CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Erminia
Erminia
14/05/2007 2
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:51:10
[?] Il 1° di giugno partiamo per la Francia fino all'11 unica cosa sicura è che vogliamo arrivare a Parigi chiunque voglia darmi qualche consiglio oppure itinerari è ben gradito grazie Alessia
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 15/05/2007 alle: 00:14:03
io ti consiglierei Mont saint Michel, St. Malò, Cap Frehel, Honfleur, Etretat ecc..... è tutto bello!!!!!! ciao e buon divertimento.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:24:51
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] https://www.camperonline.it/via... [;)][;)][;)] Parigi non c'è, ma c'è tutto il Nord Francia! Buoni km.id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:46:38
Quoto corsir, il percorso che ti ha esposto è davvero fantastico !!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:51:12
Parigi la puoi raggiungere arrivandoci da svariate parti. Ma la più logica e notando i giorni che hai a disposizione ,passa proprio attraverso la zona dei Castelli della Loira. Vado un po a naso ma penso che siano quelli più sul tuo itinerario:Amboise,Chaumont- Chenerny, Chambord. Quindi proseguirei per , Fontainebleau, Versailles, e infine Parigi. Certo che non sapendo esattamente da dove entrerai in Francia, diventa difficile darti dei suggerimenti. Ciao : Bruno.id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:56:03
Ps. Pur convenendo che recarsi im Bretagna e normandia è veramente bello, lo ritengo un percorso troppo dispersivo e divagante, che non ti consentirebbe di gustare al meglio regioni che da sole si meritano un viaggio di almeno 20 giorni. In questo modo faresti solo un mordi e fuggi che ti lascerebbe l'amaro in bocca. Bruno.id="green">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:52:00
Ciao, concordo in pieno con Bruno,in 10 gg, viaggio di andata e ritorno compreso, faresti solo un sacco di Km senza riuscire ad apprezzare quasi nulla di una zona che invece meriterebbe "ASSOLUTAMENTE" almeno una ventina di giorni ! L'estate scorsa, in 22 giorni fantastici, ho dovuto tralasciare qualcosa! Mia opinione personale, in una decina di giorni....Parigi+Versailles+Fontaine bleu ( bellissima )[;)]. Saluti Giuseppe
18
Erminia
Erminia
14/05/2007 2
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:44:54
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, come ringrazio tutti coloro che sono stati tanto carini, per quanto riguarda il discorso da dove entro in Francia bhè a dire il vero non lo sò io parto dalla Toscana, mi era stato consigliato anche questo, tu cosa ne pensi:Montpellier, Carcassonne, direzione Bordeaux per visitare le famose dune di Arcachon (da non perdere....).Parigi, da visitare con il metro' lasciando il mezzo in periferia. Dopodiche' direzione nord verso la Normandia, visita di Mont Saint Michel con le sue maree e caratteristico Saint Malo. Ultima tappa del ns giro e' stata la regione dello Champagne. Che cosa ne pensi? grazie per il momento
quote:Originally posted by bruno b
Ps. Pur convenendo che recarsi im Bretagna e normandia è veramente bello, lo ritengo un percorso troppo dispersivo e divagante, che non ti consentirebbe di gustare al meglio regioni che da sole si meritano un viaggio di almeno 20 giorni. In questo modo faresti solo un mordi e fuggi che ti lascerebbe l'amaro in bocca. Bruno.id="green"> >
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:08:52
X Erminia: Hai una mail!![;)] Saluti Giuseppe
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:19:10
Personalmente insisto, provenendo dalla toscana punterei o sul traforo fel Frejus, oppure sul Monginevro, comunque entrambe le strade convergono su Lione. Da li proseguirei per Tarare- Roanne-Moulins-Bourges-Vierzon -Tours- per poi dedicarmi alla zona della Loira compresa tra Tours e Orleans (Amboise- Chaumont- Cheverny-Chambord-) Da Orleans punterei su Fontainebleau-Chartres-Versailles- Parigi. Secondo me puntare verso il Sud della Francia ti allunga di molto il tragitto e il viaggio diventa dispersivo. Certo Carcassonne merita una visita, ma prima ancora, ti dovresti gustare la Camargue, e altro ancora come l' alta Provenza . Le famose dune personalmente pur ritenendole interessanti non le porrei come uno degli obbiettivi principali, visto che in Francia vi sono luoghi molto più interessanti. Calcola che 10 - 11 giorni passano in fretta e passare il tempo a macinare Km con tante cose che puoi vedere sul percorso più diretto non mi pare il caso. Per quanto riguarda la visita di Parigi , ti conviene cercarti un campeggio in periferia e poi con i tanti treni che ci sono , recarti in città. Quando ci sono stato io (però sono trascorsi ormai 7 anni e tante cose possono essere cambiate), mi ero spinto in città e avevo fatto 3 giorni di sosta libera in (Quai de Granelle) sul lungo Senna a circa 300Mt dalla Tour Eifell. Oggi non mi sento di consigliarti questa soluzione, i tempi sono cambiati e ritengo più sicuro lasciare il mezzo in qualche campeggio periferico, magari proprio nella zona di Versailles. id="green">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:37:21
Ecco, appunto !!!!![:)][:)] Perfettamente allineato a quanto ho suggerito anche io!![;)] Saluti Giuseppe
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:12:13
quote:Originally posted by Erminia
[?] Il 1° di giugno partiamo per la Francia fino all'11 unica cosa sicura è che vogliamo arrivare a Parigi chiunque voglia darmi qualche consiglio oppure itinerari è ben gradito grazie Alessia >
> Io sono stato a settembre in Francia . Come ti hanno consigliato gli altri , secondo me è la cosa più saggia . Io farei una tirata fino a Versailles ( 1 giorno ) a Versailles c' è un'associazione Versailles che ha un campeggio proprio di fronte ai giardini di Versailles . Proprio davanti al campeggio ( c'è un cartello con scritto Campang o qualche cosa di simile ) c'è la fermata del bus ( 12 min . per la Tour Eiffel ) per i giardini di Versailles ci si va a piedi . Costo 12 € . Io poi mi sono spostato a Ramboullet in un bel campeggio . Per Versailles 1 giorno , per Parigi 4 giorni , e il resto te la godi . Saluti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link