CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

km da tappa a tappa ... da vacanza a mazzata ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:29:21
Ciao a tutti ,
nel giro che ho programmato ho tappe giornaliere di anche 500km .. secondo voi sono troppi ?
Accetto qualsiasi vostro consiglio ;-)

Faro' :
Pesaro - Arma di Taggia : 562 km e questo sicuro in una unica tirata ..
Arma di Taggia - Narbonne Francia ( rifornimento ) - Tossa De Mar Spagna : parliamo della mattina seguente all'alba 475+205=680km stesso giorno
Tossa De Mar - Lourdes : dopo 3 notti 514km fino a destinazione
Lourdes - Carcassonne : dopo 3 notti 265km
Carcassonne - Les deux alpes : il giorno dopo all'alba 501km
Les deux Alpes - Torino - Folgaria : dopo 2 notti 314+359=673km nella stessa giornata
Folgaria - Canazei : mattina seguente all'alba 133km
Da qui una settimana nelle nostre montagne dove ancora non so .. forse ci metto anche la ciclabile San Candido Lienz 

Pareri ?
Troppo mazzata ?

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 18:50:39
In bicicletta sono tantini. Scherzo.
Come facciamo a rispondere se non conosciamo la tua (e del resto dell'equipaggio) resistenza alla guida ?

Ho fatto tre volte Milano-Calais con partenza alle 7 e arrivo poco dopo mezzanotte con almeno un paio d'ore perse al Gottardo.
Ma anni fa.
Adesso non so proprio se me la sentirei e se ce la farei.

Poi non si capisce cosa intendi per "dopo x notti".

Max
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:00:39
Allora , 
di inverno per andare a sciare metto in moto a casa e spengo in montagna e di solito sono sui 500 km ..
Per "dopo x notti" intendo che sono rimasto fermo nel posto per tot notti ..
Devo dire la voglia di stare al volante non e' piu' quella di una volta , ma le tappe principali di questo viaggio sono Tossa de Mar per rivedere la costa Brava in cui ho fatto una vacanza con gli amici quando ero appena maggiorenne , e Lourdes ( che gia' conosco ma vorrei tornarci ) , ma anche gli avvenimenti terroristici di questi ultimi giorni mi stanno mettendo molto nel dubbio e sono in crisi .. non so se partire e fare questo giro o se andare diritto nelle nostre montagne ..
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:26:51

Come indicato da Max dipende esclusivamente dall'autista e dall'equipaggio ...
Nel 2011 abbiamo fatto quasi 7000 km in 21 giorni, con alcuni "tapponi" dedisamente impegnativi (tipo Torino Calais) senza bater ciglio.
Due anni fa, in 15 giorni, ne abbiamo fatti circa 3000 e ci sono sembrati un'enormità!
La differenza tra i due viaggi è che nel primo caso avevamo solo il grande (si fa per dire) dei due figli attuali ed ha sempre dimostrato un'icredibile resistenza durante i viaggi: bastava mettergli la tv e nessuno era più felice di lui!
L'arrivo del secondo figlio ha cambiato le cose in quanto dopo un paio d'ore (indipendentemente dal tipo di intrattenimento pensato) comincia a fare letteralmente il matto e volere o meno tocca fermarsi per scendere dal mezzo e distrarsi in qualche modo.
Suppongo che cambierà ancora e crescendo (spero) si dimostrerà più tollerante: nel frattempo, per i trasferimenti più impegnativi (5/600 km) siamo costretti a scegliere il momento giusto (che nel nostro caso è da subito dopo cena a notte inoltrata).
Hai inserito delle soste che in teoria dovrebbero dar modo a tutti di ricaricarsi per bene, ma dirti se è troppo o meno non credo sia possibile: potresti partire ed avere un itinerario A ed uno B, in modo da adattarlo ad eventuali "limiti" che potrebbero insorgere...
Infine, circa il timore di attentati, sarò retorico, ma temo che nessun luogo sia esente ed essendo piuttosto "fatalista" non desisterei, ma ancora una volta parlo in modo assolutamente soggettivo ...wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 26/07/2016 alle 19:32:03
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:40:52
Grazie mille per le tue opinioni e consigli  ;-)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:00:42
tapponi ci stanno e 5/600 km non sono nemmeno esagerati se trattasi di strade a scorrimento veloce.l'importante e che siano alternati da giorni di sosta e da trasferimenti più brevi .per la fattibilità di un viaggio io tendo dividere i km da fare per i giorni a disposizione .ho trovato pesantissimo e da non rifare riccione lisbona 6000 km in 15 giorni, bellissimo e consigliabile riccione capo nord 9000+1000 in scooter in 30 gg con andata paesi baltici
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:46:59
Secondo me 600km al giorno durante i trasferimenti autostradali sono normalissime percorrenze per arrivare la sera anche rilassati (a parte avere un camper confortevole con aria condizionata).
Io farò Bologna Calais 1500km in due giorni e mezzo, poi da Dover fino incima la Scozia, 1200km in due giorni, e questo è il trasferimento, ma poi quando incomincia la visita dei luoghi interessanti, le percorrenze devono calare, e di molto, con spostamenti anche durante tutto il giorno, ma brevi e con soste e vsite, escursioni, diciamo dai 40 ai 180km al giorno, se si vuole godersi un po i posti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:33:35
Imprevisto ....
dopo avere passato la mattinata al prontosoccorso per un malore avuto durante la notte , alla fine passato tutto e sembra che non abbia nulla ( meglio ) , abbiamo deciso di rimandare questo Tour e di dirigerci al fresco nelle nostre montagne italiane.
Grazie a tutti per i consigli , mi sono segnato e archiviato tutto , insomma tutto pronto per partire in tempi migliori ..
Ciaooo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:06:03
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:33:35

Imprevisto .... dopo avere passato la mattinata al prontosoccorso per un malore avuto durante la notte , alla fine passato tutto e sembra che non abbia nulla ( meglio ) , abbiamo deciso di rimandare questo Tour e di dirigerci
al fresco nelle nostre montagne italiane. Grazie a tutti per i consigli , mi sono segnato e archiviato tutto , insomma tutto pronto per partire in tempi migliori .. Ciaooo
...

Innanzitutto in bocca al lupo per la salute che e piu' importante di tutto.

Saltiamo a pie pari il discorso km e diciamo che nel tuo post il problema maggiore lo trovo nella sosta a Canazei
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:32:03
A Canazei conto di stare un po' di giorni tranquillo nel campeggio , che partendo domani dovrei riuscire a entrare . 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:28:05
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:33:35

Imprevisto .... dopo avere passato la mattinata al prontosoccorso per un malore avuto durante la notte , alla fine passato tutto e sembra che non abbia nulla ( meglio ) , abbiamo deciso di rimandare questo Tour e di dirigerci
al fresco nelle nostre montagne italiane. Grazie a tutti per i consigli , mi sono segnato e archiviato tutto , insomma tutto pronto per partire in tempi migliori .. Ciaooo
...

Spiacente per il mancato viaggio ed ancor più lieto per l'esito positivo, ti auguro una pronta guarigione ... yes
Il tuo tour è solo rimandato! wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/07/2016 alle: 22:19:19
Grazie mille , tutto a posto , per sicurezza abbiamo deciso di fare un qualcosa più tranquillo e vicino . Il viaggio Francia Spagna lo faremo più avanti ..
Ciaooo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link