CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

la Croazia, ma che è d'oro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 55
15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Inserito il 19/06/2011 alle: 16:55:08
Ciao scusa se rompo ma mi serviva un punto di riferimento per l'istria....potresti dirmi di quale campeggio parlavi...grazie......
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 09/06/2011  19:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:01:07
Anche noi quest'anno volevamo andare in Croazia o meglio in Istria,ho letto da più parti che per i figli minori, ne ho uno di 2 anni e mezzo, ci vuole il passaporto individuale, ma che cosa è? E poi è vero che quanado passi il confine ti devi registrare presso un posto di polizia?
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:00:18
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 19/06/2011  19:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti registrano nel campeggio o albergo o appartamento dove soggiornerai... Forse intendono il documento d'identità che ti rilascia il tuo comune e,poi vai a vididimare in commissariato....ma non avendo bimbi non posso aiutarti[:(]
16
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:06:17
Ok allora coincide con quello che mi hanno detto alladelegazione del comune. grazie

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 19/06/2011 alle: 23:05:05
[quote][i]Risposta al messaggio di aki one inserito in data 19/06/2011  16:55:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Qualcosa trovi qui:

http://www.camping.hr/it/croazi...

Ciao, Faros
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 29/06/2011 alle: 08:33:55
Visto che si parla di Croazia porto anch'io la mia esperienza. Dopo anni di viaggi sulla costa in macchina, rigorosamente sempre in pieno agosto e alla perenne ricerca di camere, un paio di anni fa ci sono tornato con il camper ai primi di gennaio (a Lussino). Chiaramente in quel periodo non c'è nulla di aperto se non i ristoranti. Bene, la sera ci siamo messi in disparte in un parcheggio grandissimo praticamente deserto: alle 3 di notte è arrivata una pattuglia della Milicija e, molto sgarbatamente, ci hanno svegliato di brutto, multato (30 euro) e fatti spostare fuori dal paese in uno spiazzo deserto (e anche un pò preoccupante) vicino al mare. Ogni volta che penso di tornare in Croazia ripenso a quella notte e mi dico: No, grazie, sarà per un'altra volta... Si tengano il loro mare e il loro pesce.
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:03:30
anche noi andremo in agosto in croazia. prima isola di krk e poi verso rovigno. Per i bimbi piccoli si deve fare la carta d'identità come la nostra. da maggio 2011 è entrata in vigore una nuova legge che permette di fare la carta d'identità anche ai minori di 15 anni con la durata di 3 anni o 5 a seconda dell'età del bimbo. Io mi sono informata nel mio comune, avendo un bimbo di 14 mesi, e per andare in croazia serve questa carta d'identità (che rilasciano subito)ed una copia dell'estratto di nascita in multilingue. Non si va più in questura. fanno tutto in comune[:)]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1160
Inserito il 29/06/2011 alle: 14:07:57
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 29/06/2011  08:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao porto anch'io la mia esperienza. siamo tornati sabato scorso dopo 15 giorni tra bosnia e croazia (vedi post medyugore) e vorrei sfatare il mito della croazia cara: basta cercare... noi eravamo in 6 camper abbiamo tranquillamente dormito 2 notti in sosta libera a pag, e questo lo faccio ormai da parecchi anni prima di entrare al simuni , a proposito del simuni piazzola grande in prima fila,posto gommone al molo,2 adulti e 1 bimbo,il tutto a 25 euro circa compreso lo sconto per la tessere ccci, a dubrovnik camp solitudo 15 euro a notte con i camping cheque che vengono accettati fini al 15/7, altro camp di cui non ricordo il nome appena fuori ploce , 20 euro a camper. che dire... basta pianificare il viaggio e le tappe sia con i camping cheque sia attraverso internet... provate a vedere cosa costano i campeggi alla pari tipo in sardegna...fate voi... ciao paolo

Modificato da paologu il 29/06/2011 alle 14:10:26
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/06/2011 alle: 14:50:23
scusa paologu ma i camping cheque, dove si possono trovare? noi andremo una settimana a krk a settembre.
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 29/06/2011 alle: 18:44:50
Premesso che sono un estimatore della Croazia come si evince dai diari che ho postato,e in principal modo apprezzo come tengono le città d'arte, mi faccio e vi faccio questa domanda: I Croati si rendono conto del momento delicato che l'Europa attraversa?. Mi sembra che sia l'unica nazione turistica che non ha tagliato i prezzi negli ultimi due anni, anzi! Faccio un esempio a me vicino: L'elegante e un po' superba Castiglion della Pescaia oltre ad aver praticamente dimezzato i prezzi dei ristoranti ( e non è cosa da poco! ) sta cominciando a riaccogliere i camperisti in sosta libera con educazione e realismo, cercando di sottrarli alla vicina Marina di Grosseto. In periodi di crisi si è meno schizzinosi, i Croati invece...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7268
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:22:44
Mah ! ogni volta che leggo di disavventure e aggressività in Croazia non so cosa pensare ! Io ci vado quasi ininterrottamente dal 1985. Quasi solo in Agosto salvo qualche puntata in Istria fuori stagione ! In tenda, poi in caravan e da 3 anni in camper. Con la tenda ho sempre solo sostato in campeggio, ovvio, salvo le notti sotto le stelle nei piazzali dei traghetti. Con la caravan ed il camper ho sostato lungo le autostrade, nei piazzali dei campeggi la notte prima di entrarvi o transitando per andare da un posto all'altro. Mi è capitato anche di fare qualche sciocchezza come quella volta che ho bloccato il traffico lungo la strada costiera del paesello perchè con camper e gommone chi mi incrociava doveva salire sui marciapiedi ![:D]nessuno mi ha aggredito o maledetto (almeno non in maniera manifesta) Ho sempre trovato persone disponibili, che si sforzavano di farsi capire se non conoscevano l'inglese (cosa che negli ultimi anni non capita più, tutti ormai lo parlano). Lo scorso anno a Trogir un amico ha avuto bisogno di un meccanico per il gommone, erano quasi le 13, in 20 minuti è arrivato e si è dato un gran daffare per risolvere il problema (senza peraltro riuscirci, ma per un problema che, solo più tardi si è capito, essere irrecuperabile). Le famiglie dei gestori dei campeggi piccoli si sono sempre dati un gran daffare per agevolarci quando con la tendina magari ci mancava qualcosa, (ci hanno anche fatto asciugare tutto il bagaglio sulla loro terrazza dopo che era andato sotto assieme a tutta la tenda dopo un breve ma intenso nubifragio). Oppure mi hanno procurato l'acqua corrente per lavare il gommone anche se non c'era nei servizi offerti dal campeggio. E così via ! In tanti anni avrei 1000 episodi da raccontare a dimostrare la gentilezza e la cortesia dei Croati. Sarà perchè io quando mi approccio a loro lo faccio con una giusta dose di umiltà ? Normalmente gli chiedo se preferiscono parlare Inglese lingua con la quale hanno ormai più dimestichezza che con l'italiano ? Non pretendo di essere servito e riverito, ma solo ascoltato e soddisfatto per delle richieste che giudico normali. Quando a Pakostane, nonostante la prenotazione di 2 piazzole, ce ne diedero solo 1 (grande) e 2 posti auto 50 metri più in là, dovetti lavorare un po' per piazzare le 2 caravan, ma non mi sono messo a far piazzate. Ho solo constatato che loro sono fatti così, sono molto pragmatici e poco formali. Basta saperlo ed accettarlo ! Costi ? Il massimo in Croazia costa meno del massimo in Italia, ci sono camping quali il Simuni sull'isola di Pag dove, pur avendo servizi al top europeo, il prezzo è quello di un buon campeggio in Italia ! Quest'anno in un buon campeggio privato davanti alle Incoronate, vicino al centro del paese, quindi servito da negozi e ristoranti, con bagni pulitissimi ed efficentissimi con acqua calda ad ogni ora del giorno e della notte in 4 + 1 cane e il gommone alla boa, il carrello rimessato, spendiamo 35 Euro al giorno, su piazzola vista mare. In Italia sarebbero almeno il doppio ! Nel 1985, in pieno periodo Titino feci un sorpasso con doppia linea continua, di notte, senza accorgermi della Milicija, e poi cominciai a correre fino alla frontiera.(avevo un'Alfetta 1800 ed ero da solo in strada, credevo, con un amico al fianco). Diedi i passaporti al doganiere e dopo 15-20 secondi arrivò, tra strider di gomme, una Zastava 128 della Milicja che ci stava inseguendo, senza riuscire a raggiungerci, e senza che noi ce ne accorgessimo, dal luogo del famoso sorpasso (circa 15 km). Si presero i passaporti e ci chiesero di accostare. Ci contestarono l'infrazione ! Noi dicemmo:" è vero, ma non ci eravamo accorti di Voi" Ci hanno dato una multa, non ricordo la cifra ma potevano essere allora 20-25.000 lire, ed incredibilmente senza mangiarci vivi ![:D][:0] e senza alzare la voce. Non so, probabilmente è anche una qestione di fortuna, ma questa è comunque la mia esperienza, fatta da nord a sud della Yugoslavia, ora Croazia, negli anni che vanno dal 1985 al 2010, e che continuerò anche nel 2011. Credo che non si possa fare di ogni erba un fascio e quindi è ovvio che ci possano essere anche esperienze diverse ed opposte. Però questo può succedere in qualsiasi paese !

Modificato da Paolo62 il 29/06/2011 alle 19:25:59
17
paologu
paologu
08/12/2008 1160
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:26:07
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 29/06/2011  14:50:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>ciao

www.campingcheque.it

17
paologu
paologu
08/12/2008 1160
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:30:19
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 29/06/2011  19:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo pienamente con te. ciao paolo
16
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:11:46
Quest'anno vado per il primo anno in Croazia ho prenotato un campeggio **** a Parenzo per le 2 settimane centrali di Agosto, poi ci sposteremo a Bibbione, dove andiamo a trovare degli amici che ci hanno prenotato in un camping sempre ****,be in Croazia pago circa il 20% in meno, considerando che in Italia saremo l'ultima periodo di Agosto, la Croazia non mi sembra affatto cara. Per quanto riguarda poi la sosta libera non capisco dove è il problema, dove ci sono i divieti non ci si può fermare e se fanno le multe o sono sgarbati si può evitare rispettando le regole in Croazia come nel resto del mondo.Se parcheggiamo l'auto sulle strisce pedonali o nei posti riservati agli handicappati ci fanno la multa, ci inc...iamo ma è giusto c'è un divieto e così vale per le soste notturne.
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:19:58
grazie paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link