CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Shetland in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:14:50
Salve a tutti, purtroppo ero solo al nord della scozia non alle Shetland, infatti se guardi bene leggerai il cartello con l'indicazione del faro di Dunnet Head, posto magnifico vicino a John O'Groats. Mi sto interessando per le prossime ferie sui traghetti ho scritto all'ufficio del turiso scozzese e stò aspettando notizie, un saluto di buone feste. Saluti a tutti e buoni km
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:18:08
ti ho chiesto specificatamente se eri alle Shetland perchè queste isole appartengono alla scozia e non era del tutto chiaro fin dove sei andato. se ti ricordi scrivi qua quel che ti scrivono come risposta per i traghetti, grazie ciao sergio
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:56:39
spesso per i traghetti uso il portale aferry.it. ho provato a cercare shetland, guarda qua: http://www.aferry.it/offertespeciali/shetland.htm se segui il link con due passeggeri + auto puoi verificare anche il costo per il camper. ho provato camper + 2 persone andata e ritorno ad agosto e 2 letti in cabina da 4 letti (non ho trovato cabina interna 2 letti): 769 euro (12 ore di traversata da Aberdeen)

Modificato da elcap il 02/01/2012 alle 00:30:31
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 02:06:39
770 euro (non son pochi, anche se magari il prezzo è giustiicato. Credo che partano anche traghetti da più a nord e visitando anche le isole orcadi forse si aiuta ad ammortizzare il prezzo. forse anche ad andare verso maggio costa meno. trovo il prezzo alto rispetto a quel che offrono quelle isole: il paesaggio è bello ma penso che sia più o meno sempre lo stesso e non sono una vera meta turistica ambitissima da molti come un traghetto per la corsica o la sardegna.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 02:17:03
il mio camper 8 metri, 2 adulti e 2 cani, cabina solo per Kirkwall (isole orcadi) il 2 maggio, ritorno 2 giugno , viaggi di 7 ore: 730 euro troppo caro, se ci andrò cerco qualcosa meno caro... ieri in forum esteri ho letto che ci sono traghetti con vari prezzi ma i post erano scritti già da diversi anni e una compagnia di traghetti non c'è più. bisogna cercare altri traghetti, ci vuole pazienza. l'anno scorso mi ero spaventato per il prezzo dei traghetti per la corsica ma poi cercando bene ho trovato qualcosa meno costoso.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:25:15
Allora Sergio, conosco le Shetland e ti posso garantire che sono BELLISSIME. NON le ho fatte in camper. Detto ciò, secondo me un mese è troppo, una decina di gg. sono sufficienti. Il consiglio è: - fermarti prima qualche giorno alle Orcadi; - andare alle Shetland; - per ritornare, anzichè tornare via Scozia, andare (con la nave Norrona proveniente dall'Islanda, in direzione di Bergen. E' il giro che ho fatto. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 02/01/2012 alle: 11:59:41
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/01/2012  09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione che nel 2009 la norrona non faceva più bergen (verifica ma mi sembra che sia ancora così http://www.smyrilline.com/frontpage.aspx). ieri sera ho visto che dovrebbe esistere un collegamento bergen shetland, ma non ho trovato ne la compagnia ne orari e costi.

Modificato da elcap il 02/01/2012 alle 12:05:38
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/01/2012 alle: 12:18:13
quote:Risposta al messaggio di elcap inserito in data 02/01/2012  11:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione che nel 2009 la norrona non faceva più bergen Peccato...io l'ho fatto ben molti anni fa con la Norrona ma non mi fare pensare a quanti anni sono passati ! [:D] Sarebbe il caso di verificare se ci sono altri collegamenti perchè il giro lo reputo comunque validissimo. [;)] Tornando alle Shetland, falle tutte perchè OGNI angolo di quelle isole presenta bellezze incomparabili. Non perdere Foula (ad W) e nemmeno Herma Ness (all'estremo Nord). Se mi chiedi cosa c'è di bello, la risposta è semplice e complicata allo stesso tempo perchè il bello delle Shetland è l'ambiente generale. Ripeto anche di valutare qualche giorno alle Orcadi perchè sono altrettanto belle anche se un pò meno "estreme". Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 02/01/2012 alle 12:24:15
eddied
eddied
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 13:12:44
[:)]Ciao tutti e Buon Anno. Avendo trascorso l'infanzia e la gioventu' in lande molto simili, non ho nessun desiderio particolare per visitare le Shetlands. Communque per curiosita' e dovere di cronaca,vedo che i siti migliori per i traghetti sono www.northlinkferries.co.uk www.jogferry.co.uk www.ferry-to-scotland.com Una ricerca su ferry to scotland mi da' disponibilita' per un camper 7m. altezza oltre 2.80, sleeping seats 2 adulti over 65, andata 3 magggio ritorno 10 maggio, Aberdeen - Kirkwall; £412 andata e ritorno. Non male. Happy Motorhoming, eddied
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:13:26
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 02/01/2012  13:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle ricerche, prezzo veramente non male. [;)] il mio amico dice che le shetland sono piene di moscerini fastidiosi, è vero o dice così perchè non ci vuole andare ? Bergen in norvegia cedo tu (TuaregSR) voglia dire ? in norvegia non ci posso andare perchè dovrei rifare il test degli anticorpi per la rabbia per i cani. Purtroppo inghilterra e norvegia adottano due metodologie diverse per fare questo test e io ora ho fatto 2 anni fa quello valido per l'inghilterra che non vale per la norvegia. Quello norvegese dovrebbe andar bene per l'inghilterra ma non viceversa. Devo riguardare la cosa per essere sicuro...
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:23:27
Ciao Sergio,riguardo alle regole per i cani in Norvegia ho messo dei link,le regole sono cambiate dal 1-01-2012. Guarda anche tu sul mio 3D,vediamo se riusciamo a capire bene come sono cambiate,caso mai si può chiedere direttamente alle Ambasciate. Ciao Aura
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/01/2012 alle: 21:46:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/01/2012  16:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio amico dice che le shetland sono piene di moscerini fastidiosi, è vero o dice così perchè non ci vuole andare ? Non ho alcun ricordo in tal senso... [:I] Bergen in norvegia cedo tu (TuaregSR) voglia dire ? Esatto... [;)] in norvegia non ci posso andare perchè dovrei rifare il test degli anticorpi per la rabbia per i cani. Purtroppo inghilterra e norvegia adottano due metodologie diverse per fare questo test e io ora ho fatto 2 anni fa quello valido per l'inghilterra che non vale per la norvegia. Quello norvegese dovrebbe andar bene per l'inghilterra ma non viceversa. Devo riguardare la cosa per essere sicuro... Come dice Auta, le regole per UK sono cambiate dall'1/1/2012. Prossima settimana andrò in Consolato a Palermo per avere info di prima mano. Come sono le regole della Norvegia ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 23:44:31
Come sono le regole della Norvegia ?id="green"> per quel che ora mi ricordo bisogna fare questo procedimento: 1. vaccinare il cane contro la rabbia 2. aspettare almeno 6 mesi 3. prelevare il sangue da analizzare per vedere se il cane ha sufficienti anticorpi contro la rabbia. 4. se il terzo punto è positivo sempre rivaccinare il cane prima che la vaccinazione antirabbica scada. se ci si dimentica e scade bisogna ricominciare da capo al punto uno. l'inghilterra e l'irlanda hanno lo stesso schema ma il punto due (aspettare 6 mesi) non c'è e basta fare il test del sangue dopo due settimane (se ricordo giusto) e dopo due settimane ci sono quasi sempre sufficienti anticorpi, dopo 6 mesi non sempre in modo sufficiente credo. la procedura norvegese vale anche per inghilterra ma non il contrario. la svezia ha anche delle disposizioni speciali credo ma non ricordo se sono come la norvegia. questo per la rabbia per altre malattie bisogna invece dare al cane una sostanza (prodotto farmaceutico: milbemax) contro i vermi e delle gocce insetticide (prodotto: frontline) sul pelo contro le zecche. Il veterinario deve dare questi prodotti tra 24 e 48 ore prima di passare la dogana e deve scrivere tutto sul passaporto del cane con ora (importantissimo), data e timbro. la mia veterinaria dimenticò da una cliente l'ora e dovettero rifare il trattamento perchè gli inglesi non accettarono ne fax di conferma ne conferma telefonica.

Modificato da sergiozh il 02/01/2012 alle 23:50:25
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/01/2012 alle: 08:21:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/01/2012  23:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per UK dovevi aspettare 6 mesi. Una delle'innovazioni (pare) che sia proprio questa, ovvero il NON dover aspettare 6 mesi. Vi faccio sapere presto. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/01/2012 alle: 12:04:38
Arrivata risposta per UK[:D]. vedi https://forum.camperonline.it/#=150205 Ciao Aura
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/01/2012 alle: 13:16:03
Grazie [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 14:02:06
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/01/2012  08:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah... c'è qualcosa che non mi torna, forse la prima volta che si vaccinava un animale bisognava aspettare 6 mesi... non mi sembra di averlo fatto 2 anni fa e credo che avevo fatto tutto giusto.... in ogni caso se ora non è più necessario.... [;)]
eddied
eddied
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 16:38:53
[:)]Fino a pochi anni fa GB e DEFRA (Ministero affari rurali) non aderivano al sistema 'pet's passport' per cui c'era una quarantena di 6 mesi per introdurre animali domestici in GB. saluti, eddied
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:08:10
qualcuno altro che legge solo ora questo tema ha fatto viaggi in queste isole ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link