CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isola di Texel traghettare o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:50:25
Ciao o tutti, procede la pianificazione del viaggio estivo e mi sorge una alternativa. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri. Per quel che riguarda l'isola di Texel leggo di alcuni che hanno traversato con le bici per una visita giornaliera mentre altri hanno dedicato più tempo all'isola andando sull'isola col camper e pernottando in loco. Nel primo caso si risparmierebbe il costo del traghetto per l camper ma si farebbe un assaggio mentre nel secondo un costo maggiore ma la possibilità di percorrere l'isola in lungo e largo. Ovviemnte devo premettere che il dubbio mi sorge in quanto forse una visita troppo approfondita non riusciremo a farla poichè con tre bimbi piccoli le condizioni meteo potrebbero essere molto limitanti , e limitare anche l'utilizzo delle bici a causa del vento. A voi la parola Luca www.robadacamper.com
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:04:11
Ciao Luca, intanto complimenti per la tua bella famiglia e il tuo sito Poi anche noi stiamo studiando l'itinerario per l'Olanda ma sull'isola di Texel non ho proprio dubbi, un paio di giorni li vorrei proprio fare, quindi noi traghetteremo con il camper e andremo in uno dei campeggi e poi faremo il giro per vedere le foche penso, oltre che a girarla in bici per bene. Avendo delle figli più grandi delle tue non è che mi faccio grossi problemi per la pioggia, siamo sopravvissuti a 15 gg di pioggia in Alto Adige nel 2010, penso che potremo farcela anche in Olanda, spero almeno [:D] Potresti vedere com'è il tempo quando arrivi all'imbarco e li decidere...

Modificato da Gymmum il 11/05/2012 alle 14:05:15
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:56:40
Io ho fatto entrambe le esperienze. Se sei un grande pedalatore, un bel giro traghettando solo con le bici è ottimale, ma devi essere allenato (e non avere bambini) altrimenti arrivi alla prima/seconda spiaggia o brughiera e basta; inoltre la parte che mi è piaciuta di più è quella a nord (lontana dal traghetto quindi). Se vai con il mezzo ti puoi spostare nei diversi punti e poi pedalare in esplorazione, penso che questo sia più il tuo caso. Quello che ti suggerisco potendo farlo, è tenere un occhio alle previsioni del tempo in Internet/BlackBerry e salire sull'isola con il camper scegliendo 2 gg abbastanza favorevoli, se devi prender tempo (1 o 2 gg) visitare altre cose nei dintorni (Alkmaar/Edam/Volendam...), io ho fatto così ed è stato indimenticabile. Saluti Franco
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:58:17
Secondo me la parte più bella dell'Isola è quella più a nord, dove c'è il faro. Noi abbiamo sostato al DeKrim, un camping 5 stelle (vere), con piscina coperta e di tutto di più, che ha anche un'area di sosta esterna a 20euro (prezzi agosto 2010) con tutti i servizi del camping compresi [:)][:p] Poi con le bici arrivi con le ciclabili fra le dune e le brughiere, al faro e alle spiagge. NB.. in Olanda attenzione sempre al vento, che secondo me è la vera variabile del luogo. Pedalare contro questo vento, anche per piccole distanze, può essere devastante [;)] ciao Emiliano
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/05/2012 alle: 16:46:40
Mi state convincendo alla permanenza: in Olanda siamo già stati, e di nord (scandinavia siamo abbastanza pratici.... Luca www.robadacamper.com
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 11/05/2012 alle: 17:37:59
Prima di imbarcare per Texel, visitate il vecchio porto di Den Helder con il Museo della marina annex area camper. Li troverete due musei, due navi en un sottomarino. In caso di pioggia il vecchio porto vi consente di passare almeno una notte e due giorni per visitare il luogo.Molto interessante anche per i bimbi. Come natura le dune di Den Helder sono simili a quelle di Texel, se piove a Den Helder piove anche al lato opposto Texel[;)] Ma che vento[V]

http://www.defensie.nl/marinemu...

FrancoB
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 11/05/2012 alle: 18:27:39
Se ti piace la natura, vale la pena di traghettare con il camper e passare almeno una notte nei dintorni del faro. Se avete buone gambe, l'isola si può girare anche in bicicletta, vento permettendo. Un giorno solo però, può essere poco. Con in bambini, il museo/clinica delle foche merita una visita. Geppe
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/05/2012 alle: 19:21:05
Caro Luca, a Texel poichè noi non siamo mai stati dei pedalatori avevamo deciso di andarci con il camper e ti confesso che la cosa non è stata sbagliata, oltre che per il motivo principe anche perchè ricordo che al mattino il tempo era ottimo ma nel pomeriggio è cambiato con un vento forte e acqua a dirotto. Certamente allora non avevamo la possibilità di avere tutte le informazioni meteo possibili oggi, però venivamo dalla visita dell'isola di Romo in Danimarca e anche li il tempo era stato variabile, quindi ribadisco che il camper si è rivelato un'ottima scelta. Ciao Vanni Da vecchie dia del 1991 all'oasi delle foche. Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:24:42
Dai retta!Le bici lasciale a riposo,traghetta con il camper e goditi questa isola.Ha degli angoli incantevoli ed è piacevole scoprirla piano piano. Noi le foche le abbiamo viste dal vivo,libere in mare e non nelle gabbie.Solo questo vale un viaggio se ti piace la natura,questo alla fine è stato il piu bel giorno passato in Olanda. Solo questa gita in barca ti porta via 1/2 giornata e poi...il faro e poi...goditela con calma[;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:37:38
Abbiamo in programma anche noi l'Olanda... noi traghettiamo in camper per Texel... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:56:56
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/05/2012  21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo,poi,se siete amanti dei souvenir,vi raccomando,qualche km prima del faro di Texel,un grossso negozio dove ho potuto acquistare una gabbianella,che ora troneggia sulla tettoia di casa,ed un mulino a vento alto 1mt. Il banco di verdure serviti da te con il barattolo dove mettere gli euro. Cose dell'altra Olanda![^]
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:06:46
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 11/05/2012  13:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho traghettato, ci sono rimasto 2 giorni e con i bambini piccoli l'abbiamo poi girata in bici. Ciao Giorgio.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:32:20
Grazie mille a Vanni e tutti gli altri delle foto e dei suggerimenti...Mi sa che traghetteremo, poi decidiamo in base al meteo. Luca www.robadacamper.com
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:02:53
Noi in Olanda ci siamo stati 2 volte ed ambedue abbiamo traghettato con il camper. Ritengo che l'isola meriti decisamente più che un giro in bici un po' 'preso per il collo' dai tempi tipici dati da una bicicletta e le proprie capacità di pedalare. Noi abbiamo sostato in una camping/fattoria un po prima di arrivare al faro a nord dell'isola. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 15/05/2012 alle: 00:12:17
ttp://i50.tinypic.com/1zv32bb.jpg ">tp://i49.tinypic.com/172y2o.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 14/05/2012  09:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima decisione di traghettare con il camper, in quanto per vedere un po dei posti più belli occorrerebbe avere un discreto allenamento con la bici, cio non toglie che alcuni spostamenti si possono fare anche con la due ruote. Per quanto riguarda la pioggia noi siamo rimasti sull'isola 4 giorni, e quasi tutte le sere attorno alle 19 c'era un blando temporale, ma dopo andavamo a fare un giro a De koog in bici dal camping Om De Noord. ciao Obelix Imbarco per Texel De slufter De Cocksdorp
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/05/2012 alle: 08:16:18
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 15/05/2012  00:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille dei vostri suggerimenti[;)] Luca www.robadacamper.com
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 12:18:37
Ciao, io vado un po controcorrente... Siamo stati l'anno scorso e ti devo dire che non siamo rimasti molto contenti per i seguenti motivi: 1- Impossibilità di trovare un posto per pernottare (Agosto) a meno che non hai prenotato prima. Abbiamo girato mezza giornata per tutta l'isola tra campeggi e fattoria (una trentina!!) ed era tutto pieno. E' assolutamente vietato dormire in libera (multa di 90 euro) e alla fine il campeggio "Om de Noord" ci ha trovato un "appoggio" per 45 euro a notte. 2- Una delle attrazioni è Ecomare che dal nostro punto di vista è uno scempio in quanto le foche vengono trattate tipo circo... 3- Dire che l'isola è turistica è un eufemismo. Andare su quell'isola per la natura e trovare sempre confusione non ci è piaciuto. Questo nostro giudizio è sicuramente dipeso dal fatto che abbiamo fatto il giro dell'Olanda venendo da nord dove abbiamo avuto la possibilità di vedere le isole Frisone (ad es. Schiermonnikoog) dove veramente abbiamo goduto della NATURA. Per chi volesse vedere veramente le FOCHE vi consiglio "l'ospedale delle foche" a Pieterburen (

http://www.zeehondencreche.nl/w...

) gestito da ambientalisti, di strada per l'isola Schiermonnikoog. Dopo aver visitato l'ospedale quando siamo andati ad Ecomare non ci ha fatto un bell'effetto... Chiaramente questo è il nostro modo di vedere... Un saluto Andrea
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 25/05/2012 alle: 12:32:44
traghettato con il camper, sosta sotto il bellissimo faro, tempo molto variabile, belle passeggiate lungo la spiaggia, pernottato presso una delle tante fattorie. Bellissimo. (non usato le bici, causa, stanchezza delle pedalate dei giorni precedenti e del forte vento). Texel, a mio giudizio vale almeno 2 giorni. Anche a noi l'Ecomare, non ha particolarmente entusiasmato, ma per i bimbi... Buon viaggio
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 25/05/2012 alle: 13:03:11
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 25/05/2012  12:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il divieto di sosta vale nei posteggi dove è chiaramente indicato. Tipicamente, quelli delle spiagge. Abbiamo dormito due notti nei pressi del faro, in zone diverse, senza alcun problema e in buona compagnia. Fatto CS in un campeggio, dove quel giorno il posto non mancava. Era la prima metà di agosto. Ecomare è prima di tutto un luogo dove raccolgono le foche ferite e le curano. Le mettono in mostra al pubblico a scopo didattico. Come peraltro sottolineato ripetutamente. In sostanza, a noi è piaciuta, e tanto, anche se il primo giorno il tempo era terribile. Soprattutto la parte nord, meno turistica.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2012 alle: 13:05:46
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 25/05/2012  12:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto sopra vai a fare un giro con la barca ad Oudeschild e mi ringrazierai[;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:10:30
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 25/05/2012  13:03:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, vi è andata molto bene per quanto riguarda la sosta libera perché è espressamente vietato e la notte gira la polizia facendo rispettare rigorosamente la regola. Per quanto riguarda Ecomare ti assicuro che è esclusivamente un parco divertimenti (come del resto è pubblicizzato) e nemmeno molto rispettoso degli animali... guarda qui ad esempio:

http://rtvnh.nl/nieuws/70395/Ze...

Ognuno fa quello che crede, ci mancherebbe, ma penso sia giusto che anche i bambini debbano avere la visione vera delle cose. L'esperienza di Pieterburen ti assicuro che per un bambino è indimenticabile... così come per un adulto. Un saluto Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link