qualcuno c'è stato ?
ci sono campeggi o cs ? ci sono villaggi / città interessanti ?
forse sono un po' freddine [:I] ma d'estate dovrebbero essere ok
avete esperienze su queste isole ?
quanto tempo ci vuole per visitarle in camper secondo voi ? un mese è troppo e ci si annoia ?
ci sono pure questi bellissimi uccellini [:p]
quote:Risposta al messaggio di elcap inserito in data 01/01/2012 09:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero che hai bisogno di un tele, io ho una foto in cui sono muso a muso con uno di loro [;)] Mannaggia non riesco a trovarla (ci sono andato nel 1999 e le foto erano ancora di carta) ma se ci riesco la posto. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/01/2012 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è anche una questione di fortuna, ma spesso li incontri sulle scogliere (almeno così è capitato a me) e un tele è utile. anche io ho alcune foto fatte con un 135, ma avendo qualche cosa di più spinto ne avrei molte di più. tu dove li hai incontrati? in islanda o alle shetland?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/01/2012 10:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente siamo in chat! quello che dici tu è il periodo migliore. io li ho visti ad agosto inoltrato ed erano i ritardatari che ancora non avevano lasciato l'islanda.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/01/2012 14:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so risponderti in merito alle spese di traghetto per le shetland. qui ho trovato alcune informazioni sui luoghi frequentati dai puffin e sui periodi di presenza http://wildlife.visitscotland.com/sixofthebest/puffin
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 01/01/2012 22:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eri nel punto più a nord della scozia terraferma o delle isole Shetland ? se eri nelle Shetland che traghetti hai preso (da dove li hai presi) e quanto hai speso per il traghetto ? bisogna riservarlo (non credo ma ti chiedo ugualmente) ? sai quando arrivano e partono normalmente i pulcinella sulle Shetland ?