CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

itinerario per Praga

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:11:34
partendo dalla Toscana quale è l'itinerario consigliato, via Linz, via Vienna o via Germania, premesso che in Germania non ci sono mai stato e se mi fermo a vedere i posti non ci arrivo più, premetto anche che non mi piace fare passi di montagna impegnativi (tipo Fernpasse se si scrive così), mi sembra di aver letto che durante un tragitto si incontra il museo Swaroski e il Nido dell'aquila, castelli e chiese non ci interessano, qui sul sito ci sono un paio di germanofili, chiederei gentilmente se possono buttarmi giù un itinerario tenendo conto delle mie (difficoltà) transitorie. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Silvano
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:35:58
Ciao, noi lo scorso anno siamo andati dritti a Praga, con una micro deviazione all'andata. Partendo da Genova, trovi il diario con il tragitto sul nostro diario, non posso postarlo perché con il cell ho difficoltà. [:D][^][:p][:)][:X]
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/05/2014 alle: 15:54:05
ciao barbagianni, ho letto i tuoi diari ed ho preso molti spunti

Modificato da camperusc il 02/05/2014 alle 16:06:17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:30:28
Benissimo, se hai bisogno contattaci. [:D][^][:p][:)][:X]
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/05/2014 alle: 16:16:58
arieccomi a rompere, ma da Innsbruck a Monaco che strada fare, vedendo la cartina o si va a SX verso Fussen o a DX verso ..., ma vedo anche delle strade centrali che costeggiano dei laghi, sono facili o ci sono dei passi da fare (visto che sono in mezzo alle montagne), ho letto di un passo con delle discese difficili, come detto è la prima volta che vado in quelle zone. Grazie
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 03/05/2014 alle: 16:57:21
Non preoccuparti, da dove parti fini a PRaga è tutta autostrada. I passi li fai solo se vuoi farli, se lo decidi tu. Dopo il Brennero, dove all'autogrill acquisterai la vignetta autostradale austriaca, circa otto euro. Da qui sempre autostrada in discesa verso il Ponte Europa, pedaggio di circa otto euro e prosegui verso ovest, passi Innsbruck e vai verso Kufstein, passi il confine ed entri in Germania dove proseguirai per l'autostrada 8, passi Monaco, e a nord-ovest verso Ratisbona, poi confine ed entri in Repubblica Ceca. NOi non abbiamo fatto questa strada perché abbiamo deviato un poco per andare alle terme di Erding, ma la strada dovrebbe essere questa. Tutto molto semplice e molto autostradale. Credo che strada a parte, il nostro diario ti possa dare un'idea del viaggio e della permanenza in città. [:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

salvatore
salvatore
10/08/2003 5603
Inserito il 03/05/2014 alle: 21:58:16
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/05/2014  12:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvano Sono stato piu' volte a Praga, a mio parere la piu' bella capitale europea (almeno fra quelle che ho visitato). L' itinerario piu' veloce (tutta autostrada)e' Bolzano - Innsbruck - Monaco - Regensburg (Ratisbona) - Plzen - Praga (circa 700 chilometri da Bolzano). Personalmente preferisco l' itinerario Bolzano - Innsbruck - Salisburgo - Linz - Ceske Budejovice - Praga; i chilometri sono praticamente gli stessi. Fino a Linz e' autostrada, successivamente strada di grande comunicazione, ovviamente meno veloce ma senza problemi di transitabilita'. Questo itinerario e' innanzitutto meno noioso e poi consente, se si desidera, una visita a Salisburgo (Austria) e, con una piccola deviazione, a Berchtesgaden (Nido d'Aquila) e al vicino Konigsee (Germania). Attenzione ai limiti di velocita' in Austria.
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:01:58
grazie a tutti per le risposte, ci interesserebbe vedere il museo Swarosky, il Nido dell'Aquila ho letto che la/le strade (perlomeno una) non sono agevoli per arrivarci, mentre sarebbe interessante la miniera di sale e la grotta di ghiaccio, potete darci informazioni su questi luoghi, soste e consigli, ho già scaricato diversi diari, ma le notizie si intrecciano rendendo difficoltoso scegliere cosa vedere, il nostro itinerario dovrebbe essere Vipiteno, Innsbruck, Monaco, Ratisbona, Pilsen, Praga e il ritorno passare da Vienna con sosta. Grazie ancora per le info.
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:02:14
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/05/2014  16:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena rientrato da un giro di 20 giorni e 2900 KM. in germania con altri tre camper; con visita a Praga. Andata: Milano, Merano, Passo Resia, Garmisch, Ingolstat, Landshut, Ratisbona, Praga, Dresda, Berlino. Ritorno: Lipsia, Bayreut, Bamberga, Norimberga, Garmisch, Passo Resia, Merano, Milano. Tutte statali in Austria e autostrade in germania, ricorda la vignette per Praga . mai neve , mai file sempre a 95/100 Kmh. di GPS; anche il passo è perfetto e manco ti accorgi di passarlo. Strade perfette in ogni stato. Okkio a Praga per macchine fotografiche , borselli, borse e portafogli. In metro ti puntano e bloccano col piede le ante alla fermata che devi scendere, nel parapiglia vanno portafogli borselli macchiene ecc. vai a far denuncia e non scrivono furto ma smarrimento per non danneggiare la loro immagine. OKKIO. Se serve altro son qui. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 04/05/2014 alle: 01:06:36
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/05/2014  23:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa,non avevo letto che volevi vedere il Nido d'Aquila. Noi siamo stati sul KONIGSEE ma non al Nido a causa del mal tempo ma mi sembra di ricordare che si raggiungesse anche grazie ad un bus che parte dalla stazione di Bechtesgaden. Sicuramente qualcuno può aiutarti più di noi. Per quanto riguarda le miniere e Vienna puoi trovare molte info sul nostro profilo, diario di dicembre 2013. [:D][^][:p][:)][:X]
salvatore
salvatore
10/08/2003 5603
Inserito il 04/05/2014 alle: 13:44:08
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/05/2014  23:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvano Se decidi di passare per Monaco, trovi sulla strada Wattens e quindi il museo Swarovski. Se puo' interessarti, qualche chilometro dopo Wattens, a Schwaz, c'e' una delle poche aree di sosta esistenti in Austria (vedi sezione "sosta"). Sei invece completamente fuori strada per Berchtesgaden (Nido d'Aquila). Vicino Berchtesgaden ci passi facendo il secondo itinerario che ti ho segnalato. Assolutamente da visitare a pochi chilometri il Konigsee (grande parcheggio disponibile). Da Berchtesgaden c'e' una strada in salita, tranquillamente percorribile con il camper, che ti porta ad un parcheggio. Da qui parte la navetta per il Nido d'Aquila. L' unico problema e' che il parcheggio si riempie subito e quindi bisogna arrivare presto.
inaglue
inaglue
15/07/2011 41
Inserito il 04/05/2014 alle: 14:06:33
Grazie anche da parte mia,andremo a Praga i primi tre giorni di giugno. Partiamo da Venezia. Avete qualche altra dritta o consiglio da darmi? In quale camping sostare che sia pratico al centro? Grazie ancora[:)]
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/05/2014 alle: 14:51:15
ho scordato di dirvi una cosa importante, il mio mezzo è euro 0 e le due aree di Monaco (Allianz e Olimpia) mi sembrano in centro, mi sa che debbo appoggiarmi al camping di Erding.
salvatore
salvatore
10/08/2003 5603
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:13:38
quote:Risposta al messaggio di inaglue inserito in data 04/05/2014  14:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao inaglue. Sono stato a Praga la scorsa estate e mi sono fermato qui: http://www.camphajek.cz/en/basi... Lo segnalo volentieri perche' e' gestito da un gentilissimo ragazzo che parla inglese e che e' prodigo di consigli per la visita della citta'. Si tratta di un piccolo campeggio ricavato in un giardino; i posti sono pochi e potrebbe esserci qualche difficolta' di accesso e manovra per i veicoli piu' grandi. Le tariffe sono convenienti. Tram continui (ogni 20 minuti?) a poca distanza; altri 15 minuti e sei in centro. A pochi metri c'e' un campeggio simile (dana troja), che non conosco.
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:21:57
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 03/05/2014  23:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...A Berlino e Praga dove hai sostato?era comodo per le visite alla città e che prezzi??greazie...
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:58:31
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/05/2014  14:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Monaco con euro 0 puoi fermarti al campeggio dove siamo stati noi,comodissimo, trovi prezzi e info sul soliti diario di questo Natale, Monaco, Salisburgo e Vienna. Non posso postarlo io perché con il cell non riesco ma lo trovi sul nostro profilo. oppure area sosta ad Erding. [:D][^][:p][:)][:X]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:03:27
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 04/05/2014  22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Praga esiste una via dove ci sono tanti mini campeggi,fra cui quello postato da salvatore, tutti abbastanza economici e comodissimi. a Berlino esiste un'area stra comoda aperta solo agli euro quattro, almeno così ho sentito ultimamente,noi abbiamo fatto ancora in tempo ad utilizzarla. [:D][^][:p][:)][:X]
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:15:30
hoi hoi hoi, qui ci vuole un consulto medico, confusione totale, le Miniere di sale di Hallein hanno niente a che vedere con quelle di Berchtesgarden, volevamo vedere quelle con il trenino a cavalcioni e le discese sugli scivoli di legno.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:47:32
Ahaha...no...tranky, fatte entrambe, sono identiche, scivoli e trenino... [:D][^][:p][:)][:X]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 05/05/2014 alle: 13:39:38
diario Praga https://www.camperonline.it/dia... diario Vienna Monaco e miniere https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/05/2014 alle: 15:03:57
salve, ho quasi terminato il percorso, ma guardando google-view mi sono spaventato nel vedere la statale del Brennero, si vede una foto di una strada che passa a mezza costa tutta tornanti, ora per capire che strada è la posso paragonare al Colle della Maddalena? (che di tornanti c'è ne sono 21!), le strade panoramiche mi piacciono, ma non vorrei far rimanere l'orma delle mani sullo sterzo, e se decido di fare il Ponte Europa come avviene il pagamento/passaggio, ci sono corsie per mezzi più ingombranti. Vi ringrazio per le informazioni, come si evince dalle domande non sono proprio un montanaro, ed il viaggio deve essere uno svago e non un elenco di Santi.

Modificato da camperusc il 08/05/2014 alle 20:32:55
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.