CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario strategico per evitare pesatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:01:22
...e' inutile girarci intorno ...col peso sto proprio fuori...Laika Ecovip 1 Classic 3000 cc, con solo veranda, pannello solare, parabola..serbatoi acqua e gasolio VUOTI e tre biscotti Gentilini sto a 3530 kg...mancano ancora il sottoscritto 70 , la consorte 50 il cane 20..e almeno trecento kg tra un minimo di carburante, acqua, cibo, vestiti..
verosimilmente sto vicino ai 40 qli..
l'idea malsana e' quella di andare (tornare) in Germania passando per l'Austria, dove,  da quello che leggo vanno a caccia di mansardati da pesare..
chiedo qualche suggerimento su percorsi alternativi..anche passando per la Francia
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:30:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/06/2015 alle 17:01:22

...e' inutile girarci intorno ...col peso sto proprio fuori...Laika Ecovip 1 Classic 3000 cc, con solo veranda, pannello solare, parabola..serbatoi acqua e gasolio VUOTI e tre biscotti Gentilini sto a 3530 kg...mancano ancora
il sottoscritto 70 , la consorte 50 il cane 20..e almeno trecento kg tra un minimo di carburante, acqua, cibo, vestiti.. verosimilmente sto vicino ai 40 qli.. l'idea malsana e' quella di andare (tornare) in Germania passando per l'Austria, dove,  da quello che leggo vanno a caccia di mansardati da pesare.. chiedo qualche suggerimento su percorsi alternativi..anche passando per la Francia grazie
...

Senz'altro in Austria, come in Germania puo capitare di essere pesati, ma non è così frequente come si potrebbe credere.

In circa 25 anni che viaggio, e dove attraverso la Austria da 2 a 6 volte all'anno, sempre sui 39/40q, mai stato pesato, sarà stata anche fortuna, se mi capiterà pago il dovuto e fnita li.

Con i 40q dovrebbero chiedere 350 euro, ma casomai trattando un po, vuotando l'acqua, poi ho lettto di alcuni a cui è stato abbassato a 250 euro.

Sicuramente è comunque una bella cifra, scoccia un po, ma se ti fai un giro molto piu lungo dalla Francia, con quello che costano le autostrade (e quelle le paghi di sicuro contro la multa chè è solo una lontana possibilità) alla fine forse spendi di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:47:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2015 alle 18:30:58

Senz'altro in Austria, come in Germania puo capitare di essere pesati, ma non è così frequente come si potrebbe credere. In circa 25 anni che viaggio, e dove attraverso la Austria da 2 a 6 volte all'anno, sempre sui 39/40q,
mai stato pesato, sarà stata anche fortuna, se mi capiterà pago il dovuto e fnita li. Con i 40q dovrebbero chiedere 350 euro, ma casomai trattando un po, vuotando l'acqua, poi ho lettto di alcuni a cui è stato abbassato a 250 euro. Sicuramente è comunque una bella cifra, scoccia un po, ma se ti fai un giro molto piu lungo dalla Francia, con quello che costano le autostrade (e quelle le paghi di sicuro contro la multa chè è solo una lontana possibilità) alla fine forse spendi di piu.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

In effetti dal 2003 fino ad oggi sono passato almeno venti volte per l'Austria, anche entrando dalla Slovenia.. mai successo nulla, come otto volte entrando in Svizzera e camper più pesante (Laika kreos su Iveco)..

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:29:05
Sabato sera anche io sono in partenza per l'Austria e di conseguenza mi sono pesato: 3500 kg, da aggiungere solo moglie 42 kg (leggera), bici 30-35 kg, e pochi generi alimentari. Mi sto informando sulla pesatura e io spero di rientrare nella tolleranza del 5%, ma non sono tranquillo. Conto di passare domenica mattina da Tarvisio direzione Hermagor, spero di passare indenne.
P.S. Faccio il mestiere che tu facevi sino a qualche tempo fa,  e invidio il fatto che sei riuscito ad andare  in pensione e i viaggi che riesci a fare. Non ultimo invidio la marca del tuo camper che prima o poi riusciro' a comprare.
Ciao Davide.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:56:41
In risposta al messaggio di rudelli del 18/06/2015 alle 19:29:05

Sabato sera anche io sono in partenza per l'Austria e di conseguenza mi sono pesato: 3500 kg, da aggiungere solo moglie 42 kg (leggera), bici 30-35 kg, e pochi generi alimentari. Mi sto informando sulla pesatura e io spero
di rientrare nella tolleranza del 5%, ma non sono tranquillo. Conto di passare domenica mattina da Tarvisio direzione Hermagor, spero di passare indenne. P.S. Faccio il mestiere che tu facevi sino a qualche tempo fa,  e invidio il fatto che sei riuscito ad andare  in pensione e i viaggi che riesci a fare. Non ultimo invidio la marca del tuo camper che prima o poi riusciro' a comprare. Ciao Davide.
...

..tu non ci crederai..ma io invidio te ..
se potessi riavvolgere la mia vita come una cassetta, rivivrei tutto il periodo fatto con la ns gloriosa amm/ne.
per il camper..purtroppo questa è la situazione con i pesi e anche il fatto che soprattutto noi ci teniamo a rimanere nelle regole...se hai la possibilità fammi sapere come è andata..io da Tarvisio ci sono passato tante volte come pure da Vipiteno
ciao

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:01:13
Ti faro' sapere.
Ciao Davide.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:03:27
In risposta al messaggio di rudelli del 18/06/2015 alle 21:01:13

Ti faro' sapere. Ciao Davide.

Graziesmiley
Walter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63373
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:11:43
Walter in Austria rischi la multa ma non il penale, non passare dalla Svizzera.
Anche il mio, pur essendo patente C 39 quintali é fuori peso ma col go-box praticamente paghi le multe tutte le volte che passi perché se ti va bene il pedaggio ti costa 150 euro.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:20:08
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2015 alle 21:11:43

Walter in Austria rischi la multa ma non il penale, non passare dalla Svizzera. Anche il mio, pur essendo patente C 39 quintali é fuori peso ma col go-box praticamente paghi le multe tutte le volte che passi perché se ti
va bene il pedaggio ti costa 150 euro. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Lo so Antonio, l'ultima volta che sono passato per la Svizzera e' stato con il camper del 2006, un Wingamm Oasi 500..wink
14
sleeck
sleeck
02/01/2012 38
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:37:10
In Austria tolleranza del 2% e niente multa,con 5% 35 € e con 10% 70€
sleeck
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:52:54

...e' inutile girarci intorno ...col peso sto proprio fuori...Laika Ecovip 1 Classic 3000 cc, con solo veranda, pannello solare, parabola..serbatoi acqua e gasolio VUOTI e tre biscotti Gentilini sto a 3530 kg...mancano ancora
il sottoscritto 70 , la consorte 50 il cane 20..e almeno trecento kg tra un minimo di carburante, acqua, cibo, vestiti.. verosimilmente sto vicino ai 40 qli.. l'idea malsana e' quella di andare (tornare) in Germania passando per l'Austria, dove,  da quello che leggo vanno a caccia di mansardati da pesare.. chiedo qualche suggerimento su percorsi alternativi..anche passando per la Francia grazie
...

Buonasera, anche a me piacerebbe rifare quel giro.....tu in che periodo vai?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:02:17
In risposta al messaggio di sleeck del 20/06/2015 alle 18:37:10

In Austria tolleranza del 2% e niente multa,con 5% 35 € e con 10% 70€ sleeck

anch'io sapevo queste cifre, ma da quanto detto su questo forum da persone pesate ultimamente, mi sembra che siano un po aumentate.  Comunque l'importante è che ci si limita a pagare qualcosina, ma non ci sono altre conseguenze, come invece in Svizzera dove si va nel Penale e allora sò cà..........

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:06:02
In risposta al messaggio di dompica67 del 20/06/2015 alle 18:52:54

Ancora non so di preciso.. ma dal 20 luglio in poi ogni gg e' buono
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:01:58

...

L'anno scorso ho fatto proprio questo tragitto, passando per Tarvisio-Salisburgo e non mi hanno pesato.

ma il tuo è omologabile ad un peso superiore? Quando presi il mio, vuoto, ossia senza anche le bombole, pesava 3520 kg (quindi come il tuo). L'anno scorso prima di quel viaggio mi sono pesato ed ero 4520 kg tutti a bordo ed in assetto da viaggio (bici, serbatoi pieni, bagagli, cibo, ecc.). È un attimo con i nostri mezzi arrivare a quel peso....quindi se hai la possibilità io considererei di reimmatricolarlo al peso superiore (io ho fatto così e sono un pò più tranquillo. Un conto è essere fuori di 1000 kg, un altro di 300).
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:37:31
Noi attraversiamo Austria dal 1997 in camper e non ci sono mai stati problemi, anzi, quando hanno iniziato pesare, mettevano il cartello di deviare solo i veicoli oltre 3,5t, percio era facile. Adesso mettono 2,5t, percio tutti in deviazione e dipende da loro, se guardano solo la vignette, magari anche il triangolo, cassetta del pronto soccorso e giubotto (successo anche quello) o ti mandano sulla pesa, ultimamente mandano piu facilmente e quelle stazioni di pesa lungo le autostrade continuano a costruirle. A volte le vedo chiuse, a volte sono aperte e tutti in fila. Al rientro in aprile verso Italia io ero in macchina dietro a Domenico in camper (nostri strani giri per motivi famigliari) essendo lui da solo sul camper hanno solo controllato la vigneta e niente pesa. Ero pure delusa, perche ci siamo preparati seriamente, le casse di birra e scatoloni di ivno avevo tutti io in macchina. Ma avendo gia dato in multe in precedenza, prima di partire passiamo sulla pesa e se siamo sovrapeso facciamo la SLovenia. Non si puo fare una statistica sui tempi che fu, stanno cambiando radicalmente, controllano spesso e volentieri, se hanno sospetto che sei fuori peso, preparare la carta di credito, si paga anche con quella. E sara sempre peggio, vedere il sito austriaco che piu di una volta ho linkato, ormai sti cosi costruiscono ovunque lungo le autostrade. E lo fanno per fare la cassa. COmunque, noi pesati  3950kg prima hanno sparato 350€, poi sono scesi mi pare a 200 e qualcosa, manco ricordo. Forse e' scritto da qualche parte. Penso che se restate appena sotto 4000 kg, e' il peggio che vi puo capitare, se non si commouvono. Certo che gorno dopo puo succedere di nuovo... CI tornero transitare 19 luglio per ritornare un po di gg dopo, andro solo io in macchna, guardero se sono aperti, sono curiosa. Noi hanno pesato di domenica, pochi camion, poco trafico, si sono divertiti. Magari un giorno lavorativo con un sacco di camion in giro la si scampa piu facilmente.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
dompica67
dompica67
02/11/2009 498
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:43:47

...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:22:41
In risposta al messaggio di maomig del 20/06/2015 alle 23:01:58

L'anno scorso ho fatto proprio questo tragitto, passando per Tarvisio-Salisburgo e non mi hanno pesato. ma il tuo è omologabile ad un peso superiore? Quando presi il mio, vuoto, ossia senza anche le bombole, pesava 3520
kg (quindi come il tuo). L'anno scorso prima di quel viaggio mi sono pesato ed ero 4520 kg tutti a bordo ed in assetto da viaggio (bici, serbatoi pieni, bagagli, cibo, ecc.). È un attimo con i nostri mezzi arrivare a quel peso....quindi se hai la possibilità io considererei di reimmatricolarlo al peso superiore (io ho fatto così e sono un pò più tranquillo. Un conto è essere fuori di 1000 kg, un altro di 300). Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Io col Kreos simile al tuo pesavo tra 4200 e 4500 in assetto da combattimento..con l'ecopiv attuale praticamente a vuoto 3530 kg..non mi rimane che affidarmi al genio italico per evitare la pesatura...quella di Jana e' una ottima soluzione..attraversare l'Austria in giorni feriali ed in orario di punta per il traffico.

P.S. È' chiaro che data la mia deformazione professionale invierò alla Polizei austriaca questo topic opportunamente tradotto..devil
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:31:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/06/2015 alle 09:22:41

Io col Kreos simile al tuo pesavo tra 4200 e 4500 in assetto da combattimento..con l'ecopiv attuale praticamente a vuoto 3530 kg..non mi rimane che affidarmi al genio italico per evitare la pesatura...quella di Jana e' una
ottima soluzione..attraversare l'Austria in giorni feriali ed in orario di punta per il traffico. P.S. È' chiaro che data la mia deformazione professionale invierò alla Polizei austriaca questo topic opportunamente tradotto..
...

Stai attento che data la mia deformazione professionale poi potrei individuare il tuo mezzo al rimessaggio e prenderlo a cannonate di carro armato.... 😉
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14192
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:38:33
In risposta al messaggio di maomig del 21/06/2015 alle 09:31:18

Stai attento che data la mia deformazione professionale poi potrei individuare il tuo mezzo al rimessaggio e prenderlo a cannonate di carro armato.... 😉 Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

smileysmileywink
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:04:36
non vi fasciate la testa col "PENALE" Svizzero.
E' un penale estinguibile con una sanzione amministrativa. Cioè una multa.
In pratica se non pagate la multa scattano i giorni di galera corrispondenti. Succede anche per il superamento dei limiti di velocità "eccessivi".
Lo so per esperienza personale. Avevo una multa da 300 euro per  un superamento "penale" del limite, tramutabile in 4 giorni di galera. Ho pagato ma sono stato anche indecisosmiley

13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:52:41

...

Non ti lamentare, tu almeno in Italia sei immune di pesature-multe, noi no.smileysmileysmiley 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link