quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012 18:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno partenza dopo aver dormito la prima notte subito dopo Fiume, la seconda notte subito dopo il confine Bulgaro e al pomeriggio verso le 18,00 del giorno dopo sistemati ai piedi della moschea blu, quindi il viaggio di andata e ritorno da Trieste ti porta via quattro giorni ti restano 11 giorni puoi visitare Sofia 1 giorno Edirne 1 giorno Istanbul 4/5 giorni con a disposizione poi 4/5 giorni potresti visitare la Cappadocia. Se ti organizzi bene la cosa è fattibilissima. Ciao Vanni
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012 19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma diari non sono solito farne comunque per andare a Istanbul se passi dalla Grecia allunghi di oltre 200/250 km. io l'ho fatto al rientro per fermarmi qualche giorno al mare in Grecia, quando arrivi a Nis devii per la Bulgaria questo tratto di strada fino al confine Bulgaro non è servito da autostrada ed è un tantino ostico è preferibile farlo con la luce del giorno. Partendo da Trieste al mattino di buon'ora tranquillamente alla sera puoi passare il confine Bulgaro dove trovi diversi parcheggi custoditi e non, a pagamento per autocarri li ti puoi fermare tranquillamente, a Istanbul siamo stati in Torun Socak 1 N.40.71620 E. 23.70724. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2012 19:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Nis c'è un campeggio, la strada da Nis al confine Bulgaro è di mezza montagna non molto grande ma nulla di difficoltoso solo ci sono parecchi tir Bulgari, dopo il confine vai tranquillo solo la tangenziale di Sofia è con un fondo stradale in pessime condizioni ma questo aiuta ad andare piano così si evitano le possibili multe della polizia sempre in agguato se si superano i limiti di velocità o si passa con il giallo ai diversi semafori. Ciao Edited by - IlVeterano
..prima in Camper poi in Vespa.....
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/05/2012 11:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @ Cruiser:consigli su dove dormire sulla strada e a Istanbul ... >> Nelle aree autostradali in Croazia e Serbia ho dormito senza problemi. A Belgrado nel 2009 mi sono fermato una notte all'Autocamp Dunav. Ho notato che tra Nis e il confine bulgaro, dopo il tratto con le curve, nel lato destro è segnalato un piccolo camping (ma non mi ricordo il luogo esatto). In Bulgaria sono stato 3 volte al Camping Sakar Hills nei pressi di Biser (tra Harmanli e Svilengrad). Attrezzato con pozzetto per grigie/nere. Nella tangenziale di Sofia, in direzione Sud ho notato che sul lato destro è segnalato un TIR park + Camping (mai testato...). Appena entri in Turchia trovi la città di Edirne. Davanti alla grande Moschea c'è un parcheggio a pagamento dove mi è stato detto che si può pernottare. A Istanbul città non mi sono mai fermato, però l'anno scorso al rientro ho sostato una notte all' "Istanbul Mocamp" di Selimpasa (una mezzora a nord di Istanbul). Pulito e spazioso ma senza pozzetto per grigie/nere. Sempre in Turchia, ho dormito varie volte in aree autostradali o di strade secondarie. Come vedi di punti-sosta ce n'é in abbondanza!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/05/2012 11:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La località per sostare a Istanbul ha un solo pregio che è comodissima per la visita alla città, a 200 metri dalla moschea blu e da parecchi altri luoghi di interesse storico monumentale della città. Si tratta però di un parcheggio custodito ma privo di ogni servizio quindi bisogna entrare con scorta d'acqua e serbatoi di recupero vuoti, gas a sufficienza per il frigo, idem energia elettrica, ma questa poichè si è sempre in giro ne serve poca, il prezzo è di 50 LT a notte. Ciao Vanni
La moschea Blu vista dal parcheggio.
..prima in Camper poi in Vespa.....