CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Balaton

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
danilo65
danilo65
05/05/2008 4
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:04:19
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito a questa località ungherese???? Strutture ricettive, soste camper, etc..... Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:46:26
quote:Originally posted by danilo65
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito a questa località ungherese???? Strutture ricettive, soste camper, etc..... Grazie >
> Ci sono delle aree attrezzate, fammi sapere che sponda fai....id="navy">
17
danilo65
danilo65
05/05/2008 4
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:58:31
vengo da Praga per andare poi in Croazia.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:19:23
Purtroppo l'area è sul lato opposto, BALATONKERESZTUR - BERTALAGARTEN IN ADY ENDRE UT 51 Ci sono 8 posti con carico-scarico-wc-elettricità, il costo è di 8,00 euro, incluso 2 persone. SALUTONIid="navy">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:49:57
Ciao, visto che passi in Ungheria e se hai bambini, fermati in un acqua park termale piuttosto che sul Balaton: il divertimento e' assicurato! C'e' Hajduszoboszlo, Zalakaros, Keckskemet, e tanti altri uno piu' bello dell'altro. Questi tre che ti ho nominato hanno nei paraggi il camping o addirittura e' annesso. Sono stata in Ungheria due anni fa e sinceramente di aree attrezzate ne ho viste poche, i camping sono economici e molto belli. Paola[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcod
marcod
02/05/2008 5
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:15:31
3 anni fa ho scoperto una stazione termale che conoscono solo gli ungheresi,non è distante dal confine con tarvisio e il paese si chiama HEVIZ.costa pochissimo e c'è un lago con acqua a 37 gradi,un sogno e il paese è carinissimo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:26:07
quote:Originally posted by marcod
3 anni fa ho scoperto una stazione termale che conoscono solo gli ungheresi,non è distante dal confine con tarvisio e il paese si chiama HEVIZ.costa pochissimo e c'è un lago con acqua a 37 gradi,un sogno e il paese è carinissimo >
> E c'è pure un campeggio attraversato dalle acque di deflusso del lago termale. Salvo-SAid="size2">
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:12:25
quote:Originally posted by marcod
3 anni fa ho scoperto una stazione termale che conoscono solo gli ungheresi,non è distante dal confine con tarvisio e il paese si chiama HEVIZ.costa pochissimo e c'è un lago con acqua a 37 gradi,un sogno e il paese è carinissimo >
> Ciao Be' ora che HEVIZ sia conosciuto solo dagli ungheresi mi sembra eccessivo. Conosco un camperista italiano che me ne ha parlato per la prima volta circa 30 anni fa e mi diceva che lui ci andava già da decenni in compagnia di altri italiani anche se la stragrande maggioranza di clientela è tedesca. Per conto mio quando ci sono stato ho notato che è una struttura molto antica, l'acqua non è poi così calda e data la profondità non è adatta a bambini o a chi non sa nuotare. Il campeggio è adiacente e molto comodo. Tarvisio Heviz 350 KM. non è distante ma neanche a due passi. Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 05/05/2008 alle 17:19:53
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:16:59

http://www.suncamp.it/campeggi/...

un bellissimo campeggio !

http://www.suncamp.it/cerca-e-p...

http://www.vacansoleil.it/campi...

ungharia e veramente bellissima.. ciao ciao laki
17
danilo65
danilo65
05/05/2008 4
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:25:19
Grazie delle informazioni. Ho letto delle multitudini di terme nel comprensorio. E' solo che guardando internet non capisco se il Lago di Balaton valga la pena o meno. Ci sono pareri molto discordi. Tenendo presente che ho una bambina di 10 anni.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:15:34
Grazie delle informazioni. Ho letto delle multitudini di terme nel comprensorio. E' solo che guardando internet non capisco se il Lago di Balaton valga la pena o meno. Ci sono pareri molto discordi. Tenendo presente che ho una bambina di 10 anni. >
> Il lago in se stesso non è granchè, ma lungo il lago, ci sono ristorantini a buon prezzo e con dei violinisti tzigani che suonano mentre mangi... forse lo vedo più per una coppia di innammorati che ad una famiglia....id="navy">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:16:45
quote:Originally posted by paola68
Ciao, visto che passi in Ungheria e se hai bambini, fermati in un acqua park termale piuttosto che sul Balaton: il divertimento e' assicurato! C'e' Hajduszoboszlo, Zalakaros, Keckskemet, e tanti altri uno piu' bello dell'altro. Questi tre che ti ho nominato hanno nei paraggi il camping o addirittura e' annesso. Sono stata in Ungheria due anni fa e sinceramente di aree attrezzate ne ho viste poche, i camping sono economici e molto belli. Paola[:X] >
> quoto perfettamente Paola, ci siamo divertiti piu nelle terme di Ptuj che lago di Balaton, a dire la verità il lago di balaton la definisco una grandissima pozzanghera l'altezza media dell'acqua è intorno al metro l'acqua è quasi immobile e a fondo non vi è della sabbia ma dieci centimetri di fango, si ha la stessaq sensazione di una grande pozzanghera ciao romeo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:30:32
Il lago in se stesso non è granchè, ma lungo il lago, ci sono ristorantini a buon prezzo e con dei violinisti tzigani che suonano mentre mangi... forse lo vedo più per una coppia di innammorati che ad una famiglia....id="navy"> [/quote] Armà, sarò stato sfortunato ma in 10 gg sul lago, mangiando tutte le sere fuori, non ho trovato un violino manco a pagarlo a parte [:(][:)] Quoto invece laki per il balatonfured è un campeggio gigantesco, molto attrezzato, frequentato principalmente da Danesi, non proprio nuovissimo ed abbastanza caro (circa 34 € in due con una bambina nel luglio 2006) Toninoid="size3">
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:58:10
quote:Originally posted by Tonino57
Il lago in se stesso non è granchè, ma lungo il lago, ci sono ristorantini a buon prezzo e con dei violinisti tzigani che suonano mentre mangi... forse lo vedo più per una coppia di innammorati che ad una famiglia....id="navy"> >
> Armà, sarò stato sfortunato ma in 10 gg sul lago, mangiando tutte le sere fuori, non ho trovato un violino manco a pagarlo a parte [:(][:)] Quoto invece laki per il balatonfured è un campeggio gigantesco, molto attrezzato, frequentato principalmente da Danesi, non proprio nuovissimo ed abbastanza caro (circa 34 € in due con una bambina nel luglio 2006) Toninoid="size3"> [/quote] nel luglio e sempre caro...anche in italia [:)] noi siamo stati a giugnio...15 € in due con il camper. ciao ciao laki
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:07:46
Il Balaton non è il Tirreno e nemmeno uno dei laghi italiani ma non lo ritengo nemmeno una pozza. L'acqua è molto bassa, specialmente sul lato sud; l'altezza massima mi sembra sia di 17 metri! I violini tzigani si trovano a cena preferibilmente in qualche Csarda; a Siofok sicuramente suonano al Csardas; è sulla strada centrale quasi in fondo alla città verso Budapest sul lato sinistro. Un posto dove si mangia benissimo,(senza violini) sempre a Siofok, è proprio di fronte alla chiesa protestante, quella che sembra una civetta, un po' prima del Csardas. Heviz è molto conosciuto ma, come già ti hanno detto non adatto ai bambini, è un laghetto termale che, sotto le casette nere è profondo sui trecento metri. Il campeggio in questa località è molto bello. L'Ungheria è costellata da terme, ne ho frequentato una ventina ma, essendo sempre andato in compagnia di amici ungheresi non ho fatto molto caso dove fossero e di conseguenza non ricordo più i nomi dei paesi. Sul Balaton da vedere sicuramente Thiany (pronuncia Tiagni). Per la strada non conviene passare per Tarvisio, è molto più comodo l'itinerario che passa dalla Slovenia; ai primi di dicembre a parte una cinquantina di chilometri, vicino al confine sloveno-ungherese, il percorso è tutto autostradale fino a Budapest. Ho letto che per la Slovenia serve la vignetta che è semestrale; anche in Ungheria ci vuole la matrica che viene rilasciata per periodi diversi, ma costa poco. Ciao
jana
jana
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:32:03
Il nome di lago di Balaton provviene dalla parola ungherese "balato" che significa fango. Cioe lago fangoso. Io mi rivordo, che quando mi ci hanno portato da bambina miei genitori, (campeggio con la tenda) ni sono scottata solo per anrrivare e ritornare dall'acqua dove finalmente si riusciva appena un po nuotare invece di strusciare con la pancia nell'acqua. D'altronde Ungheria è una pianura e in pianura acqua non puo essere che bassa. Sapevo, che unico posto con acqua un po piu profonda è verso Tihany, che è anche unica collina attorno al lago, ma forse non ho info precise. COme tutti posti, va un po a gusti. Io consiglierei a chi ci vuole andare specialmente a luglio, che è mese di vacanze da queste parti, di prevvedere anche un'alternativa, se non si trovasse bene, appunto le terme, dei quali sento parlare molto bene. Non è scontato, che non ci si puo trovare bene sul Balaton, pero non è neanche scontato, che non si puo restare delusi. Se va bene, si sta li, se no, si va oltre. Ciao! Jana
17
danilo65
danilo65
05/05/2008 4
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:44:50
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato informazioni al merito. siete stati tutti molto cortesi. alla fine ho capito che il posto, come d'altronde tutte le località, è soggettivo. a chi piace ed a chi meno. Comunque io, in agosto (ferie inderogabili), ci passo e poi vi dirò il giudizio mio e della mia famiglia. Ed anche se troverò violinisti o meno...... Se sarò soddisfatto mi fermerò 2 o 3 giorni, in caso contrario si rimette in moto il camper e si va alla ricerca di posto più appropriati alle esigenze personali. Il bello del camper è questo. No vincoli, w la libertà di movimento.
jana
jana
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:33:14
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato informazioni al merito. siete stati tutti molto cortesi. alla fine ho capito che il posto, come d'altronde tutte le località, è soggettivo. a chi piace ed a chi meno. Comunque io, in agosto (ferie inderogabili), ci passo e poi vi dirò il giudizio mio e della mia famiglia. Ed anche se troverò violinisti o meno...... Se sarò soddisfatto mi fermerò 2 o 3 giorni, in caso contrario si rimette in moto il camper e si va alla ricerca di posto più appropriati alle esigenze personali. Quto in pieno, cosi si fa! ciao, jana Il bello del camper è questo. No vincoli, w la libertà di movimento. >
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 05:03:46
quote:Originally posted by Tonino57
Il lago in se stesso non è granchè, ma lungo il lago, ci sono ristorantini a buon prezzo e con dei violinisti tzigani che suonano mentre mangi... forse lo vedo più per una coppia di innammorati che ad una famiglia....id="navy"> >
> Armà, sarò stato sfortunato ma in 10 gg sul lago, mangiando tutte le sere fuori, non ho trovato un violino manco a pagarlo a parte [:(][:)] Quoto invece laki per il balatonfured è un campeggio gigantesco, molto attrezzato, frequentato principalmente da Danesi, non proprio nuovissimo ed abbastanza caro (circa 34 € in due con una bambina nel luglio 2006) Toninoid="size3"> [/quote] Mi dispiace per te, io li ho trovati e + precisamente nelle csarde.... Comunque, riprovaci....id="navy">[^]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:15:39
Balaton (Plattensee) Das "Meer der Ungarn" liegt in Transdanubien, ist 77 Kilometer lang und stellenweise fast 14 Kilometer breit. Der Balaton ist der größte und wärmste Binnensee Mitteleuropas und das beliebteste Feriengebiet Ungarns. il "mare dei ungharese" si trova in transnubien..lunghezza 77 km....larghezza a certi punti fino 14 kilometri. il balaton e il piu grande e il piu caldo lago d'europa. Die Uferlänge beträgt 195 km, die maximale Wassertiefe 12,4 m. Im Sommer liegt die Wassertemperatur zwischen 22°C und 30°C. Am Südufer ist das Wasser sehr seicht - ideal für Familien mit Kindern. Das fast 70 km lange Südufer hat feine Sandstrände. la longhezza riva e 195 kilometri...la pfofonditá 12,4 m. nell'estata il acqua ha la temperatura entro di 22° e 30° C. il sud e buonissimo per famiglie con bambini e ha 70 kilometri spiaggia con sapia. Das Nordufer ist steiler, das Wasser tiefer. Riva Nord e piu ripido e l'acqua e piu profondo. spero che ho scritto bene ;-)

Modificato da laki il 13/05/2008 alle 12:18:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link