CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istanbul

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:14:30
La voglia è tanta ma è limitata dai soli 15 gg che ho di ferie!Partendo da Trieste secondo Voi che avete già visitato la Turchia è fattibile e cosa mi consigliate come altri posti da non perdere cammin facendo?Periodo a cavallo di ferragosto in due adulti e con Vespa al seguito!ATTENDO DRITTE! <a href="http://tinypic.com?ref=23w48s6" target="_blank">[img]http://i44.tinypic.com/23w48s6.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a> ..prima in Camper poi in Vespa....

Modificato da popotamus il 21/05/2012 alle 21:43:56
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:46:34
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012  18:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno partenza dopo aver dormito la prima notte subito dopo Fiume, la seconda notte subito dopo il confine Bulgaro e al pomeriggio verso le 18,00 del giorno dopo sistemati ai piedi della moschea blu, quindi il viaggio di andata e ritorno da Trieste ti porta via quattro giorni ti restano 11 giorni puoi visitare Sofia 1 giorno Edirne 1 giorno Istanbul 4/5 giorni con a disposizione poi 4/5 giorni potresti visitare la Cappadocia. Se ti organizzi bene la cosa è fattibilissima. Ciao Vanni “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

Modificato da IlVeterano il 14/05/2012 alle 18:49:17
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:03:39
Grazie vete per la velocità...hai qualche diario da farmi leggere?quindi hai tagliato x la Bulgaria lasciando fuori Macedonia e Grecia?Suggerimenti per le soste notturne in viaggio e a Istambul?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:14:53
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012  19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma diari non sono solito farne comunque per andare a Istanbul se passi dalla Grecia allunghi di oltre 200/250 km. io l'ho fatto al rientro per fermarmi qualche giorno al mare in Grecia, quando arrivi a Nis devii per la Bulgaria questo tratto di strada fino al confine Bulgaro non è servito da autostrada ed è un tantino ostico è preferibile farlo con la luce del giorno. Partendo da Trieste al mattino di buon'ora tranquillamente alla sera puoi passare il confine Bulgaro dove trovi diversi parcheggi custoditi e non, a pagamento per autocarri li ti puoi fermare tranquillamente, a Istanbul siamo stati in Torun Socak 1 N.40.71620 E. 23.70724. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:35:45
Se dormo a Nis,mi pare che li ci sia qualche park custodito,al mattino riparto,attraverso la Bulgaria e alla sera....moschea blu,quindi...Non ho capito se il tratto "ostico" è quello Bulgaro oppure da Nis al confine Serbo-Bulgaro!Per "ostico" intendi strada statale "grezza";giusto?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:48:50
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012  19:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Nis c'è un campeggio, la strada da Nis al confine Bulgaro è di mezza montagna non molto grande ma nulla di difficoltoso solo ci sono parecchi tir Bulgari, dopo il confine vai tranquillo solo la tangenziale di Sofia è con un fondo stradale in pessime condizioni ma questo aiuta ad andare piano così si evitano le possibili multe della polizia sempre in agguato se si superano i limiti di velocità o si passa con il giallo ai diversi semafori. Ciao Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:52:40
Noi vorremmo fare una sosta al monastero di Bachkovo nei pressi di Plovdiv. Che dite può essere tranquillo anche per una sosta notturna? Ciao
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:56:24
Istanbul....sorry[:(][:(][:(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:09:38
https://www.camperonline.it/dia...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/05/2012 alle: 18:08:35
Mastro...ho letto il tuo diario con attenzione e partecipazione...di spunti ne ho presi...2 gg di viaggio x Istanbul,4 a Istanbul,4 bastano per andare e tornare ai Camini delle Fate??Che percorso seguire??...e 2 per il rientro a Trieste!Questi sono i tempi che ho...si può fare?? @ Veterano...tra Nis e confine Bulgaro...è tanto brutta la strada?? Grazie intanto... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/05/2012 alle: 20:41:35
Da Nis al confine bulgaro la strada non è assolutamente brutta. E' una due-corsie con tratti a curve e qualche galleria, e altri tratti rettilinei. Occhio al limite di velocità nei centri abitati perché la polizia serba fa buon uso di telelaser. Cerca di rispettare i limiti anche in Bulgaria, specialmente nell'ultimo tratto di strada secondaria (zona Plovdiv) e il confine turco.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/05/2012 alle: 09:03:13
una cosa, magari mi prendete per saccente... la città turca si chiama IstaNbul, non IstaMbul, giusto per non passare per ignoranti, ma anche perchè un'eventuale funzione *cerca* sarebbe vanificata da quella sostituzione di consonante. iyi günler, Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/05/2012 alle: 11:17:31
Vertigo...4/5 post in alto ho fatto la correzione dell'errore dovuto alla furia e mi sono scusato...[;)] @ Cruiser:consigli su dove dormire sulla strada e a Istanbul ... @ Veterano:mi scrivi di sostare a Istanbul in Torum Socak,cosè un park sorvegliato,un AA o cosa? Intanto grazie a tutti... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/05/2012 alle: 12:15:10
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/05/2012 11:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @ Cruiser:consigli su dove dormire sulla strada e a Istanbul ... >
> Nelle aree autostradali in Croazia e Serbia ho dormito senza problemi. A Belgrado nel 2009 mi sono fermato una notte all'Autocamp Dunav. Ho notato che tra Nis e il confine bulgaro, dopo il tratto con le curve, nel lato destro è segnalato un piccolo camping (ma non mi ricordo il luogo esatto). In Bulgaria sono stato 3 volte al Camping Sakar Hills nei pressi di Biser (tra Harmanli e Svilengrad). Attrezzato con pozzetto per grigie/nere. Nella tangenziale di Sofia, in direzione Sud ho notato che sul lato destro è segnalato un TIR park + Camping (mai testato...). Appena entri in Turchia trovi la città di Edirne. Davanti alla grande Moschea c'è un parcheggio a pagamento dove mi è stato detto che si può pernottare. A Istanbul città non mi sono mai fermato, però l'anno scorso al rientro ho sostato una notte all' "Istanbul Mocamp" di Selimpasa (una mezzora a nord di Istanbul). Pulito e spazioso ma senza pozzetto per grigie/nere. Sempre in Turchia, ho dormito varie volte in aree autostradali o di strade secondarie. Come vedi di punti-sosta ce n'é in abbondanza!

Modificato da cruiser il 19/05/2012 alle 12:17:21
19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:41:42
Siamo stati in Turchia in agosto 2010, a Istanbul abbiamo dormito tre notti qua 41,00153, 28,97740 (40LT a notte mi sembra), è custodito e sicuro anche se non recintato ma hai la possibilità di mettere sedie e tavoli nel parco accanto come se fosse un campeggio (il sabato e domenica si riempie di turchi a fare pic-nic). Per il viaggio di andata, siamo partiti da Basovizza la mattina presto e siamo arrivati all'ora di cena a dormine dopo il confine bulgaro qua 42,99318, 22,84530 in un tir parking (se non ricordo male al costo di 2€ a notte), comunque anche piccoli campeggi puoi trovarli prima del confine bulgaro. In quel tir parking incontrai un camperista tedesco che era oramai il 15° viaggio in Turchia e mi sconsigliò vivamente di guidare in Bulgaria di notte perchè pericoloso, come ad Edirne fui accompagnato da dei turchi a dormire dentro una officina di un distributore di benzina aperto tutta la notte, a detta loro proprio la notte era pericoloso per via della delinquenza bulgara. Questo è quello che è stato detto a me poi ognuno è libero di scegliere. Buon Viaggio Nicola

Modificato da nicren il 19/05/2012 alle 18:03:36
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/05/2012 alle: 16:29:07
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/05/2012  11:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La località per sostare a Istanbul ha un solo pregio che è comodissima per la visita alla città, a 200 metri dalla moschea blu e da parecchi altri luoghi di interesse storico monumentale della città. Si tratta però di un parcheggio custodito ma privo di ogni servizio quindi bisogna entrare con scorta d'acqua e serbatoi di recupero vuoti, gas a sufficienza per il frigo, idem energia elettrica, ma questa poichè si è sempre in giro ne serve poca, il prezzo è di 50 LT a notte. Ciao Vanni La moschea Blu vista dal parcheggio. “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

Modificato da IlVeterano il 20/05/2012 alle 10:46:23
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:26:34
OK...ringrazio tutti per le dritte e i consigli GRAZIEGRAZIEGRAZIE....l'idea di massima è partire la sera da Trieste e andare 3/4 ore,quindi dormire in autostrada verso Zagreb (Zagabria) e poi il giorno dopo arrivare a cavallo tra Serbia e Bulgaria...o chissà!Per questo la necessità di avere almeno un idea delle possibilità di sosta sicura...Per questo il programma sarebbe la partenza il ven.sera,per arrivare nel pomeriggio di domenica a Istanbul,e li fermarsi 3/4 giorni (bastano vero??)...l'idea sarebbe portare mia moglie ai Camini e....poi??Si accettano suggerimenti,tenendo conto che dopo 2 settimane....SI RIAPRE LA BARACCA!![:(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:45:42
Visto la mia ignoranza nell'uso del pc...solo ora ho scoperto come modificare il titolo...mi scuso nuovamente e attendo da chi può ulteriori dritte,grazie!![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:08:32
La scorsa estate ho sostato a Istanbul sul lungo mare Kennedy nel parcheggio di un centro sportivo 100 mt. prima del parcheggio quello classico. Ho usufruito di allaccio elettrico, rifornimento di acqua e scarico con cassette nei wc del centro;non ho a portata di mano le coordinate ,ma non puoi sbagliarti,è appena dopo il mercato del pesce e si notano campi per il calcio a cinque,è sorvegliato giorno e notte.Sei a 200 mt dalla Mosche blu. La Turchia è una terra splendida e accogliente e merita di essere visitata tutta. Se posso esserti di aiuto chiedi pure Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:29:05
Grazie Gianfranco...dammi indicazioni per un tour di 6/7 GG...avendo 15 gg a disposizione ...2 x l'andata,2 x il ritorno e 3 a Istanbul...e poi??Riesco a portare mia moglie a vedere sti camini delle FATE??...CHE GIRO CONSIGLI??[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:45:04
Istanbul è come tante altre città d'arte o comunque particolari, non basta una vita per vederle ma, paradossalmente si può anche avere un ottimo assaggio in soli tre giorni. Lo steso giorno che arrivi, se arrivi in mattinata, puoi già visitare tre cose fondamentali: La Moschea blu, la Basilica cisterna e Santa Sofia. La sera ti rimane lo spazio per un ottimo Kebab ed un chay ( the) sulle panchine davanti la moschea servito da ragazzini che lo vanno a prendere non si sa dove. Il giorno successivo dedichi l'intera mattinata al Topkapi, chiedi di vedere la rarissima quanto incredibile Carta di Piri Reys ( io non l'ho potuta vedere perchè in restauro nel 2010). Il pomeriggio visiti il Bazar delle spezie e il Gran Bazar, verso le 19,00 contratti un prezzo stracciato da uno dei mille barcaioli e ti fai portare in giro sul Bosforo( circa 25 euro a famiglia); il tramonto ad Istanbul visto dal Bosforo è incredibile. Terza mattina: ti godi la città senza alcuna meta, vai nella parte più vecchia dove trovi il loro bazar e non il turistico e finto Gran bazar, mangi un ottimo Balik ( panino con il pesce da non perdere) sul Bosforo e nel pomeriggio prendi il Camper e ti dirigi verso la Cappadocia. Puoi sostare in una delle tante comodissime stazioni di servizio e il giorno dopo di buon mattino passi per il meraviglioso lago di sale Tuz Golu e a pranzo sei a Goreme. Senza correre e senza perdere nulla del fascino del posto. Se vedi che hai tempo a metà strada tra Goreme e il lago c'è la bellissima città sotterranea di Derincuyu. Se hai letto il mio diario hai anche visto i bambini che ci hanno fatto da guida.Nel caso ci dovessi andare, non mancherai di incontrarli e allora fagli vedere le foto su internet e li farai felici. Se hai bisogno di altre informazioni, indicazioni o di foto ( ne ho circa 3000[:D] contattami pure.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link