CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

la Croazia, ma che è d'oro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:11:38
[quote]Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 09/06/2011  14:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Concordo che l'arroganza non è un bel biglietto da visita,cmq alzi la mano a chi non è mai capitato un rappresentante delle forze dell'ordine in Italia arrogante...(e qui andremo avanti all'infinito) Sapete che ANCHE IN CROAZIA si può risparmiare un pochino utilizzando le varie tessere?in questo periodo in un campeggio in istria **** stelle,con servizi nuovi e puliti 15 euro 2 persone con il camper,piazzola con colonnina elettricità ed acqua ,a 5 passi(di numero)dal mare e vista delfini alla sera,non mi sembra davvero caro...poi si sà che l'alta stagione porta qualche aumento...

Modificato da Machia il 09/06/2011 alle 19:13:00
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:01:29
Lascia stare. Che è meglio! Meno siamo meglio stiamo...[;)]
22
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:51:54
Per Machia E dove?
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 10/06/2011 alle: 07:09:07
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 09/06/2011  21:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p]hai ragione!![8D]

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 10/06/2011 alle: 08:57:05
Be se mi è permesso aggiungo che le guide ritirate presso l'ufficio turistico nazionale croato di milano non riportano il vero, in quanto i campeggi non era vero che erano provvisti di tutto quello descritto nelle guide. chi si reca in croazia e bene che non si aspetti di trovare campeggi comodi e agevoli per i nostri mezzi, la media e 2 su 10 e quei due si fanno pagare. esperienza estate 2010 su tutta la costa fino alla capitale e Zlatni Rat (Corno d'Oro).
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 10/06/2011 alle: 09:03:34
ciao e buon giorno a tutti,se fare vacanza in Croazia la s'intende vacanza di mare stanziale direi che come prezzi siamo in linea ai nostri ma se si vuole vivere la Croazia in maniera itinerante non ci siamo!In agosto 2009 ho macinato 2.700 km senza traghettare dall'Italia facendo all'andata tutta autostrada fino a Duvronik,nuova e molto ben fatta,e il ritorno tutta costa a risalire,essendo la Croazia regolata sul fatto che la notte non si può pernottare con un ''VR''al di fuori di strutture ricettive quali camping e autokamp,ho duvuto sempre appoggiarmi a tali strutture per una -due notte incappando in spese molto alte perchè paradossalmente meno giorni ci stai e più paghi è tutto regolato a tavolino da percentuali oltre al fatto che paghi la tassa di soggiorno nella stessa misura che ti fermi un giorno o 15!A conti fatti nelle due nostre settimane di ferie l'esborso principale è stata rappresentata dai pernottamenti...Con quanto detto non voglio assolutamente remare contro a un paese dove cmq si mangia molto bene con porzioni e prezzi molto migliori dei nostri,un mare con degli scenari eccezzionali da non far credere che quello che si apprezza è lo stesso adriatico nostro e volendo consigliare a coloro che progammano di andarci di evitare il più possibile di appoggiarsi a camping e optare per gli autokam sicuramente più spartani dei primi ma con prezzi minori ma con una dose di tranquillità che nei camping difficilmente ho trovato,ricordo ancora le mezzore i trequarti d'ora persi alle reception per la registrazione che sembravano interrogatori spesso scontrandomi con personale paradossalmente govane ma ostile,tutt'altra cosa negli antokamp dove lasciato il documento al proprietario di casa finiva lì...ciao a tutti e buona Croazia...
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/06/2011 alle: 11:23:13
Mah, noi siamo andati 2 volte in questi ultimi 3 anni e ci siamo trovati moltomolto bene. I campeggi che abbiamo frequentato, da nord a sud, sono sempre stati all'altezza dei costi, sempre minori rispetto all'Italia e con ottimi servizi. Mare, monti, cucina, persone, mai avuto problemi che si possano definire tali. Se ci s'informa prima, cosa che si dovrebbe fare cmq sempre, è risaputo che non è possibile fare sosta libera, come in tanti altri paesi europei e non. In ogni caso, nessuno è obbligato, il mondo è grande....e vario[;)]
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 10/06/2011 alle: 11:57:30
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 08/06/2011  18:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in italia Forse no in croazia carissimo
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 10/06/2011 alle: 12:03:28
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 09/06/2011  14:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> daccordo con te sono stato tante volte in croazia in passato adesso ci vado solo se costretto a transitare
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/06/2011 alle: 15:53:02
rispondo a qualcuno dove dice vietato sostare giusto multare.Ricordati che prima di ricorrere a delle sanzioni devi anche dare la possiblita di scelta.In Croazia aree di sosta si contano a poche decine, chiusi i campeggi dove vai:io in Croazia vorrei andare anche in periodi no di massa (sono pensionato abito in Friuli mi piace pescare) .Ora ti sembra giusto sanzionare senza dare la possiblità di selta.Guarda quando passi la frontiera lo sguardo della milizia(in quei periodi fuori stagione)o ti senti dire dove.Viva la democrazia mandi
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/06/2011 alle: 09:02:50
Mandi pane vino, io sono stato decine di volte in Croazia fuori stagione (diciamo da otobre a Pasqua). Ho sempre pernottato liberamente e non ho mai avuto rogne né multe. Se i campeggi sono chiusi, la polizia non ti romperà le scatole. Ho dormito sul porto di Pola, ad Abazzia, a Rovigno, nella piazzetta di Lubenice, nel porto di Lussino, a Pag, sotto le mura di Krk, nel parcheggio del porto di Murter, ecc, ecc...senza mai problemi. Ho dormito a volte anche in campeggi...chiusi (dato che si poteva entrare)! Il discorso cambia se nelle vicinanze ci sono campeggi aperti. In quel caso, se pernotti liberamente, la polizia si incacchia! Del resto come dargli torto...in alcuni posti vivono di turismo tre mesi all'anno e per il resto dell'anno è il deserto del sahara! Ciao Checco
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:09:33
La Croazia non è solo costa prova fermati a Pisino Dignano Pinguente ecc.Posti molto belli aree di sosta zero multe tante cosa ne dici del tuo fermarti dove vuoi pensaci mandi
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/06/2011 alle: 16:53:54
Io non penso proprio a nulla! Senza polemica. Parli a me dell'interno della Croazia? Sei mai uscito dall'interno dell'Istria? Figurati che l'Istria per me è costa! Sei mai arrivato ai confini con Serbia e Ungheria? Quello è interno! Certo, ho dormito a Buzet, Pazin, Motovun in Istria (oltre che Pola, Rovigno, Parenzo...sulla costa), a Knin e Karlovac, a Osijek e anche a Zagabria, a nord verso la Slovenia e verso l'Ungheria...senza rogne e senza multe. A volte in parcheggi normalissimi, a volte a bordo della strada, a volte sotto le mura di castelli, a volte a fianco di un campo minato...una volta a fianco di una stazione della polizia! Sempre però fuori dal periodo estivo e nessun croato con o senza divisa mi ha rotto le scatole. Ciao Checco
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:22:56
Buonasera a tutti, mi intrometto in questa discussione per farvi una domanda, volendo anche noi per il primo anno andare in Croazia ma cercando di evitare le spiaggie caotiche (o almeno provarci) cosa mi consigliereste,partire dal sud e poi risalire ? Mese di Agosto Grazie[;)]
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:03:23
Mese di agosto? Prima o dopo ferragosto? Io andrei di filato a Korcula, campeggio Mindel oppure vicino alla città di Korcula (ce ne sono un paio tranquilli). Più in su sei più disastro trovi anche se ormai con le autostrade nuove di zecca, non è più come un tempo... Prova lì o nella penisola di Sabbioncello o al limite Hvar, non in città ma ti consiglio Milna (a circa 5-6 km). Campeggio spartano, molto spartano... ma tranqillo. Più in giù (Dubrovnik), prima di ferragosto, lascia stare se vuoi tranquillità... Ciao Checco
21
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 11/06/2011 alle: 23:29:35
tre anni che vado in vacanza in Croazia,prezzi accettabili rispetto all'Italia, piazzole grandi e dimensione umana, rispetto agli ammassamenti italiani.....[:(!][:(!]campeggi tranquilli e puliti anche quelli ad una stella per intenderci, meglio quelli da Sibenik in giù,oppure da Spalato, Trigir, isola di Braz,fino a Dubrovnik non ci sono problemi di prezzi e di spazi. con il costo di 15gg nei campeggi Italiani ti puoi fare un mese in quelli Croati.[;)][;)][;)] per la sosta libera, non è consentita e la polizia interviene subito...anche se sosti a poche centinaia di metri da un campeggio e quindi nei pressi di una spazio "controllato". un mio amico,camperista da 20 anni e quindi un "grande" con esperienza ecc...ecc la polizia ha fatto 400 euro di multa...e non ci sono stati santi[}:)][}:)][}:)]
21
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 11/06/2011 alle: 23:41:43
codivido pienamente con te il giudizio sull'accoglienza turistica in Croazia ,in particolare per quanto riguarda i camperisti.[:)][:D][8D]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:08:01
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 11/06/2011  22:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavamo di fare tutto il mese o quasi,partenza il 29/7,non cerco posti desertici ma nemmeno vogliamo il caos estremo che in spiaggia si possa almeno stendere l'asciugamano ![:)]
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 15/06/2011 alle: 10:44:41
anche noi vorremmo andare in croazia,ma non ho capito una cosa,per la sosta notturna bisogna entrare nei campeggi e fin qui tutto chiaro,ma durante il giorno è possbile sostare diversamente o anche questo non è consentito?
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 15/06/2011 alle: 11:58:09
MarcoAdria,di giorno(salvo eventuali cartelli di divieto)puoi sostare dove vuoi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link