale dell'arcipelago del quarnaro con il camper trovo sia più facile arrivare dall'isola di KRK, il camping Baldarin è un enorme parco naturale con natura incontaminata a circa 12 km di strada strettissima da Osor, 3/4 è naturista 1/4 ed è la parte peggiore è normale, ci sono stato tre anni consecutivi dal 1989.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/03/2007 alle: 06:23:15
X Bostefano. In futuro penso di tornare a Lussino, ed a questo punto mi incuriosisce come possa essere conveniente arrivare a Cres da Krk piuttosto che da Brestova. Infatti a meno che qualcosa non mi sfugga, arrivando da Trieste,ci sono circa 105 Km per Brestova,traghetto e ancora 24 Km per Cres paese. Passando per Krk ci sono 150 Km per Valbiska, traghetto con tratta leggermente piu lunga, poi da Merag a Cres paese ancora una decina di Km e piu. Senza considerare che per arrivare a Krk dalla terraferma c e da passare un ponte a pagamento. Da Cres paese in poi c e lo stesso tragitto da fare. Forse trascuro qualche particolare perche a me non sembra che da Krk sia conveniente. Serafino[:)]
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:38:03
quote:Originally posted by serman
X Bostefano. In futuro penso di tornare a Lussino, ed a questo punto mi incuriosisce come possa essere conveniente arrivare a Cres da Krk piuttosto che da Brestova. Infatti a meno che qualcosa non mi sfugga, arrivando da Trieste,ci sono circa 105 Km per Brestova,traghetto e ancora 24 Km per Cres paese. Passando per Krk ci sono 150 Km per Valbiska, traghetto con tratta leggermente piu lunga, poi da Merag a Cres paese ancora una decina di Km e piu. Senza considerare che per arrivare a Krk dalla terraferma c e da passare un ponte a pagamento. Da Cres paese in poi c e lo stesso tragitto da fare. Forse trascuro qualche particolare perche a me non sembra che da Krk sia conveniente. Serafino[:)] >
> E' piu' conveniente per la salute. La strada che dall'attracco sull'isola di Cres porta a Cres non e' il massimo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:05:35
Ripeto e dal 2001 che non vado. Non so se per strada ti riferisci al fondo stradale che comunque era buono a parte qualche avvallamento senza problemi, oppure al fatto che corre sulla dorsale dell isola. Se e per quest ultimo motivo, ti dico subito che si gode di panorami splendidi, vedere il mare dall alto ed in alcuni punti si puo vedere sia ad est che ad ovest, lo considero un paesaggio irrinunciabile. Osservare dall alto la riserva idrica costituita dal lago di Vransko e spettacolo unico. Rifarei il tragitto anche solo per questi particolari.Non ho avuto difficolta nemmeno di traffico e debbo dire che il mio mezzo e piuttosto ingombrante. Pero ti do atto che non tutti gradiscono queste cose. La salute pero non c azzecca niente. Ciao Serafino[:)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:40:16
Grazie per le vostre informazioni. Per quanto riguarda la strada, ho letto sul sito del campeggio che è stata interamente rifatta la dorsale. Sicuramente non sarà un'autostrada, ma diamo loro fiducia! Qualcuno ha fatto esperienza più recente del Baldarin? Ho letto in giro che la natura è splendida ma che il campeggio è piuttosto fatiscente (anche se, sempre sul sito, dicono che ora stanno facendo cose meravigliose). Saluti
sfilatino
sfilatino
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:03:30
siamo stati l'estate scorsa al campeggio Baldarin molto bello servizi molto puliti(ed e' questo l'importante) una parte e' naturista,all'interno c'e un supermercato e un ristorante (dove fra l'altro si mangia un ottimo pesce a prezzi veramente ridicoli) solo che per arrivarci bisogna necessariamente passare a piedi dalla parte naturista,ikl posto merita molto ,noi siamo stati a settembre ,c'era poca gente ,la maggior parte tedeschi, per aiaorrivarci la strada e' molto stretta comunque il posto merita!! ciao cristina
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:43:59
Grazie sfilatino. Dal sito avevo capito che i servizi (supermercato e ristorante) erano nella parte "tessile". Se ho capito bene, tu dici che sono nella parte naturista. Corretto? Grazie Saluti
22
patmora
patmora
28/11/2003 1
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:39:30
Siamo stati al Baldarin due anni fa dopo il ferragosto. A noi il posto è piaciuto moltissimo, un'oasi di pace e natura con la possibilità (ma forse ora è un po' tardi) di prenotare piazzole sul mare (davanti agli scogli) dotate di terrazzini naturali sul mare. Noi siamo stati nella parte naturistica, che sicuramente è la più bella rispetto alla zona dei "tessili". Verso la fine abbiamo noleggiato anche un gommone e devo dire che ne è valsa la pena. Lo consiglio a chi vuole vivere una vacanza un po' "selvaggia" ma con uno straordinario contatto con la natura. Se vuoi posso inviarti alcune foto. Ciao Patrizia
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:00:13
Ti sarei grato. Sempre meglio essere informati. Anch'io con famigliola (mogle e figli di 5 e 8 anni) andremo nella parte naturista. Abbiamo già girato quelli di KrK e Baska (mare splendido) oltre al Valalta e al Solaris in Istria (mare meno bello). Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link