CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ke iter x la Francia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 03/04/2007 alle: 10:58:43
salve a tutti[:D] Ho già aperto un post sul viaggio di quest'estate: Loira-Bretagna-Normandia-Chi viene? Adesso però vorrei dagli esperti in materia un consiglio sull'itinerario da preferire. Considerate ke noi partiremo dalla sicilia e ke quasi sicuramente prenderemo la nave Catania-Livorno poi da lì come ci consigliate di proseguire? la Nostra 1 tappa in francia vorrebbe essere Parigi ed Eurodisney per poi continuare con i castelli della Loira(quelli + belli)e poi Bretagna e Normandia.Grazie anticipatamente x il vostro preziosissimo aiuto! Kiss[:D]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:09:05
Ciao, io sono toscana e quindi posso darti un consiglio sul tragitto da Livorno a Parigi. Se non ami particolarmente le sfacchinate infatti, ti sconsiglio di fartelo tutto in una tirata. Noi siamo partiti la sera e intanto ci siamo avvicinati al confine con la Svizzera (abbiamo dormito in autogrill). Poi ci siamo diretti in alsazia e abbiamo portato i bambini a visitare il parco delle Lontre e delle Cicogne di Unawhir (vicino a Ribeauvillè). Molto carino davvero! Ci siamo fermati a Ribauvillè la notte (c'è un'area di sosta attrezzata proprio fuori dal centro) e siamo ripartiti la mattina. Abbiamo fatto tutta strada normale fino a Parigi fermandoci nel pomeriggio a un parco giochi lungo la strada. Le strade sono bellissime, tutte dritte in mezzo ai campi con limiti di 90Kmh. Il panorama stupendo (passi in mezzo alle colline dello Champagne)e, soprattutto, eviti di farti rapinare dalle autostrade francesi! Se vuoi leggerti il nostro diario di bordo, lo trovi qui

http://www.vagabondiario.it/lib...

abbiamo fatto praticamente l'itinerario che hai in mente te, anche se abbiamo lasciato Eurodisney come sorpresa finale ai bambini!
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:55:39
in alto a destra usa la funzione cerca e troverai tutti gli argomenti che vuoi, a proposito di Parigi, se ne è parlato proprio pochi giorni fa . per favore non usare i "k" e gli "x". Mille grazie. Ciao Giannibg
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 03/04/2007 alle: 12:18:19
UN CONSIGLIO PER UN VIAGGIO IN FRANCIA? Vai e goditela! Quello che hai pensato di visitare va tutto bene, ma sai quante deviazioni farai perchè spinta da un cartello, una indicazione di un camperista trovato in loco o per una via che ti attira? A seconda dei giorni pianifica il viaggio di andata e ritorno, tieni presenti che a Disneyland Paris dovrai dedicare almeno due giorni e alla Bretagna almeno 10..... anni![:)] Buon viaggio e buon divertimento.
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:27:35
grazie 1000 per i consigli....bell'idea fermarsi in quel parco per i bambini!!! cercherò di nn scrivere con k e x ma è + comodo e sbrigativo[:D]
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:34:39
quote:Originally posted by tittimax
grazie 1000 per i consigli....bell'idea fermarsi in quel parco per i bambini!!! cercherò di nn scrivere con k e x ma è + comodo e sbrigativo[:D] >
> non hai perso tempo a quanto leggo!!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/04/2007 alle: 14:52:37
Consiglio, per non perdere troppo tempo avanti ed indietro: -Loira -Bretagna -Normandia -Parigi-Eurodisney In loira, per i castelli, metti in conto 2/3 giorni Per la bretagna ammetto tutta la mia ignoranza... (a meno che St. Malo non sia Bretagna...) Normandia ancora 1/2 giorni Parigi-eurodisney... per me un giorno basta... ciao e divertitevi -- gilby ps. mi associo a giannibg, non stai scrivendo sms... su' su' un piccolo sforzo...

Modificato da obionekenoby il 04/04/2007 alle 14:57:55
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:22:55
ok...grazie per i consigli e va bene anke per la scrittura abbreviata!!!! ma io lo faccio spontaneamente e non sono mica l'unica![V][V][V]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:44:18
Ognuno è libero di organizzarsi le vacanze come ritiene opportuno. Ho visto camperisti al mare passare la giornata con un libro sul camper; ho visto camperisti andare e tornare a Capo-Nord in due settimane. Quindi, a me sta tutto bene. Morale: se vuoi stare sempre in camper e fare come ha fatto il citato camperista con Capo Nord e cioè dire di essere stato a Parigi perchè ci è arrivato verso le 17, ha girato in camper, è passato per rue Rivoli, ha intravisto la piazza del Louvre, ha visto da lontano la punta della Torre Eiffel ed a mezzanotte posteggiava sul piazzale di Versailles. E' convinto di aver visitato Parigi. Se, invece, vuoi fare strada e vedere qualcosa, scegli prima di partire: col camper si può tornare. Io suggerisco, ma non insisto, 8-10 giorni per Parigi; 3 settimane per Bretagna e Castelli della Loira; 3 settimane per la Normandia e la Somme (da non sottovalutare); 2-3 settimane per l'Aquitania. Non puoi fare tutto? Fanne una alla volta e qualcosa rimarrà. Comunque sia, andando da quelle parti, non mancare Chartres, la più bella, immensa, immutata Cattedrale gotica d'Europa. Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:39:45
Se Pensi a un mordi e fuggi ,allora tutto va bene , ma se cominci ad approfondire le varie località che citi allora i mesi diventano stretti. Secondo me il programma è mal impostato . Seguendo un percorso logico sia geograficamente che per intensità emotiva, l' ideale sarebbe Loira- Bretagna-Normandia-Parigi. Se come prima tappa imposti Parigi(a parte la tirata che è una cosa soggettiva)ma poi ti tocca ridiscendere per vedere la Loira e poi risalire per la Bretagna e la Normandia. Secondo me (non so del tempo che disponi)ma stai mettendo troppa carne al fuoco. Ogni luogo che citi merita il viaggio . I castelli della Loira sono tutti belli , caso mai puoi fare una cernita tra i più noti ma dovrai rinunciare a tanti altri altrettanto belli ma meno conosciuti. La Bretagna, la Bretagna merita un discorso a parte perchè ogni angolo, ogni capo, ogni faro, ogni promontorio, ogni Enclos,ogni città caratteristica della costa e dell'interno, meritano una visita, per cui una vacanza non basta ma quando si vedono quei luoghi il desiderio di approfondire , e di rivedere prende il sopravvento su tutto. Per la Normandia il discorso è simile, le cose da vedere sono tantissime e non si possono limitare al classico Mont st. Michel. Parigi poi è una città che da sola vale una vacanza. Se invece pensi ad un viaggio di primo contatto con tutte queste meraviglie allora il mio consiglio è quello di iniziare dalla Loira con Chambord-- chenonceaux-- Amboise--Brissac per poi portarti in Bretagna- Carnac--Quiberon-Foret de Paimpont a Comper e Broceliande dove sono ambientate le storie di Mago Merlino--Cap Frehel -Dinam- St.Malo quindi in Normandia Le mont St. Michel- Cap de la Hague- la zona dello sbarco con St.Mere eglise- Utah Beach-Pointe du Hoc- Omaha Beach, quindi recarti a Parigi dove le cose da vedere sono tante, un salto a euro disney, poi Versailles- Fontainebleau- Orleans e via.L'itinerario abbozzato è solo un' antipasto, ogni angolo di quei luoghi è una miniera di cose interessanti. Ciao : Bruno. id="green">
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 07/04/2007 alle: 09:48:00
grazie sia ad elio ke a bruno x i consigli...li ritengo sempre preziosi![;)] io spero di godermi i 24 gg di ferie cercando di conoscereposti nuovi..ed assaporare usi e costumi e profumi e colori diversi dalla mia terra! Si sà quando si viaggia il tempo nn basta mai...però è anke bello poter dire:" Wao qui ci voglio ritornare"! sò già ke per la francia dirò così xkè tutti me l'hanno descritto come il paradiso per noi camperisti...quindi spero solo di potermela godere a pieno e poi ritornare un giorno nei posti ke nn sono riuscita a visitare o dove ho ancora voglia di rivivere certe emozioni!!!! Cmq ascolterò il consiglio di iniziare dalla loira e concludere con parigi...spero solo di riuscire a trattenere i bimbi dalla loro impazienza di visitare eurodisney! Saluti a tutti e se avete altri consigli...prego fatevi avanti!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 11/04/2007 alle: 12:39:44
vorrei tanto qualke consiglio dettagliato da Yuma se leggesse mai qst post!!! GRazie
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:41:41
Scusate l'OT... Per tutti ma soprattutto per Elio e Bruno: ma perchè non dispensare così tanti e simili consigli anche a me nel mio post "Milano-Barcellona e poi?" ??? Mi fareste un grande favore... sono alle prime armi in fatto di organizzazione dei viaggi [:I] e non vorrei sprecare quei pochi giorni che ho... [:(]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:13:14
Probabilmente è un itinerario meno battuto dai camperisti, mentre come ben sai la Francia è un continuo ritornarci. Cmq TRA Milano e Barcellona di cose da vedere ce n'è (sud Francia), se questo ti interessa, ho il percorso già pronto, ma non so quando lo faremo, visti gli accadimenti degli ultimi giorni... -- gilby
19
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:45:58
Mi associo a quello detto da Elfetto e Bruno. Personalmente la prima volta che sono stato in Francia avevo come meta la zona della Loira, con i castelli e le città principali: alla fine ad Angers non ci sono nemmeno arrivato, dopo aver visitato non so più neanche io quanti castelli.. E' impagabile la sensazione che si prova girovagando per la zona, vedere un castello da lontano, e fermarsi a studiare la cartina per trovare una strada che ti porta vicino. Eppoi i vigneti, le cantine, i percorsi ciclabili. L'anno successivo, mosso dallo stesso entusiasmo, avevo messo in programma la Normandia e la Bretagna. A 4 giorni dalla fine delle ferie ero arrivato solo a St. Malò, e decisi di tornare indietro passando per Angers, per vedere quello che mi mancava dall'anno prima. C'è voluto un terzo anno per tornare in Bretagna. Però capisco pure chi ha altri interessi o priorità e gira gli stessi luoghi in 15 giorni. Dipende tutto da quello che ti piace, e da quello che ti aspetti dalla tua vacanza. Riguardo alla Spagna ed a Barcellona, non è che i frequentatori siano pigri nel rispondere, è che quel tratto di costa spagnola non è molto frequentata. Purtroppo non ho esperienze dirette con il camper, essendo zone che girai in tenda. Barcellona merita circa 3gg, io usai un campeggio che stava a sud, vicino all'aereoporto, ma avevamo la macchina, e quindi di giorno ci spostavamo nei parcheggi della città e poi con i mezzi pubblici. Altra zona carina era stata Santillana de Mar, lungo una costa a picco che sembrava il gargano, niente a che vedere con il tratto a sud, simile alla riviera adriatica, per folla e spiaggie. Lloret de Mar era un carnaio che va bene se hai 18 anni (come me all'epoca), non la consiglierei in camper, a meno che non si cerchi divertimento e discoteche. Per contro c'era la Bodega più carina ed economica di tutto il viaggio... stranezze della vita... buon viaggio a tutti, francesi e spagnoli Luca

Turista in Camper

bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:35:12
Non è che Non voglia dare consigli su Barcellona. Semplicemente a Barcellona in Camper non ci sono mai andato. Se invece desideri informazioni sulla Spagna del Nord o sull'itinerario di Santiago de Compostela , allora qualche notizia anche se non recentissima te la posso fornire. Ciao : Bruno.id="green">
19
trendy93
trendy93
11/04/2007 54
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:53:33
ciao titti sn Gabriella la figlia d SUPER115...mamma mi ha detto ke si è già informata sul traghetto ct-li parte il sabato sera alle 20 e arriva dopo 32 ore è obbligatoria la cabina xkè nn fa open-dek il prezzo di A/R x un mezzo d 7 mt e d circa 740€[:)][:)][:)][:)][:)][;)][;)]
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/04/2007 alle: 12:02:39
quote:Originally posted by bruno b
[green]Non è che Non voglia dare consigli su Barcellona. >
> Forse mi sono espresso male e se l'ho fatto chiedo scusa... Non volevo offendere nessuno sia chiaro... [:D][:D]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:14:14
grazie trndy(figlia di gabriella) penso proprio ke faremo la strada via terra...si risparmia in denare e forse anke in tempo se si viaggia anke di notte!!! saluta la mamma e dille ke la aspettiamo nel ns post! xkè nn vi unite a noi x il ponte del 1 maggio????? fateci sapere! x quanto riguarda gli altri consigli...avete ragione sul dire ke un viaggio così sembra + un mordi e fuggi ma dipende molto dalle esigenze personali, dal fatto ke abbiamo 2 bimbi al seguito di cui il + piccolo ha solo 18 mesi ed è un'impresa tenerlo fermo sul passeggino...i castelli della loira saranno tutti stupendi ma nn posso pretendere ke x egoismo personale i miei cuccioli se li sorbiscano tutti!!! magari sceglierò i + belli o quelli + caratteristici(se volete consigliare quali)...poi a parigi vogliamo fermarci almeno 4 gg (lo sò ke sono insufficenti)x visitare almeno i monumenti + importanti e poi x bretagna e normandia fissiamo un itinerario ma se ci innamoreremo di un posto nessuno mi vieta di rimanerci o di cambiare il programma...fecimo già così l'anno scorso in austria dopo esserci innamorati di salisburgo(ci siamo rimasti 7 gg)e rinunciando ad altre località ke avevamo inserito nel programma prima di partire! La bellezza di essere camperisti è proprio questa: cerchi di organizzare il viaggio ma quando ti trovi a destinazione è tutto diverso e sei libero di decidere il tuo destino...niente prenotazioni ke ti vincolano, niente e nessuno ke ti dice cosa devi o nn devi fare!!!!!!!!! grazie e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
climatizzatore E-VAN 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Oggi alle 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Oggi alle 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Oggi alle 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Oggi alle 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Oggi alle 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie HYMER 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Oggi alle 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Oggi alle 10:21
Meccanica
cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Oggi alle 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Oggi alle 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Oggi alle 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link