CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Italia-Irlanda che strada consigliate ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 21/11/2014 alle: 00:26:50
Ciao a tutti. Pensavo di percorrere il tunnel del Monte Bianco, Autostrada Bianca e prima di Lione uscirne, e percorrendo le statali francesi andare a Nord, tunnel della manica, Inghilterra ed imbarcare per l'Irlanda, tutto nel giro di 4-5 gg. Sò che c'è molto da vedere, ma dovrei rispettare i tempi. Cosa non posso perdermi assolutamente, considerando che non posso allontanarmi molto dal mezzo (mia moglie non può camminare a lungo)? Consigliate un altro itinerario ? Sildedlis sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13180
Inserito il 21/11/2014 alle: 09:31:14
Non so se è l'optimum ma io seguii questo percorso: Como, Basilea, Mulhouse, Epinal, Lussemburgo, Namur, Dunkerque, Calais, Dover (traghetto), Fishguard, Rosslare (traghetto). 3 giorni, con queste spese: Italia, autostrada; Svizzera, targhetta con validità annuale; Francia, Lussemburgo, Belgio, Inghilterra ed Irlanda, autostrade senza spese. Soste autostrade inglesi: non possono superare le due ore. Belgio: è consigliabile il percorso a nord di Bruxelles perché con fondo migliore. Mi sono basato, per la visita dell'Irlanda, di questo diario:

http://digilander.libero.it/bhe...

Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 21/11/2014 alle: 09:45:33
Giovanni, sei sempre grande, e a proposito... come ti trovi col nuovo Sygic adesso? Ti sei abituato?id="size3">id="maroon">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13180
Inserito il 21/11/2014 alle: 10:44:18
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 21/11/2014  09:45:33 e a proposito... come ti trovi col nuovo Sygic adesso? Ti sei abituato?>
>No, non uso il nuovo ma continuo con il vecchio! Per le mie abitudini, il nuovo sarebbe un navigatore inutile. Spero che riaprano le precedenti opzioni. La speranza non dovrebbe essere vana perché le funzioni impostate con la vecchia versione restano attive anche nella nuova anche se non presenti nei vari menù. Per esempio, impostare un messaggio di prossimità sulla descrizione del Poi non è possibile nella nuova versione ma se era impostato nella vecchia versione, funziona perfettamente. Giovanni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/11/2014 alle: 12:04:34
ciao, per consigliarti la strada "migliore" dovrei sapere da dove parti comunque io da dintorni milano, per calais sono passato dalla svizzera, gottardo, basilea, col bonhomme, nancy, metz, lussemburgo, namur, valenciennes, calais, etrememente scorrevole e, coi soldi per raggiungere e passare il Bianco e poi Lione ci paghi la vignetta svizzera e ti avanzano 2 o 3 decine di euro [:D] che bella l'irlanda, mi piacerebbe proprio anche a me[8)] buon viaggio [;)] sTefaNo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 12:16:16
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/11/2014  12:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Medesimo itinerario nel 2012 (diario nella sezione, titolo "Land of Leprechaun"). Come soste puoi prendere in considerazione Metz (bellissima cattedrale) e se vuoi Lussemburgo. Per il traghetto, dopo tanti ragionamenti (costi, tempi di navigazione, etc.) noi decidemmo di traghettare da Holyhead (isola unita alla terraferma da ponte gratuito) con sbarco a Dublino. Il contrario nel rientro. Sul tragitto, soste a Warwick e Shrewsbury all'andata e Windsor al ritorno. Massimo
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 21/11/2014 alle: 12:28:44
Si Giovanni, spero pure io in una versione con le possibilità della precedente. Sono nella tua stessa condizione. speriamo bene (e presto).id="size3">id="maroon">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2014 alle: 16:09:35
Siamo stati in Irlanda nel 2011, da Bologna abbiamo fatto Brennero, Germania, Lussemburgo, belgio Francia fino a Calais dove siamo arrivati in circa due giorni dalla partenza. Poi la mattina preso il traghetto Calais Dover, fatti i circa 500km attraverso l'Inghilterra e la sera arrivati a Pembroke. Partenza nella notte (solo due corse al giorno) e la mattina dopo all'alba eravamo gia in Irlanda. Quindi in totale, partiti da Bologna il 29/07 pomeriggio e arrivati in Irlanda il 02/08 all'alba. Io viaggio solitamente sui 90-100 ma nei trasferimenti faccio le soste minime (10 minuti ogni due ore, un ora a pranzo e poi per dormire). Comunque puoi trovare un itinerario dettagliato sul mio diario:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

e per decidere quali sono i posti da non perdere guarda le foto del viaggio:

https://www.flickr.com/photos/i...

cliccando sulla miniatura della foto si apre piu grande, con in basso la didascalia del luogo, poi con le frecce le scorri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 22/11/2014 alle: 00:20:48
Ringrazio tutti gli intervenuti. Mi rendo conto che non ho esposto alcune cose che avevo preso in considerazione, le riporto nelle reply. Inoltre non ho una fretta imminente di arrivare, vorrei vedere qualcosa lungo il percorso. L'importante è che arrivi lunedì prossimo o al massimo martedì, con partenza mercoledì prossimo dalla Lombardia. @@@Giovanni@@@ Ho scaricato il diario di cui gentilmente hai scritto il link. @@@Giovanni@@@ @@@@stfn@@@ Credo di incontrare problemi in Svizzera,[}:)] porto un bel pò di cose a mio figlio....[:)] @@@IZ4DJI@@@ Ho considerato anche di passare per la Germania ma arrangiandomi solo con inglese e francese..... Il tuo diario lo avevo già scaricato da un pò.[:D] @@@mtravel@@@ La traversata che hai descritto è da tenere in molta considerazione. Mi pare che oltre all'itinerario che ho scelto inizialmente possa solo optare di passare per la Germania. Che Voi sappiate, è + conveniente il traghetto Francia-Inghilterra oppure il canale sotto la manica ? Sildedlis sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2014 alle: 14:41:30
se, come molti, compreso il sottoscritto, si deve evitare la Svizzera, non è che ci siano molte alternative. Se parti dal Nord-Ovest sicuramente dalla Francia è piu breve, se vieni da Sud o dal Nord-est forse meglio la Germania. Non preoccuparti per la lingua, in Germania parlano praticamente tutti un ottimo inglese. In effetti avevo capito che avendo pochi giorni saresti voluto arrivare in Irlanda nel piu breve tempo possibile. Io solitamente avendo a disposizione solo un mese di tempo, per i viaggi lontano, cerco di arrivare sul posto nel piu breve tempo possibile cercando di tenermi tutti i giorni per visitare la meta. Per esempio, quando andai in Irlanda, con solo un mese di tempo, nonostante abbia cercato di fare i trasferimenti piu rapido possibile, una volta la abbiamo comunque dovuto correre un po di piu di quanto mi piacerebbe. Poi, per eventuali visite lungo il tragitto, preferisco tenerle per altre occasioni dedicate o comunque durante viaggi con mete piu vicine. In Irlanda non so quando potrò tornare per tempo, distanza, costi, mentre mete in Francia e Germania le si puo raggiungere facilmente e anche piu frequentemente. Se poi durante il viaggio di ritorno mi accorgo che mi è rimasto del tempo, allora si che faccio casomai qualche fermata, ma all'andata non so quanto tempo poi mi servirà. Poi, noi siamo in due senza figli, immagino che con figli, farli stare seduti in camper per 12 ore al giorno per due o tre giorni, diventi difficile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/11/2014 alle 14:43:06
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 13:45:40
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 22/11/2014  00:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tunnel è sempre stato più caro del traghetto. Vanno verificate le tariffe correnti ma non credo siano state modificate, il tunnel è vicino al fallimento. In ogni caso risparmi poco tempo e non ti godi la vista delle scogliere di Dover. Massimo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:04:27

http://www.taccuinodiviaggio.co...

Qui c'è il diario del nostro viaggio,noi ci siamo imbarcati in Francia a Roscoff.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:24:06
Io la feci nel 2006 in moto. Saltai la gran Bretagna e mi imbarcai da Cherbourg destinazione Rosslare, idem il ritorno carpe diem
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:58:25
Perdonate il ritardo nel rispondere. Sono stato 2 gg. da amici ad Udine e abbiamo passato delle serate a mangiare bene e bere meglio..... Ora ho gli ultimi due appuntamenti per lavoro a Mantova e Val d'Aosta. Poi finalmente mio figlio e l'Irlanda ci aspettano. Pertanto sicuramente dove aver dormito ad Aosta affronteremo il viaggio passando per il Monte Bianco. @@@IZ4DJI@@@ I tuoi reportage dei viaggi sono interessantissimi. Sembra quasi un lavoro, per i numerosissimi dettagli.[:)] @@@mtravel@@@ Terrò senz'altro conto del tuo suggerimento, la scelta la lascerò a mia moglie.[8D] @@@igorb@@@ Ti ringrazio tantisimo, ho già "prelevato" il Vs. diario assieme agli altri.[:D] @@@Pascia2@@@ Mi informerò durante il viaggio, ti ringrazio. Ringrazio tutti degli ottimi, preziosi consigli.[:)] Spero proprio di gustare un ottima birra assieme a mio figlio a fine settimana prossimi.[:D] Sildedlis sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/11/2014 alle: 08:31:58
per motivi di peso partendo da Bologna optammo per fare Brennero e Germania, tagliando dal Lussemburgo fino a Calais. Per motivi "canini" facemmo Calais-Dover in traghetto, attraversammo il Galles e poi Pembroke - Rosslare Anche il mio diario è qui su COL https://www.camperonline.it/dia... Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link