CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Faroe, non tutto oro che luccica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 11:00:53
In risposta al messaggio di salvatore del 18/09/2021 alle 10:33:37

Il mare intorno alle Faroer e l ' Islanda e' tra i piu' pescosi del mondo. Le popolazioni locali lo sfruttano e lo tutelano con molta attenzione, perche'  per loro la pesca ha un importante valore economico. Qualcuno ricordera'
che quasi si arrivo' alle armi, quando pescherecci inglesi si avventurarono in quelle acque. Sono quindi convinto che il primo ministro delle Faroer non menta quando dice che il massacro di 1.500 delfini, dal un punto di vista ambientale, sia sostenibile. Per quanto mi risulta, i delfini non sono oggetto di pesca sistematica un po' perche' tutelati e un po' perche' non hanno particolare valore commerciale. La pesca sistematica riguarda notoriamente il merluzzo cioe' il baccala', di cui noi italiani, se non sbaglio, siamo i maggiori consumatori al mondo. Allora che senso ha massacrare ferocemente centinaia di animali inermi, conosciuti anche per la loro intelligenza e quindi sicuramente molto sensibili al dolore? Se qualcuno si avventurera' in quelle terre (parlo di Faroer e islanda) notera' una grande attenzione alle problematiche ambientali. sicuramente superiore alla nostra. Turba quindi il mantenimento di questa usanza una volta necessaria ma ora semplicemente barbara.
...
Potrebbe essere, ma solo ipotesi, che da loro i delfini siano troppi e considerati nocivi come da noi i cinghiali, e che quindi si faccia una specie di abbattimento programmato per contenerne la popolazione. I delfini mangiano i pesci e quindi potrebbe essere che se troppi danneggino la pesca. Ma solo una mia ipotesi campata in aria, per darmi una ragione di cio che accade.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 17:27:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2021 alle 11:00:53

Potrebbe essere, ma solo ipotesi, che da loro i delfini siano troppi e considerati nocivi come da noi i cinghiali, e che quindi si faccia una specie di abbattimento programmato per contenerne la popolazione. I delfini mangiano
i pesci e quindi potrebbe essere che se troppi danneggino la pesca. Ma solo una mia ipotesi campata in aria, per darmi una ragione di cio che accade.
...
E' possibile, ma non credo.
Peraltro nessuno ha sollevato la questione.
In questi casi comunque si fanno programmi di abbattimento con regole precise: numero dei capi da eliminare, tipo di capi da eliminare e principalmente regole per ridurre al minimo le sofferenze al momento dell' uccisione.
Spero che l' accaduto convinca gli abitanti delle Faroer ad eliminare questa usanza o di ridurla al minimo.
Le immagini hanno fatto il giro del mondo e non credo che abbiano piacere ad essere considerati a livello internazionale barbari e nemici della natura.
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 09:01:43
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2021 alle 09:37:28

Ciao fafilania Francamente non ho capito il tuo ragionamento. Che esista la pesca, anche ai delfini, per fini commerciali e' noto. Incidentalmente, mi sono sempre chiesto da dove arrivi tutto il tonno presente in grandi quantita'
nei nostri supermercati. Non so com'e' la situazione attuale per quanto riguarda le balene. Mi pare che l' Islanda, uno dei pochi paesi che ammetteva questa pratica, l'abbia cessata. Il problema sono alcuni paesi, in primis il Giappone, disposti a pagari cifre altissime per la carme di questi cetacei. Si tratta comunque di catture con numeri contingentati e con finalita' commerciali. Mi pare che anche alle Faroe c'e' in qualche modo un contingentamento, anche se poi non si capisce a cosa serva uccidere, purtroppo ferocemente, 1.500 di questi animali. In passato serviva per sfamare la popolazione Oggi si uccide solo per il gusto di uccidere, chiamandola tradizione.
...
quello che voglio dire è : se la carne finisce comunque per essere mangiata, la caccia tradizionale è più aberrante di quella commerciale? per me no. 
Una volta sono stata a Kathmandu, li si tiene anno una festa religiosa in cui si macellano migliaia di animali in piazza, la carne è poi distribuita tra la gente. Certamente è impressionante, ma chi sono io per giudicare una cosa del genere, da noi si mangia e si spreca sicuramente più carne, solo che non si vede. mi pare che qui sia lo stesso, la distesa sulla spiaggia di sangue e corpi fa impressione, la pesca commerciale non si vede, ma i numeri sono superiori. Della carne e del pesce che viene macellata e pescata molto si spreca e sicuramente i numeri sono superiori alla necessità, non si può dire neanche di questa che serva a sfamare.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 09:45:45
In risposta al messaggio di fafilania del 19/09/2021 alle 09:01:43

quello che voglio dire è : se la carne finisce comunque per essere mangiata, la caccia tradizionale è più aberrante di quella commerciale? per me no.  Una volta sono stata a Kathmandu, li si tiene anno una festa religiosa
in cui si macellano migliaia di animali in piazza, la carne è poi distribuita tra la gente. Certamente è impressionante, ma chi sono io per giudicare una cosa del genere, da noi si mangia e si spreca sicuramente più carne, solo che non si vede. mi pare che qui sia lo stesso, la distesa sulla spiaggia di sangue e corpi fa impressione, la pesca commerciale non si vede, ma i numeri sono superiori. Della carne e del pesce che viene macellata e pescata molto si spreca e sicuramente i numeri sono superiori alla necessità, non si può dire neanche di questa che serva a sfamare.
...
Al di là del lato "sfamare" "commerciale" "usanza & tradizione" è il modo con cui hanno macellato e se c'era bisogno di fare una simile mattanza.
Cmq vedo che siete in diversi a pensarla diversamente da me e giustificare questa azione tribale ed aberrante, pertanto mi cheto.

Alex

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 12:59:46
In risposta al messaggio di salvatore del 18/09/2021 alle 17:27:44

E' possibile, ma non credo. Peraltro nessuno ha sollevato la questione. In questi casi comunque si fanno programmi di abbattimento con regole precise: numero dei capi da eliminare, tipo di capi da eliminare e principalmente
regole per ridurre al minimo le sofferenze al momento dell' uccisione. Spero che l' accaduto convinca gli abitanti delle Faroer ad eliminare questa usanza o di ridurla al minimo. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e non credo che abbiano piacere ad essere considerati a livello internazionale barbari e nemici della natura.
...
Certo, che anche se usanza è barbara e anacronistica, e penso che sia gia ora di eliminarla o ridurla al minimo. Non è una bella cosa da vedere e certo non fa una bella pubblicità a quel popolo nel resto del mondo.
Chi viene piu danneggiato, oltre ovviamente ai cetacei, sono proprio gli abitanti di quei bellissimi luoghi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 14:08:09
A ben vedere:
zoo….
circhi equestri….
acquari…..
corride…..
pali (siena!)
mostre faunistiche di ogni genere…
sagra dei osei (al mio paese)

Quindi, signori, su cosa vogliamo disquisire e giudicare.

Ah, dimenticavo…. le guerre?

o secondo voi queste sono tutte cose necessarie a sfamarci?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 19/09/2021 alle 14:09:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 14:44:59
Siamo nel 2021.
Abbiamo la Rete, frequentata finanche dai talebani.
Non dovrebbe essere difficile capire che certe "tradizioni" non sono altro che una forma di violenza gratuita nei confronti di esseri inermi e senzienti.
Mi pare che qualcosa stia cambiando in alcuni degli ambiti elencati da Fleurette63.
Una delle "tradizioni" che capisco meno e' la corrida.
Oltre a sottoporre a terribili torture un animale, spesso provoca danni gravi anche ai toreri.
Sorpende che simili pratiche avvengano anche in Paesi con altissimi livelli di scolarizzazione, come le Faroer.
Se c'e' tutta questa violenza gratuita nei confronti degli animali, perche' meravigliarsi delle guerre?
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 15:13:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2021 alle 12:59:46

Certo, che anche se usanza è barbara e anacronistica, e penso che sia gia ora di eliminarla o ridurla al minimo. Non è una bella cosa da vedere e certo non fa una bella pubblicità a quel popolo nel resto del mondo. Chi viene piu danneggiato, oltre ovviamente ai cetacei, sono proprio gli abitanti di quei bellissimi luoghi.
Non è l’usanza che è barbara, è l’umanità. Tutta.
Ogni giorno: omicidi per quattro soldi (non dimentichiamo la recente funivia, il ponte Morandi, il treno di Viareggio, tanto per non dimenticare), femminicidi (ancora più insulsi), preti pedofili (certo, non solo preti, ma questi sono i peggiori), e via di questo passo.
Si parlava di caccia, ma uno che infilza un verme (inoffensivo come se non più di in delfino) poi lo annega in mare per tentare di prendere per la bocca (non per la gola come di solito avviene) un altro animale… è meglio?
Ma per tornare all’argomento, se ho capito bene:
Animali che si possono ammazzare tranquillamente a casa nostra (mucche, vitelli, cavalli, conigli, galline, quaglie, oche, pesci di ogni tipo, capre, agnelli, pecore e via di questo passo)!
Animali che non si possono ammazzare: tutti quelli che una legge miope ha classificato. Legge fatta dalle stesse persone di cui parlavo all’inizio.
E infine: genere umano, si può ammazzare. Noi magari no, che si ammazzino tra di loro con le armi che gli forniamo noi.

p.s. mangio di tutto compresa carne e soprattutto pesce. Faccio parte dell’umanità.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 13:55:20
Il mare e' di nuovo rosso.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

se hanno i congelatori pieni di carne di delfino, dove metteranno ora la carne di balena ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 11:08:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/09/2021 alle 13:55:20

Il mare e' di nuovo rosso. se hanno i congelatori pieni di carne di delfino, dove metteranno ora la carne di balena ?
Da dove hai preso la notizia dei congelatori pieni? So, che la storia dei delfini era un errore. Avistato il branco hanno fatto la solita caccia, non pensavano che il branco fosse cosi grande. No succedeva mai. Una volta insabbiati...  Ma era un errore. Le balene e' altro cibo per loro, anche noi mangiamo manzo e maiale, loro balena e delfino.  Tra l'altro. I delfini non si possono allevare nelle stalle e portare al macello sul camion, che non si vede niente. Se il sangue bovino e suino scorresse in acqua del mare, altroche mar rosso...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 24/09/2021 alle 12:30:21
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 11:32:13
In risposta al messaggio di jana del 24/09/2021 alle 11:08:46

Da dove hai preso la notizia dei congelatori pieni? So, che la storia dei delfini era un errore. Avistato il branco hanno fatto la solita caccia, non pensavano che il branco fosse cosi grande. No succedeva mai. Una volta
insabbiati...  Ma era un errore. Le balene e' altro cibo per loro, anche noi mangiamo manzo e maiale, loro balena e delfino.  Tra l'altro. I delfini non si possono allevare nelle stalle e portare al macello sul camion, che non si vede niente. Se il sangue bovino e suino scorresse in acqua del mare, altroche mar rosso...
...
Già penso ai commenti degli ambientalisti se quelli decidono di allevare delfini per mangiarli, come facciamo noi con i cavalli.
Lo stolto non sa tacere
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 21:06:58
In risposta al messaggio di jana del 24/09/2021 alle 11:08:46

Da dove hai preso la notizia dei congelatori pieni? So, che la storia dei delfini era un errore. Avistato il branco hanno fatto la solita caccia, non pensavano che il branco fosse cosi grande. No succedeva mai. Una volta
insabbiati...  Ma era un errore. Le balene e' altro cibo per loro, anche noi mangiamo manzo e maiale, loro balena e delfino.  Tra l'altro. I delfini non si possono allevare nelle stalle e portare al macello sul camion, che non si vede niente. Se il sangue bovino e suino scorresse in acqua del mare, altroche mar rosso...
...
Io non mangio manzo e maiale.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 14:10:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/09/2021 alle 21:06:58

Io non mangio manzo e maiale.
Noi e una gran parte dell'umanita invece si. Altri mangiamo le balene e delfini.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 21:26:36
Mi sembra inutile continuare a disquisire.
Forza con le stragi tanto l'uomo ha da magnà angry

Alex
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 21:43:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/09/2021 alle 21:26:36

Mi sembra inutile continuare a disquisire. Forza con le stragi tanto l'uomo ha da magnà   
Allora... o decidiamo essere vegetariani ma io anche no, sono onnivora e insisto rimanere tale. E allora se uno mangia un merluzzo un tonno una balena una orata una coscia di pollo o braciola di maiale o filetto di manzo  o polpetta di cane o una scodella di insetti sta a lui decidere. Finche posso decidere io per me. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:22:46
In risposta al messaggio di jana del 26/09/2021 alle 21:43:55

Allora... o decidiamo essere vegetariani ma io anche no, sono onnivora e insisto rimanere tale. E allora se uno mangia un merluzzo un tonno una balena una orata una coscia di pollo o braciola di maiale o filetto di manzo  o polpetta di cane o una scodella di insetti sta a lui decidere. Finche posso decidere io per me. 
In realta' la discussione non e' tra animalisti e vegetariani.
Alle Faroe hanno ucciso in maniera atroce per "tradizione", cioe' senza alcun motivo, centinaia di animali selvatici.
Dalle mie parti, in questa stagione, vengono abbattuti molti caprioli.
E' una forma di caccia controllata, resa necessaria per evitare il sovrappopolamento e le sue conseguenze.
E questo ha un senso.
Paradossalmente gli animali destinati all' alimentazione umana sono meglio tutelati, almeno qui da noi.
Esistono norme che regolano il loro allevamento e la loro macellazione, che deve avvenire in maniera compassionevole.
Consumo poca carne.
Pero' a volte, quando penso a quello che c'e' dietro, mi verrebbe voglia di eliminarla del tutto.
Anche tenendo conto delle problematiche igienico sanitarie legate al consumo della carne.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 16:43:50
Al di là delle convinzioni e delle idee, o più semplicemente delle conoscenze personali, c'è un dato sopra a tutti, e cioè che la massa biologica terrestre è costituita per il 70%  dagli allevamenti di bestiame (terrestre e acquatico). Che siano per alimentazione, per vestirsi per correre o per qualsiasi altra cosa. Quanto il pianeta potrà sostenerla ? Siamo già oltre la china o c'è modo di recuperare ? Noi guardiamo negli occhi un cane e pensiamo :" che barbari i cinesi che mangino i cani !" Un indiano guarda una vacca negli occhi e probabilmente penserà lo stesso di noi... La sovrappopolazione della terra non è solo umana, e' anche e soprattutto animale. Polli di 28 giorni, bovini di 11 mesi, maiali di 12 mesi... tutti animali che secondo natura vivrebbero decine di anni ed invece vengono allevati, spesso in condizioni "scomode", uccisi spesso con crudeltà, imbottiti di farmaci, o ammalati di proposito per il loro fegato, e spesso uccisi poco più che cuccioli per consumarne la carne. Al di là dell'etica, che questo post dimostra come sia soggettiva, quanto il pianeta ci permetterà ancora di allevare animali per mangiarli a prescindere dalla loro vita potenziale ? Siamo sicuri che la strada giusta sia quella di permettere a tutti di mangiare tutta la carne che desiderano ?   Io credo di no. Il problema è che noi non sappiamo che una vacca da latte, che potrebbe vivere più di 20 anni, viene uccisa mediamente dopo 2,5 lattazioni (parti) perchè poi diventa antieconomica (o meglio, è più economico ingrassarla e macellarla sostituendola con una più giovane) quindi ben prima dei suoi 10 anni. Noi non sappiamo che un pollo che acquistiamo al supermercato spesso non ha 1 mese di vita, e lo stesso è per tante pratiche che vengono svolte negli allevamenti. 
Un allevamento più "umano" non permetterebbe di mettere in tavola uova e formaggi "a profusione" , non ce ne sarebbero per tutti. Il fatto è che non ci pensiamo e non lo sappiamo. 
La crudeltà delle Isole Faroe è esecrabile e colpisce molto, ma negli allevamenti di terra e di mare le condizioni di vita e di morte non sono molto diverse. Qualche servizio sui Salmoni è uscito e si sono viste le condizioni di vita di quegli animali... Quindi è giusto scandalizzarsi, ma bisognerebbe farlo anche per tutte le altre situazioni quotidiane analoghe. Si potrebbe obiettare che per mangiare... beh, si può sopravvivere più che dignitosamente, mangiando altro ed il pianeta ringrazierebbe sia in termini di emissioni di Co2 e di metano che di consumo di acqua.
La tradizione delle Isola Faroe è abominevole ed andrebbe superata. Anche quella di mangiare altri esseri viventi in maniera così smodata ed illimitata, forse, va in qualche modo rivista.
Si parla del festival di Yaulin... e di questo che avviene nella civilissima Spagna ? ( e chissà quanti in Italia) qui c'è meno sangue, ma cambia qualcosa ?

https://www.youtube.com/watch?v...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 19:14:36
Concordo anche sulle virgole!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 19:29:08
Devo (purtroppo) concordare anche iosurprise
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 07:24:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/09/2021 alle 16:43:50

Al di là delle convinzioni e delle idee, o più semplicemente delle conoscenze personali, c'è un dato sopra a tutti, e cioè che la massa biologica terrestre è costituita per il 70%  dagli allevamenti di bestiame (terrestre
e acquatico). Che siano per alimentazione, per vestirsi per correre o per qualsiasi altra cosa. Quanto il pianeta potrà sostenerla ? Siamo già oltre la china o c'è modo di recuperare ? Noi guardiamo negli occhi un cane e pensiamo : che barbari i cinesi che mangino i cani ! Un indiano guarda una vacca negli occhi e probabilmente penserà lo stesso di noi... La sovrappopolazione della terra non è solo umana, e' anche e soprattutto animale. Polli di 28 giorni, bovini di 11 mesi, maiali di 12 mesi... tutti animali che secondo natura vivrebbero decine di anni ed invece vengono allevati, spesso in condizioni scomode, uccisi spesso con crudeltà, imbottiti di farmaci, o ammalati di proposito per il loro fegato, e spesso uccisi poco più che cuccioli per consumarne la carne. Al di là dell'etica, che questo post dimostra come sia soggettiva, quanto il pianeta ci permetterà ancora di allevare animali per mangiarli a prescindere dalla loro vita potenziale ? Siamo sicuri che la strada giusta sia quella di permettere a tutti di mangiare tutta la carne che desiderano ?   Io credo di no. Il problema è che noi non sappiamo che una vacca da latte, che potrebbe vivere più di 20 anni, viene uccisa mediamente dopo 2,5 lattazioni (parti) perchè poi diventa antieconomica (o meglio, è più economico ingrassarla e macellarla sostituendola con una più giovane) quindi ben prima dei suoi 10 anni. Noi non sappiamo che un pollo che acquistiamo al supermercato spesso non ha 1 mese di vita, e lo stesso è per tante pratiche che vengono svolte negli allevamenti.  Un allevamento più umano non permetterebbe di mettere in tavola uova e formaggi a profusione , non ce ne sarebbero per tutti. Il fatto è che non ci pensiamo e non lo sappiamo.  La crudeltà delle Isole Faroe è esecrabile e colpisce molto, ma negli allevamenti di terra e di mare le condizioni di vita e di morte non sono molto diverse. Qualche servizio sui Salmoni è uscito e si sono viste le condizioni di vita di quegli animali... Quindi è giusto scandalizzarsi, ma bisognerebbe farlo anche per tutte le altre situazioni quotidiane analoghe. Si potrebbe obiettare che per mangiare... beh, si può sopravvivere più che dignitosamente, mangiando altro ed il pianeta ringrazierebbe sia in termini di emissioni di Co2 e di metano che di consumo di acqua. La tradizione delle Isola Faroe è abominevole ed andrebbe superata. Anche quella di mangiare altri esseri viventi in maniera così smodata ed illimitata, forse, va in qualche modo rivista. Si parla del festival di Yaulin... e di questo che avviene nella civilissima Spagna ? ( e chissà quanti in Italia) qui c'è meno sangue, ma cambia qualcosa ?  
...
Ciao ,
il video della grigliata non é girato in Spagna , 
ma in Uruguay,  a Pando...Si capiva subito perché non c'era nessun chorizo sulle griglie.
Per il resto cambia poco...
Un saluto
Matteo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link